TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

3 italiani in semifinale in un torneo atp

+10
Chiros
correnelvento
scimi65
nw-t
squalo714
muster
yatahaze
slaze
marco61
john mc edberg
14 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da john mc edberg Ven 29 Lug 2022, 20:11

Promemoria primo messaggio :

Ok sarà "solo" 250, ma non è nemmeno un challenger.
Magari vince il quarto incomodo, ma io una cosa del genere non me la ricordo.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso


184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da Chiros Lun 01 Ago 2022, 16:29

Bravura anche nel senso di averlo fatto stancare.
Non gli ha dato mai tregua.

Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da spalama Lun 01 Ago 2022, 20:47

Ho visto il match in replica, quindi senza il pathos della diretta.
Non credo molto alla stanchezza, la partita si è giocata sui pochi punti del tiè break, chiuso con un colpo un po' fortunoso di alcaraz e una demi volee ignobile di Sinner.
Ma era match decisamente pari.
Secondo me, quel secondo game del secondo set vinto da Sinner annullando 6 palle break e sotto 0-40 ha fatto girare mentalmente la partita.
Alcaraz ci ha pensato tutti i restanti game successivi e Sinner ha preso fiducia giocando un tennis obiettivamente spaziale.
Poi quando hai un tarlo in testa subentra anche un po' di "rassegnazione e vittimismo" che ti fa sembrare stanco fisicamente.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da squalo714 Lun 01 Ago 2022, 23:54

Anche secondo me il vero match si è visto nel primo set e i primi due games del secondo, poi Alcaraz è calato e Sinner ha continuato a giocare come aveva fatto fino a quel momento.
Attualmente per me i due al top si equivalgono su tutte le superfici, bello comunque vederli uno contro l'altro e tanta correttezza pure. Bravi.
Ma perché lo spagnolo sui vari social è soprannominato #ilmale#?....insopportabile sinceramente. Evil or Very Mad


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da correnelvento Mar 02 Ago 2022, 07:20

spalama ha scritto:Ho visto il match in replica, quindi senza il pathos della diretta.
Non credo molto alla stanchezza, la


Simo, allora dovresti spiegarmi come Alcaraz abbia "quasi perso" col #184 del mondo, Zeppieri da Latina.

Ho visto per intero anche quella partita, e benché Zeppa abbia ben giocato, Alcaraz era la fotocopia sbiadita di sé stesso.

Non credo che uno come Alcaraz sia condizionato dal game cui ti riferisci.

Concordo con squalo che due giocatori sono praticamente allo stesso livello.

Il doppio 61 non esiste tra loro, e non si ripeterà probabilmente mai più.

Ripeto: Alcaraz era cotto letteralmente.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da correnelvento Mar 02 Ago 2022, 07:24

squalo714 ha scritto:Anche secondo me il vero match si è visto nel primo set e i primi due games del secondo, poi Alcaraz è calato e Sinner ha continuato a giocare come aveva fatto fino a quel momento.
Attualmente per me i due al top si equivalgono su tutte le superfici, bello comunque vederli uno contro l'altro e tanta correttezza pure. Bravi.
Ma perché lo spagnolo sui vari social è soprannominato #ilmale#?....insopportabile sinceramente. Evil or Very Mad

Concordo con lo Shark
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da spalama Mar 02 Ago 2022, 08:12

Che Alcaraz non sia al top della condizione è evidente, dico solo che se avesse vinto quel game avrebbe vinto il match e non si sarebbe parlato di stanchezza.
È stato la sliding door del match.
Con Zeppieri ci sta la sorpresa, il fatto che non lo conosceva, è mancino, sta giocando bene.
Comunque sia Alcaraz è sceso visivamente anche di tono muscolare.
Non sembra più la bestia di qualche mese fa....
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da correnelvento Mar 02 Ago 2022, 08:58

spalama ha scritto:


Comunque sia Alcaraz è sceso visivamente anche di tono muscolare.
Non sembra più la bestia di qualche mese fa....

Vero
Periodo di "scarico"? Rolling Eyes
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da flyhome Mar 02 Ago 2022, 11:28

Anche a Wimbledon la vittoria di Sinner è stata abbastanza netta, alcune volte un 6/1 può essere più equilibrato di quanto sembri.

Alcaraz è arrivato alla fine del suo primo vero anno nel circuito, è esploso vincendo Umago nel 2021, adesso iniziano a conoscerlo e, come per Sinner dopo il primo anno da fenomeno, dovrà ancora alzare l'asticella (e sicuramente lo farà perchè ha doti eccezionali) e allora sì che ci divertiremo con questi due in futuro.
Sinner ha già intrapreso il suo secondo percorso di crescita con Vagnozzi e i risultati si vedono (nonostante i numerosi infortuni), anche muscolarmente sembra molto cresciuto; con Cahill ci sarà, con molto probabilità, un ulteriore salto in avanti.
Ora toccherà ad Alcaraz e Ferrero "rispondere"...e lo faranno di sicuro; dopo una prima parte di stagione al massimo, un po' di calo ci può stare per lui.
flyhome
flyhome

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 48
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da correnelvento Gio 04 Ago 2022, 07:23

spalama ha scritto:



Non credo molto alla stanchezza, la partita si è giocata sui pochi punti del tiè break, chiuso con un colpo un po' fortunoso di alcaraz e una demi volee ignobile di Sinner.
Ma era match decisamente pari.
Secondo me, quel secondo game del secondo set vinto da Sinner annullando 6 palle break e sotto 0-40 ha fatto girare mentalmente la partita.
Alcaraz ci ha pensato tutti i restanti game successivi e Sinner ha preso fiducia giocando un tennis obiettivamente spaziale.
Poi quando hai un tarlo in testa subentra anche un po' di "rassegnazione e vittimismo" che ti fa sembrare stanco fisicamente.

https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Carlos_Alcaraz/82880/lledo-non-ha-dubbi-ecco-perche-alcaraz-ha-perso-la-finale-contro-jannik-sinner-/

La testimonianza del preparatore fisico di Alcaraz avvalora la tesi di Spalama...

Però ci potrebbe essere un conflitto di interessi: il preparatore fisico potrebbe mai ammettere che il suo cliente sia stanco?

Sarebbe ammissione di colpa! Rolling Eyes
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da Chiros Gio 04 Ago 2022, 11:22

correnelvento ha scritto:
spalama ha scritto:



Non credo molto alla stanchezza, la partita si è giocata sui pochi punti del tiè break, chiuso con un colpo un po' fortunoso di alcaraz e una demi volee ignobile di Sinner.
Ma era match decisamente pari.
Secondo me, quel secondo game del secondo set vinto da Sinner annullando 6 palle break e sotto 0-40 ha fatto girare mentalmente la partita.
Alcaraz ci ha pensato tutti i restanti game successivi e Sinner ha preso fiducia giocando un tennis obiettivamente spaziale.
Poi quando hai un tarlo in testa subentra anche un po' di "rassegnazione e vittimismo" che ti fa sembrare stanco fisicamente.

https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Carlos_Alcaraz/82880/lledo-non-ha-dubbi-ecco-perche-alcaraz-ha-perso-la-finale-contro-jannik-sinner-/

La testimonianza del preparatore fisico di Alcaraz avvalora la tesi di Spalama...

Però ci potrebbe essere un conflitto di interessi: il preparatore fisico potrebbe mai ammettere che il suo cliente sia stanco?

Sarebbe ammissione di colpa! Rolling Eyes

Ci sta un crollo psicologico perchè ha 19 anni e soprattutto perchè ne ha avuti altri. Ricordo che Nadal in un certo senso lo riprese perchè non Alcaraz aveva completamente non giocato per un set.

Poi anche Alcaraz stesso lo ammette.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da squalo714 Gio 04 Ago 2022, 20:23

Mah, qui si vuole cercare a tutti i costi un alibi alla sconfitta di Alcaraz, che, certo è forte e lo diventerà ancora di più, ma non dimentichiamo che Sinner in quel match ha giocato ad un altissimo livello, non so dire se Musetti abbia fatto altrettanto ad Amburgo perché ho visto solo una parte dove tra l'altro lo spagnolo mi era sembrato davvero fallosissimo rispetto al solito.
Alcaraz è umano come lo sono i top giovani come lui, vincerà e perdera' ancora, imho alle serie di vittorie di Nadal comunque dubito si avvicinera' mai.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da flyhome Gio 04 Ago 2022, 20:49

per quello c'è già Rune in fila, che a 17 anni dichiarò che lavorando sodo avrebbe potuto battere il record di Nadal, al tempo di 13 RG vinti.
flyhome
flyhome

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 16.01.20
Età : 48
Località : Livorno

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da correnelvento Gio 04 Ago 2022, 21:07

flyhome ha scritto:per quello c'è già Rune in fila, che a 17 anni dichiarò che lavorando sodo avrebbe potuto battere il record di Nadal, al tempo di 13 RG vinti.

Un vero pagliaccio maleducato
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da patillo Ven 05 Ago 2022, 13:37

Comunque IO 6 cannoli siciliani a nastro me li son fatti a 49 anni!!! sfido Nadal a battere la mia prestazione! Very Happy
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da correnelvento Ven 05 Ago 2022, 19:29

patillo ha scritto:Comunque IO 6 cannoli siciliani a nastro me li son fatti a 49 anni!!! sfido Nadal a battere la mia prestazione! Very Happy

Il cannolo Siciliano non si batte!
184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 619881
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2576
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

184 - 3 italiani in semifinale in un torneo atp - Pagina 2 Empty Re: 3 italiani in semifinale in un torneo atp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.