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conversione misure telai
Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
3 partecipanti
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Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Promemoria primo messaggio :
Molti avranno capito, Frank si è messo in casa una coppia di telai in oggetto...dopo la "easy" BB10 e la "tosta" Fischer VT Pro 95 mancava un telaio stile K Blade 98 reticolo 18x20 umano.
Oramai vado in giro senza bilancino perchè sono diventato maestro in customizzazioni (Mario non rabbrividire ).
Infatti mi hanno mollato gli ultimi due telai che avevano ma rispettivamente nudi 312g@31.8cm e 307g@31.7cm...una volta a casa ho dovuto cambiare il grip originale completamente rimasto incollato alla plastica del manico e customizzare la seconda per farla diventare come la prima che era abbastanza in specifica...metto 2g sotto la parte alta del grip e 3g divisi ad ore 10 e 14 sotto il bumper (ancora nuovo e mai incordato..facilissimo da togliere e rimettere in 30 secondi...che maestro ) lavoro perfetto, non si vede piombo...racchette gemelle 312g@31.8cm
Sarò un pippone ma a customizzare sono diventato qualcuno...
Molti avranno capito, Frank si è messo in casa una coppia di telai in oggetto...dopo la "easy" BB10 e la "tosta" Fischer VT Pro 95 mancava un telaio stile K Blade 98 reticolo 18x20 umano.
Oramai vado in giro senza bilancino perchè sono diventato maestro in customizzazioni (Mario non rabbrividire ).
Infatti mi hanno mollato gli ultimi due telai che avevano ma rispettivamente nudi 312g@31.8cm e 307g@31.7cm...una volta a casa ho dovuto cambiare il grip originale completamente rimasto incollato alla plastica del manico e customizzare la seconda per farla diventare come la prima che era abbastanza in specifica...metto 2g sotto la parte alta del grip e 3g divisi ad ore 10 e 14 sotto il bumper (ancora nuovo e mai incordato..facilissimo da togliere e rimettere in 30 secondi...che maestro ) lavoro perfetto, non si vede piombo...racchette gemelle 312g@31.8cm
Sarò un pippone ma a customizzare sono diventato qualcuno...
Ospite- Ospite
Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
1. Ieri sera dopo il corso volevo smettere con il tennis
2. tessera Fit non serve, mi sono iscritto all'Interforze dove partecipano 4.4/4.5/NC (45 iscrittti fino a dora) e dura fino a primavera e al torneo a gironi al circoletto di via sturzo, due girono da 10 giocatori...durerà 3 mesi circa...praticamente incontrerò tutti i pipponi come me di latina e zone limitrofe..quindi posso misurarmi con tutti
3. ci sto provando
2. tessera Fit non serve, mi sono iscritto all'Interforze dove partecipano 4.4/4.5/NC (45 iscrittti fino a dora) e dura fino a primavera e al torneo a gironi al circoletto di via sturzo, due girono da 10 giocatori...durerà 3 mesi circa...praticamente incontrerò tutti i pipponi come me di latina e zone limitrofe..quindi posso misurarmi con tutti
3. ci sto provando
Ospite- Ospite
Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
frank ha scritto:1. Ieri sera dopo il corso volevo smettere con il tennis
2. tessera Fit non serve, mi sono iscritto all'Interforze dove partecipano 4.4/4.5/NC (45 iscrittti fino a dora) e dura fino a primavera e al torneo a gironi al circoletto di via sturzo, due girono da 10 giocatori...durerà 3 mesi circa...praticamente incontrerò tutti i pipponi come me di latina e zone limitrofe..quindi posso misurarmi con tutti
3. ci sto provando
Ottimo, Frank!
La strada è quella giusta.
Ora concentrati sulle lacune tecniche...
Altrimenti Pax non lo reggerai a lungo...
Ospite- Ospite
Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Ho preso ufficialmente possesso di questi due gioiellini, visto che Frank li ha bocciati in 10 minuti.
Ieri test di un'ora anche se con corde non idonee, multi MSV Q10 1.30, prestirate al 10% e tirate a 21/20...nonostante sia un multi il calibro è troppo grande e sul reticolo 18x20 non va bene, si irrigidisce troppo il piatto corde.
Il telaio è di una qualità superlativa, oltre la fattura e le rifiniture che sono ottime risulta essere di una stabilità che non avevo mai trovato prima. Non si sente una vibrazione e lo dice uno che ha avuto problemi al braccio e che era capace di sentire vibrazioni anche con KI5. Lo sweet spot è abbastanza ampio nonostante il piatto da 98 e anche quando si colpisce fuori centro il telaio non va mai in torsione, cosa che mi succedeva puntualmente sia con extreme pro che con la KI5.
Il telaio è morbido ma rigido allo stesso tempo, nel senso che rimane sempre compatto non flettendo troppo e quindi si riesce a dare velocità e pesantezza alla palla ma contemporaneamente l'impatto è pastoso, quando si colpisce al centro ti da davvero una bella sensazione.
Si fatica un pochino con le rotazioni in topspin, mentre quelle in backspin vengono naturali. Il colpo piatto è quello che esce meglio e che da più soddisfazioni.
Ho faticato un po' nel servizio, devo prenderci la mano. Ho notato che esce con più facilità un servizio lavorato e non troppo potente, la botta piatta la mandavo spesso a rete o lunga, cosa che non mi succedeva con la KI5. Sicuramente devo modificare il lancio di palla e il movimento per tirarci fuori una bella prima piatta, ma penso sia solo questione di esercizio.
A rete ci sono andato poco...quindi non so ancora esprimermi.
Tirando le somme sono davvero soddisfatto considerato anche il prezzo ridicolo che ho pagato. Telai che si trovano oggi in negozio e che costano più del triplo di questo secondo me non ne valgono nemmeno la metà.
A questo punto devo solo trovare l'armeggio giusto, vorrei qualcosa di confortevole e anche di facile reperibilità e che non costi 15 € a matassina
Ieri test di un'ora anche se con corde non idonee, multi MSV Q10 1.30, prestirate al 10% e tirate a 21/20...nonostante sia un multi il calibro è troppo grande e sul reticolo 18x20 non va bene, si irrigidisce troppo il piatto corde.
Il telaio è di una qualità superlativa, oltre la fattura e le rifiniture che sono ottime risulta essere di una stabilità che non avevo mai trovato prima. Non si sente una vibrazione e lo dice uno che ha avuto problemi al braccio e che era capace di sentire vibrazioni anche con KI5. Lo sweet spot è abbastanza ampio nonostante il piatto da 98 e anche quando si colpisce fuori centro il telaio non va mai in torsione, cosa che mi succedeva puntualmente sia con extreme pro che con la KI5.
Il telaio è morbido ma rigido allo stesso tempo, nel senso che rimane sempre compatto non flettendo troppo e quindi si riesce a dare velocità e pesantezza alla palla ma contemporaneamente l'impatto è pastoso, quando si colpisce al centro ti da davvero una bella sensazione.
Si fatica un pochino con le rotazioni in topspin, mentre quelle in backspin vengono naturali. Il colpo piatto è quello che esce meglio e che da più soddisfazioni.
Ho faticato un po' nel servizio, devo prenderci la mano. Ho notato che esce con più facilità un servizio lavorato e non troppo potente, la botta piatta la mandavo spesso a rete o lunga, cosa che non mi succedeva con la KI5. Sicuramente devo modificare il lancio di palla e il movimento per tirarci fuori una bella prima piatta, ma penso sia solo questione di esercizio.
A rete ci sono andato poco...quindi non so ancora esprimermi.
Tirando le somme sono davvero soddisfatto considerato anche il prezzo ridicolo che ho pagato. Telai che si trovano oggi in negozio e che costano più del triplo di questo secondo me non ne valgono nemmeno la metà.
A questo punto devo solo trovare l'armeggio giusto, vorrei qualcosa di confortevole e anche di facile reperibilità e che non costi 15 € a matassina
paxmax75- Messaggi : 674
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Paolo, sono tirate a 22/21kg purtroppo...troppo
Come ti dicevo di persona hai fatto la scelta più logica..tu che tiri sempre a tutto braccio con poca copertura in tutte le condizioni, sei l'unico a cui non avrei mai consigliato le BB10 sennò tiravi sempre ai piccioni
Come ti dicevo di persona hai fatto la scelta più logica..tu che tiri sempre a tutto braccio con poca copertura in tutte le condizioni, sei l'unico a cui non avrei mai consigliato le BB10 sennò tiravi sempre ai piccioni
Ospite- Ospite
Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Frank mi sono piaciute molte Venerdì...ho avuto un'ottima impressione...ora sono curioso di provarle con corde differenti...avrei a disposizione tramite un amico....black code 1.18 e kirschbaum competition 1.20 gialle......farò una prova
paxmax75- Messaggi : 674
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Vai di Black Code...io intanto sulle mie provo le NRG2 e vedo la differenza con le Q-10..magari possono andare anche sulle 9 Tour
W le VOLKL
W le VOLKL
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Questo telaio è fantastico...mi piace sempre di più...l'impatto con la palla è godurioso
Riprovato stasera a lezione con il nuovo maestro che Frank ha tirato fuori dal cilindro all'improvviso. Un'ora davvero utile e proficua....siamo sulla strada giusta per diventare forti
L'unica cosa che ho perso è la prima piatta di servizio...non mi viene più ....spero che sia solo questione di abitudine alla nuova arma
Riprovato stasera a lezione con il nuovo maestro che Frank ha tirato fuori dal cilindro all'improvviso. Un'ora davvero utile e proficua....siamo sulla strada giusta per diventare forti
L'unica cosa che ho perso è la prima piatta di servizio...non mi viene più ....spero che sia solo questione di abitudine alla nuova arma
paxmax75- Messaggi : 674
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Pax... ti avevo detto che ci avresti giocato bene...
il vecchio Corre ci azzecca!
L'unico che non mi da retta è Frank...
... che continua a sbagliare.
il vecchio Corre ci azzecca!
L'unico che non mi da retta è Frank...
... che continua a sbagliare.
Ospite- Ospite
Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Avevi ragione Corre....la qualità è superlativa....e il feeling è ottimo...bellissime sensazioni....
io sto a posto così.....perdo un po' di tempo a trovare la corda giusta e poi penso solo alle lezioni e a giocare.....basta con cambi telaio...
io sto a posto così.....perdo un po' di tempo a trovare la corda giusta e poi penso solo alle lezioni e a giocare.....basta con cambi telaio...
paxmax75- Messaggi : 674
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Mi raccomando: entro la fine dell'anno Frank non deve avere scampo....
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
correnelvento ha scritto:Mi raccomando: entro la fine dell'anno Frank non deve avere scampo....
contaci.....
adesso lo faccio illudere ancora un po'.......poi diventerò spietato
paxmax75- Messaggi : 674
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Quando mazzolerai Frank per benino... facciamo una partitella io e te..
Ospite- Ospite
Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
correnelvento ha scritto:Quando mazzolerai Frank per benino... facciamo una partitella io e te..
non vedo l'ora...di essere mazzolato da te
paxmax75- Messaggi : 674
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Ok....sarà presto fatto.....
paxmax75- Messaggi : 674
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
paxmax75 ha scritto:Ok....sarà presto fatto.....
E mo te stai a 'llarga'
Ospite- Ospite
Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
frank ha scritto:paxmax75 ha scritto:Ok....sarà presto fatto.....
E mo te stai a 'llarga'
:dirov:
paxmax75- Messaggi : 674
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Stefano......
che customizzazione leggera si potrebbe fare su questo telaio per incattivirlo un po'???
Come stabilità e bilanciamento è già perfetta così...pecca un po' nella prima piatta di servizio...la palla anche se forzi tanto non esce mai molto potente e pesante e spesso per farla entrare bisogna comunque dare un po' di rotazione.
Forse a causa dell'inerzia non troppo alta bisgna spingere e sbracciare parecchio per generare una palla pesante che dia fastidio.
Dammi qualche suggerimento....voglio divertirmi anche io ad appicccare qualche strisciolina di piombo da qualche parte....non è giusto che lo faccia solo Frank
che customizzazione leggera si potrebbe fare su questo telaio per incattivirlo un po'???
Come stabilità e bilanciamento è già perfetta così...pecca un po' nella prima piatta di servizio...la palla anche se forzi tanto non esce mai molto potente e pesante e spesso per farla entrare bisogna comunque dare un po' di rotazione.
Forse a causa dell'inerzia non troppo alta bisgna spingere e sbracciare parecchio per generare una palla pesante che dia fastidio.
Dammi qualche suggerimento....voglio divertirmi anche io ad appicccare qualche strisciolina di piombo da qualche parte....non è giusto che lo faccia solo Frank
paxmax75- Messaggi : 674
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Pax...fattela customizzare da Frank! Parti con una Volkl Tour 9 V-Engine 18x20 e ti ritrovi con una Babolat Aero Pro Drive! Poi la vendi perche' non ti piace piu'. hahahahah
Scherzo ragazzi! Allora, facciamo cosi'.
La racchetta e' leggerina (se non ricordo male dovrebbe pesare intorno ai 320 grammi incordata), bilanciata verso il manico (ma non ricordo di quanto, potrebbe essere 6-7 punti HL ma non ne sono sicuro). Non ricordo neppure lo swing weight di preciso, ma ricordo che era piuttosto basso.
Allora facciamo una cosa molto semplice: 6 grammi a ore 3 e 9 , 3 per parte.
Dobbiamo solo renderla piu' stabile e alzare lo swing weight di un pelo. Non stravolgiamo un telaio perfetto.
Diventa senz'altro piu' potente. Se perdi un pelo di manovrabilita' e il peso non ti da' fastidio, allora ci mettiamo poi anche 3 grammi a 18 cm dal fondo della racchetta.
Ma prova prima solo a ore 3 e 9, dovrebbe bastare.
Tienimi aggiornato
Scherzo ragazzi! Allora, facciamo cosi'.
La racchetta e' leggerina (se non ricordo male dovrebbe pesare intorno ai 320 grammi incordata), bilanciata verso il manico (ma non ricordo di quanto, potrebbe essere 6-7 punti HL ma non ne sono sicuro). Non ricordo neppure lo swing weight di preciso, ma ricordo che era piuttosto basso.
Allora facciamo una cosa molto semplice: 6 grammi a ore 3 e 9 , 3 per parte.
Dobbiamo solo renderla piu' stabile e alzare lo swing weight di un pelo. Non stravolgiamo un telaio perfetto.
Diventa senz'altro piu' potente. Se perdi un pelo di manovrabilita' e il peso non ti da' fastidio, allora ci mettiamo poi anche 3 grammi a 18 cm dal fondo della racchetta.
Ma prova prima solo a ore 3 e 9, dovrebbe bastare.
Tienimi aggiornato
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La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
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Stefano- Messaggi : 4584
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Stefano ha scritto:Pax...fattela customizzare da Frank! Parti con una Volkl Tour 9 V-Engine 18x20 e ti ritrovi con una Babolat Aero Pro Drive! Poi la vendi perche' non ti piace piu'. hahahahah
Sarebbe proprio così
Grazie Stefano...provo a fare come dici....
comunque per la cronaca il telaio pesa 310 g nudo, bilanciato a 31.7, flex 63, SW 306
Ti tengo aggiornato
paxmax75- Messaggi : 674
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
paxmax75 ha scritto:
comunque per la cronaca il telaio pesa 310 g nudo, bilanciato a 31.7, flex 63, SW 306
Wow, ci ho quasi preso in pieno! Allora incordata va a 325-330 grammi, bilanciata a 6 punti HL (nuda e' . SW abbastanza basso. Abbastanza simile alle mie Volkl C10 Pro nude (peso: 318; bilanciamento: 8 pt HL; SW: 323; flex 63).
A me piace la racchetta pesante, flessibile, bilanciata al manico e con SW alto, per cui ci ho messo 8 grammi a ore 3 e 9 piu' 20 al manico.
E il servizio e' diventato una bomba!
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Stefano- Messaggi : 4584
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Ste ormai vai a fiuto!!
Parto con 3+3 a ore 3 e ore 9....se perdo manovrabilità compenso al manico con 3 g a 18 cm dal fondo.....
poi magari proviamo ad alzare un po'...........
secondo me migliora un bel po' la signorina
Parto con 3+3 a ore 3 e ore 9....se perdo manovrabilità compenso al manico con 3 g a 18 cm dal fondo.....
poi magari proviamo ad alzare un po'...........
secondo me migliora un bel po' la signorina
paxmax75- Messaggi : 674
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
eheheheheh si, in effetti...Dopo 25 anni a fare le stesse identiche cose tutti i giorni, ci vai a memoria.
Vedrai che la piccola non ti deludera'. Io adoro Volkl. Hanno un feeling unico.
Vedrai che la piccola non ti deludera'. Io adoro Volkl. Hanno un feeling unico.
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Stefano- Messaggi : 4584
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Re: Volkl Tour 9 V-Engine 18x20
Curioso...le ditte continuano a cecare di affibbiarci piatti midover/over head-heavy rigidi e leggeri...e quasi tutti ci troviamo alla grande con telai mid/midplus pesanti, flessibili, headlight e SW alti... vabbuò, viva la global economy...
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