TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Magnesio, solo magnesio

+3
isomax89
Incompetennis
aless
7 partecipanti

Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da aless Mer 15 Lug 2015, 18:56

ciao,

vorrei sapere se qualcuno di voi integra in questo periodo di gran caldo con Magnesio?
Intendo solo Magnesio nelle sue diverse forme (citrato, assoluto, pidolato ecc...) e non con bustine magnesio-potassio alle quali vi sono aggiunti coloranti, edulcoranti ed altre cosette.

Grazie e buon tennis a tutti
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da Incompetennis Mer 15 Lug 2015, 23:33

Assolutamente sì. Magnesio supremo nel barattolo da 300 gr, un cucchiaino da caffè al mattino a digiuno e la sera prima di andare a letto.
C'è un'ottima offerta qui, scoperta proprio oggi.
http://www.farmae.it/magnesio-supremo-polvere-300g.html?gclid=CKCBl7GK3sYCFazItAod8k4ISQ#product-media-modal


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da isomax89 Gio 16 Lug 2015, 08:59

Mio padre soffre tantissimo di crampi.
Gli facciamo prendere proprio le bustine (Briovitase Aspartato di Magnesio Tetraidrato e Aspartato di Potassio Emiidrato)  ma anche io ho notato che sono piene di schifezze varie come Acido citrico, pectina, vari aromi, aspartame, sodio ciclamato e saccarosio.

Dite che posso dargli il magnesio supremo in polvere al posto del Briovitase? Tra l'altro costerebbe anche meno
Il potassio a cosa serve? Dovrei farglielo assumere?

Grazie

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da miguel Gio 16 Lug 2015, 10:06

io metto sempre (estate e inverno) nell'acqua delle pastiglie di magnesio e mangio una banana al giorno, ero soggetto a problemio ai polpacci e da quando faccio questo non è più successo nulla.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da isomax89 Gio 16 Lug 2015, 10:57

miguel ha scritto:io metto sempre (estate e inverno) nell'acqua delle pastiglie di magnesio e mangio una banana al giorno, ero soggetto a problemio ai polpacci e da quando faccio questo non è più successo nulla.

Gli prende proprio il polpaccio Wink
Che pastiglie prendi?

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da miguel Gio 16 Lug 2015, 12:07

fortunatamente i soli problemi avuti giocando sono sempre stati solo ai polpacci. pastiglie le prendo al supermercato non ricordo il nome
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da Incompetennis Gio 16 Lug 2015, 22:56

Specialmente quando giocavo durante le giornate estive ( quindi abbondantissima sudorazione) la notte mi capitava spesso di avere crampi più che altro ai polpacci ma anche alle cosce. Da quando uso il magnesio supremo, che un volta sciolto in acqua si trasforma in magnesio citrato che è ben assimilabile, praticamente i crampi sono spariti. Certo, come già parlato in altri topic, aggiungo anche altri integratori, ma occhio al potassio, è bene non esagerare.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da superpipp(a) Ven 17 Lug 2015, 08:20

SIETE UNA BANDA DI DOPATIIIIIIIIIIIII!!!!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy Magnesio, solo magnesio 786556 Magnesio, solo magnesio 786556
Alla faccia del dott. Fuentes Magnesio, solo magnesio 786556

SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da isomax89 Ven 17 Lug 2015, 09:50

Incompetennis ha scritto:Specialmente quando giocavo durante le giornate estive ( quindi abbondantissima sudorazione) la notte mi capitava spesso di avere crampi più che altro ai polpacci ma anche alle cosce. Da quando uso il magnesio supremo, che un volta sciolto in acqua si trasforma in magnesio citrato che è ben assimilabile, praticamente i crampi sono spariti. Certo, come già parlato in altri topic, aggiungo anche altri integratori, ma occhio al potassio, è bene non esagerare.


Quindi dovrei prendergli il Magnesio Supremo e il Potassio?
Il potassio da usare con moderazione. Che controindicazioni ha?
Grazie Wink

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da Incompetennis Sab 18 Lug 2015, 09:04

Tratto da internet:

Iperkaliemia
L’iperkaliemia è l’eccesso di potassio nel sangue.
L’iperkaliemia ha molte cause diverse, tra cui ricordiamo i disturbi renali, particolari farmaci che influiscono sul funzionamento dei reni e il consumo eccessivo di integratori di potassio.
Di solito l’iperkaliemia è asintomatica: i sintomi, perlopiù anomalie del battito cardiaco, compaiono soltanto in caso di iperkaliemia grave.
Di solito i medici diagnosticano l’iperkaliemia quando il paziente fa gli esami del sangue o l’elettrocardiogramma per altri motivi.
La terapia comprende: la diminuzione del consumo di potassio, l’interruzione delle terapie farmacologiche che potrebbero causare l’iperkaliemia e l’uso di farmaci che aumentano l’escrezione del potassio.
Di norma l’iperkaliemia è provocata da diversi problemi concomitanti, tra cui ricordiamo i seguenti:

  • Disturbi renali (come l’insufficienza renale) che impediscono ai reni di eliminare una quantità sufficiente di potassio.

  • Farmaci che impediscono ai reni di secernere la normale quantità di potassio, e sono una delle cause più frequenti dei casi di iperkaliemia lieve.

  • Dieta ricca di potassio.

  • Terapia con farmaci a base di potassio.


La causa più frequente dei casi di iperkaliemia lieve è l’uso di farmaci che fanno diminuire l’afflusso di sangue ai reni o impediscono ai reni di eliminare la giusta quantità di potassio.
L’iperkaliemia si può verificare anche quando le cellule secernono una quantità di potassio maggiore del normale. Il rapido spostamento del potassio dalle cellule al sangue può sovraccaricare i reni e provocare un’iperkaliemia in grado di mettere in pericolo la vita del paziente.

Sintomi e diagnosi


  • L’iperkaliemia lieve di solito causa pochi sintomi o rimane asintomatica.

  • Se si aggrava, però, può causare anomalie del battito cardiaco.

  • Se il livello di potassio è molto alto, si può avere l’arresto cardiaco, cioè il cuore può cessare di battere.


Di solito l’iperkaliemia viene diagnosticata in seguito a normali esami del sangue o se il medico nota particolari anomalie dell’elettrocardiogramma. Per diagnosticarne la causa, i medici si informano sulle terapie farmacologiche che il paziente sta seguendo e prescrivono gli esami del sangue per controllare la funzionalità renale.

non sono certo di ricordare ma credo che  la famosa puntura che uccideva i condannati a morte in America era a base di potassio. 


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da superpipp(a) Sab 18 Lug 2015, 13:23

Mi aggancio, stavolta seriamente, anch'io a questo argomento: ieri in mattinata mi sono preparato un litro e mezzo di acqua con bustina di magmesio/potassio poi prima di giocare mi sono bevuto altra acqua ma nono stante questa precauzione dopo una mezz'ora acceno di problemi al polpaccio sinistro, penso iniziò di crampi al che ho tirato un po' i remi in barca e sono riuscito a controllare il problema, chiaramente ho continuato a bere durante l'ora di gioco. Vi chiedo a parte il problema che può insorgere con il potassio, ma questo magnesio supremo in cosa differisce dalle bustine che contengono anche magnesio come quelle che uso io?
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da Nessuno Sab 18 Lug 2015, 15:55

Il Magnesio Supremo é Magnesio citrato in forma sfusa.

Le bustine solitamente contengono magnesio citrato piú edulcoranti etc etc ma di fondo sono la stessa cosa.

La cosa fondamentale nell'assunzione di magnesio o potassio é che siano in forma organica (es citrato) perché meglio assimilabili dall'intestino.

I tubi di pasticche solubili che solitamente vendono al supermercato e che sono anche abbastanza economici contengono magnesio NON in forma organica e quindi meno assorbibile dall'organismo a paritá di quantitá assunta rispetto a quello citrato.

La dose consigliata é di 300mg di magnesio al giorno ma con la calura di questo periodo é opportuno raddioppiare.
I sali vanno assunti da prima della prestazione fisica (1 ora) a subito dopo il termine della stessa senza mai dimenticare di integrare le energie con un po' di carboidrati semplici (vedi beverone di Marco61 o semplice Gatorade o simili)




Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da Nessuno Sab 18 Lug 2015, 16:02

L'eccesso di magnesio non é mai un problema perché alla peggio si rilascia l'eccesso con una bella seduta alla toilette.


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da isomax89 Dom 19 Lug 2015, 13:09

Grazie per le info!
Vedrò di prenderlo per mio padre Wink

isomax89

Messaggi : 405
Data d'iscrizione : 22.08.13
Località : Udine

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da sergio1467 Ven 09 Ott 2015, 01:12

usate il Cloruro di Magnesio ..... io sono passato dal supremo al Cloruro e praticamente non ho più avuto nessun problema di crampi e anche gli indurimenti muscolari si sono drasticamente ridotti .... tra l'altro si trova anche in compresse deglutibili , dato che il sapore del supremo non è che sia il massimo .

p.s.
in un campionato intero la squadra di Calcio che allenavo ,grazie a pesante integrazione di Cloruro di magnesio e sostegno in campo con soluzione di acqua miele e  limone , non ha registrato nemmeno un infortunio - una cosa che ha sorpreso anche me . :-)
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Magnesio, solo magnesio Empty Re: Magnesio, solo magnesio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.