Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 00:33

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Ieri alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 07:00

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Dove metto il budello?

Andare in basso

Dove metto il budello? Empty Dove metto il budello?

Messaggio Da Incompetennis il Sab 07 Mar 2015, 14:00

Proprietario di una PK KI 15  300 e di una Angell TC 105 ordinata con caratteristiche simili . Ci gioco bene con entrambe e trovo la PK più potente e l'Angell più controllosa (sempre secondo le mie modestissime sensazioni). Acquistato un set di Pacific Tough Gut Budello Naturale 1.25 mi arrovello su quale telaio metterlo. La potenza della PK verrebbe ulteriormente esaltata con il rischio di andare lungooooo e quindi meglio l'Angell che mi permette comunque più controllo o il budello migliora tutte le prestazioni della racchetta a prescindere dal "manico" che la guida. Voi che fareste? Mi consigliate una tensione considerando che incordo il RIP  a 24 ?
Incompetennis
Incompetennis

Torna in alto Andare in basso

Dove metto il budello? Empty Re: Dove metto il budello?

Messaggio Da aless il Sab 07 Mar 2015, 14:28

Su quelle racchette avrei visto meglio almeno un calibro 1.30 ... però io non sono un esperto
aless
aless

Messaggio Da superpipp(a) il Sab 07 Mar 2015, 14:42

Incompetennis ha scritto:Proprietario di una PK KI 15  300 e di una Angell TC 105 ordinata con caratteristiche simili . Ci gioco bene con entrambe e trovo la PK più potente e l'Angell più controllosa (sempre secondo le mie modestissime sensazioni). Acquistato un set di Pacific Tough Gut Budello Naturale 1.25 mi arrovello su quale telaio metterlo. La potenza della PK verrebbe ulteriormente esaltata con il rischio di andare lungooooo e quindi meglio l'Angell che mi permette comunque più controllo o il budello migliora tutte le prestazioni della racchetta a prescindere dal "manico" che la guida. Voi che fareste? Mi consigliate una tensione considerando che incordo il RIP  a 24 ?
si e metti anche il dentino sotto il cuscino e a Natale scrivi la letterina a Babbo Natale Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Incompetennis il Sab 07 Mar 2015, 20:26

Superpipp(a) ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Proprietario di una PK KI 15  300 e di una Angell TC 105 ordinata con caratteristiche simili . Ci gioco bene con entrambe e trovo la PK più potente e l'Angell più controllosa (sempre secondo le mie modestissime sensazioni). Acquistato un set di Pacific Tough Gut Budello Naturale 1.25 mi arrovello su quale telaio metterlo. La potenza della PK verrebbe ulteriormente esaltata con il rischio di andare lungooooo e quindi meglio l'Angell che mi permette comunque più controllo o il budello migliora tutte le prestazioni della racchetta a prescindere dal "manico" che la guida. Voi che fareste? Mi consigliate una tensione considerando che incordo il RIP  a 24 ?
si e  metti anche il dentino sotto il cuscino e a Natale scrivi la letterina a Babbo Natale Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Questo è uno dei momenti in cui mi manca Marco !!!!!! Dove metto il budello? 867363
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Simba il Sab 07 Mar 2015, 20:49

aless ha scritto:Su quelle racchette avrei visto meglio almeno un calibro 1.30 ... però io non sono un esperto
cheers
Simba
Simba

Messaggio Da Incompetennis il Dom 08 Mar 2015, 22:51

Allora vi costa tanto una risposta chiaruccia? Question Question Question
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Simba il Lun 09 Mar 2015, 09:18

Partendo dal presupposto che il budello è la corda più potente in assoluto (tantopiù nel calibro sottile) e se il tuo obbiettivo  è limitare la potenza della Ki15 e aumentarla nella Angell direi che l'ideale sarebbe montare il budello sulla Angell.
Non conosco bene le Angell, mi pare di capire che la tua TC 105 abbia un pattern 16/19: in tal caso tieni presente che il pattern "aperto" e il calibro sottile del budello ne limitano la durata. Sarebbe opportuno fissare sulle corde dove impatti la palla qualche "cross savers" o "duralift".
Lo stesso discorso varrebbe anche per la Ki15 perchè ha un pattern "mangiacorde".
Simba
Simba

Messaggio Da aless il Lun 09 Mar 2015, 10:20

Simba ha scritto:
aless ha scritto:Su quelle racchette avrei visto meglio almeno un calibro 1.30 ... però io non sono un esperto
cheers

Smile
aless
aless

Messaggio Da Incompetennis il Lun 09 Mar 2015, 10:35

Grazie ! Devo dire che io non sono un mangiacorde, ad esempio ho montato a settembre  il mio rip 1.30 sulla TC 105 ed ancora tiene bene, non presentando alcun segno di deterioramento e di sicuro le sue 40 ore se le è fatte. Del resto è così con tutte le corde che monto, mi durano una vita. Per la tensione che mi consigliate . Come detto attualmente incordo  a 24  anche per il mio gomitino malconcio ..... Dimenticavo, prima del rip 1.30 avevo quello 1.20 e anch'esso mi durò una vita.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Simba il Lun 09 Mar 2015, 16:41

Incompetennis ha scritto:Grazie ! Devo dire che io non sono un mangiacorde, ad esempio ho montato a settembre  il mio rip 1.30 sulla TC 105 ed ancora tiene bene, non presentando alcun segno di deterioramento e di sicuro le sue 40 ore se le è fatte. Del resto è così con tutte le corde che monto, mi durano una vita. Per la tensione che mi consigliate . Come detto attualmente incordo  a 24  anche per il mio gomitino malconcio ..... Dimenticavo, prima del rip 1.30 avevo quello 1.20 e anch'esso mi durò una vita.
Di nulla.
24 kg. mi sembrano tantini sia per un braccio malconcio sia per la combinazione Rip/racchetta. In condizioni "normali" ti suggerirei di aumentare anche tre kg. il budello, con il braccio dolorante meglio rimanere a 24 se non diminuire. Cerca di compensare la maggiore potenza della corda con una corretta chiusura del colpo senza voler strafare, dovrebbe assicurarti un maggior controllo e....goduria di budello!
In bocca all'uopo!

ps: se non è un professionista chiedi l'incordatura a 4 nodi.
Simba
Simba

Messaggio Da marco61 il Lun 09 Mar 2015, 20:48

Tieni presente che le corde che hai su da 6 mesi come minimo avranno perso 5 chili. Il budello da il meglio di sè a tensioni elevate, ma col braccio malconcio la tensione va tenuta sotto controllo, anche montando budello.
Concordo con Simba: montalo sulla Angell e resta a 24 chili che rimarranno costanti dopo un calo iniziale di un paio di chili. Sulla PK dovresti alzare la tensione, meglio non correre rischi perchè il Kinetic non è onnipotente.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Incompetennis il Mar 10 Mar 2015, 09:22

Ok, incordo la Angell a 24 kg e 4 nodi . Passo lo schema che mi ha mandato la casa madre all'incordatore e speriamo lo capisca perché l'ultima volta ha sovrapposto 2 nodi. Lo schema è questo (era in inglese ma è stato tradotto gentilmente da un forumista.

Incordala a 4 nodi...

T = Throat = gola, parte bassa dell'ovale
H = Head = Testa, parte alta dell'ovale

Start mains at Throat. Mains Skip 7T, 7H, 9T & 9H. Tie Off Mains at 6T.
Inizia le verticali partendo dal basso, e in alto salta i passaggi nei fori 7 e 9 (7H,9H) e in basso salta i fori 7 e 9 (7T,9T), chiudi le verticali in basso al 6 foro (6T)

Start crosses at 7H, last cross 7T with no shared holes. Tie crosses at 5H & 11T
Inizia le orizzontali dall'alto partendo dal 7 foro (7H) con l'ultimo passaggio che termina in basso al 7 foro (7T) e nessun foro condiviso. Chiudi le orizzontali in alto al 5 foro (5H) ed in basso all'11simo foro (11T)

Sarà facile con queste indicazioni?
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: