Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 00:02

» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da squalo714 Ieri alle 22:05

» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 20:40

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Ieri alle 19:03

» Montecarlo master 1000
Da squalo714 Ieri alle 18:18

» Giovani stranieri
Da Matusa Ieri alle 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 Empty Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito

Messaggio Da marco61 Dom 25 Ott 2015, 13:19

Promemoria primo messaggio :

http://www.corriere.it/sport/15_ottobre_25/angelo-tennista-autodidatta-campione-mondo-88-anni-781f6376-7ae6-11e5-901f-d0ce9a6b55d1.shtml

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 Empty Re: Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito

Messaggio Da Ospite Ven 22 Mar 2019, 12:13

Parlare del Makiwa è sviante, soprattutto perché giica su una superficie improponibile come erba sintetica.

Il tennis vero si gioca su due superfici:
Terra
Play it

Erba sintetica va bene per il calcetto.

Ora parliamo di esempi veri.

Un mio coetaneo, era a 25 anni, nel pieno del suo valore tennistico un C1 forte.

A 50 anni, e 90 chili di peso, è arrivato a 2.7!

Ecco: spero di avere reso l'idera sul sistema ORRIBILE delle classifiche odierne.

Ospite
Ospite

Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 Empty Re: Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito

Messaggio Da Philo Vance Ven 22 Mar 2019, 12:17

Cmq. sia ragazzi,fare 30 tornei,togliendo le settimane in cui non ci sono tornei,vuol dire giocare quasi ogni settimana...grandi complimenti per la condizione fisica,anche perché credo che esca poche volte ai primi turni.

Le classifiche sono cmq gasate se uno gioca tanto.
Una pippa galattica che conosco,veramente scarso scarso,fa torneo ogni settimana e raramente passa un turno...ecco x me sarebbe n.c. invece è 4.4 e probabilmente passerà anche 4.3.

Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da miguel Ven 22 Mar 2019, 12:18

che il livello tecnico legato ad una determinata classifica sia ogni anno più basso è evidente.
non so i numeri precisi ma a fronte di 10000 promozioni con questo sistema ci sono 1000 retrocessioni.
la maggior parte di questi promossi , tolti un po' di giovani emergenti, son persone adulte il cui livello tecnico sicuramente non è migliorato nel corso degli anni.
potendo poi salire senza limitazioni ed invece scendere di un solo gradino per volta è presto spiegato il perchè un 31 di ora gioca peggio di un 3.1 di 5 anni fa
miguel
miguel

Messaggio Da Ospite Ven 22 Mar 2019, 12:20

Detto questo, esco in punta di piedi da questa interessante discussione, sia perche tutto quello che pensavamo è stato sviscerato.

E secondariamente, perche non vorrei mai che le mie idee potessero apparire come un modo per sminuire una persona e giocatore che mi piace e rispetto moltissimo.

Saluti, ci si sente su altri argomenti...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Matteo1970 Ven 22 Mar 2019, 12:31

Secondo me è semplicemente un modo diverso. Può piacere o non piacere, ma non essendo vincolato ad un calendario, ovvio che si può giocare di più o di meno. E' uno sport individuale. Il mio pensiero è che 7 tornei l'anno siano comunque "sottomedia", se io avessi 20/25 anni e volessi fare sport agonistico con il tennis, penso che un 15 tornei almeno li giocherei, forse di più. Questo lo dico trasportando la quantità di attività di quando facevo sport al tennis. 15 tornei sono ad occhio la trasposizione di un campionato a 20 squadre andata e ritorno (38 partite più play off).

Sicuramente Dante con 2 tornei sarà un 4.2 Falso  in positivo, ovvero vale di più. E magari un 4.2 con 30 tornei l'anno scorso è un 4.2  falso in negativo. Ma sarà un 4.3, e Dante sarà un  4.1-3.5 ... non è che Dante in realtà sia un 3.2 reale e quell'altro un 4.6 reale.

(scusa Dante se ti ho preso come esempio, sappi che sei uno dei miei preferiti come gioco  Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 768460 ).

Poi che una volta fosse diverso, certo. Un paio di tornei NC e un paio limitati C2 li ho fatti (avevo 18 anni) nella mi aparentesi tennistica giovanile (un paio di annetti), perdendo sempre al rimo turno e beccando di solito la testa di serie n° 1...  Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 420441

c'è anche da dire per noi nostalgici che in tutti gli sport il livello tecnico è "crollato"! E questo proporzionalmente al quanto è tecnico lo sport.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da st13 Ven 22 Mar 2019, 14:38

bene, visto che la discussione è abbastanza interessante, per cercare di sbrogliare la matassa ed arrivare ad una conclusione, mi sono appena iscritto alla fit per la prima volta e farò anche il campionato a squadre.
a fine anno vedremo dove sarò arrivato... e tutto questo lo faccio solo per voi Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 150354 Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 150354 Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 150354

st13

Messaggio Da Matteo1970 Ven 22 Mar 2019, 14:40

@st13 ha scritto:bene, visto che la discussione è abbastanza interessante, per cercare di sbrogliare la matassa ed arrivare ad una conclusione, mi sono appena iscritto alla fit per la prima volta e farò anche il campionato a squadre.
a fine anno vedremo dove sarò arrivato... e tutto questo lo faccio solo per voi Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 150354 Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 150354 Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 150354

Grande!!!

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da miguel Ven 22 Mar 2019, 14:48

@st13 ha scritto:bene, visto che la discussione è abbastanza interessante, per cercare di sbrogliare la matassa ed arrivare ad una conclusione, mi sono appena iscritto alla fit per la prima volta e farò anche il campionato a squadre.

sarai il makiwa di TT
miguel
miguel

Messaggio Da st13 Ven 22 Mar 2019, 15:28

miguel, inizia a tremare. ho appena apertola cartina geografica e mi basta battere i rappresentati de:

- il regno delle due sicilie (inco e super);
- lo stato pontificio (corre, chiros, matador);
- il granducato di Toscana (tempesta e non so chi altro);
- il ducato di modena (vari ed eventuali);
- il regno lombardo veneto (Ace, Simba, Fabione, Riki ecc ecc);
- il ducato di parma

per poi arrivare nel regno di sardegna e prendere a vergate prima Matteo, Attila e poi te  Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 867363  Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 867363  Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 867363   Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 1031278764  Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 1031278764  Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 150354  Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 150354

st13

Messaggio Da miguel Ven 22 Mar 2019, 15:47

ok aspetto fiducioso, intanto mi alleno
miguel
miguel

Messaggio Da st13 Ven 22 Mar 2019, 15:49

we.. che ti alleni??
rilassati, prenditi una pausa di 3-4 anni dal tennis e goditi la vita e aspettami.. io piano piano arrivo Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 259891 Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 259891

st13

Messaggio Da aless Sab 23 Mar 2019, 07:09

Avete scritto che il tipo si esprime meglio sul veloce che sulla terra.
A livelli di quarta cat il discorso cambia? La gente con scarsa tecnica ma rematori e atleticamente forti giocano meglio sulla terra? O mi sbaglio?
aless
aless

Messaggio Da lob4thewin Sab 23 Mar 2019, 09:43

Perchè a livello di quarta sulla terra puoi permetterti di stare dietro e remare per ore perchè non trovi nessuno che sulle mozzarelle ti tiri vincenti.

Sul cemento invece la palla va troppo più veloce per permetterti di stare dietro a pallettare.

lob4thewin

Messaggio Da Riki66 Sab 23 Mar 2019, 10:17

@aless ha scritto:Avete scritto che il tipo si esprime meglio sul veloce che sulla terra.
A livelli di quarta cat il discorso cambia? La gente con scarsa tecnica ma rematori e atleticamente forti giocano meglio sulla terra? O mi sbaglio?
Da quello che ho capito il suo più grande talento è l'anticipo grazie anche ad uno strepitoso gioco di gambe
Probabilmente sul veloce toglie ancora più il tempo agli avversari
Poi non mi sembra il classico pallettaro che alza solo
Riki66
Riki66
Staff
Staff

Messaggio Da muster Sab 23 Mar 2019, 12:52

@Matteo1970 ha scritto:Secondo me è semplicemente un modo diverso. Può piacere o non piacere, ma non essendo vincolato ad un calendario, ovvio che si può giocare di più o di meno. E' uno sport individuale. Il mio pensiero è che 7 tornei l'anno siano comunque "sottomedia", se io avessi 20/25 anni e volessi fare sport agonistico con il tennis, penso che un 15 tornei almeno li giocherei, forse di più. Questo lo dico trasportando la quantità di attività di quando facevo sport al tennis. 15 tornei sono ad occhio la trasposizione di un campionato a 20 squadre andata e ritorno (38 partite più play off).

Sicuramente Dante con 2 tornei sarà un 4.2 Falso  in positivo, ovvero vale di più. E magari un 4.2 con 30 tornei l'anno scorso è un 4.2  falso in negativo. Ma sarà un 4.3, e Dante sarà un  4.1-3.5 ... non è che Dante in realtà sia un 3.2 reale e quell'altro un 4.6 reale.

(scusa Dante se ti ho preso come esempio, sappi che sei uno dei miei preferiti come gioco  Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 768460 ).

Poi che una volta fosse diverso, certo. Un paio di tornei NC e un paio limitati C2 li ho fatti (avevo 18 anni) nella mi aparentesi tennistica giovanile (un paio di annetti), perdendo sempre al rimo turno e beccando di solito la testa di serie n° 1...  Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 420441

c'è anche da dire per noi nostalgici che in tutti gli sport il livello tecnico è "crollato"! E questo proporzionalmente al quanto è tecnico lo sport.

no matteo tranquillo hai detto tutto giusto . ti mancava solo da dire che tempesta non può battermi essendo un 4,3 reale Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 786556 Tanto di cappello, sei il mio nuovo mito - Pagina 4 786556
muster
muster

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4