Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Analisi di una (rara) vittoria.
Da veterano Oggi alle 00:08

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da veterano Ieri alle 23:52

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 23:20

» Jannik Sinner
Da nw-t Ieri alle 22:27

» Montecarlo master 1000
Da spalama Ieri alle 17:22

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

Un'ultima leccata sul muso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Un'ultima leccata sul muso Empty Un'ultima leccata sul muso

Messaggio Da ronnie Dom 20 Set 2015, 00:37

Ciao a tutti. Mi chiamo Ronnie, il mio amico marco61 dice sempre che sono un ragazzino under 14 ma non dategli retta perchè è un gran burlone.
In realtà sono un cane, più precisamente un Labrador. E' vero che ho 13 anni, ma proprio under non sono perchè per un cane della mia stazza è già una bella età.
Molti di voi mi hanno conosciuto personalmente, ed io mi ricordo di tutti i voi e riconoscerei il vostro odore ovunque.
Ho pensato di scrivervi due righe perchè da qualche tempo ho un po' di dolore al pancione e non sto troppo bene.
Ieri Marco mi ha portato dal veterinario, mi hanno fatto un po' di esami (che palle!!) e sentivo il dottore parlare di un tumore che pare sia partito dalla milza ed ha intaccato fegato e polmoni.
Boh, io non capisco bene di cosa si possa trattare ma ho visto Marco con le lacrime agli occhi e sono un po' preoccupato per lui.
In realtà io ho solo un po' di mal di pancia e non ho tanta voglia di mangiare, ma da ieri mi fanno prendere delle strane pastiglie e mi sembra di stare un po' meglio.
E poi ne approfitto anche un po' perchè pur di farmi mangiare qualcosa, finalmente Marco ha buttato via quelle odiose crocchette e mi propina tante cose buone. Ieri mi ha dato la carne di cavallo, il parmigiano, i biscotti Oro Saiwa che io adoro ma che fino a ieri ne vedevo uno al giorno. Oggi è arrivato con prosciutto cotto e mortadella, e chissà domani cosa mi darà di buono. Pensava di cavarsela col pollo allo spiedo, ma ormai di quello ne ho mangiato abbastanza e non ne voglio più.
Mi diverto un mondo, mangio qualcosa poi faccio finta di non volerne più così mi da qualcos'altro, e lo faccio contento perchè dice che se le pastiglie mi aiutano e riprendo a mangiare, potrà tenermi con lui ancora un po'.
Però non me la racconta giusta. Con me fa tanto il burlone ma a volte lo vedo con gli occhi lucidi.
Non capisco proprio cos'abbia da piangere. Insieme abbiamo passato 13 anni meravigliosi, poteva mica pensare che vivessi in eterno? Ora dovrà solo preoccuparsi di non farmi soffrire, quando il dolore aumenterà vedrò di farglielo capire perchè non è che per far felice lui posso campare in eterno con quello che mi porto appresso.
Spero solo che, prima che arrivi il momento, mi porti a fare un ultimo bagno al fiume perchè lui sa che mi diverto tanto.
Ora vi saluto, ma mi raccomando: io sono contento della vita che ho fatto e non posso lamentarmi di nulla, ma quando non ci sarò più state vicini a Marco perchè per lui non sarà un periodo felice e non potrò esserci io a consolarlo.
Una leccata sul muso a tutti dal vostro Ronnie.
ronnie
ronnie

Torna in alto Andare in basso

Un'ultima leccata sul muso Empty Re: Un'ultima leccata sul muso

Messaggio Da Riki66 Dom 20 Set 2015, 07:55

Benvenuto Ronnie Smile , qua la zampa Marco... mi hai commosso, sei davvero una bella persona, un abbraccio forte

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da MSport Dom 20 Set 2015, 09:08

Ronnie caro,
vorrei poter fare qualcosa per te ma purtroppo non è concesso...

posso solo abbracciarti e darti un grandissimo bacio sul tuo nasone a patata....

Ciao

Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggio Da superpipp(a) Dom 20 Set 2015, 09:10

Ciao Ronnie, sei un cane fortunato!!!
Non tutti hanno avuto come "amico" una persona come Marco.

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Bertu Dom 20 Set 2015, 10:11

Pochi ma indimenticabili momenti.

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da Incompetennis Lun 21 Set 2015, 11:56

Ciao Ronnie, io sono Nio, cane del fratello di Incompetennis , ma legatissimo a quest'ultimo perché mi ha sempre coccolato e portato in giro dovunque. Le mie più belle pipì le ho fatte proprio con lui, sull'Etna, tra betulle, querceti e castagni secolari. Dimenticavo, sono un alaskan malamute extralarge ed una volta Antonio, pardon Incompe, ha anche pubblicato qui delle mie foto. Anch'io come te, caro Ronnie, ho circa 13 anni, ma purtroppo da alcuni mesi non posso più muovermi perché le mie zampe posteriori non mi rispondono più. Un po' ti invidio perché ora sto con la traversa ed il pannolone ed il dottore a detto al mio capo Wink che ho qualcosa alle ossa che non ho capito bene. L'appetito non mi manca ma purtroppo vado a croccantini anche se della migliore marca. Ho passato un mese nella mia casa al mare, non potevo muovermi ma sono venuti in tantissimi a trovarmi, ad accarezzarmi ad essere gentili con me, molto più che gli altri anni. Dalla mia stanza vedevo il mare ma non potevo sguazzarci dentro ma, in confidenza, non è che mi sia poi tanto piaciuto. Caro Ronnie, siamo vecchietti, abbiamo dato tanto e ricevuto altrettanto; non potrei immaginare nessuna altra una vita migliore di quella passata . Visto che ci siamo conosciuti e siamo diventati compagni di zampa facciamo che quando andremo nel paradiso dei cani ci si vede e si gioca un po' tra noi. A me è sempre piaciuto giocare ad andare a prendere la palla ma la parte più bella era che non la restituivo mai ed Antonio si arrabbiava e mi rincorreva .... Uno spasso !!! Dunque restiamo così, ci si vede, magari non subito, ci organizziamo e ci divertiamo alla grande come quando eravamo cucciolotti. Una leccatina a te ed anche a Marco e digli di non preoccuparsi, ci penso io a te ....
P.S. chi porta la palla ?

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da superpipp(a) Lun 21 Set 2015, 14:10

Ciao Ronnie e ciao Nio,io sono Bric l'amico di SP la palla ce la metto io, vi aspetto io sono già qui da un bel po', quando arriverete ci divertiremo un mondo MA FATE SENZA FRETTA perchè questi due hanno ancora bisogno delle vostre moine.

superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da ronnie Lun 21 Set 2015, 14:45

Ah beh, glielo dicevo a Marco di non preoccuparsi troppo.
Ho già trovato degli amici per la mia vita futura. Ok per la palla ma basta che ci sia un fiume perchè io adoro nuotare e sguazzare nell'acqua.
Però non mi mettete fretta perchè adesso mi sto divertendo da matti. Ieri sera non ho voluto la carne cruda perchè c'era lo spezzatino col pomodoro. Che buonooo! Non l'avevo mai mangiato.
Oggi Marco mi ha fatto fare il giro di tutti i box del mercato. Ha provato con la carne di cavallo e non l'ho mangiata, idem con tacchino e vitello. Poi siamo stati dal salumiere ma il prosciutto lo conosco già. Ma non si accorge che lo sto prendendo in giro?
Arrivati a casa, c'erano del roastbeef e dei brutti e buoni con le nocciole, che sono dei dolci fatti con albume e zucchero, che pensava di mangiarsi lui.
Due belle fette di roastbeef e una bella manciata di quei dolcetti e mi sono fatto una scorpacciata.
Hi hi, domani mi aspetto spaghetti alla carbonara e fritto misto, altrimenti non mangio. asd
Da quando non sto troppo bene me le da tutte vinte, a saperlo mi davo malato prima.
Ora vi saluto, vado a fare un sonnellino che sono un po' stanco. Marco oggi non è andato al lavoro e mi ha portato a passeggio con lui, e sembra che andrà avanti così per un po'.
A me va bene ma basta che non mi faccia stancare troppo, ma lui mi conosce bene e si sa regolare.
Ha detto che se mangio qualcosa, domani mi porta al fiume. Vedrò cosa si può fare.
Ciao ragazzi, ci rileggiamo presto. Sleep
ronnie
ronnie

Messaggio Da Antaniserse Lun 21 Set 2015, 15:15

Ronnie, non me ne volere, ma sto facendo una fatica pazzesca a leggere questo topic senza farmi venire il magone.

Ti abbraccio fortissimo, cucciolo

"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggio Da wasko69 Mar 22 Set 2015, 10:40

Che bellissime parole, come diceva un mio amico ... gli angeli hanno la coda, non le ali ...
Ciao pelosoni, amici indimenticabili e fedeli !

wasko69

Messaggio Da ace Mar 22 Set 2015, 14:18

cavolo

ogni tanto entro in questo bel forum per un sano momento di divertimento paratennistico e questa proprio non me l'aspettavo .

che dire ?

sensazioni e sentimenti di una bellezza senza pari che mi riconciliano con il mondo , a volte gretto e meschino , dei social

ace
ace

Messaggio Da marco61 Mar 22 Set 2015, 22:19

Grazie di cuore a tutti per le dimostrazioni d'affetto verso Ronnie e il sottoscritto.
Oggi l'ho portato al fiume, è sempre vispo e giocoso ma purtroppo è sempre più complicato alimentarlo.
Qualsiasi cosa si decida a mandar giù, dopo qualche boccone desiste.
In tutto il giorno avrà mangiato un paio di biscotti, un pezzettino di frittata e qualche boccone di spezzatino. Ho provato di tutto, oggi son tornato a casa con omogeneizzati e simmenthal ma non c'è stato niente da fare.
Di questo passo finirà per spegnersi dagli stenti, potrei alimentarlo di forza ma se non mangia è evidente che la cosa gli provoca fastidio.
Domani dovrebbe iniziare una cura con cortisonici, ma se non vedrò risultati concreti in pochi giorni, presto dovrò decidere se lasciarlo morire a poco a poco o se non sarà piuttosto più onesto addormentarlo, nel rispetto della sua voglia di sentirsi vivo.
Grazie ancora a tutti.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da gianlugi1978 Mer 23 Set 2015, 23:34

@Antaniserse ha scritto:Ronnie, non me ne volere, ma sto facendo una fatica pazzesca a leggere questo topic senza farmi venire il magone.

Ti abbraccio fortissimo, cucciolo
Cavolo anch'io, leggendo il thread, mi sono emozionato e mi è venuto un nodo alla gola.. Una carezza piccolo grande cucciolo e che il paradiso dei cani sia altrettanto ricco di gioia come è stata la tua vita terrena.. Un grande abbraccio Marco, sperando che il dolore sia mitigato dalla consapevolezza di aver condiviso tanti anni con un "vero amico"!!

Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da Riki66 Gio 24 Set 2015, 07:00

@marco61 ha scritto:Grazie di cuore a tutti per le dimostrazioni d'affetto verso Ronnie e il sottoscritto.
Oggi l'ho portato al fiume, è sempre vispo e giocoso ma purtroppo è sempre più complicato alimentarlo.
Qualsiasi cosa si decida a mandar giù, dopo qualche boccone desiste.
In tutto il giorno avrà mangiato un paio di biscotti, un pezzettino di frittata e qualche boccone di spezzatino. Ho provato di tutto, oggi son tornato a casa con omogeneizzati e simmenthal ma non c'è stato niente da fare.
Di questo passo finirà per spegnersi dagli stenti, potrei alimentarlo di forza ma se non mangia è evidente che la cosa gli provoca fastidio.
Domani dovrebbe iniziare una cura con cortisonici, ma se non vedrò risultati concreti in pochi giorni, presto dovrò decidere se lasciarlo morire a poco a poco o se non sarà piuttosto più onesto addormentarlo, nel rispetto della sua voglia di sentirsi vivo.
Grazie ancora a tutti.

Sicuramente te lo farà capire Ronnie, e tu sarai in grado di coglierlo con l' attenzione e la sensibilità che ti contraddistingue.
Wink
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Eiffel59 Gio 24 Set 2015, 07:40

...

Che dire...essendo una situazione già vissuta più volte nel tempo (mio padre, la mia compagna) so quanto sia difficile prendere una decisione del genere quando l'amico fedele di una vita diventa qualcosa di più, un pezzo di cuore e di famiglia.
Al punto che io stesso pur amando i cani non ho mai voluto prenderne uno proprio per il terrore di trovarmi di fronte ad una scelta tanto difficile.

Ti sono vicino e capisco la tua pena..vorrei avere la forza di darti un consiglio, ma è troppo personale, troppo delicato, troppo oltre le mie stesse doti di sopportazione.

Hai tutto l'affetto mio e della mia compagna...un abbraccio forte.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggio Da Chiros Gio 24 Set 2015, 10:27

Fa male leggere...

Comunque addormentalo quando la sofferenza sarà troppa.
Io non mi sono mai pentito di averlo fatto.
Chiros
Chiros

Messaggio Da wasko69 Gio 24 Set 2015, 14:29

Marco61, non ti conosco e sono abbastanza nuovo del forum, però mi sento di mandarti un abbraccio enorme ed una super coccolona al tuo caro amico peloso ...
In vita mia ho dovuto addormentare soltanto un mio piccolo amico peloso (un criceto), è stato straziante, ma alla fine giusto, a nostro parere.

Posso solo immaginare quanto dura sia la tua situazione, ti aiuterà il pelosone a capire quando sarà stufo di soffrire e tu lo capirai sicuramente.

Vi mando un enorme abbraccio.

Matteo

wasko69

Messaggio Da Ospite Ven 25 Set 2015, 08:49

Ciao Ronnie

Ospite
Ospite

Messaggio Da Bertu Ven 25 Set 2015, 10:41

Ciao Ronnie,
non mi dimenticheró mai di quella volta al ristorante in cui venisti da me ed appoggiasti il tuo muso sulle mie gambe. Io non sapevo cosa fare peró mi piaceva e ti lasciai fare.
È un bellissimo ricordo che porteró sempre con me.

Sao

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da patillo Ven 25 Set 2015, 13:57

Ehi Ronnie!....ekkekavolo!...senti ti presento la mia lupa Kim si come quella gnoccolona di 9 settimante e mezzo....anche lei 13 anni anche lei mangiava poco anche lei mal di pancia...ma lei lameno non mangiava le crocchette di Marco61! Ronnie se può esserti di aiuto ci pensiamo noi a quel burlone propinatore di corcchette disgustose!....tu però fai compagnia alla mia Kim tanto vedo che siete già una gran bella Cumpa!!! qua la zampa! un abbraccio a entrambi....
patillo
patillo

Messaggio Da marco61 Mar 29 Set 2015, 22:49

Il ragazzo non ha nessuna intenzione di abbandonarmi in questa valle di lacrime.
E' sempre un problema farlo mangiare ma ci arrangiamo con roastbeef, prosciutto, parmigiano, acciughe...qualunque cosa possa stuzzicargli la gola e lo invogli a mandar giù qualcosa.
Spesso sono costretto ad imboccarlo di forza, il cibo non gli fa male ma le masse tumorali gli stringono lo stomaco togliendogli appetito.
Il suo morale è sempre molto alto, anche se a volte mi accorgo che è molto stanco e la carenza di cibo si fa sentire.
Ma per ora si tira avanti, con fierezza e voglia di vivere.
Questa foto è stata scattata qualche giorno fa, durante il suo ultimo bagno al fiume:

Un'ultima leccata sul muso Zsn5ol

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da MSport Mer 30 Set 2015, 11:25

bene bene......

Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggio Da superpipp(a) Mer 30 Set 2015, 20:00

@marco61 ha scritto:Il ragazzo non ha nessuna intenzione di abbandonarmi in questa valle di lacrime.
E' sempre un problema farlo mangiare ma ci arrangiamo con roastbeef, prosciutto, parmigiano, acciughe...qualunque cosa possa stuzzicargli la gola e lo invogli a mandar giù qualcosa.
Spesso sono costretto ad imboccarlo di forza, il cibo non gli fa male ma le masse tumorali gli stringono lo stomaco togliendogli appetito.
Il suo morale è sempre molto alto, anche se a volte mi accorgo che è molto stanco e la carenza di cibo si fa sentire.
Ma per ora si tira avanti, con fierezza e voglia di vivere.
Questa foto è stata scattata qualche giorno fa, durante il suo ultimo bagno al fiume:

Un'ultima leccata sul muso Zsn5ol
Il paradiso può attendere.... una carezza al tuo cagnolone da parte mia.
ciao
SP

superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da pluribannato Ven 02 Ott 2015, 14:45

Ciao, Marco.

Sono Corre (avevo perso password e non avendo più il vecchio indirizzo, ho dovuto cambiare il nick, che mi sembra consono e, soprattutto, mi ricorda con chi ho a che fare...).

Mi spiace moltissimo per Ronnie... quello che ti posso consigliare è quello di "addormentarlo" non appena le cose peggiorano.

Ne ho visti morire 2 a casa di mio padre (che non ha voluto farlo) ed è uno strazio.

A proposito: ora ho due cani, entrambi adottati al canile:

Sonny e Daga

Ci danno da fare, ma siamo tutti felici!

PS: il giorno che Ronnie se ne dovesse andare, corri al canile, ed adotta un cucciolo!

pluribannato

Messaggio Da marco61 Ven 02 Ott 2015, 23:11

Ciao corre, se le condizioni di Ronnie sono servite a spronarti a rientrare nel forum, lo prendo come uno degli ultimi regali che mi farà quel fantastico cane.
Purtroppo la situazione si fa ogni giorno più critica.
Oggi non ha voluto mangiar nulla, con la forza gli ho fatto ingoiare un paio d'etti di carne ma per me è una gran sofferenza.
Qualcuno penserà che io sia egoista, che stia tentando in tutti i modi di non lasciarlo andar via.
Non è così, lui mi manda sempre tanti segnali che mi fanno capire quanta voglia abbia ancora di vivere. Lui vuole stare ancora con me, e io faccio il possibile per far sì che questo suo desiderio duri il più a lungo possibile.
Quando sarà stanco, e le sofferenze lo costringeranno a mollare, sono certo che me lo farà capire.
Ma quel momento non è ancora arrivato. Non è lontano, ma non è ancora arrivato.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente