Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Analisi di una (rara) vittoria.
Da veterano Oggi alle 00:08

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da veterano Ieri alle 23:52

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 23:20

» Jannik Sinner
Da nw-t Ieri alle 22:27

» Montecarlo master 1000
Da spalama Ieri alle 17:22

» Lorenzo Musetti
Da max1970 Ieri alle 17:18

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

Un'ultima leccata sul muso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Un'ultima leccata sul muso - Pagina 2 Empty Un'ultima leccata sul muso

Messaggio Da ronnie Dom 20 Set 2015, 00:37

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Mi chiamo Ronnie, il mio amico marco61 dice sempre che sono un ragazzino under 14 ma non dategli retta perchè è un gran burlone.
In realtà sono un cane, più precisamente un Labrador. E' vero che ho 13 anni, ma proprio under non sono perchè per un cane della mia stazza è già una bella età.
Molti di voi mi hanno conosciuto personalmente, ed io mi ricordo di tutti i voi e riconoscerei il vostro odore ovunque.
Ho pensato di scrivervi due righe perchè da qualche tempo ho un po' di dolore al pancione e non sto troppo bene.
Ieri Marco mi ha portato dal veterinario, mi hanno fatto un po' di esami (che palle!!) e sentivo il dottore parlare di un tumore che pare sia partito dalla milza ed ha intaccato fegato e polmoni.
Boh, io non capisco bene di cosa si possa trattare ma ho visto Marco con le lacrime agli occhi e sono un po' preoccupato per lui.
In realtà io ho solo un po' di mal di pancia e non ho tanta voglia di mangiare, ma da ieri mi fanno prendere delle strane pastiglie e mi sembra di stare un po' meglio.
E poi ne approfitto anche un po' perchè pur di farmi mangiare qualcosa, finalmente Marco ha buttato via quelle odiose crocchette e mi propina tante cose buone. Ieri mi ha dato la carne di cavallo, il parmigiano, i biscotti Oro Saiwa che io adoro ma che fino a ieri ne vedevo uno al giorno. Oggi è arrivato con prosciutto cotto e mortadella, e chissà domani cosa mi darà di buono. Pensava di cavarsela col pollo allo spiedo, ma ormai di quello ne ho mangiato abbastanza e non ne voglio più.
Mi diverto un mondo, mangio qualcosa poi faccio finta di non volerne più così mi da qualcos'altro, e lo faccio contento perchè dice che se le pastiglie mi aiutano e riprendo a mangiare, potrà tenermi con lui ancora un po'.
Però non me la racconta giusta. Con me fa tanto il burlone ma a volte lo vedo con gli occhi lucidi.
Non capisco proprio cos'abbia da piangere. Insieme abbiamo passato 13 anni meravigliosi, poteva mica pensare che vivessi in eterno? Ora dovrà solo preoccuparsi di non farmi soffrire, quando il dolore aumenterà vedrò di farglielo capire perchè non è che per far felice lui posso campare in eterno con quello che mi porto appresso.
Spero solo che, prima che arrivi il momento, mi porti a fare un ultimo bagno al fiume perchè lui sa che mi diverto tanto.
Ora vi saluto, ma mi raccomando: io sono contento della vita che ho fatto e non posso lamentarmi di nulla, ma quando non ci sarò più state vicini a Marco perchè per lui non sarà un periodo felice e non potrò esserci io a consolarlo.
Una leccata sul muso a tutti dal vostro Ronnie.
ronnie
ronnie

Torna in alto Andare in basso

Un'ultima leccata sul muso - Pagina 2 Empty Re: Un'ultima leccata sul muso

Messaggio Da marco61 Ven 02 Ott 2015, 23:11

Ciao corre, se le condizioni di Ronnie sono servite a spronarti a rientrare nel forum, lo prendo come uno degli ultimi regali che mi farà quel fantastico cane.
Purtroppo la situazione si fa ogni giorno più critica.
Oggi non ha voluto mangiar nulla, con la forza gli ho fatto ingoiare un paio d'etti di carne ma per me è una gran sofferenza.
Qualcuno penserà che io sia egoista, che stia tentando in tutti i modi di non lasciarlo andar via.
Non è così, lui mi manda sempre tanti segnali che mi fanno capire quanta voglia abbia ancora di vivere. Lui vuole stare ancora con me, e io faccio il possibile per far sì che questo suo desiderio duri il più a lungo possibile.
Quando sarà stanco, e le sofferenze lo costringeranno a mollare, sono certo che me lo farà capire.
Ma quel momento non è ancora arrivato. Non è lontano, ma non è ancora arrivato.

marco61

Messaggio Da Ospite Sab 03 Ott 2015, 06:16

Speriamo te lo possa godere ancora per molto tempo

Ospite
Ospite

Messaggio Da sergio1467 Ven 09 Ott 2015, 01:39

avevo letto il tuo post su face di qualche tempo fa .....mi viene il magone solo a pensare quel che devi provare in questo momento Marco .... ma sino a quando lui sarà ancora vispo e ti fara capire di non voler mollare ....GODITELO ...perchè lui vuole questo e se tu sarai felice, nonostante tutto, lo sarà anche lui .
Un abbraccio
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da letyoursoul Ven 09 Ott 2015, 14:58

@marco61 ha scritto:Ciao corre, se le condizioni di Ronnie sono servite a spronarti a rientrare nel forum, lo prendo come uno degli ultimi regali che mi farà quel fantastico cane.

Ci sono dei particolari, degli episodi, che nella vita delle persone meritano attenzione.
Mi spiace molto Marco per Ronnie, ma la frase che ho evidenziato in grassetto ha ricordato anche a me perchè, pur avendovi conosciuto al volo, Tu e Corre, siete entrati di diritto tra le persone che stimo.

Spero di rivedervi presto!

E dagli la zampa da parte mia a quel cagnone scooterista!

Luca
letyoursoul
letyoursoul

Messaggio Da marco61 Ven 09 Ott 2015, 23:28

Grazie di cuore a Luca e Sergio, e ben ritrovati.
La situazione di Ronnie è sempre più difficile da gestire perchè mentre la ragione mi suggerirebbe di aiutarlo a chiudere gli occhi per l'ultima volta, i suoi stessi occhi sempre attenti e vivi mi impediscono di farlo.
Tre giorni fa ho chiamato il veterinario per chiedere la sua disponibilità ad addormentarlo, poi quando l'ho portato a fare quella che sarebbe stata la sua ultima passeggiata, il cuore mi ha costretto a riportarlo in casa.
E' davvero incredibile quanto Ronnie sia attaccato alla vita. Non riesce più ad alimentarsi e a bere da diversi giorni, ma aspetta sempre il mio ritorno a casa e con le poche forze che gli sono rimaste scodinzola festoso ogni volta che mi vede.
Lo nutro con omogeneizzati e vitamine e lo costringo ad ingerire usando una siringa.
Ogni volta mi chiedo se sia giusto ma fin quando non mi dimostrerà di provare davvero dolore, continuerò a farlo.
Ogni mattina spero di risvegliarmi e trovarlo inerme accanto a me, ma puntualmente come mi muovo lui si sveglia e mi segue per casa.
D'accordo con mia moglie e mio figlio, abbiamo deciso di lasciarlo morire in casa sua, contornato da persone che l'hanno sempre amato. Ormai è chiaro che morirà di stenti prima ancora che il male lo costringa a cedere.
Voglio solo aiutarlo a compiere questo percorso, finchè sarà vigile e presente non me la sento di lasciarlo morire di fame e sete senza fare niente per lui.
So già che un giorno lui non sarà più in grado di alzarsi, e quel giorno starò con lui perchè abbia la gioia di avere il suo più caro amico vicino a sè, come è sempre stato durante gli ultimi 14 anni trascorsi insieme.
Grazie ancora di cuore a tutti.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da marco61 Mar 27 Ott 2015, 10:46

Quel momento che mai vorresti vivere, è ormai arrivato.
Ronnie, anche in questi giorni, continua a darmi dimostrazioni di grande tenacia e voglia di non mollare, ma sta vivendo una battaglia che non potrà mai vincere.
Tra poco Ronnie si addormenterà sereno per l'ultima volta.
So che se avesse potuto farlo, avrebbe voluto fare un ultimo saluto a tutti i miei e suoi amici conosciuti qui dentro.
Lo faccio io per lui. Per me sono e saranno giorni durissimi, svegliarmi al mattino alla ricerca di quel musone che mi osservava sempre, sapendo che non c'è più, sarà il momento più triste della giornata.
Arriverà anche il momento in cui il ricordo degli splendidi momenti passati insieme tornerà a darmi serenità, ma adesso è davvero dura.
Un forte abbraccio a tutti e un'ultimissima leccata sul muso da parte del nostro grande amico Ronnie.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da MSport Mar 27 Ott 2015, 11:06

Vai ronnie ! Buon viaggio

Da lassù guarda giù e manda un abbaio forte al tuo padrone

Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggio Da squalo714 Mar 27 Ott 2015, 12:39

È dura, lo so, ma anche lui te ne sarà grato e ancor di più per i momenti passati insieme.
Purtroppo quando decidi di tenere qualcuno con te sai già che arriverà anche il momento di soffrire, fatti forza.
Ciao Ronnie.

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da marco61 Mar 27 Ott 2015, 13:14

Niente da fare, in questi giorni ho cercato di prepararmi a questo momento ma adesso sono davvero a pezzi.
A volte penso di essere anche un po' egoista, ripensando ai 14 anni vissuti insieme a quel fantastico cane e a tutte le persone che non hanno avuto la stessa fortuna.
I "compagni di merende" di Ronnie sono tutti mancati diverso tempo fa, io sono stato il più fortunato.
Forse arriverà il giorno in cui me ne renderò conto, ma ora è davvero uno dei giorni più tristi della mia vita.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da patillo Mar 27 Ott 2015, 13:22

...mi dispiace tanto...sii forte, per lui adesso inizierà una nuova esperienza in compagnia di tutti i suoi "compagni di merende"....non sarà solo...e abbaiaerà da lassù ogni volta che ne avrai bisogno....un abbraccio forte.....Ciao Ronnie!....
patillo
patillo

Messaggio Da Jimbo Mar 27 Ott 2015, 15:00

Ciao Ronnie, Marco hai preso la decisione migliore.

Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggio Da Riki66 Mar 27 Ott 2015, 15:04

Penso che gli amici a 4 zampe ci sanno offrire una delle forme di amicizie più totali e sincere, a te Marco manca solo la coda Smile
Un abbraccio a te e dai una carezza a Ronnie anche da parte mia
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da miguel Mar 27 Ott 2015, 15:34

mi spiace marco........ ronnie passatela bene dove sei adesso
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Mar 27 Ott 2015, 15:36

Marco: il mese prossimo, corsa in canile... e donare la "vita" ad un cucciolo in cerca di padrone!

Ospite
Ospite

Messaggio Da giampiero73 Mar 27 Ott 2015, 15:41

Marco, ti capisco, ci sono passato anche io. Però l'amore incondizionato dei cani, per me è insostituibile. Ora ne ho 4. Non ti suggerirò di prenderne un altro, il Se e Come accadrà, lo capirai solo tu. Ricordati che loro ci aspettano sul Ponte dell'Arcobaleno.

E' meglio nascere fortunati che ricchi!
giampiero73
giampiero73

Messaggio Da Chiros Mar 27 Ott 2015, 18:30

Non si riesce a dire niente di sensato in questi casi.
Però Ronnie vivrà sempre con te.
Chiros
Chiros

Messaggio Da muster Mar 27 Ott 2015, 20:14

Marco mi dispiace un forte abbraccio anche da parte mia
muster
muster

Messaggio Da marco61 Mar 27 Ott 2015, 23:01

Grazie di cuore a tutti.
E' stato un grandissimo compagno e un maestro di vita.
Sembra impossibile, ma da lui ho imparato tante cose.
Mi manca da morire, ma mi ha lasciato tanto.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da gianlugi1978 Mar 27 Ott 2015, 23:09

Dai Marco tirati su, sicuramente Ronnie non vorrebbe vederti così!!! Un abbraccio!!!

Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggio Da scimi65 Mer 28 Ott 2015, 00:08

Marco mi dispiace, ho letto tutti i post non riuscendo mai a trovare le parole, il tanto affetto che hai dato non morirà col tuo Ronnie, spero ti porti verso un altro compagno da accarezzare.

scimi65

Messaggio Da superpipp(a) Mer 28 Ott 2015, 00:09

Marco, mi dispiace tanto.
I ricordi dei momenti belli che hai trascorso con Ronnie ti terranno sempre compagnia.

Ciao
Umberto

"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggio Da Bertu Mer 28 Ott 2015, 07:00

Marco, oggi è il tuo compleanno ed io, nonostante tutto, voglio farti gli auguri nella speranza che tu possa trovare la forza per superare questo difficice momento.
Difficile non essere retorici ma sono sicuro che saprai andare oltre tenendo Ronnie per sempre nel tuo cuore.
Vai a fare un giro al canile, solo per curiosare e senza aspettative, magari incontrerai un altro Ronnie bisognoso di te che ti sta aspettando. Lascia che sia il destino a fare le sue scelte ma tu dagli almeno una possibilita.
Se non credi di avere la forza di prenderti cura adesso di un altro peloso amico, limitati ad andare a tener loro un po di compagnia. Ne hanno bisogno.

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da Ospite Mer 28 Ott 2015, 08:35

un abbraccio Marco e anche se non è sicuramente un giorno felice ti faccio tanti auguri per un buon compleanno, un abbraccio anche a Ronnie... forse sin quando sarà nel tuo cuore sarà sempre vivo

Ospite
Ospite

Messaggio Da zaphod Mer 28 Ott 2015, 08:41

Un abbraccio Marco. Ho un cane che per me è come una figlia, posso immaginare cosa tu stia provando.

cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggio Da Incompetennis Mer 28 Ott 2015, 09:13

Non sarà né il primo né l'ultimo dispiacere che proverai. E sai perché? Perché questa è la vita. Purtroppo l'ultimo attimo di vita di chiunque vuoi bene per qualche tempo annebbia tutti i momenti belli e intensi che hai passato con lui. Può essere un parente, un caro amico (come Ronnie), nel momento che sai che non lo vedrai più ti sembra di non avere scampo, nessun altro potrà sostituirlo, nessun altro ti darà le stesse sensazioni tanto che spesso pensi di non volerti più impelagare in rapporti così forti per non riprovare la sofferenza attuale, che è tanta, come è giusto che sia.
Adesso è il momento del dolore ma pian piano accetterai il tuo vecchio e caro amico nei ricordi della tua vita. Il fiume ti parlerà sempre di lui e tu sorriderai pensando a quel matto cane che sguazzava nell'acqua; ogni attimo che avete vissuto insieme, ogni cazzata che avete vissuto insieme si ritorcerà verso di te ma non per avvilirti ma per farti sentire orgoglioso di quell'amico che tutto vorrebbe tranne vederti star male.
Il dolore va via mentre i ricordi restano . Parlerai di Ronnie con tutti: e Ronnie di qua, e Ronnie di là, ti esalterai a spiegare quante ne avete combinate come se fosse ancora vicino a te e probabilmente lo é e lo sarà per sempre.
Buon viaggio Ronnie.

Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggio Da MSport Mer 28 Ott 2015, 10:41

Marco

stai tranquillo e pian piano te ne farai una ragione com'è giusto che sia.

se sei riuscito a stare con lui mentre si addormentava, sicuramente lo hai fatto felice per l'ultima volta

Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente