TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Lorenzo Musetti

+38
slaze
john mc edberg
paoletto
spalama
correnelvento
squalo714
marco61
yatahaze
INSIDEOUT
felipe
flyhome
veterano
Chiros
Rafapaul
DrDivago
Riki66
Wacos
Admin
gabr179
Iron
Incompetennis
giascuccio
nw-t
Angry_Bird
fabione65
miguel
Giampi83
Matusa
scimi65
Attila17
aless
mattiaajduetre
Eiffel59
Matteo1970
st13
superpipp(a)
muster
Philo Vance
42 partecipanti

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Lorenzo Musetti

Messaggio Da Ospite Sab 02 Feb 2019, 11:36

Promemoria primo messaggio :

Non ci aveva pensato ancora nessuno? Beh dai direi che se lo merita. Di questo ragazzo mi piace tanto anche la spigliatezza e la maturità che dimostra nelle interviste.
www.livetennis.it/post/307122/lorenzo-musetti-faro-un-challenger-in-gran-bretagna-e-sto-aspettando-la-wild-card-a-bergamo/


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mar 17 Gen 2023, 12:37

Cmq il concetto non cambia...

L'astro nascente in top 20 perde con #184 del mondo, che non giocava praticamente da 6 mesi

Una partita che NON DOVEVA PERDERE.

Esattamente come Berrettini NON doveva perdere con Murray.

correnelvento

Messaggi : 2588
Data d'iscrizione : 25.07.21

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Mar 17 Gen 2023, 13:39

Sì, il concetto non cambia di una virgola in relazione a questo match, ma in senso assoluto una piccola differenza [puramente statistica] può esserci, perché se ben ricordo, la posizione numero 18 ATP è stata uno scoglio insuperabile per tantissimi tennisti italiani.

Una sorta di maledizione, nel lungo periodo di transizione tra l'era Panatta e quella contemporanea: i migliori sono stati Seppi, Gaudenzi, Camporese e Furlan, tutti fermi al numero 18!
Forse ne dimentico qualcuno (credo che Caratti e Canè siano comunque arrivati lì vicino).

Una supercazzola post-pranzo... lol!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da nw-t Mar 17 Gen 2023, 14:33

johnnyyo ha scritto:Questa a cui ti riferisci è la classifica LIVE.
Al momento Musetti è virtualmente 17, ma ufficialmente ad inizio settimana era 19.
Ma la prossima volta dopo gli AO ci saranno le classifiche accanto che posizione di best ranking gli scriveranno...19 o l'attuale 17? Vuoi scommetere 17...
Poi se non doveva perdere è EXTRA...nessuno vuole perdere...basta vedere su Netflix dopo una normale sconfitta in un torneo cosa pensano tutti...uomini e donne


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Mar 17 Gen 2023, 15:57

nw-t ha scritto:
Ma la prossima volta dopo gli AO ci saranno le classifiche accanto che posizione di best ranking gli scriveranno...19 o l'attuale 17? Vuoi scommetere 17...

Non ho capito se mi fai una domanda tecnica o una stima di come andrà  Question

Tecnicamente è ufficialmente ancora 19 e il suo Best Ranking è 19, poi se al termine degli AO la sua classifica cambierà (in meglio), verrà ritoccato il best ranking. Però al momento dietro di lui ci sono ancora tanti giocatori in corsa a Melbourne che lo possono superare (come Khachanov che è l'immediato inseguitore, o Bautista e De Minaur). Quindi se al prossimo aggiornamento settimanale delle classifiche verrà superato da altri, non sarà 17 come Best Ranking solo per il fatto di essere stato virtualmente 17 per qualche giorno.

Anche Sonego è stato virtualmente 20 qualche giorno lo scorso anno, ma all'aggiornamento settimanale ufficiale non è mai stato oltre al 21, quindi il suo best ranking è rimasto appunto 21.

Se invece ne fai una questione di stima/probabilità, penso anch'io che abbia buone possibilità di restare 17 o, al peggio, scendere al 18 per 'colpa' di Khachanov. Difficile che quelli dietro arrivino così avanti nel torneo da fare i punti per scavalcarlo.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da nw-t Mar 17 Gen 2023, 17:34

Scusa credo che te segua anche parecchio le cose "tennistiche varie"...quando raggiungi una posizione ANCHE SE PROVVISIORIA, questa verrà CONTEGGIATA/PRESA come miglior tuo best ranking raggiunto.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mar 17 Gen 2023, 17:43

nw-t ha scritto:quando raggiungi una posizione ANCHE SE PROVVISIORIA, questa verrà CONTEGGIATA/PRESA come miglior tuo best ranking raggiunto.

Non credo sia così.

Ma non ne ho la certezza
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2588
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

A johnnyyo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da wetton76 Mar 17 Gen 2023, 20:52

Da quando seguo il tennis (dal 1991) ho sempre visto che le classifiche ufficiali ATP/WTA (da cui ovviamente dipende il best ranking) si aggiornano sempre il lunedì, dopo la conclusione dei tornei ... vederle "live" durante lo svolgimento di una competizione è come seguire un titolo in borsa più o meno.
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

A johnnyyo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Mar 17 Gen 2023, 20:53

nw-t ha scritto:Scusa credo che te segua anche parecchio le cose "tennistiche varie"...quando raggiungi una posizione ANCHE SE PROVVISIORIA, questa verrà CONTEGGIATA/PRESA come miglior tuo best ranking raggiunto.

No  @nw-t , la posizione provvisoria non viene presa in considerazione. Non è un dato ufficiale, ma solo una indicazione temporanea per gli appassionati e addetti ai lavori.

La cosiddetta classifica LIVE non fa statistica, l’unico dato ufficiale che resta è l’aggiornamento settimanale del lunedì.

Quello che onestamente non ricordo mai è se durante gli slam ci sia comunque l’aggiornamento classifica nel weekend centrale, oppure se si attenda il completamento delle due settimane prima di aggiornare.

In ogni caso credo che per Musetti sia moooolto probabile la conferma della 17a posizione
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da marco61 Mer 18 Gen 2023, 07:13

Mah, in effetti sul sito Atp compaiono sia la classifica settimanale che quella live, secondo la quale Musetti è attualmente 17 da confermare a fine torneo. 
Non è ancora il suo best ranking, secondo lo stesso sito che per ora lo conferma 19.
In effetti sarebbe come dire che una squadra di calcio è prima in classifica quando le avversarie che possono scavalcarla devono ancora giocare il proprio match. Lo è provvisoriamente ma non statisticamente.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Mer 18 Gen 2023, 10:57

Esattamente, stesso principio.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Ven 20 Gen 2023, 13:23

Intanto agli AO Khachanov batte Tiafoe, raggiunge gli ottavi e scavalca Musetti nel Ranking Live.
Lorenzo lunedì sarà 18 del mondo ritoccherà di una posizione il suo Best Ranking.
Difficile che possa essere superato da altri dietro di lui, ad eccezione di Bautista che è finito nella parte di tabellone orfana di Ruud e potrebbe fare altra strada (ma potrebbe anche perdere già domani con Tommy Paul).
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da nw-t Ven 20 Gen 2023, 13:47

johnnyyo ha scritto:
nw-t ha scritto:Scusa credo che te segua anche parecchio le cose "tennistiche varie"...quando raggiungi una posizione ANCHE SE PROVVISIORIA, questa verrà CONTEGGIATA/PRESA come miglior tuo best ranking raggiunto.

No  @nw-t , la posizione provvisoria non viene presa in considerazione. Non è un dato ufficiale, ma solo una indicazione temporanea per gli appassionati e addetti ai lavori.

La cosiddetta classifica LIVE non fa statistica, l’unico dato ufficiale che resta è l’aggiornamento settimanale del lunedì.

Quello che onestamente non ricordo mai è se durante gli slam ci sia comunque l’aggiornamento classifica nel weekend centrale, oppure se si attenda il completamento delle due settimane prima di aggiornare.

In ogni caso credo che per Musetti sia moooolto probabile la conferma della 17a posizione
Si effettivamente è così...sono stato ingannato da una ricerca fatta un paio di giorni prima dove sulla scheda di un mio amico ex ATP indicavano la settimana del suo best ranking.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Ven 20 Gen 2023, 15:33

Cavoli, se è un ex ATP deve essere un amico che "se la cava" abbastanza 20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 87822

Da tenere buono per i doppi sociali asd asd asd
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Ven 20 Gen 2023, 16:17

La cosa più incredibile delle classifiche è che Musetti facendo pena sta sopra a giocatori come Bautista, Kachanov e molti altri.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da nw-t Ven 20 Gen 2023, 16:57

johnnyyo ha scritto:Cavoli, se è un ex ATP deve essere un amico che "se la cava" abbastanza 20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 87822

Da tenere buono per i doppi sociali asd asd asd
Solo 1 dei 5...da chi è stato pochi anni fà n.1 al mondo over50, da chi è il primo italiano ad aver battuto Roger da giovane, a chi a battuto un Vilas a fine carriera a chi giocato contro Garin ed altri nei Challenge...si giocano benino Very Happy e son persone UMILISSIME con cui parlare di tennis è il top...a 3 gli ho incordato abbastanza spesso


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Sab 18 Feb 2023, 07:37

Intanto il "cristallino talento di Carrara" perde in due set, sulla superficie a lui più congeniale -la terra- dal #101 del mondo: tale Varillas.

A me continua a parere un tennista incompiuto dal punto di vista mentale.

Per sua fortuna, quest'anno avrà pochi punti da difendere.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2588
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Sab 18 Feb 2023, 10:48

correnelvento ha scritto:Intanto il "cristallino talento di Carrara" perde in due set, sulla superficie a lui più congeniale -la terra- dal #101 del mondo: tale Varillas.

A me continua a parere un tennista incompiuto dal punto di vista mentale.

Per sua fortuna, quest'anno avrà pochi punti da difendere.

Mi dispiace sempre quando perde, come tutti gli altri tennisti azzurri, ma alla fine il match di ieri è stato davvero divertente!
Varillas è on-fire, ha giocato a tutto braccio per 2 set senza timore, anche di rovescio, che dovrebbe essere il suo colpo ballerino, ha pulito le righe. Inoltre non perde da 6 incontri ATP, tanta roba per un tennista della sua classifica, con vittime come Delbonis, Sousa e Thiem, tra l'altro! Vedremo se ha solo indovinato la settimana della vita o sarà qualcosa di più. L'incontro, poi, è stato uno di quelli che avrebbero potuto prendere una piega diversa da un 15 all'altro. Peccato, ma sono test importanti questi per Musetti, sono match che un top 20 deve sempre trovare il modo di portare a casa.

Una nota positiva: Lorenzo ha sparato diverse prime oltre i 220Km/h!
Purtroppo con basse percentuali, ma credo sia già positivo raggiungere certe velocità che non erano nelle sue corde, soprattutto vita l'altezza normale, se affinasse la precisione e la continuità potrebbe tornargli utile come il pane (mi sembra che anche Jannik abbia fatto un percorso simile nel recente passato).
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Sab 18 Feb 2023, 12:57

Non ho visto la partita...

Ma concordo pienamente con te quando dici che un #20 (con ambizioni altissime) NON deve perdere col #100, anche se in giornata non brillante.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2588
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Sab 18 Feb 2023, 14:44

Pure io servo a 220 all'ora con basse percentuali. Colpisco sempre direttamente il cartoncino col numero del campo posto sulla rete di recinzione a 3 metri di altezza.😜😜😜
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Sab 18 Feb 2023, 15:36

Allora complimenti, io probabilmente non riuscirei a raggiungere i 170km/h, indipendentemente da dove termini la mia pallina boh
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Sab 18 Feb 2023, 15:40

Scherzo, era un iperbole.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mar 21 Feb 2023, 13:21

correnelvento ha scritto:Intanto il "cristallino talento di Carrara" perde in due set, sulla superficie a lui più congeniale -la terra- dal #101 del mondo: tale Varillas.

A me continua a parere un tennista incompiuto dal punto di vista mentale.

Per sua fortuna, quest'anno avrà pochi punti da difendere.

Bissa la debacle perdendo a Rio con Jarry (#139 del mondo) 64, 61

Sia chiaro che lo scrivo solo perché sono invidioso perché è giovane, bello e talentuoso... 20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 768460

Musetti disse tempo fa che puntava agli Slam.

Sarebbe già un successo che non facesse figure di merda con tennisti di 100 posizioni sotto di lui.

"L'ottimismo è il profumo della vita" cit.  Tonino Guerra.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2588
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da slaze Mar 21 Feb 2023, 14:00

prima di Musetti mi sono visto un set di Moreiro-Thiem, gran partita
slaze
slaze

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 18.07.22
Località : TO

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Mar 21 Feb 2023, 14:06

Sta attraversando un momento di forma terribile. Al di là del puntare agli slam o alla top ten, questi avversari lo scorso autunno li avrebbe asfaltati.

Pensavo che giocare per la prima metà di stagione senza punti da difendere gli permettesse di esprimersi più liberamente, invece è probabile che sia scattato l'effetto opposto, cioè l'urgenza di capitalizzare con punti extra per salire in classifica.

Ora l'importante è che si dia obiettivi fattibili e nel breve periodo, tipo ritornare sui livelli visti a fine 2022.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da miguel Mar 21 Feb 2023, 15:12

si parla anche di distrazioni extra campo .... nuova fiamma 35enne, potrebbe spiegare molte cose
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mar 21 Feb 2023, 15:33

miguel ha scritto:si parla anche di distrazioni extra campo .... nuova fiamma 35enne, potrebbe spiegare molte cose

Direi di sì 20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 150354
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2588
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

20 - Lorenzo Musetti - Pagina 38 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 38 di 40 Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.