TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 08:08

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Incordatrice manuale per Frank

+3
LaRana
Stefano
gp
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da Ospite Lun 17 Gen 2011, 08:24

Allora ragazzi, voglio spendere bene i prossimi 2/300 euro (non a racchette) e vorrei, dico vorrei, prendere una incordatrice manuale come quella che ha preso il pax da LaRana:
Protennis 442a solo che nuova costa un po troppo incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank 106988
Visto che vorrei usare un mono sul mio telaio e praticamente dovrei incordare ogni settimana vista la durata esigua delle corde faccio prima a farlo da me.
C'è nel panorama delle incordatrici manuali qualche cosa di similare alla 442a di Protennis ma che costi sui 250 euro? incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da Ospite Lun 17 Gen 2011, 09:42

Non mi intendo di macchine incordatrici, però da quello che sento dire in giro se vai su arfaian e prendi una tyger male non ti dovresti trovare...

OPerò c'è anche da dire una cosa: non ti conosco di persona ma da quello che scrivi mi sembri una persona abbastanza "pignoletta e precisina". Senza offesa, eh! Io sono peggio!
Secondo me, se compri una macchina troppo economica, quasi sicuramente non sarai soddisfatto delle sue prestazioni e la metterai da parte. Meglio allora che spendi qualcosa in più e compri una macchina che ti soddisfa!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da gp Lun 17 Gen 2011, 09:50

su arfaian acquisti pro's pro, non tyger.
tyger la trovi su tennisplanet.com
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da Ospite Lun 17 Gen 2011, 09:53

Vero so pignolo e preciso lol! quindi mi dite di andare direttamente sulla Protennis 442a? 359 euro e passa la paura incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank 106988
Oppure una tra la Pro's Pro e la Tyger? la migliore?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da Ospite Lun 17 Gen 2011, 10:38

Tutti esperti incordatori e nessuno parla????

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da Stefano Lun 17 Gen 2011, 11:00

frank ha scritto:Tutti esperti incordatori e nessuno parla????

Frank, non conosco assolutamente quelle macchine per cui non posso aiutarti.

Ma se vuoi una macchina buona che funziona bene e ti dura, fai un piccolo sforzo e guarda queste: http://www.stringway-nl.com/nonEU/index.html

A livello di manuali, in giro non c'e' niente di meglio. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da LaRana Lun 17 Gen 2011, 11:02

Frank sui 200 euro secondo me le varie macchine che puoi prendere in rete sono tutte uguali, fai un giro nei vari siti e vedi cosa trovi come offerte.
La Tyger base è quella che ho venduto a Circeo, le differenze con la tennispro ci sono, sei tu che devi valutare se puoi vivere felice con una macchina più economimca Wink
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da gp Lun 17 Gen 2011, 11:06

frank ha scritto:Tutti esperti incordatori e nessuno parla????
il problema è che non credo ci sia qualcuno di noi che le ha provate tutte e può dirti "prendi questa perchè è la migliore!": al massimo uno ti può dire che quella che usa è decente o meno (uso volutamente il termine "decente" perchè la fascia di mercato cui ti rivolgi è quella medio/bassa e, si sa, uno ha per quel che paga, il più delle volte, salvo eccezioni (vedi i problemi che ha avuto il ranocchio recentemente))
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da Ospite Lun 17 Gen 2011, 11:08

Stefano ha scritto:
frank ha scritto:Tutti esperti incordatori e nessuno parla????

Frank, non conosco assolutamente quelle macchine per cui non posso aiutarti.

Ma se vuoi una macchina buona che funziona bene e ti dura, fai un piccolo sforzo e guarda queste: http://www.stringway-nl.com/nonEU/index.html

A livello di manuali, in giro non c'e' niente di meglio. Wink

Stef....troppo costosa...se mi sforzo posso arrivare a 350 euro non un euro in più.... incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank 106988

LaRana ha scritto:Frank sui 200 euro secondo me le varie macchine che puoi prendere in rete sono tutte uguali, fai un giro nei vari siti e vedi cosa trovi come offerte.
La Tyger base è quella che ho venduto a Circeo, le differenze con la tennispro ci sono, sei tu che devi valutare se puoi vivere felice con una macchina più economimca Wink

ho adocchiato la Signum Pro x-7000..mi regalano una matassa di poly plasma..tutto 339 euro..ma come si comporta? a me basta che non debba star li a ritararla ogni volta incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da LaRana Lun 17 Gen 2011, 11:11

Se è di quelle con il peso non la devi ritarare, al limite devi sapere lo scarto rispetto alla scala che rimane invariato nel tempo. Poi devi solo fare la normal manutenzione alle pinze
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da Ospite Lun 17 Gen 2011, 11:12

Andrea guarda nel post della X-7000..dovrebbe essere clone della tua venduta a Pax..confermi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da crazyhorse Lun 17 Gen 2011, 12:08

Ciao frank, io ho una manuale a contrappeso della Pro's Pro di cui, dopo qualche aggiustamento di cui trovi foto nell'altro mio post, sono molto soddisfatto. Sicuramente la qualità costruttiva della protennis è superiore e si vede già dalle foto, ma costa quasi il doppio! Se pensi di acquistarla per fare pratica e poi semmai passare a qualcosa di migliore vai sulla pro's pro, se pensi di tenerla (e io credo che se farai solo i tuoi telai la terrai perchè non ha senso acquistare una macchina superiore) allora prendi la protennis.

1)Valuta anche la DISCHO-Premium Stringer 3600 (http://www.tennisman.de/bespannmaschinen/besaitungsmaschinen/discho-tm-tm/premium-line/bespannungsmaschine-discho-premium-stringer-3600-ne-new-edition.html)

2) io alla Signum Pro 7000 preferisco la protennis

ciao

crazyhorse

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 24.04.10

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da Ospite Lun 17 Gen 2011, 12:11

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank 925962
voglio prenderne una e tenerla..tanto vale metterci su un centinaio d'euro in più subito....mi attira molto la Protennis 442a che ha il pax....valuto anche la SP x-7000 e la Premium Stringer 3600 di Discho...vediamo, la scelta sarà su una delle 3 menzionate!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da Ospite Lun 17 Gen 2011, 12:19

Dopo una rapida ricerca sono giunto alla conclusione...vorrei acquistare una delle seguenti 2 incordatrici:

1) Protennis 442a - 349 euro
2) Discho Premium Stringer 3600 NE - 289 euro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da crazyhorse Lun 17 Gen 2011, 12:25

La protennis ha un sistema di tiraggio della corda sicuramente più veloce anche se molti dicono che prima o poi andrà cambiato perchè con l'usura non serra bene, il veloxcord di Discho probabilmente fa perdere più tempo ma dovrebbe essere più resistente. In generale mi sembra comunque che i soldi in più per la protennis siano ben spesi.

crazyhorse

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 24.04.10

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da Ospite Lun 17 Gen 2011, 12:26

Grazie per i consigli...già è molto che ho ristretto il campo lol! acquisterò una delle 2 sopra elencate......

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da Ospite Mar 18 Gen 2011, 23:23

Rimane alto l'interesse per la Protennis 442a, mentre cala l'interesse per la Discho 3600NE..torna alto l'interesse per la Signum Pro X-7000..ma quest'ultima dove la trovo in pronta consegna?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da smokingbs Mar 18 Gen 2011, 23:33

bella davvero frank la pro tennis mi sembra da meccanico convinto.. una macchina con ottime soluzioni
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da paxmax75 Mer 19 Gen 2011, 08:35

Io sto modificando il circular bloc....via quella plasticaccia....lo sto rifacendo in alluminio con la parte a contatto con la corda zigrinita...sistema più preciso e solido dell'originale incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank 786556
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da smokingbs Mer 19 Gen 2011, 08:52

spiegati meglio?
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da paxmax75 Mer 19 Gen 2011, 09:02

hai presente il sistema con cui viene bloccata la corda? La rotella composta da due ganasce all'interno delle quali viene inserita la corda dopo averle fatto fare un giro sul diametro esterno della rotella stessa.
Il sistema è identico sulla signum, sulla protennis, sulla gamma, sulla tennis pro e sulla egnas......la ganascine sono sempre di materiale plastico e hanno sulla faccia interna una quarzatura ottenuta con polveredi diamante (almeno così dicono i fabricanti) che serve per avere grip sulla corda durante il bloccaggio senza graffiarla o segnarla. Io invece ho notato che la corda mi si graffia e infatti ho rispedito il pezzo alla protennis per farmelo sostituire.
Nel frattempo me lo sono ridisegnato e lo sto facendo costruire in alluminio sostituendo la quarzatura con una zigrinatura fatta direttamente sull'alluminio....poi posterò qualche foto per rendere la cosa più chiara...
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da smokingbs Mer 19 Gen 2011, 09:15

chiaro chiaro...
ma sei sicuro che zigrinare non incida la corda quanto è il passo dei canali con cui zigrini???
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da paxmax75 Mer 19 Gen 2011, 09:19

per curiosità ho visto da un amico com'è fatto il sistema di blocco della corda sulla tecnifibre tf-7000 (mi sembra), comunque il top della gamma delle elettroniche.....i due piatti che stringono la corda all'interno sono semplicemente zigrinati.... Wink
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da smokingbs Mer 19 Gen 2011, 09:33

capito buono a sapersi...
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da paxmax75 Gio 20 Gen 2011, 20:33

Modifica riuscita alla perfezione Twisted Evil
Montato il nuovo circular bloc...bloccaggio della corda eccezionale senza nessuno scivolamento e nemmeno l'ombra di un piccolo segno...appena posso posto qualche foto... Laughing
paxmax75
paxmax75

Messaggi : 674
Data d'iscrizione : 14.07.10
Età : 48
Località : Roma - Aprilia

Torna in alto Andare in basso

incordatrice manuale - Incordatrice manuale per Frank Empty Re: Incordatrice manuale per Frank

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.