TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

+7
Admin
Matteo1970
muster
aless
Rafapaul
Simba
tix
11 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da SilvixBis Gio 19 Mar 2020, 23:46

Ciao a tutti mi chiamo Silvia Guadagni ho 34 anni e sono una giocatrice di tennis da ormai 25 anni. Se vi può interessare ho scritto un libro che si intitola “Tennisticamente parlando”, lo trovate su Amazon o su tutti i siti di E-book.
Ho letto le autobiografie di Andre Agassi, Monica Seles e Serena Williams, e so che molti altri atleti hanno impresso le loro prodigiose gesta su un libro. Quanto sarebbe meraviglioso poter scrivere di essersi fatti un gran mazzo e di aver vinto tutto quello che si sognava di vincere da bambini? Ci avete mai pensato? "Volevo vincere la Coppa del Mondo di calcio e ce l'ho fatta", o "Desideravo la medaglia d'oro alle Olimpiadi e ci sono riuscito"... Il mondo intero rimarrebbe a bocca aperta se aveste una simile dichiarazione, sareste considerati dei fenomeni, delle leggende, degli esempi da seguire.
Il problema è che di Andre Agassi ce n'è uno su un milione, forse. Gli altri 999.999 sono comuni mortali che perseguono obiettivi molto meno pretenziosi e non hanno la minima idea di cosa voglia dire avere una vita così di successo. Io sono una tra quei 999.999, e ho deciso di scrivere le mie gesta tragicomiche per tutti coloro che sono come me: appassionati, sognatori, persone alla perenne ricerca di piccole grandi soddisfazioni. Sportivi qualunque. Tennisti normali a cui non sono stati donati né il diritto di Federer, né la caparbietà di Nadal. Scrivo per quelli che entrano in campo con la paura di perdere e quando inaspettatamente arrivano al match point si rendono conto di avere il terrore di vincere, sebbene non si trovino affatto sul campo centrale di Wimbledon. Racconto la mia storia a chi non prende una multa se fracassa per terra la racchetta in mondovisione, ma due sberle dalla mamma nella privacy della sua cameretta sì.
Flavia Pennetta ha scritto la sua biografia poco prima di vincere lo Us Open, Maria Sharapova subito dopo essere stata trovata positiva al doping. Io scrivo prima di perdere il prossimo turno del torneo di Mercato Saraceno e ben consapevole di essere positiva al Voltaren. Si fa quel che si può.

Mi farebbe piacere se qualche appassionato di tennis come me lo leggesse Smile Sperando vi possa intrattenere in questo strano inizio 2020, vi abbraccio. Fatemi sapere se vi è piaciuto!
Silvia


Ultima modifica di marco61 il Ven 20 Mar 2020, 12:32 - modificato 1 volta. (Motivazione : titolo più appropriato)
SilvixBis
SilvixBis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.20
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da marco61 Ven 20 Mar 2020, 00:15

Ciao Silvia.

In relazione ad Agassi, lui non sognava minimamente di diventare il numero 1 del tennis. Anzi odiava questo sport.

Era il padre a sognare che lui diventasse numero 1, costringendolo dietro una lanciapalle artigianale a colpire 2500 palline ogni giorno.

Comunque complimenti per la tua iniziativa, davvero lodevole.
Ci vuoi parlare un po' più a fondo del tuo libro?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da SilvixBis Ven 20 Mar 2020, 08:14

Buongiorno Marco, certo! Anzi ti ringrazio di avermi risposto Smile
Io gioco a tennis da quando ho 9 anni, tutti i Maestri che ho avuto mi hanno sempre detto che potenzialmente avevo la tecnica per potermi togliere qualche soddisfazione. La voglia di diventare un po’ più forte dell’anno precedente non mi è mai mancata, purtroppo però, come vedo capitare a molti, quella che non ho mai avuto è la testa. Dico poco eh? Ho sempre affrontato la partita di torneo caricandomi di una responsabilità infinita e vivendola con tensione.. tanta tensione, troppa. In questo libro racconto un po’ quello che provavo.. racconto i miei sogni, le mie frustrazioni, quello che di buono ne ho ricavato nel corso degli anni.
Tutto questo in maniera molto ironica. La scrittura è l’altra mia grande passione, ho iniziato scrivendo il classico “diario segreto” da adolescente dove commentavo le mie partite - in maniera molto comica - e ho pensato di raccogliere ed adattare il tutto per farlo diventare un libro che finora è stato apprezzato solo da alcuni miei allievi che hanno avuto voglia di leggerlo.. Perché nel frattempo sono diventata istruttrice Fit.. e credimi che se c’è una persona che può capire un bimbo quando durante una partita dice:”Non riesco.. ho paura” o “Mi sento bloccato”, quella sono io. Li capisco quando perdono al primo turno per non essere riusciti ad esprimere il loro gioco come avrebbero voluto.. ma un pochino so anche come aiutarli, e questa è la mia gioia più grande Smile
Come ho scritto nella prefazione, ho scritto un libro sullo sport da persona “normale” e non da campionessa.. e l’ho scritto per far sorridere, forse anche commuovere, chi mi vorrà leggere. Con qualche spunto in qua e là per capire cosa può succederci quando siamo in campo.
Buona giornata!! Silvia
SilvixBis
SilvixBis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.20
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2020, 08:32

Appena comprato, in formato elettronico su e book.

Solo 1€

In giornata comincio a leggere (il tempo non mi manca).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da SilvixBis Ven 20 Mar 2020, 08:35

Ti ringrazio davvero tanto!!!
SilvixBis
SilvixBis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.20
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da Rafapaul Ven 20 Mar 2020, 09:08

Scaricato anch'io , nel week end lo leggo.
Vista la situazione fa effetto parlare di week end boh
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da SilvixBis Ven 20 Mar 2020, 09:14

Verissimo, ormai la concezione del tempo non esiste più.. Sad
Grazie mille anche a te Rafapaul, mi fate davvero felice nonostante la situazione surreale..
SilvixBis
SilvixBis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.20
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da muster Ven 20 Mar 2020, 10:35

correnelvento ha scritto:Appena comprato, in formato elettronico su e book.

Solo 1€

In giornata comincio a leggere (il tempo non mi manca).

giovanni mi mandi il link dove si possa comprare il libro grazie
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da Rafapaul Ven 20 Mar 2020, 11:15

muster ha scritto:
correnelvento ha scritto:Appena comprato, in formato elettronico su e book.

Solo 1€

In giornata comincio a leggere (il tempo non mi manca).

giovanni mi mandi il link dove si possa comprare il libro grazie

Su amazon , basta che scrivi il titolo del libro
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2020, 11:16

muster ha scritto:
correnelvento ha scritto:Appena comprato, in formato elettronico su e book.

Solo 1€

In giornata comincio a leggere (il tempo non mi manca).

giovanni mi mandi il link dove si possa comprare il libro grazie

https://www.amazon.it/Tennisticamente-parlando-Silvia-Guadagni-ebook/dp/B07BDFLS21

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da muster Ven 20 Mar 2020, 11:40

ok grazie comprato ,oggi inizio la lettura
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da SilvixBis Ven 20 Mar 2020, 11:50

Grazie infinite muster!!! Spero vi piaccia Smile
SilvixBis
SilvixBis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.20
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da marco61 Ven 20 Mar 2020, 12:28

Cara Silvia, io per ora ho deciso di non scaricare il libro. Preferisco prima conoscerti di più per capire cosa posso aspettarmi da te. Quando sarò pronto lo farò, sarà più interessante leggerlo.

Con tutto il rispetto, se il tuo rapporto con noi si deve basare su dei copia/incolla freddissimi pubblicati qua e là e dei veloci ringraziamenti risulta complicato entrare nel tuo mondo, e per te entrare nel nostro.

Tutti gli utenti più affezionati di TennisTeam potrebbero essere tuoi genitori, o quasi tutti. E tutti loro sarebbero orgogliosi se il proprio figlio avesse trovato la forza e l'ispirazione per pubblicare qualcosa che possa risultare di insegnamento ad altri.

Per questi motivi, cara Silvia, ti consiglio di passare un po' più di tempo con noi perchè anche qui, ti garantisco, imparerai tante cose che ti saranno preziose.

Rileggiti ad esempio il mio intervento che riguarda Agassi e discutiamone un po' insieme. Ti va?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da SilvixBis Ven 20 Mar 2020, 13:29

Ciao Marco, continuo se posso permettermi a darti del tu. Mi piace definire me stessa come una “scrittrice mancata”, dopo il Liceo avevo il grande dubbio se scegliere Scienze Motorie o Scienze della Comunicazione. La passione per il tennis e lo sport in generale mi ha portato ad optare per la prima... ma io, come ho scritto sotto al tuo primo commento, amo tantissimo scrivere, e in effetti i miei genitori sono molto orgogliosi del fatto che abbia trovato il coraggio di pubblicare qualcosa di mio. In questi anni ho scritto 3 libri che parlano di viaggi e per ultimo questo, che parla della mia vita tennistica. Ho stampato una cinquantina di copie che hanno acquistato le persone che mi conoscono e di cui parlo nel libro, alcuni miei allievi e genitori di miei allievi, e il ricavato l’ho donato totalmente all’AIRC. Devo dire una grande soddisfazione, però potrai ben immaginare che per chi ama scrivere la soddisfazione più grande è essere letti da qualcuno, così ho preso nuovamente coraggio e mi sono forse troppo freddamente fatta conoscere da chi penso possa apprezzare una storia riguardante il tennis.
Non è facile, da perfetti sconosciuti, trovare un modo per arrivare alla gente.. chi si chiama Andre Agassi o Maria Sharapova fa molto prima - giustamente - a farsi leggere..! Laughing
Per quanto riguarda la mia prefazione, non ho mai detto che Agassi sognasse di diventare numero 1 o amasse alla follia questo sport.. intendevo appunto ironicamente dire che è “comodo” scrivere la propria storia quando hai una vita costellata di successi e ti è stato donato un talento che la maggior parte della gente non ha,  ma è meno facile quando il tuo sogno è diventare 4.1, o vincere un rodeo limitato 3.3...
semplicemente perché è molto meno figo (fammi passare il termine) raccontare un primo turno perso al torneo di Brisighella piuttosto che una vittoria all’Us Open, a prescindere dal fatto che lui amasse o meno il nostro sport. Il suo libro mi è piaciuto tantissimo, ha rivelato quello che nessun fan si sarebbe mai immaginato, in una maniera molto “cruda” per certi aspetti ma totalmente a cuore aperto, racconta l’esatto opposto di quello che è successo a me e probabilmente alla maggior parte delle persone, e forse proprio lui mi ha dato l’ispirazione di scrivere la mia storia. Leggere di qualcuno che odiava giocare ed era stato costretto a farlo per diventare numero 1 al mondo, mi ha spinto a scrivere che esiste anche chi non può vivere senza giocare ma non diventerà mai numero 1, neanche del proprio quartiere..
Mi dispiace essere risultata fredda nel farmi conoscere o frettolosa nel ringraziare chi mi dedica del tempo, non mi sono mai fatta pubblicità prima d’ora, c’è sempre da imparare Smile
Mi fa molto piacere che tu stia tirando fuori queste cose di me che altrimenti non avrei mai esternato, tu cosa ne pensi del libro di Agassi?
SilvixBis
SilvixBis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.20
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da tix Ven 20 Mar 2020, 13:40

Ciao Silvia
Mi è piaciuta la tua presentazione del libro. Quindi subito preso su Amazon.
Ci sentiamo dopo la lettura study

tix

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2020, 13:42

Allora: ho appena finito il libro...

Commento sintetico:

SILVIA UNA DI NOI! cheers

Libro ben scritto, si legge in un pomeriggio, e si nota tutta la grande passione che questa ragazza (potrebbe essere la figlia di molti di noi) ha per questo sport.

Ci si possono leggere tutte le emozioni che tutti noi abbiamo provato nei tornei giocati, tutte le situazioni in cui ci siamo imbattuti.

Consiglio quindi a tutti la lettura.

Benvenuta tra noi, Silvia: questa è una comunità eterogenea accomunata da una sola cosa: la passione sviscerata per il più bello sport del mondo!

Se ti piace scrivere, sarai doppiamente benvenuta!

Spero di leggerti e magari, in futuro, partecipare (con tuo marito/fidanzato) alle reunion che facciamo...

Spesso anche a Bologna!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da marco61 Ven 20 Mar 2020, 13:42

Silvia, va benissimo il tu, non farmi sentire più vecchio di quello che sono.
Non discuterò con te del libro di Agassi, mi confronterò con te su quanto hai scritto nel tuo libro, che ho appena scaricato. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da SilvixBis Ven 20 Mar 2020, 13:47

Grazie Marco, a questo punto sono molto curiosa di conoscere la tua opinione, incrocio le dita! Buona lettura!!
SilvixBis
SilvixBis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.20
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da SilvixBis Ven 20 Mar 2020, 13:52

correnelvento... che dire. Sono troppo felice che ti sia piaciuto, la passione che ho per il tennis è esattamente quello che avrei voluto trasmettere scrivendo la mia piccola grande avventura. Sarò ben contenta di conoscervi quando finalmente avremo occasione e finirà questo bruttissimo periodo!!! Grazie grazie e ancora grazie
SilvixBis
SilvixBis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.20
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da SilvixBis Ven 20 Mar 2020, 14:05

tix ha scritto:Ciao Silvia
Mi è piaciuta la tua presentazione del libro. Quindi subito preso su Amazon.
Ci sentiamo dopo la lettura study

Ti ringrazio tanto tix! Fammi sapere come ti sembra e soprattutto se ti avrà fatto sorridere! Smile
SilvixBis
SilvixBis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.20
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2020, 16:25

Ok corre, lo prendo anche se sono preoccupato....le racchette ti piacciono pesanti, spero i libri leggeri... Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2020, 16:41

Riki66 ha scritto:Ok corre, lo prendo anche se sono preoccupato....le racchette ti piacciono pesanti, spero i libri leggeri... Very Happy

Giusto per tenere in equilibrio il tutto! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2020, 16:45

Arrivato il 7% del libro sono giunto alla conclusione che correnelvento é un gran paraculo.
Ma come ci hai scassato il cazzo che la testa a basso livello non conta, che é solo questione tecnica.. eh no non va bene, Silvia si meritava la sua prima cazziata!! "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni 106988 "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da SilvixBis Ven 20 Mar 2020, 16:51

Riki66 ha scritto:Arrivato il 7% del libro sono giunto alla conclusione che correnelvento é un gran paraculo.
Ma come ci hai scassato il cazzo che la testa a basso livello non conta, che é solo questione tecnica.. eh no non va bene, Silvia si meritava la sua prima cazziata!! "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni 106988 "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni 106988

Ahahahah io non so quale sia sempre stata l’opinione di correnelvento perché sono appena arrivata, però una cosa è certa.. se ha sempre detto che a livello basso la testa non conta NON posso essere d’accordo con lui lol!
Io sono dell’opinione che il tennis sia 70% testa e 30% tutto il resto.. a tutti i livelli!!! anzi forse più la tecnica è scarsa e più la testa sopperisce alle carenze!!! Correnelvento se hai letto il mio libro e ti è piaciuto DEVI per forza aver cambiato idea!!! asd asd asd
SilvixBis
SilvixBis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.20
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da Ospite Ven 20 Mar 2020, 16:51

Eddai adesso all11% inizia con le scuse.. no Silvia non venire alle riunioni, Corre sta fingendo... chissà cosa sta macchinando sotto! NON FIDARTI!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.