Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

spalama

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Montecarlo master 1000
Da Matteo1970 Oggi alle 11:33

» Lorenzo Musetti
Da spalama Oggi alle 11:24

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Oggi alle 10:19

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da Chiros Ieri alle 20:42

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 2 Empty Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito

Messaggio Da marco61 Dom 25 Ott 2015, 13:19

Promemoria primo messaggio :

http://www.corriere.it/sport/15_ottobre_25/angelo-tennista-autodidatta-campione-mondo-88-anni-781f6376-7ae6-11e5-901f-d0ce9a6b55d1.shtml

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 2 Empty Re: Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito

Messaggio Da marco61 Mer 20 Mar 2019, 13:32

@Attila17 ha scritto:Bravo lui,
sorretto sicuramente da un buon fisico ( ex calciatore ) quindi conta tanto, tecnica zero ma se a questi livelli corri tanto sei già con mezzo set in tasca.
Sarei curioso di vedere come serve, il dirtto non è nemmeno pessimo, rovescio invece strano, certo che per gestire i 400 punti di inerzia ci vuole il fisico.
Cmq tanti tanti complimenti bravissimo!
In realtà non usa il Big Bubba che ha un piatto 137 ma una più umana Gamma da 117, quindi da considerare nella norma per essere un'oversize. Inerzia se non erro intorno ai 315. Ottima scelta direi.

marco61

Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 2 Empty Re: Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito

Messaggio Da marco61 Mer 20 Mar 2019, 13:38

Comunque questo è un'atleta nato, non sarà bello da vedere considerando che ha iniziato a 36 anni ma si muove sul campo come tanti 20enni non sanno fare.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Riki66 Mer 20 Mar 2019, 13:40

Concordo con Corre questo ha i piedi di Federer..
Manco sembra tocchi la terra!!

Se la rete fosse più vicina... ci andrei più spesso! drunken
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da Matteo1970 Mer 20 Mar 2019, 13:41

Tempesta ...non lo conosci?

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da Ospite Mer 20 Mar 2019, 13:44

@miguel ha scritto:
correnelvento ha scritto:
@miguel ha scritto:visto che batte dei seconda direi anche qualcosa in più, comunque dal video direi meno brutto di come si descrive

Di seconda, a parer mio può aver battuto dei ragazzi.

Un seconda reale, per lo meno dalle mie parti, non gli fa vedere una palla.
Neanche un 3.1

Cmq, molto bravo.

Massimo rispetto.

in emilia romagna il livello non è male comunque...magari vicio lo conosce di fama

Qui da noi abbiamo un 30enne, con gioco UGUALE:

servizio ridicolo
gambe e testa impressionanti
non sbaglia MAI

Gioca parecchio, ma fa un numero "normale" di tornei (non certo 30, che falsano tutto).

La sua classifica migliore è stata anno scorso 3.3.

Ai quarta buoni fa fare 2 giochi, e per batterlo devi essere un 3.3 FORTE, atrimenti sbatti la testa al muro.

Ma, con la sua meccanica dei colpi (simile a quella del Maki) quando incontra un 3.1, semplicemente PERDE.

Troppa la differenza di colpi, pa pesantezza di palla, la capacità di fare smash e gioco di volo.

Il tennis è fatto da scalini tecnici ben precisi: un giocatore (DI CUI HO IL MASSIMO RISPETTO) con tali lacune tecniche è ben lontano dalla Seconda (a meno che non incontri ragazzini).

In ogni caso, arrivare ad un livello 3.3 con quei colpi, è un grandissimo successo, degno dei più grandi complimenti. smash

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mer 20 Mar 2019, 13:46

@Riki66 ha scritto:Concordo con Corre questo ha i piedi di Federer..
Manco sembra tocchi la terra!!

E' la prima cosa che ho notato.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Chiros Mer 20 Mar 2019, 14:37

@Matteo1970 ha scritto:Tempesta ...non lo conosci?

Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da aless Mer 20 Mar 2019, 14:48

Avete visto con che paddellone gioca lui che è 3.1?
E noi qui a giocare con racche con pesi e inerzie da professionisti, corde monofilamento ecc...
aless
aless

Messaggio Da mast.60 Mer 20 Mar 2019, 14:51

Però!

Ora mi è tutto chiaro:
devo assolutamente procurarmi una ...
bubbina.
Cool

mast.60

Messaggio Da Ospite Mer 20 Mar 2019, 15:03

@aless ha scritto:Avete visto con che paddellone gioca lui che è 3.1?
E noi qui a giocare con racche con pesi e inerzie da professionisti, corde monofilamento ecc...

Aless: ma con quella tecnica, secondo te, cosa dovrebbe usare, una RF97? Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 2 150354

Ospite
Ospite

Messaggio Da aless Mer 20 Mar 2019, 15:24

Aless: ma con quella tecnica, secondo te, cosa dovrebbe usare, una RF97? Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 2 150354

Ahahah hai ragione
aless
aless

Messaggio Da fabione65 Mer 20 Mar 2019, 17:08

I padelloni....la nuova frontiera per noi ultra cinquantenni... Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 2 961853 Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 2 961853
E comunque...per quello che vale la mia esperienza , ho giocato per un periodo con due splendide Volkl Organix Super G 7 piatto 104 gr 295...era spettacolo puro...uno dei miei massimi rimpianti di vendite affrettate... Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 2 420441
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggio Da aless Mer 20 Mar 2019, 18:09

A proposito di 104...
Qualcuno di voi ha giocato con la Prince Beast 104 O3?

aless
aless

Messaggio Da gabr179 Mer 20 Mar 2019, 18:12

Avevo seguito tempo fa la vicenda su Facebook in seguito ad un post di Barbalonga su di lui. Rimane probabilmente il miglior esempio del solito tormentone "Brutto e Vincente" o "Bello (per quel che si può) e Perdente".

A me sembra comunque che la palla viaggi abbastanza, non mi sembra un pallettaro.
gabr179
gabr179

Messaggio Da gabr179 Mer 20 Mar 2019, 18:22

Per il mio modo di vedere il tennis comunque, fossi in lui un po' di cesto col maestro lo farei, io sono convinto che anche a 50 anni si possa migliorare tecnicamente anche se magari avrebbe potuto cominciare a 36... Con i suoi piedi ed il suo atteggiamento in campo completati da una tecnica sufficiente, chissà cosa potrebbe ottenere ancora.
gabr179
gabr179

Messaggio Da paoletto Mer 20 Mar 2019, 20:01

@gabr179 ha scritto:Avevo seguito tempo fa la vicenda su Facebook in seguito ad un post di Barbalonga su di lui. Rimane probabilmente il miglior esempio del solito tormentone "Brutto e Vincente" o "Bello (per quel che si può) e Perdente".

A me sembra comunque che la palla viaggi abbastanza, non mi sembra un pallettaro.

con quelle racchette (simile ad una prince thunder per dire) basta mettere la racchetta,e partono missili.
Pallettare piano e' difficile.

paoletto

Messaggio Da john mc edberg Mer 20 Mar 2019, 22:50

Azz... finalmente vedo uno "brutto come me" Very Happy
Peccato che a gambe sono dietro anni luce.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da Ospite Gio 21 Mar 2019, 07:24

@paoletto ha scritto:
@gabr179 ha scritto:Avevo seguito tempo fa la vicenda su Facebook in seguito ad un post di Barbalonga su di lui. Rimane probabilmente il miglior esempio del solito tormentone "Brutto e Vincente" o "Bello (per quel che si può) e Perdente".

con quelle racchette (simile ad una prince thunder per dire) basta mettere la racchetta,e partono missili.
Pallettare piano sia difficile.

Paoletto: giuro che non ti contraddico per il puro gusto di farlo... ma mi trovo molto spesso in disaccordo con le tue teorie tennistiche.

Tu sostieni che usando padelloni oversize leggeri tipo Bubba "Pallettare piano sia difficile".

Io dico ESATTAMENTE IL CONTRARIO: quelle racchette sono nate proprio per fare quello...

E' fare l'opposto che è pressochè impossibile, ovvero tirare forte (in campo, si intende).

Tutti i più grandi pallettari che ho conosciuto nei miei decenni di tennis hanno sempre usato racchette del genere (giustamente).

Avendo tali attrezzi POCHISSIMO controllo di palla, ti appoggi con poca fatica alla palla dell'avversario e, con minime aperture, rimandi una palletta lunga, alta e senza peso.

Ma non certo rimandi un missile.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Philo Vance Gio 21 Mar 2019, 08:01

Anch'io ho sempre visto racchette leggere/padelloni associate a giocatori passivi,difensivi,ribattitori,pallettari...scegliete voi il termine che più vi aggrada.

Ho provato qualche volta a giocarci...per il mio gioco offensivo ,con aperture abbastanza ampie,in spinta con ricerca della rete è quanto di più penalizzante.

Diverso ovviamente con gli oversize pesanti,pog su tutti ma quello è proprio un altro mondo.

I padelloni leggeri,senza che nessuno si debba offendere,sono nate come racchette per pensionati...basta mettere la racchetta per rimandarla di là,ma certo non puoi fare un tennis propositivo.
Ciò non toglie che in mano a chi corre come un ossesso,rimandando tutto finché l'altro non sbaglia,possa essere un arma efficace e vincente...ma certo non puoi attaccare con continuità e precisione.

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Iron Gio 21 Mar 2019, 08:38

La ultima blade 104 pesa 290 grammi(è anche vero che è XL) è una racchetta con la quale si puo fare un gioco offensivo e propositivo
Sicuramente non precisa e cattiva come le sorelle da 98 pollici,ma un buon compromesso tra controllo e facilitá
Iron
Iron

Messaggio Da Ospite Gio 21 Mar 2019, 09:23

@Iron ha scritto:La ultima blade 104 pesa 290 grammi(è anche vero che è XL) è una racchetta con la quale si puo fare un gioco offensivo e propositivo
Sicuramente non precisa e cattiva come le sorelle da 98 pollici,ma un buon compromesso tra controllo e facilitá

Ma questa non è certo il padellone di cui si parla!

La Blade 104 è una racchetta seria, a tutti gli effetti.

Qui si parla di padelle da 120', da 260 grammi e profili molto larghi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Gio 21 Mar 2019, 16:46

@gabr179 ha scritto:Per il mio modo di vedere il tennis comunque, fossi in lui un po' di cesto col maestro lo farei, io sono convinto che anche a 50 anni si possa migliorare tecnicamente anche se magari avrebbe potuto cominciare a 36... Con i suoi piedi ed il suo atteggiamento in campo completati da una tecnica sufficiente, chissà cosa potrebbe ottenere ancora.

come lui stesso dice nell'intervista le partite che vince con quelli più alti di lui in classifica le vince sul veloce dove giocando d'incontro spinge senza faticare, sulla terra la vedo veramente difficile riuscire ad impensierire con quei colpi gente con la palla che pesa
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Gio 21 Mar 2019, 17:25

La classifica temo sia "bugiarda":
Lui, nell'articolo, dichiara di fare 30 tornei all'anno.

Prendi un 4.3 reale, fagli fare 30 tornei, e vedrai che diventa 4.1: ma un 4.1 FALSO.

Allo stesso modo, facendo il Maki "solo" 6-7 tornei in un anno, sarebbe verosimilmente un 3.3 (CLASSIFICA DI TUTTO RISPETTO, SIA CHIARO! Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 2 619881 ).

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Gio 21 Mar 2019, 17:43

Prendi un 4.3 reale, fagli fare 30 tornei, e vedrai che diventa 4.1: ma un 4.1 FALSO.

Allo stesso modo, facendo il Maki "solo" 6-7 tornei in un anno, sarebbe verosimilmente un 3.3 (CLASSIFICA DI TUTTO RISPETTO, SIA CHIARO!  Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 2 619881 ).

sono parzialmente d'accordo.
lui sfrutta questo sistema ma alla fine i 31/28/27 li batte. sicuramente gli capiterà di perdere con qualche 33 ma credo che sul veloce sia un brutto pesce da incontrare visto che gioca strano.
sulla pagina fb di barbalonga si raccontano un po' le sue imprese ed in emilia romagna è un mezzo mito (non a caso tennis italiano ne ha scritto)
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Gio 21 Mar 2019, 17:54

@miguel ha scritto:

Allo stesso modo, facendo il Maki "solo" 6-7 tornei in un anno, sarebbe verosimilmente un 3.3 (CLASSIFICA DI TUTTO RISPETTO, SIA CHIARO!  Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 2 619881 ).

sono parzialmente d'accordo.
lui sfrutta questo sistema ma alla fine i 31/28/27 li batte. sicuramente gli capiterà di perdere con qualche 33 ma credo che sul veloce sia un brutto pesce da incontrare visto che gioca strano.
sulla pagina fb di barbalonga si raccontano un po' le sue imprese ed in emilia romagna è un mezzo mito (non a caso tennis italiano ne ha scritto)

Miguel: io vorrei sapere però QUALI sono i 2.7 che batte.
Io dico che, probabilmente, saranno ragazzi.

Ospite
Ospite

Messaggio Da miguel Gio 21 Mar 2019, 19:48

Saranno anche ragazzi ma se sei in seconda un minimo cominci già a giochicchiare, non sei anche se giovane uno sprovveduto. Parliamo poi di Emilia Romagna una delle regioni guida a livello nazionale
miguel
miguel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente