TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio Racchetta Novizio

+2
isomax89
Pask90
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da Pask90 Mar 16 Giu 2015, 15:25

Ciao ragazzi, sono nuovo e sono in cerca di consigli per acquistare la mia prima racchetta e quindi mi affido alla vostra infinita sapienza.

Il fatto è questo,
ho iniziato praticamente da 1 mese lezioni di tennis, quando prima lo seguivo solamente.
Ho 25 anni e sono alto all'incirca 170 cm.

Mi hanno consigliato di comprare la racchetta così da poter crescere insieme ad essa e capirne pregi e difetti.
Ma non so proprio da dove iniziare ... cosa mi consigliate ? Smile

In attesa di vostre risposte,
vi saluto e vi ringrazio.
Pasquale.

Pask90

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.06.15
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da isomax89 Mar 16 Giu 2015, 17:16

Qui trovi un'ottima lista!
https://tennisteam.forumattivo.com/t1417-racchette-per-principianti-e-intermedi-una-lista-di-scelta

Di base hai bisogno di una racchetta che ti aiuti nella spinta.


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da Ospite Mar 16 Giu 2015, 17:18

La domanda delle domande. Una cosa che mi sento di consigliarti è che puoi pensare tranquillamente a prendere le linee degli anni passati se le trovi in saldo. Ogni 2 3 anni nella maggior parte dei casi escono nuovi modelli che non aggiungiono niente di che a quelle precedenti.
Poi c'è sempre la vecchia regola del 300 100 32 (e io aggiungerei 16) ma qui si apre un mondo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da Pask90 Mar 16 Giu 2015, 17:46

Bhè indubbiamente, essendo alle prime armi, la mia scelta era di andare in vecchie racchette così da trovare facilmente degli sconti.

Il problema principale è: Quale ?
Non essendo un esperto di racchette ( ma questo viene con l'esperienza, almeno spero ) non saprei dove direzionarmi.

Per questo mi affido a voi.
Sto dando un'occhiata a quella lista che mi ha dato isomax89 Smile
Voi quale mi consigliate ?

Pask90

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.06.15
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da superpipp(a) Mar 16 Giu 2015, 18:03

Ciao e benvenuto Smile
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da scimi65 Mar 16 Giu 2015, 18:36

Tra le 100-300 wlson pro open ottima tuttofare a prezzi ottimi, qualcosa di diverso wilson blade 104 piatto più ampio ma con più controllo della pro open nel caso riesca difficile controllare la potenza generalmente propria delle 100-300, il fatto che siano entrambe wilson è casuale, anzi trovo deprecabile che altre marche fuori dal "trio marcheting", ma altrettanto valide siano fin troppo trascurate.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da Pask90 Mar 16 Giu 2015, 18:46

Ciao scimi65, grazie per la risposta.

Vedendo le due racchette ho delle domande da farti ...
la wilson pro open, non è troppo pesante per uno alle prime armi, come me ? Perchè senza corde pesa 299g, con tutte le corde e l'antivibrazioni con tatno di overgrip ( lo devo mettere per forza in quanto l'L3 risulta essere leggermente più piccola della mia mano, e la L4 troppo grande ) arriverebbe ad un peso di circa 325g.

Ti parla da ignorante della materia, ma leggendo in giro sconsigliano di oltrepassare i 300.

La seconda sembra essere un po troppo per le mie capacità, oltre al fatto che ad ora mi alleno con una prince abbastanza leggera ( con piatto 100 ) che mi presta il preparatore ( usurata ormai dal tempo, quindi ti lascio immaginare ). Con un piatto più grande non dovrei poi trovare difficoltà ad abituarmi ?

Pask90

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.06.15
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da isomax89 Mar 16 Giu 2015, 19:00

Pask90 ha scritto:Ciao scimi65, grazie per la risposta.

Vedendo le due racchette ho delle domande da farti ...
la wilson pro open, non è troppo pesante per uno alle prime armi, come me ? Perchè senza corde pesa 299g, con tutte le corde e l'antivibrazioni con tatno di overgrip ( lo devo mettere per forza in quanto l'L3 risulta essere leggermente più piccola della mia mano, e la L4 troppo grande ) arriverebbe ad un peso di circa 325g.

Ti parla da ignorante della materia, ma leggendo in giro sconsigliano di oltrepassare i 300.

La seconda sembra essere un po troppo per le mie capacità, oltre al fatto che ad ora mi alleno con una prince abbastanza leggera ( con piatto 100 ) che mi presta il preparatore ( usurata ormai dal tempo, quindi ti lascio immaginare ). Con un piatto più grande non dovrei poi trovare difficoltà ad abituarmi ?

Hai un ottimo intuito.

A mio parere la Pro Open è già una signora racchetta, adatta per un 4 categoria insomma ITN 6-5
Mentre la Blade 104 sicuramente per un ITN 5 o oltre. Non a caso su TW si trova scritto questo
Livello di potenza: basso-medio
Stile dei colpi: medio pieno
Velocità swing: medio veloce
E per di più molto più indirizzata al controllo.

Scarterei sicuramente la Blade. La Pro Open potrebbe anche andare ma a mio parere sarebbe una forzatura.
Diciamo che sono racchette per chi sa già giocare.

Valuta la Volkl Team Speed.
La trovi a 80€ su TW
Per me ti permette di crescere insieme a lei e sei a posto almeno per il primo anno. Poi in caso e visto la spesa non eccessiva puoi considerare una racchetta un pò più impegnativa.

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da scimi65 Mar 16 Giu 2015, 21:55

Non è che sia un fan dei telai difficili, se ne hai la possibilità prova una 100-300 meglio se durante le lezioni così che il tuo istruttore potra vedere come ci giochi e consigliarti, detto questo tra le migliori caratteristiche della pro open figura la maneggevolezza, quanto alla blade 104 a vederla fuori dal campo non sembra neanche tanto più grande di una 100" è un telaio votato al controllo ma scendendo in campo non è che bisogna tirar vincenti a destra e a manca, mica è detto che tutti i principianti scendono in campo tirando mozzarelle che non passano la rete ne vedo tanti che impattano la palla piatta dal basso verso l'alto con la conseguenza di non tenerla in campo sei giovane se magari per inclinazione sbracci un pò la mancanza di tecnica potrà farti andare un pò lungo ecco da dove viene la scelta della 104, torno al consiglio che ti ho dato prima per quello che ti è possibile cerca di trovare qualche telaio da provare tra i soci del circolo, potrebbero piacerti anche gli oversize da 110-120" da 270gr incodati e di quelli non parla mai nessuno buon divertimento.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da isomax89 Mar 16 Giu 2015, 23:29

scimi65 ha scritto:Non è che sia un fan dei telai difficili, se ne hai la possibilità prova una 100-300  meglio se durante le lezioni così che il tuo istruttore potra vedere come ci giochi e consigliarti, detto questo tra le migliori caratteristiche della pro open figura la maneggevolezza, quanto alla blade 104 a vederla fuori dal campo non sembra neanche tanto più grande di una 100" è un telaio votato al controllo ma scendendo in campo non è che bisogna tirar vincenti a destra e a manca, mica è detto che tutti i principianti scendono in campo tirando mozzarelle che non passano la rete ne vedo tanti che impattano la palla piatta dal basso verso l'alto con la conseguenza di non tenerla in campo sei giovane se magari per inclinazione sbracci un  pò la mancanza di tecnica potrà farti andare un pò lungo ecco da dove viene la scelta della 104, torno al consiglio che ti ho dato prima per quello che ti è possibile cerca di trovare qualche telaio da provare tra i soci del circolo, potrebbero piacerti anche gli oversize da 110-120" da 270gr incodati e di quelli non parla mai nessuno buon divertimento.

Nessuno ti accusa di essere un fan dei telai difficili.
Semplicemente e ribadisco che è un mio parere, se Pask ha appena iniziato, la Blade non è la miglior scelta mentre la Pro Open è si maneggevole ma per uno che ha già sviluppato almeno le basi dello swing.

Se uno non tiene la palla in campo, significa che non ha la tecnica e sicuramente la Blade non lo aiuta in ciò. Il controllo serve a chi sa già generare velocità e pesantezza di balla oltre ad avere già la padronanza della direzione. Allora li si, uno sacrifica la potenza per il controllo Wink

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da scimi65 Mer 17 Giu 2015, 00:38

E chi ha parlato di accuse, se il tuo è un parere il mio non è niente di più Wink non sarebbe il primo a cominciare con una 100-300, che sono le più facili da reperire per una prova sia in demo che da qualche buonanima del circolo da provare sotto gli occhi dell'istruttore come ho già scritto del resto, difficilmente contesto le opinioni degli altri, perchè semplice appassionato e tutt'altro che competente? Certo, ma anche perchè se di opinioni si tratta perchè contestarle, anzi ne aggiungo un'altra di opinione si parla e straparla che il mono non è per gli amatori e per i quarta medio bassi, Pask inizi adesso? Hai il braccio "vergine"? Bene lascia perdere il mono, svezzalo a multi o sintetic gut.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da isomax89 Mer 17 Giu 2015, 08:59

scimi65 ha scritto:E chi ha parlato di accuse, se il tuo è un parere il mio non è niente di più Wink non sarebbe il primo a cominciare con una 100-300, che sono le più facili da reperire per una prova sia in demo che da qualche buonanima del circolo da provare sotto gli occhi dell'istruttore come ho già scritto del resto, difficilmente contesto le opinioni degli altri, perchè semplice appassionato e tutt'altro che competente? Certo, ma anche perchè se di opinioni si tratta perchè contestarle, anzi ne aggiungo un'altra di opinione si parla e straparla che il mono non è per gli amatori e per i quarta medio bassi, Pask inizi adesso? Hai il braccio "vergine"? Bene lascia perdere il mono, svezzalo a multi o sintetic gut.

Gentilmente evita di fare la vittima con me.
Io ho detto la mia, tu la tua ora Pask farà come meglio crede.

Limitarsi a scegliere una racchetta che sia una qualsiasi 300-100 non significa fare un buon acquisto.

Qui per chi vuole approfondire
https://tennisteam.forumattivo.com/t2033p30-guida-completa-o-quasi-per-un-idiota-che-vuole-comprare-una-racchetta-da-tennis
E stiamo parlando di un NTRP 3.5-4.5. Ben oltre il livello di Pask che avendo iniziato da 1 mese non penso sia già così bravo racchetta - Consiglio Racchetta Novizio 786556


isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da isomax89 Mer 17 Giu 2015, 09:22



VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da scimi65 Mer 17 Giu 2015, 12:59

Rileggimi e rileggiti, libertà di opinioni.....ed infatti le tue non le ho ne contrastate ne contraddette , viceversa tu hai replicato su estratti a tuo comodo. il consiglio di provare (provare hai presente?) QUALSIASI telaio sotto l'egida del maestro è ben chiaro.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da isomax89 Mer 17 Giu 2015, 13:37

scimi65 ha scritto:Rileggimi e rileggiti, libertà di opinioni.....ed infatti le tue non le ho ne contrastate ne contraddette , viceversa tu hai replicato su estratti a tuo comodo. il consiglio di provare (provare hai presente?) QUALSIASI telaio sotto l'egida del maestro è ben chiaro.

Io ho messo in discussione la Blade e la Pro Open motivando chiaramente il perchè è riportando due discussioni estremamente utili che qualche dubbio avrebbero dovuto suscitare anche in te.

Ora cita dove ho criticato il tuo consiglio di provare la racchetta e anche gli estratti "a mio comodo"!

Aspetto con calma...

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da Pask90 Mer 17 Giu 2015, 16:51

Ragazzi la discussione era semplice, e non vedo motivi di flame o altro.
Quindi rimaniamo in-topic.

Ora, vedendo in giro ho letto che per i novizi/intermedi c'è una racchetta abbastanza utile, ma WILSON ENVY 100 ( c'è anche la versione del 2012 che sembra, almeno teoricamente, identica ).

Voi che ne pensate ? Tecnicamente ed, se l'avete provata, utilizzo.

Attendo vostre notizie Smile

Pask90

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.06.15
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da isomax89 Mer 17 Giu 2015, 18:09

Pask90 ha scritto:Ragazzi la discussione era semplice, e non vedo motivi di flame o altro.
Quindi rimaniamo in-topic.

Ora, vedendo in giro ho letto che per i novizi/intermedi c'è una racchetta abbastanza utile, ma WILSON ENVY 100 ( c'è anche la versione del 2012 che sembra, almeno teoricamente, identica ).

Voi che ne pensate ? Tecnicamente ed, se l'avete provata, utilizzo.

Attendo vostre notizie Smile

Nessun flame, comunque è giusto chiuderla qui e ritornare in-topic Wink

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da scimi65 Mer 17 Giu 2015, 19:03

Colgo l'invito di Pask a chiudere la polemica e mi scuso con lui, mi scuso anche con Isomax senza alcuna riserva lo scrtto, fare la vittima......mi ha un pò infastidito, nondimeno il desiderio di evitare polemiche è sincero chiudo scusandomi ancora

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da Pask90 Mer 17 Giu 2015, 19:05

Ragazzi vedendo un po in giro, ho potuto notare la Wilson Juice 100L ed Wilson Juice 100UL.

Io le vedo buone, secondo voi invece ? Qualche scegliere la sorella grande o piccola ? Very Happy

Pask90

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 16.06.15
Località : Napoli

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da superpipp(a) Mer 17 Giu 2015, 21:02

Ciao, leggo che sei di Napoli come me, se ti va di provare una Wilson Pro Open, che ti hanno sconsigliato racchetta - Consiglio Racchetta Novizio 786556 racchetta - Consiglio Racchetta Novizio 786556, io posso prestartela per qualche giorno a patto che non sia un problema consegnartela. Manico 2 con corde usate un paio d'ore ma se ti va le cambi ,ci giochi le ore giuste per consumarle e me la ridai.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da scimi65 Mer 17 Giu 2015, 21:11

ILpeso non è l'unico parametro e che un giovane di 25 anni non riesca a gestire un telaio di 300gr....... le 300-100 sono più facili da reperire per una prova ti conviene provarne almeno una per più motivi 1) sono facili da reperire perchè negarti una prova, 2)hanno più mercato potresti deviare su un usato, 3)dovessi riuscire a gestire il peso su twe la pro open costa meno delle juice, ma in caso di errato acquisto è di gran lunga più rivendibile, 4)leggerezza peso in testa alta rigidità, sono oggetto di discussioni largamente e lungamente trattate prova a fare una ricerca.

scimi65

Messaggi : 922
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da isomax89 Mer 17 Giu 2015, 21:29

Ottimo, vedo che tutto si è risolto per il meglio Wink

Vedo che il discorso dei 300gr suscita molta sorpresa.
Riposto i topic su cui ci sono un sacco di utili informazioni in merito
https://tennisteam.forumattivo.com/t1417-racchette-per-principianti-e-intermedi-una-lista-di-scelta
https://tennisteam.forumattivo.com/t2033p30-guida-completa-o-quasi-per-un-idiota-che-vuole-comprare-una-racchetta-da-tennis
https://tennisteam.forumattivo.com/t3011-lista-racchette-papabili-livello-35-45-ntrp


Ovviamente le racchette le devi provare anzi, forse ho sbagliato a non sottolineare questo aspetto ma lo aveva già fatto presente scimi65 e tra me e me lo davo per scontato.
TW offre un buon servizio per provare le racchette se non le trovi in negozio Wink


VENDO matassine Volkl Classic Synthetic Gut 1.3

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da Incompetennis Gio 18 Giu 2015, 00:02

Un consiglio da chi ne mastica di tennis, come si evince dal mio nick .... Compra la racchetta più graaaaande che ci sia così la becchi sempre  racchetta - Consiglio Racchetta Novizio 2Q==  ... Comunque benvenuto ...


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da superpipp(a) Gio 18 Giu 2015, 08:14

Incompetennis ha scritto:Un consiglio da chi ne mastica di tennis, come si evince dal mio nick .... Compra la racchetta più graaaaande che ci sia così la becchi sempre  racchetta - Consiglio Racchetta Novizio 2Q==  ... Comunque benvenuto ...
Quella di dx e' quella che usi tu? Vuoi essere sicuro di prenderla eh? Very Happy Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da isomax89 Gio 18 Giu 2015, 10:21

Incompetennis ha scritto:Un consiglio da chi ne mastica di tennis, come si evince dal mio nick .... Compra la racchetta più graaaaande che ci sia così la becchi sempre  racchetta - Consiglio Racchetta Novizio 2Q==  ... Comunque benvenuto ...

Ma da dove arriva quel padellone!? lol!

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio Racchetta Novizio Empty Re: Consiglio Racchetta Novizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.