TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corde per Head radical mp touch.

+6
Philo Vance
st13
Matador66
fabione65
mast.60
Marco
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

corde - Corde per Head radical mp touch. - Pagina 2 Empty Corde per Head radical mp touch.

Messaggio Da Marco Mar 19 Feb 2019, 11:14

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio su che corde montare sulla racchetta in oggetto,sono un principiante pratico lezioni 1,5 ore a sttimana da 2 anni, vorrei ottenere spinn e controllo anche se non con molta potenza, ora monto luxylon element 22-21 kg ma la trovo spenta la palla fatica ad uscire e lo spinn e' inesistente ,cosa mi consiglereste?
Pensavo black code 4s le avete mai provate?
Grazie!
Marco
Marco

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 19.02.19

Torna in alto Andare in basso


corde - Corde per Head radical mp touch. - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Messaggio Da marco61 Sab 19 Feb 2022, 23:13

Lo è più sulla Radical che sulla Pure Drive, sicuramente.

marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09

A maomol49 e Davidev88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde per Head radical mp touch. - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Messaggio Da Davidev88 Dom 20 Feb 2022, 01:08

Grazie Marco, sono molto curioso di provarla con il mio set up abituale. L’unica esperienza che ho avuto con una radical è stata una prova fatta per caso, con una Radical XT mezza scassata e incordata con un ibrido sconosciuto e vecchio chissà quanto… e mi ero trovato molto bene.
Mi sono sempre frenato dall’acquisto però, in quanto sono solito leggere che sarebbe un telaio impegnativo (sono un NC, ho appena iniziato a fare qualche torneo), poco adatto ai multi, ecc… ma ho deciso che questa volta lo sfizio me lo sarei tolto Smile
Con la mia pure drive team 2015 ci gioco bene… ma a volte non mi da “gusto”

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde per Head radical mp touch. - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Messaggio Da marco61 Dom 20 Feb 2022, 06:28

Un consiglio per i tuoi tornei Davide: gioca col telaio che ti semplifica le cose. Capisco perfettamente il senso della parola gusto, purtroppo però non è questo che ti fa vincere un match che avresti potuto perdere.
La Pure Drive è allo stesso tempo il telaio più odiato e più amato in assoluto. Quando l’ho provata ho capito che non faceva per me, però mio figlio ha fatto il salto di livello quando ha iniziato a giocarci mollando la Prestige.
Se ti aiuta a vincere non sentirti schifato, nemmeno tra i Pro è molto considerata però Fognini c’ha costruito sopra la sua fortuna.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A Davidev88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde per Head radical mp touch. - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Messaggio Da Davidev88 Dom 20 Feb 2022, 09:21

Infatti so che la radical non mi trasformerà in un top 150 ATP, se farà per me, il tempo è le mie sensazioni lo diranno… come dici tu, alla fine il gusto migliore è quello che si prova a fine partita, e se uno gioca un torneo è quello della vittoria (almeno secondo me, per quanto scarso io sia).
Certo è che non posso dire che la mia attuale racchetta mi penalizzi, tutt’altro. Vediamo se non sarò penalizzato dal cambio, al massimo utilizzerò la nuova per palleggiare con mia moglie Smile
La cosa più importante è non utilizzare un telaio o una corda che possa causarmi problemi

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde per Head radical mp touch. - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Messaggio Da correnelvento Dom 20 Feb 2022, 19:43

marco61 ha scritto:Un consiglio per i tuoi tornei Davide: gioca col telaio che ti semplifica le cose. Capisco perfettamente il senso della parola gusto, purtroppo però non è questo che ti fa vincere un match che avresti potuto perdere.
La Pure Drive è allo stesso tempo il telaio più odiato e più amato in assoluto. Quando l’ho provata ho capito che non faceva per me, però mio figlio ha fatto il salto di livello quando ha iniziato a giocarci mollando la Prestige.
Se ti aiuta a vincere non sentirti schifato, nemmeno tra i Pro è molto considerata però Fognini c’ha costruito sopra la sua fortuna.

Mi dicono che anche Roddick non ci si sia trovato male, con la PD!
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde per Head radical mp touch. - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Messaggio Da Davidev88 Dom 20 Feb 2022, 19:58

Anche Carlos Moya alla fine non ci giocava malaccio

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde per Head radical mp touch. - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Messaggio Da Davidev88 Dom 20 Feb 2022, 20:22

Comunque, scherzi a parte… non ho molti parametri di giudizio, utilizzo questa racchetta dal 2017, e a parte qualche piccola prova non l’ho mai mollata. Adesso vorrei vedere se sono in grado di gestire qualcosa di diverso, sperando che non si riveli troppo impegnativa. Non posso neppure sapere se è la racchetta attuale che mi aiuta a vincere o perdere…

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde per Head radical mp touch. - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Messaggio Da Davidev88 Dom 27 Feb 2022, 13:00

Stamattina ho provato la radical, peccato montasse delle corde sconosciute e vecchie (la persona che me l’ha venduta mi ha detto che erano un multi montato da parecchio tempo… a me sinceramente dalla scivolosità sembrano un mono, ma parlo da ignorante in materia).
Il piatto era rigido e l’impatto suonava strano…
A breve una prova con il mio solito setup con Velocity 1.30.
Una curiosità: Marco61 scrive che tali corde sarebbero sicuramente più adatte su questo telaio rispetto a quanto lo siano su una PD team.
Siccome è un argomento che mi interessa ma non ho ancora capito certi meccanismi, significa che le racchette profilate, “in genere” sono meno adattabili al multifilamento in full?

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde per Head radical mp touch. - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Messaggio Da marco61 Dom 27 Feb 2022, 19:01

No, significa che chi acquista una Pure Drive cerca soprattutto rotazione e spinta, mentre una Radical è più votata ad un giuoco classico.
Comunque provare una racchetta con corde vecchie equivale a provare una Formula Uno con le gomme sgonfie.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A Davidev88 piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde per Head radical mp touch. - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Messaggio Da Davidev88 Dom 27 Feb 2022, 19:17

marco61 ha scritto:No, significa che chi acquista una Pure Drive cerca soprattutto rotazione e spinta, mentre una Radical è più votata ad un giuoco classico.
Comunque provare una racchetta con corde vecchie equivale a provare una Formula Uno con le gomme sgonfie.

Grazie, si mi aspettavo fosse una condizione non ottimale per il test, ero curioso di vedere come sarei riuscito a gestirla. Non mi è affatto dispiaciuta e sono comunque riuscito a portare a casa il set giocando buoni colpi… vedrò nei prossimi giorni come cambierà con corde nuove

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde per Head radical mp touch. - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Messaggio Da Davidev88 Dom 06 Mar 2022, 18:24

Dopo 2 ore giocate con la Radical e corde Velocity (24/23) buone impressioni. Era la mia prima esperienza con un piatto da 98’.
Rispetto alla mia Pd 285gr mi escono meglio i colpi in back (sia rovescio slice che dritto) e le smorzate.
Devo ancora prenderci la mano con le chiusure di dritto.
Comunque (forse è una mia impressione) non mi sembra che la differenza, in termini di “difficoltà”, sia molto marcata tra le due racchette…
Ecco, forse la Pd, a Parità di corde, è un po’ più clemente con i colpi leggermente strappati.

Davidev88

Messaggi : 80
Data d'iscrizione : 22.06.21
Età : 35
Località : Mantova

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde per Head radical mp touch. - Pagina 2 Empty Re: Corde per Head radical mp touch.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.