Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta definitiva
Da marco61 Ieri alle 23:07

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 19:54

» Il servizio bistrattato
Da ace59 Ieri alle 10:02

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ieri alle 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Impresa impossibile
Da Riki66 Mar 30 Giu 2020, 13:46

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

» Opinioni
Da correnelvento Ven 19 Giu 2020, 14:46

» FEDERER MI COPIA!
Da Tempesta Gio 18 Giu 2020, 23:13

» Babolat Pure Aero 2019
Da Attila17 Gio 18 Giu 2020, 14:06

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Gio 18 Giu 2020, 06:12

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

chat

alimenti per essere forti e magri

Andare in basso

alimenti per essere forti e magri Empty alimenti per essere forti e magri

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Nov 2015, 10:55

quali sono gli alimenti per essere in piena forma e magri?
E quali da non toccare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimenti per essere forti e magri Empty Re: alimenti per essere forti e magri

Messaggio Da Bertu il Sab 28 Nov 2015, 11:26

felixx ha scritto:quali sono gli alimenti per essere in piena forma e magri?
E quali da non toccare?

quali sono gli alimenti per essere in piena forma e magri? TUTTI

E quali da non toccare? TUTTI


Non é cosa ma soprattutto quanto e quando
Una dieta bilanciata che contenga tutti i nutrimenti necessari é la cosa giusta, grassi compresi.

È importante fare attenzione a mangiare ció che serve quando serve con un occhio attento alla quantitá.

Se mangi troppo poco sei debole, se mangi troppo ingrassi. Non é che facile mangiare bene per essere magri ed in piena forma.

Bertu
Bertu

Messaggi : 3387
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 55
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

alimenti per essere forti e magri Empty Re: alimenti per essere forti e magri

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Nov 2015, 11:34

Il consumo di oli idrogenati o parzialmente idrogenati anche solo per il 4.4% del totale della dieta quotidiana, è sufficiente a creare GRAVI ANOMALIE CELLULARI all'interno di un organismo. I grassi trans contribuiscono alla comparsa di malattie cardiache, cancro, problemi ossei, squilibri ormonali e malattie della pelle, sterilità, difficoltà nella gravidanza, problemi per l'allattamento, basso peso dei neonati, problemi di crescita e difficoltà di apprendimento nei bambini.
Si stima che solo negli States facciano 30.000 morti l'anno per malattie coronariche e altri 20.000 morti l'anno per cancro. Ma è una stima ottimistica, dovuta al fatto che è difficile legare una malattia a varia eziologia alla sua causa, ed è su questo che marciano le aziende con pochi scrupoli.
A livello mondiale, è un massacro chimico.
Per i più importanti istituti di ricerca internazionali la quantità di grassi idrogenati che il nostro organismo può sopportare senza subire danni a breve o lungo termine è pari a ZERO.
I grassi idrogenati si trovano in diverse marche di: creme al cioccolato/nocciola spalmabili, prodotti di pasticceria, margarine, cioccolate ecc. e sono usati in quanto costano meno dei grassi di qualità come il burro; irrancidiscono molto più lentamente, quindi consentono una durata maggiore dei prodotti; hanno un punto di fusione più elevato rispetto ai grassi vegetali di partenza, perciò possono sostituire efficacemente il burro. In pratica sono usati per ragioni economiche. Il non usarli aumenterebbe i costi ed il prodotto perderebbe in cremosità, spalmabilità. Ma da cosa deriva la loro cancerogenità? Deriva dal fatto che nell'idrogenazione dei grassi gli atomi di idrogeno vengono fatti ruotare fino a trovarsi sui lati opposti della molecola, che di conseguenza si raddrizza perdendo la forma indispensabile per legarsi alle cellule del corpo e svolgere normalmente le proprie funzioni biologiche. Ciò nonostante il corpo umano, non conoscendole, le usa ugualmente creando membrane cellulari difettose, distorte e deboli in ogni parte del corpo, permeabili a tossine, virus, carcinogeni, allergeni. Non solo: ma il sistema immunitario può in certi casi non riconoscerle come cellule dell'organismo e scambiarle per estranee, scatenando reazioni autoimmuni.
Tutti sanno degli effetti dei grassi trans sul colesterolo, ma pochi sanno che questo è il minore dei danni, praticamente una bazzeccola. La loro cancerogenità, per chi ne assume in abbondanza, è nettamente superiore al fumo. Ma mentre per le sigarette trovate scritto sui pacchetti a caratteri cubitali che sono mortali, dannosissime, per i grassi idrogenati non avete alcun avviso. Anzi...
Negli Stati Uniti dal 2006 è obbligatorio indicare nei prodotti alimentari la quantità di grassi idrogenati contenuti. Nel nostro paese, a causa di una ridicola classe politica, non esiste (ad oggi, Maggio 2012) una legislazione a riguardo che possa tutelare il cittadino. Cioè il produttore non è obbligato a indicare la natura dei grassi, può limitarsi a scrivere “oli vegetali” o “grassi vegetali”. Una vera porcata fatta per ragioni politiche/economiche, per tutelare gli interessi di importanti aziende nazionali. I prodotti qualitativi indicano a chiare lettere che i grassi contenuti non sono idrogenati.
Quando invece leggete negli ingredienti che vi sono grassi idrogenati o parzialmente idrogenati, evitateli come la peste.
Tratto da http://www.my-personaltrainer.it/integratori/grassi-idrogenati.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimenti per essere forti e magri Empty Re: alimenti per essere forti e magri

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Nov 2015, 11:35

Zuccheri, meglio semplici o complessi? E, soprattutto, che differenza c'è tra i primi e i secondi? In realtà si tratta, in entrambi i casi, di carboidrati, cioè di quei nutrienti messi al bando dalle diete più in voga negli ultimi periodi (quelle iperproteiche), ma che, in realtà, sono fondamentali per garantirsi un'alimentazione sana ed equilibrata.

Non tutti i carboidrati sono, però, uguali fra loro. Proprio per questo gli esperti consigliano, da un lato, di scegliere i cibi in modo che il 55-60% dell'energia quotidiana derivi dai carboidrati complessi presenti in pane, pasta, patate, riso e altri cereali, mentre raccomandano di ridurre quello degli zuccheri semplici presenti nei dolci e nelle bevande zuccherate. Le differenze principali tra questi due tipi di zuccheri riguardano due aspetti: il numero di calorie che contengono e i benefici che offrono per la salute.

In particolare sono gli zuccheri semplici raffinati ad essere più pericolosi per la salute. Ottenuti tramite la raffinazione di prodotti naturali come la canna da zucchero, questi carboidrati, ad esempio lo zucchero da tavola, sono in genere utilizzati come dolcificanti e, a fronte di un valore nutrizionale nullo (o quasi nullo), forniscono molte calorie. In altre parole, l'effetto principale dell'uso abbondante di questi zuccheri è quello di far ingrassare. Meglio, quindi, non esagerare con torte, biscotti e gli altri cibi e bevande che ne contengono elevate quantità.

Diverso è il caso degli zuccheri semplici naturali. Tipici della frutta, questi carboidrati includono anche il lattosio presente nei latticini. Costituiscono una fonte di energia pronta all'uso ed essendo forniti da alimenti ricchi di vitamine, minerali e fibre sono importanti alleati della buona salute.

Tali e quali, gli zuccheri semplici, che siano raffinati o naturali, sono utilizzati facilmente dall'organismo, per cui rappresentano una fonte di energia rapidamente disponibile e utilizzabile. I carboidrati complessi richiedono, invece, più tempo per essere digeriti; per questo motivo sono una fonte di energia disponibile più a lungo termine. Come nel caso degli zuccheri semplici naturali, sono tipici di alimenti che contengono anche vitamine e minerali, ma non sono dolci come quelli presenti nella frutta. Nella loro forma integrale i cibi che li contengono (pane, pasta, riso e così via dicendo) forniscono anche buone quantità di fibra alimentare. Eliminarli dalla dieta è, quindi, una scelta poco salutare: il vero zucchero nemico di chi teme di ingrassare è quello che addolcisce il palato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimenti per essere forti e magri Empty Re: alimenti per essere forti e magri

Messaggio Da Bertu il Sab 28 Nov 2015, 17:26

Felixx, fai le domande e ti rispondi da solo? alimenti per essere forti e magri 786556
La prossima volta prima di scricvere aspetteró la tua risposta.

hai riportato 2 cose che non c'éntrano nulla con la domanda perché sono consigli che vanno seguiti a prescindere ed anche dalla casalinga di Voghera.

Nessuno ha parlato di grassi idrogenati che é risaputo non siano salutari.
Mentre invece i grassi devono assolutamente fare parte di una sana alimentazione.

Bertu
Bertu

Messaggi : 3387
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 55
Località : Monaco di Baviera

Torna in alto Andare in basso

alimenti per essere forti e magri Empty Re: alimenti per essere forti e magri

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Nov 2015, 18:10

Bertu,
mi stai per caso dicendo che soffro di doppia personalità?
Okkio....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimenti per essere forti e magri Empty Re: alimenti per essere forti e magri

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Nov 2015, 18:10

Felixx, lascia stare Bertu.... è un bravo ragazzo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimenti per essere forti e magri Empty Re: alimenti per essere forti e magri

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Nov 2015, 18:11

ma non capisci...? Ci sta offendendo....!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimenti per essere forti e magri Empty Re: alimenti per essere forti e magri

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Nov 2015, 18:11

Bertu è un bravo ragazzo... abbozza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimenti per essere forti e magri Empty Re: alimenti per essere forti e magri

Messaggio Da Ospite il Sab 28 Nov 2015, 18:12

ok però non mi sembra tanto giusto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

alimenti per essere forti e magri Empty Re: alimenti per essere forti e magri

Messaggio Da Vecchio Lob il Dom 29 Nov 2015, 00:07

Se vuoi la dieta per essere assonnati e grassi, ti do la mia ! Very Happy
Vecchio Lob
Vecchio Lob

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 01.11.15
Età : 58
Località : Mezzogoro(fe)

Torna in alto Andare in basso

alimenti per essere forti e magri Empty Re: alimenti per essere forti e magri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum