TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Jannik Sinner

+23
miguel
felipe
Pinox
INSIDEOUT
marco61
gianlugi1978
nw-t
john mc edberg
viciohead
st13
muster
veterano
flyhome
yatahaze
Dnlp
slaze
Chiros
scimi65
paoletto
johnnyyo
squalo714
spalama
correnelvento
27 partecipanti

Pagina 8 di 18 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 18  Successivo

Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 25 Gen 2023, 18:08

Promemoria primo messaggio :

Riccardo C ha scritto:


Il consiglio che gli potrei dare è quello di migliorare nella condizione atletica.. sulla struttura muscolare.

Sinner ha dichiarato, a tal proposito, che ci sta lavorando col suo team.

Sul fatto che potesse vincere, non sono molto convinto.

Sinner ha fatto una gran partita, ma alquinto Tsi è stato nettamente superiore, piazzando un mostruoso 92% di prime palle.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2598
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso


1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Gio 20 Apr 2023, 14:26

Le condizioni di Madrid sono ideali per Sinner.
Per l'allergia lo capisco bene.
Comunque nishioka essendo mancino è sicuramente fastidioso sulla diagonale di rovescio di Sinner.

spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Gio 20 Apr 2023, 14:39

spalama ha scritto:Le condizioni di Madrid sono ideali per Sinner.
Per l'allergia lo capisco bene.
Comunque nishioka essendo mancino è sicuramente fastidioso sulla diagonale di rovescio di Sinner.

Anche secondo me potrebbe fare benissimo a Madrid (servizio permettendo), nonostante in passato non ci abbia mai giocato si livelli che conosciamo, ma sempre in riferimento all'indiscrezione citata sopra, Jannik (o chi lo consiglia) vorrebbe far bene soprattutto a Roma (e RG, ovviamente).
boh

Probabilmente, nel suo caso specifico, molto dipenderà dal risultato di Barcellona. Dovesse uscire domani o in semi, probabilmente andrebbe a Madrid senza pensarci su un attimo, viceversa arrivando in finale chissà.

Comunque i nuovi mille "allungati" su 10 giorni non sono male per i tennisti di vertice: hanno sempre 4 o 5 giorni di pausa minimo dalla fine del torneo precedente, ed una volta iniziata la competizione si gioca un giorno sì e uno no come gli slam, solo che i match non sono 3 su 5.

Beh, lo vedremo =)
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1651
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da paoletto Gio 20 Apr 2023, 14:43

Contro Nishioka situazioni incredibili.. 0-40 sul suo servizio.
La sensazione e' che il rovescio di Jannik in certe situazioni non sia abbastanza flessibile (contro un mancino serve decisamente piu lungolinea di rovescio...)

paoletto

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da wetton76 Sab 29 Apr 2023, 12:31

Comunque anche io farò come Sinner quest'anno, ...

... nel senso che andrò al Foro Italico!

ma in veste di "spettatore"!!!  Very Happy  tongue

almeno mi godo lo spettacolo, sperando nel meteo.... l'unico mio avversario!
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da wetton76 Dom 30 Apr 2023, 17:13

Scusate, ma l'ultima volta che sono stato agli internazionali è 6 anni fà, sempre un serale, questa volta ho avuto la fortuna di trovare un biglietto per la tribuna, sotto i distinti che non sono un granchè, oltretutto gli scalini nei posti più in alto, nel centrale, sono molto ripidi...

Si tratta di un primo turno (forse sia maschile che femminile), costo contenuto devo dire, e spero sia un bel vedere... c'è qualcuno di voi che sarà presente?

Buon tennis a tutti, ciao!
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 14 Giu 2023, 20:17

Visto oggi la partita contro Bublik.

Devo dire che il nostro giovane, in un'occasione, non mi è piaciuto per mancanza di sportività.

Drittone sulla riga di Bublik, che Sinner riesce solo a sfiorare, chiamato OUT dall'arbitro.

Il falco dice che è buona, ed era un colpo ASSOLUTAMENTE vincente.

L'arbitro, sbagliando nuovamente, fa ripetere il punto, con Bublik che si imbufalisce.

Sinner, a mio modesto parere, avrebbe dovuto dare il punto al suo avversario.

E si è guardato bene dal farlo.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2598
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Mer 14 Giu 2023, 20:53

Non è andata esattamente così. Sinner è riuscito a ribattere, ma la palla è finita lunga.
La chiamata out è avvenuta nello stesso momento in cui Sinner stava colpendo, e potrebbe essere stato disturbato.
L’arbitro ha semplicemente applicato il regolamento, secondo il quale non c’è disturbo solo se la chiamata avviene DOPO che il giocatore ha già colpito.
Diverso sarebbe stato se Sinner non fosse riuscito a ribattere, in realtà lui era sulla palla per cui il suo comportamento, a parer mio, è giustificato.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

A paoletto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mer 14 Giu 2023, 22:24

marco61 ha scritto:Non è andata esattamente così. Sinner è riuscito a ribattere, ma la palla è finita lunga.
La chiamata out è avvenuta nello stesso momento in cui Sinner stava colpendo, e potrebbe essere stato disturbato.
L’arbitro ha semplicemente applicato il regolamento, secondo il quale non c’è disturbo solo se la chiamata avviene DOPO che il giocatore ha già colpito.
Diverso sarebbe stato se Sinner non fosse riuscito a ribattere, in realtà lui era sulla palla per cui il suo comportamento, a parer mio, è giustificato.

Non concordo.

Il colpo di Bublik era un vincente tutta la vita.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2598
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Gio 15 Giu 2023, 06:42

Corre, questioni di punti di vista. Tu hai scritto che Sinner è solo riuscito a sfiorare la palla. In realtà l’ha colpita piena ed è terminata a fondo campo dalla parte opposta, mezzo metro fuori. Probabilmente avrebbe sbagliato anche senza la chiamata, che però è avvenuta proprio mentre colpiva e può averlo disturbato.
In tutto questo, non trovo scandaloso il comportamento di Sinner, che non ha fatto altro che rispettare il regolamento.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Gio 15 Giu 2023, 06:53

marco61 ha scritto:Corre, questioni di punti di vista. Tu hai scritto che Sinner è solo riuscito a sfiorare la palla. In realtà l’ha colpita piena ed è terminata a fondo campo dalla parte opposta, mezzo metro fuori. Probabilmente avrebbe sbagliato anche senza la chiamata, che però è avvenuta proprio mentre colpiva e può averlo disturbato.
In tutto questo, non trovo scandaloso il comportamento di Sinner, che non ha fatto altro che rispettare il regolamento.

Era in ritardo sulla palla, il punto era di Bublik, e l'arbitro ha sbagliato.

La chiamata è stata ininfluente sul colpo di Sinner.

E, comunque, non ho detto è è stato un comportamento scandaloso: lo avrebbe fatto il 90% dei tennisti.

Ma un 10% avrebbe dato il punto a Bublik.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2598
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Gio 15 Giu 2023, 06:58

In ogni caso, è un'interpretazione del giudice di sedia, che non può essere discussa.

Quindi Bublik ha perso tempo, ma al suo posto mi sarei incazzato pure io.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2598
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Gio 15 Giu 2023, 07:19

correnelvento ha scritto:In ogni caso, è un'interpretazione del giudice di sedia, che non può essere discussa.

Quindi Bublik ha perso tempo, ma al suo posto mi sarei incazzato pure io.

Tra le altre cose, in quel game (fondamentale) l'arbitro ha sbagliato non una, ma DUE chiamate.

Gli estremi per farsi girare i coglioni, da parte di Bublik, c'erano tutti.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2598
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Gio 15 Giu 2023, 08:14

correnelvento ha scritto:
correnelvento ha scritto:In ogni caso, è un'interpretazione del giudice di sedia, che non può essere discussa.

Quindi Bublik ha perso tempo, ma al suo posto mi sarei incazzato pure io.

Tra le altre cose, in quel game (fondamentale) l'arbitro ha sbagliato non una, ma DUE chiamate.

Gli estremi per farsi girare i coglioni, da parte di Bublik, c'erano tutti.
Su questo sono perfettamente d'accordo, ma la colpa va data ai giudici di linea piuttosto che all'arbitro.
Se un giudice effettua una chiamata DURANTE l'esecuzione di un colpo, automaticamente è disturbo.
Vero, se Sinner avesse solo sfiorato la palla il disturbo poteva essere ininfluente, al contrario l'ha ributtata dall'altra parte per cui la regola va sicuramente applicata.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Gio 15 Giu 2023, 08:19

Marco, siamo nella discrezionalità umana.

Non tutti gli arbitri avrebbero fatto ripetere il punto... perché è vero che Sinner ha buttato di là la palla, ma fuori...

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2598
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Sab 17 Giu 2023, 08:08

Dal Corriere dello Sport:

ROMA - Prosegue la crisi di risultati di Jannik Sinner. Il 21enne altoatesino è infatti reduce dal ko contro Cerundolo al quarto turno degli Internazionali di Roma e quello contro Altmaier al secondo turno del Roland Garros. Oggi è arrivata la sconfitta contro il finlandese Emil Ruusuvuori (n.42 al mondo) alll'Atp 250 di s'-Hertongenbosch, in Olanda.

A questo punto il dubbio sorge: avesse fatto una cazzata a lasciare Piatti?

Aveva ragione Piatti a non voler "snaturare il suo gioco"?

Vedremo in futuro, sperando Sinner non abbia fatto una scelta sbagliata.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2598
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Sab 17 Giu 2023, 09:27

È il primo torneo sull'erba per tutti, Medvedev stesso ha fatto ridere e Tsitsipas pure.
Tirare fuori il tormentone Piatti ogni volta che perde è ingeneroso, anche perché nessuno ha mai pensato a Piatti nei primi 4 mesi dell'anno quando Sinner ha giocato alla grande scontrandosi alla pari in match epici e vincendo anche con Alcaraz.
Nole ha fatto pietà fino a prima dell'inizio del RG ed oggi tutti a dire che è imbattibile.
Più che altro Sinner deve rientrare velocemente in forma per Wimbledon, dove può fare bene. Piatti è il passato, stare a fare dietrologia ogni volta che perde un match è un gioco inutile. Chi ti dice che con Piatti non sarebbe già fuori dai primi 30 del mondo, visto che non riusciva a battere nessun top5?
Non lo sapremo mai.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da slaze Sab 17 Giu 2023, 11:51

c'è da dire che il finlandese ha giocato un bel match, da erbivoro vero
(quale non mi pare che sia)... JS sempre distante dalla palla, mai in anticipo, ma ad accorciare. Si è aggrappato al servizio, perdendo però quasi tutti gli scambi a palla in gioco.
slaze
slaze

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 18.07.22
Località : TO

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da johnnyyo Sab 17 Giu 2023, 16:02

Se consideriamo le ultime 3 uscite di Sinner, quella con Ruusuvuori è la sconfitta che mi "preoccupa" di meno. Probabilmente Jannik si sta ancora adattando all'erba dopo la lunga stagione sul rosso ed il finlandese è in grado di esprimere un ottimo tennis.
Più che altro è tutto il contesto degli ultimi mesi a far riflettere, come se dopo il Sunshine Double si fosse un po' svuotato di energie fisiche e mentali, crollate di botto nel terzo set della semi contro Rune a Montecarlo e mai più tornate.

Molto difficile (almeno dalla mia prospettiva), dare un giudizio, comprenderne le cause e le conseguenze. Guardando la cosa in senso più ampio, momenti di flessione nel corso della stagione ci stanno. Avete giustamente citato Djokovic tra i due slam (irriconoscibile), ma anche l'altro finalista Ruud prima di Roma era l'ombra di quello conosciuto nel 2022. Lo stesso Rune nelle ultime uscite non è parso troppo brillante, idem Medvedev tra Parigi e l'erba. Non parliamo di Tsitsipas per non sparare sulla Croce Rossa.

Insomma, giustissimo analizzare la situazione, ma forse presto per allarmarsi.
Cosa che vale anche per la questione Piatti: credo sia lecito fare una piccola riflessione da appassionati di tennis (e magari tifosi di Sinner, come nel mio caso), ma d'altro canto quella era una situazione senza uscita, i due non potevano più continuare assieme, per cui alla fine c'è poco da recriminare.

L'unica cosa che mi sento di escludere, a mio personalissimo e confutabilissimo parere, è che con Vagnozzi abbia avuto un'involuzione. Purtroppo sono rumors che escono spesso alle prime difficoltà, lo stesso Bertolucci sostiene che ora Jannik tiri più piano, ma i dati scientifici non dicono così.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1651
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da paoletto Sab 17 Giu 2023, 16:52

slaze ha scritto:c'è da dire che il finlandese ha giocato un bel match, da erbivoro vero
(quale non mi pare che sia)... JS sempre distante dalla palla, mai in anticipo, ma ad accorciare. Si è aggrappato al servizio, perdendo però quasi tutti gli scambi a palla in gioco.

Credo cmq che questa sia la sua prima sconfitta dalla sua brutta copia (Ruusuvuori.. che non me ne voglia, essere la brutta copia di Jannik e' pur sempre un complimento)

paoletto

Messaggi : 648
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da marco61 Sab 17 Giu 2023, 22:20

Come già fatto altre volte, mi piace esprimere i miei giudizi basandomi sulle statistiche soprattutto quando, come in questo caso, non ho visto il match.
E le statistiche fanno pensare ad una prestazione a dir poco imbarazzante. A fronte di una percentuale di prime in campo pari al 67% (ottima), Sinner ne ha trasformate solo 24 su 38. Considerando che Ruusuvuori ne ha messe dentro solo il 56%, ha sempre fatto il punto (29 su 29!).
Considerando la superficie, da questi numeri si deduce che Sinner è stato poco incisivo al servizio ed inesistente in risposta.
Per un giocatore che aspira (l’ha sempre dichiarato) a diventare il numero uno al mondo, ho idea che ci sia ancora tanto, ma veramente tanto, su cui lavorare.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da slaze Lun 19 Giu 2023, 11:32

le statistiche di Marco confortano la mia sensazione nel vedere il match,
poi va detto che in questi tornei minori su erba, l'erba c'è davvero...
e vedere JS tentare inutilmente di lavorare la palla alla solita maniera
senza riuscire mai ad accorciare i tempi di gioco mi ha fatto riflettere una volta di più sulla particolarità di Wimbledon, che nelle due settimane offre sostanzialmente due scenari dissimili, erba vera nei turni d'esordio e poi erba battuta dagli ottavi in avanti, sicché al tennista è richiesta soprattutto una grande abilità di adattamento, abilità che per solito mal si concilia col lavoro e molto di più con la sintonia per questa superficie...
ciò detto io in Sinner ho una gran fiducia, perché ha una testa unica e secondo me da vero top player
slaze
slaze

Messaggi : 117
Data d'iscrizione : 18.07.22
Località : TO

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Ven 23 Giu 2023, 14:33

Certo.......ennesimo ritiro dell'anno dopo una partita lottata.

Che sia precauzionale per Wimbledon o meno, la situazione inizia ad essere un po' preoccupante.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Sab 24 Giu 2023, 07:18

spalama ha scritto:Certo.......ennesimo ritiro dell'anno dopo una partita lottata.

Che sia precauzionale per Wimbledon o meno, la situazione inizia ad essere un po' preoccupante.

Non vorrei sbagliare: ma non è che il nostro giovane abbia una tolleranza al dolore MOLTO bassa?

Ricordo un ritiro per una vescica al piede... e ripenso ad una partita di Nadal, persa contro Ferrero, e giocata fino alla fine con i piedi COMPLETAMENTE INSANGUINATI dalle vesciche.

Rafa ha subìto una sconfitta sulla terra, per non ritirarsi, e giocato in condizioni davvero estreme.

Ricordo la sconfitta subita sempre da Rafa contro Fritz, con una costola incrinata...

Ora non chiedo certo a Sinner tali atti di stoicismo sportivo, ovviamente.

Ma, insomma, un poco più di "coraggio" (eufemismo per non dire "coglioni") direi di sì.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2598
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Sab 24 Giu 2023, 09:06

Sicuro.

Comunque per Wimbledon deve cambiare marcia.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mar 27 Giu 2023, 15:45

spalama ha scritto:

Tirare fuori il tormentone Piatti ogni volta che perde è ingeneroso, anche perché nessuno ha mai pensato a Piatti nei primi 4 mesi dell'anno quando Sinner ha giocato alla grande scontrandosi alla pari in match epici e vincendo anche con Alcaraz.
Nole ha fatto pietà fino a prima dell'inizio del RG ed oggi tutti a dire che è imbattibile.
Più che altro Sinner deve rientrare velocemente in forma per Wimbledon, dove può fare bene. Piatti è il passato, stare a fare dietrologia ogni volta che perde un match è un gioco inutile. Chi ti dice che con Piatti non sarebbe già fuori dai primi 30 del mondo, visto che non riusciva a battere nessun top5?
Non lo sapremo mai.

Tra i vari commentatori di tennis italiani, Bertolucci è a mio parere il più competente (essere stato #12 del mondo, ed avere sempre seguito il tennis -al contrario di Panatta- aiuta).

Direi che si trova in disaccordo con il tuo ragionamento:

Bertolucci, in un editoriale redatto per il quotidiano La Gazzetta dello Sport, ha fatto il punto della situazione in vista dei Championships.

Non si possono nascondere i pericolosi segnali di involuzione mostrati da Jannik dopo la semifinale persa a Montecarlo contro Rune.

L’altoatesino ci aveva abituato a battere senza problemi avversari dietro di lui in classifica, e invece negli ultimi due mesi è andato incontro a sconfitte inopinate. ella sua miglior versione, Sinner era un computer programmato ad esaltare alla perfezione i tre o quattro elementi fondamentali del suo gioco, e invece la giusta ricerca di nuove soluzioni pare avergli sottratto certezze e consapevolezze" , ha scritto Bertolucci.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2598
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da correnelvento Mar 27 Giu 2023, 15:48

https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Jannik_Sinner/88740/bertolucci-non-si-possono-nascondere-i-segnali-di-involuzione-mostrati-da-sinner-/
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2598
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

1 - Jannik Sinner - Pagina 8 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 18 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 13 ... 18  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.