TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Abbandonare Pro Kennex per........

+2
miguel
gonkit
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Lun 16 Apr 2012, 16:21

Può darsi se ne sia già parlato, ma la mia storia può differire dalle altre sicchè vi chiedo un grosso aiuto!!
Da ragazzino ho fatto un po' di scuola tennis, mai a livello agonistico, poi ho abbandonato presto (verso i 20 anni). A 36 anni (2 anni fa) ho riniziato, ma dopo 2-3 mesi ho dovuto interrompere causa epicondilite. Sono rientrato sui campi ad Ottobre 2011 e da lì, grazie alle Pro Kennex (prima la KI15, poi la KI5-295) sono pian piano definitivamente guarito dal gomito del tennista. Confermo che, anche se ero scettico, anche a me le PK sono sembrate CURATIVE.
La mia tecnica è salita in maniera esponenziale in questi mesi, data la forte applicazione che ho messo. Da tempo gioco con la PK ki5-295 con cui mi trovo bene, ma nella versione custom (manico cuoio con overgrip fine + nastro protettivo di 4 grammi da ore 3 a ore 9). Ho inziato a fare tornei fit, ho anche vinto qualche partita, poi ho perso in una partita al terzo set dopo 3 ore di gioco. il problema è che mi sono reso conto di non sopportare il peso della racchetta nell'ultima mezz'ora che, custom, va in totale a circa 330 grammi.
Se tolgo il custom scendo di 15 grammi, riesco a swingare nettamente più veloce, ma ho il problema che la ki295 mi sembra troppo "poco cattiva". Oltrettutto non sento bene la testa della racca.
Da qui l'idea di abbandonare questo telaio per....che cosa?
Il mio swing è medio (nè lento, nè velocissimo), e medio-ampio (sto cercando di ridurne l'ampiezza perchè gioco in superfici veloci).
Il mio gioco è in evoluzione, attualmente gioco con 4.4 fit e qualche volta riesco a strappare un set in amichevole, ma in torneo ancora non credo......
Cari amici, please, help-me!!! kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ 925962
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da miguel Lun 16 Apr 2012, 16:30

se il senso di fatica arriva al limite della terza ora non vedo ragione di cambiare una racchetta con cui ti trovi bene.
magari la stanchezza era dovuta al fatto che non eri allenato a reggere una partita di tre ore ed il senso di affaticamento sarebbe stato il medesimo qualunque telaio tu avessi adoperato.
quante partite oltre le due ore e 1/2 puoi giocare in una stagione ? immagino poche, al limite ti alleni un po' di più e ti tieni le PK
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da squalo714 Lun 16 Apr 2012, 16:33

gonkit ha scritto:Può darsi se ne sia già parlato, ma la mia storia può differire dalle altre sicchè vi chiedo un grosso aiuto!!
Da ragazzino ho fatto un po' di scuola tennis, mai a livello agonistico, poi ho abbandonato presto (verso i 20 anni). A 36 anni (2 anni fa) ho riniziato, ma dopo 2-3 mesi ho dovuto interrompere causa epicondilite. Sono rientrato sui campi ad Ottobre 2011 e da lì, grazie alle Pro Kennex (prima la KI15, poi la KI5-295) sono pian piano definitivamente guarito dal gomito del tennista. Confermo che, anche se ero scettico, anche a me le PK sono sembrate CURATIVE.
La mia tecnica è salita in maniera esponenziale in questi mesi, data la forte applicazione che ho messo. Da tempo gioco con la PK ki5-295 con cui mi trovo bene, ma nella versione custom (manico cuoio con overgrip fine + nastro protettivo di 4 grammi da ore 3 a ore 9). Ho inziato a fare tornei fit, ho anche vinto qualche partita, poi ho perso in una partita al terzo set dopo 3 ore di gioco. il problema è che mi sono reso conto di non sopportare il peso della racchetta nell'ultima mezz'ora che, custom, va in totale a circa 330 grammi.
Se tolgo il custom scendo di 15 grammi, riesco a swingare nettamente più veloce, ma ho il problema che la ki295 mi sembra troppo "poco cattiva". Oltrettutto non sento bene la testa della racca.
Da qui l'idea di abbandonare questo telaio per....che cosa?
Il mio swing è medio (nè lento, nè velocissimo), e medio-ampio (sto cercando di ridurne l'ampiezza perchè gioco in superfici veloci).
Il mio gioco è in evoluzione, attualmente gioco con 4.4 fit e qualche volta riesco a strappare un set in amichevole, ma in torneo ancora non credo......
Cari amici, please, help-me!!! kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ 925962

Pensaci bene,toccando ferro o altro se vuoi, l'epicondilite e' sempre in agguato.. No
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Lun 16 Apr 2012, 19:33

Si si, senz'altro. Ma ci sono diverse racchette che sicuramente non arrecano danni, quali quelle con RA<65.
Ne approfitto per chiederti: tu l'hai customizzata?
Così, è solo la curiosità di sapere cosa ci fa un 3.2 con questo attrezzo!!!
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Mar 17 Apr 2012, 14:06

miguel ha scritto:se il senso di fatica arriva al limite della terza ora non vedo ragione di cambiare una racchetta con cui ti trovi bene.
magari la stanchezza era dovuta al fatto che non eri allenato a reggere una partita di tre ore ed il senso di affaticamento sarebbe stato il medesimo qualunque telaio tu avessi adoperato.
quante partite oltre le due ore e 1/2 puoi giocare in una stagione ? immagino poche, al limite ti alleni un po' di più e ti tieni le PK

In realtà ho l'impressione che qualche grammo in meno mi faccia swingare meglio e soprattutto aprire in anticipo senza la sensazione di pesantezza. Tuttavia ho provato la ki5-295 senza alcun custom (peso incordata 315 grammi) e nuovamente mi ritrovo ad essere preso a pallettate. Con quei 15 grammi che ho messo in più va molto meglio, perdona molto di più e spinge molto di più.
Vorrei trovare una racca da 290-300 max (nuda) adatta ad un quarta basso (4-5, 4.4) che non abbia bisogno di custom.
Quali cosnigli?
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da miguel Mar 17 Apr 2012, 14:44

problema difficle da risolvere: le tue impressioni sono tutte giuste, la racchetta leggera é maneggevole, colpisci bene etc etc ma la palla esce leggera ed alla fine per farla viaggiare sei costretto ad imprimere più forza e quindi ti stanchi ugualmente.
medesima racchetta appesantita, migliori la resa dei colpi ma perdi in maneggevolezza.
consigli non sono il più indicato, gioco con un telaio di 10 anni fa quindi ti lascio immaginare la mia preparazione in fatto di novità
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gp Mar 17 Apr 2012, 15:05

io gioco con la ki5 315 gr. senza alcuna customizzazione. incordata arriva a scarsi 330 gr, ma contrariamente alla tua customizzata è più bilanciata al cuore. potrei suggerirti, prima di cambiare telaio (ed esporti al rischio di ricadute con il gomito) visto che ti ci sei trovato bene, di spostare il bilanciamento più al manico mantenendo la quantità di peso che hai messo sulla tua: la racchetta diventa più maneggevole (e dovresti stancare meno il braccio) ma conserva consistenza (la 295 l'ho provata, ma rispetto alla mia sembra un giocattolo per quanto è leggera, nuda).
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Mar 17 Apr 2012, 15:35

gp ha scritto:io gioco con la ki5 315 gr. senza alcuna customizzazione. incordata arriva a scarsi 330 gr, ma contrariamente alla tua customizzata è più bilanciata al cuore. potrei suggerirti, prima di cambiare telaio (ed esporti al rischio di ricadute con il gomito) visto che ti ci sei trovato bene, di spostare il bilanciamento più al manico mantenendo la quantità di peso che hai messo sulla tua: la racchetta diventa più maneggevole (e dovresti stancare meno il braccio) ma conserva consistenza (la 295 l'ho provata, ma rispetto alla mia sembra un giocattolo per quanto è leggera, nuda).
Con la mia customizzazione che puoi leggere sopra, la mia ki5-295 ha assunto un peso e balance praticamente identico alla ki5-315: peso incordata di circa 330 grammi, balance di 32,2 (la ki5-315 ha una balance di 32 INCORDATA).
Anche lo SW dovrebbe essere molto simile.
Le differenze (incolmabili) restano rigidità e spessore profilo (sempre stando ai dati di TW).
Con questo custom. mi trovo discretamente, gioco con monofilo morbidi tipo signum pro poly plasma a 23/22 o 22/21, anche se non posso valutare la differenza con altri telai. Questo è l'unico telaio da me usato da quando ho ripreso a giocare a tennis (6 mesi fa), a parte la ki15 che ho abbandonato in fretta perchè peccava troppo in controllo.
Mi trovo molto bene con il balance al cuore, nonostante ciò "sento" quei 15 grammi aggiuntivi del custom.
Sono sicuro che esiste qualche telaio che posso provare, che non sia dannoso per il gomito (vedi ra non troppo alta, materiali tipo microgel, etc.), che abbia un peso max di 300 grammi, meglio 280-290 così da poterlo anche leggermente customizzare senza alzare troppo il peso.
Sforzatevi e datemi una zampaaa!!!! kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ 925962
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da squalo714 Mar 17 Apr 2012, 15:54

gonkit ha scritto:Si si, senz'altro. Ma ci sono diverse racchette che sicuramente non arrecano danni, quali quelle con RA<65.
Ne approfitto per chiederti: tu l'hai customizzata?
Così, è solo la curiosità di sapere cosa ci fa un 3.2 con questo attrezzo!!!

E' una domanda che mi hanno gia' posto in molti. L'ho usata rigorosamente stock fino ad ora,troppa la paura di tornare a soffrire di gomito, tra il spingere un po' di meno la palla o non poter giocare ho optato per la prima ipotesi.
Poi certo dipende dal tipo di gioco che uno ha, io per dire ho sempre giocato di controllo da fondo e mi piace andare a rete (di vincenti al rimbalzo ne faccio davvero pochi)..indi per cui sara' per quello che non mi lamento.
Ho provato, anche ultimamente, altre racchette e la differenza nella spinta si sente ma come ripeto , il rischio vale? scratch
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Mar 17 Apr 2012, 16:09

E' una domanda che mi hanno gia' posto in molti. L'ho usata rigorosamente stock fino ad ora,troppa la paura di tornare a soffrire di gomito, tra il spingere un po' di meno la palla o non poter giocare ho optato per la prima ipotesi.
Poi certo dipende dal tipo di gioco che uno ha, io per dire ho sempre giocato di controllo da fondo e mi piace andare a rete (di vincenti al rimbalzo ne faccio davvero pochi)..indi per cui sara' per quello che non mi lamento.
Ho provato, anche ultimamente, altre racchette e la differenza nella spinta si sente ma come ripeto , il rischio vale? scratch
No no, il mio "che ci fa un 3.2 con questo attrezzo" non era inteso in senso ironico!
A me piace questo telaio, però solo nella versione custom.
Cmq ti consiglierei di provare la customizzazione che, tra vari forum anche stranieri, va per la maggiore.
Manico in cuoio con overgrip fine (tipo wilson pro), nastro protettivo (attenzione: protettivo, non piombato!) da ore 3 a ore 9. Si appesantisce di circa 15 grammi, ma il bilanciamento va più verso il cuore, con aumento leggero dell'inerzia e soprattutto della stabilità torsionale. Diventa un'altra racchetta: palle nettamente più pesanti (dico pesanti, e non veloci) e controllo che resta ottimo.
Io un tentativo al posto tuo lo farei, anche giusto per curiosità. Ne vale la pena!
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da squalo714 Mar 17 Apr 2012, 16:16

Posso provare, anche se di queste cose non e' che ci abbia mai capito molto.
Mi affidero' a qualche compagno "tecnico" Laughing


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da squalo714 Mer 18 Apr 2012, 11:18

squalo714 ha scritto:Posso provare, anche se di queste cose non e' che ci abbia mai capito molto.
Mi affidero' a qualche compagno "tecnico" Laughing

Scusa l'ignoranza (mia, ma anche di chi mi accorda le racchette), allora ricapitolando : 1) Nastro protettivo sulla testa da ore 3 a ore 9, aumenta davvero di 15 gr?
2) Mettere il cuoio al posto del rivestimento stock fa davvero tanta differenza di peso?

Se metto solo il nastro potrebbe tendere a pesare in testa? scratch
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Mer 18 Apr 2012, 13:30

Scusami tu se non mi sono spiegato bene.
Cuoio al manico + overgrip fine - circa 10-11 grammi
Nastro protettivo da ore 3 a ore 9 (quello che uso io): 4 grammi
Totale: 15 grammi circa
Questa racchetta ha bisogno di aumentare un pochino la stabilità, il che si ottiene mettendo pesi a ore 3-9. In più avrebbe bisogno di un pochino di potenza in più, il che si ottiene mettendo peso a ore 12. Per non stravolgere il telaio, la soluzione migliore (a detta devi vari frequentatori di forum italiani e non, nonchè in base alle mie personali esperienze) è mettere il nastro protettivo da ore 3 a ore 9, che pesa pochissimo (4 grammi) e che aiuta non poco a trovare una stabilità maggiore, senza stravolgere le caratteristiche del telaio.
Per la mia esperienza ne guadagna tantissimo, però poi bisogna vedere il setup delle corde, la tua tecnica sicuramente anni luce meglio della mia. Però, ti ripeto, un giretto con questo setup al posto tuo me lo farei. Wink
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Mer 18 Apr 2012, 13:33

P.S. Con il manico in cuoi vai a controbilanciare. Puoi anche provare con nastro protettivo e qualche grammo nel manico al posto del manico in cuoio, fermo restando che a mio parere con il cuoio hai una distribuzione del peso più uniforme ed un ottimo "feel".
Infine: altro vantaggio del nastro protettivo è di spostare leggermente lo SS (sweet spot=zona utile di impatto della pallina) verso la testa del telaio. Prova a vedere dove la pallina lascia i "peletti" sulle corde, se la zona è un poco più su del centro questo setup dovrebbe aiutarti anche in tal senso.
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gp Mer 18 Apr 2012, 15:14

non avevo capito che parlavi di nastro protettivo e quindi di un peso più ridotto applicato sulla testa della racchetta. di conseguenza hai realizzato una 315 grammi da una 295. credo comunque non sia la stessa cosa: a parità di dimensioni di spessore telaio, e grandezza del manico, questi 15 grammi che tu hai aggiunto, inizialmente sul telaio non c'erano a causa, o per effetto, di un diverso spessore delle fibre impiegate nella costruzione. mi domando se questi due telai in realtà non siano completamente diversi, in termini di consistenza, rigidità, ecc.
anche io, però, non sono particolarmente esperto nelle attrezzature e mi sono aggrappato alla mia che mi consente di giocare ed anche benino...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Mer 18 Apr 2012, 17:03

gp ha scritto:non avevo capito che parlavi di nastro protettivo e quindi di un peso più ridotto applicato sulla testa della racchetta. di conseguenza hai realizzato una 315 grammi da una 295. credo comunque non sia la stessa cosa: a parità di dimensioni di spessore telaio, e grandezza del manico, questi 15 grammi che tu hai aggiunto, inizialmente sul telaio non c'erano a causa, o per effetto, di un diverso spessore delle fibre impiegate nella costruzione. mi domando se questi due telai in realtà non siano completamente diversi, in termini di consistenza, rigidità, ecc.
anche io, però, non sono particolarmente esperto nelle attrezzature e mi sono aggrappato alla mia che mi consente di giocare ed anche benino...
Carissimo gp, io non ho aggiunto peso per rendere la ki5 295 uguale alla ki5 315, ma per "necessità".
Poichè tu mi avevi parlato di bilanciamento, in quello ti ho risposto che la mia è uguale. Pure in peso totale, probabilmente anche in inerzia. Per il resto, come dici tu, non so....sarebbe curioso provarle.
Il discorso è che io sto cercando un'alternativa alla ki5 295 dello stesso peso "stock" e che non abbia bisogno di custom, oppure di peso minore, a quel punto customizzabile.
Mi è utile confrontarmi con voi sulla ki5, anche perchè magari alla fine del gioco resterò su questo telaio ed avrò ancora più informazioni utili, ma in questo momento ho bisogno di provare qualcos'altro. Non dovrei rischiare di cadere nella brutta malattia della racchettite (= cambiare telaio ogni mese) perchè devo restringere la cerchia a telai per principianti avanzati (quarta bassi come me) ed inoltre non dannosi al gomito. Il che non è facile, perchè spesso (non sempre) vale l'assioma telaio facile = rigido, e telaio rigido = problemi al gomito!!!
Però nessuno mi aiuta!!!! kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ 106988
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da PaoloD Mer 18 Apr 2012, 19:12

Ciao Gonkit,
ho sentito parlare molto bene de Simba (grande esperto ed incordatore IRSA) della Prince Exo3 Tour Team Wink
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da dragon62 Sab 21 Apr 2012, 00:11

ciao,
io ti consiglio Pro kennex KI 10 PSE da 315 gr, racchetta di qualche anno fa, ottima x il gomito, racchetta tosta , che ancora si puo rimediare nei mercatini o su ebay. se fai una ricerca si trovano anche i dati.
io ne ho 2 ma non le vendo x niente al mondo.
dragon62
dragon62

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.05.10
Località : San Marino

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da dragon62 Sab 21 Apr 2012, 00:16

questo è il link diretto dove ci sono i dati della racchetta,
molto interssante il valore swing weight 330 e il bilanciamento
dragon62
dragon62

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.05.10
Località : San Marino

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da dragon62 Sab 21 Apr 2012, 00:17

il link http://www.prokennex.com.sg/products/tennis/ki-10pse.html
dragon62
dragon62

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 01.05.10
Località : San Marino

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Sab 21 Apr 2012, 10:17

dragon62 ha scritto:ciao,
io ti consiglio Pro kennex KI 10 PSE da 315 gr, racchetta di qualche anno fa, ottima x il gomito, racchetta tosta , che ancora si puo rimediare nei mercatini o su ebay. se fai una ricerca si trovano anche i dati.
io ne ho 2 ma non le vendo x niente al mondo.
ti ringrazio per la segnalazione, sicuramente un telaio interessante da provare, ma se leggi il post io cerco un telaio da 300 che non abbia necessità di custom, oppure un telaio di minore peso a cui, eventualmente, aggiungere peso successivamente (forse sarebbe la scelta migliore).
Ho riprovato la mia ki5 295 in stock, poi leggermente customizzata (2+2 grammi ore 3-9), ho fatto pure la prova con il mio mono (sig.pro poly plasma) in sezione 1.18 per aumentare la pesantezza palla, ma niente: la ki5 295 continua a soddisfarmi solo nella versione che ho customizzato con 15 grammi in più (manico cuoio + 4 grammi da ore 3 a ore 9), quindi più simile alla ki5 315. Nettamente più solida, spinge discretamente con la poly plasma 1.23 (il che mi garantisce maggiore controllo della 1.18), mi aiuta molto di più nei recuperi. Tutto bene se non il peso: 332 grammi totali, un po' troppi. Vorrei almeno testare qualche altro telaio per avere un'idea delle differenze.
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da Ospite Sab 21 Apr 2012, 10:30

gonkit ha scritto: la ki5 295 continua a soddisfarmi solo nella versione che ho customizzato con 15 grammi in più (manico cuoio + 4 grammi da ore 3 a ore 9), quindi più simile alla ki5 315. Nettamente più solida, spinge discretamente con la poly plasma 1.23 (il che mi garantisce maggiore controllo della 1.18), mi aiuta molto di più nei recuperi. Tutto bene se non il peso: 332 grammi totali, un po' troppi. Vorrei almeno testare qualche altro telaio per avere un'idea delle differenze.

Scendendo con il peso, per forza di cose sentirai gli altri telai meno "pieni" all'impatto.

Hai fatto un custom eccellente ad un telaio già ottimo.

Resta con quello... 330 grammi "chiavi in mano" è un peso GESTIBILISSIMO.

Io gioco senza problemi con 365 grammi... e qualsiasi telaio più leggero provo, lo trovo inconstistente.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da gonkit Sab 21 Apr 2012, 10:47

correnelvento ha scritto:
Scendendo con il peso, per forza di cose sentirai gli altri telai meno "pieni" all'impatto.

Hai fatto un custom eccellente ad un telaio già ottimo.

Resta con quello... 330 grammi "chiavi in mano" è un peso GESTIBILISSIMO.

Io gioco senza problemi con 365 grammi... e qualsiasi telaio più leggero provo, lo trovo inconstistente.

Caro Corre, tu sei un killer di pippe, io invece sono.....LA PIPPA!!!
Ho l'impressione che il problema peso sia più dovuto ad una tensione muscolare che altro. Il problema l'ho accusato alla quarta partita del primo torneo che ho fatto, ero teso, dopo 2 ore la racchetta mi pesava troppo. Probabilmente il peso è adatto alla mia stazza (1,82, 73 Kg), ma credo che per la mia tecnica possa essere più indicato un peso minore. Almeno vorrei fare delle prove. Sono nella fase della sperimentazione. Ho iniziato ad Ottobre 2011 dopo 15 anni di fermo, da ragazzino qualche anno di scuola tennis senza mai eccellere (niente agonismo). Oggi gioco sicuramente meglio di 15 anni fa (più testa e più attenzione ai dettagli tecnici). Oggi vinco con diversi 4.5, con i 4.4 ci gioco ma più del 50% delle volte ci perdo. Credo che al massimo anche io diventerò un 4.4 pippa come tanti altri, di più non se po' fa!!!
Visti i vs post precedenti (DOC) su telai adatti a pippe (quarta bassi), dove si parla sempre di pesi minori, insomma, i cosidetti telai da "tweener", vorrei fare un tentativo. Il problema è che a peso ridotto corrisponde maggiore rigidità del telaio e balance in testa, il che non aiuta chi ha avuto problemi al gomito. Forse un giretto sulle Volkl sarebbe da fare. A quanto ho capito le organix attutiscono meglio le vibrazioni rispetto alle PB. Però di contro immagino ci sia meno sensibilità..........che mi dite?
gonkit
gonkit

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da squalo714 Sab 21 Apr 2012, 10:49

gonkit ha scritto:
dragon62 ha scritto:ciao,
io ti consiglio Pro kennex KI 10 PSE da 315 gr, racchetta di qualche anno fa, ottima x il gomito, racchetta tosta , che ancora si puo rimediare nei mercatini o su ebay. se fai una ricerca si trovano anche i dati.
io ne ho 2 ma non le vendo x niente al mondo.
ti ringrazio per la segnalazione, sicuramente un telaio interessante da provare, ma se leggi il post io cerco un telaio da 300 che non abbia necessità di custom, oppure un telaio di minore peso a cui, eventualmente, aggiungere peso successivamente (forse sarebbe la scelta migliore).
Ho riprovato la mia ki5 295 in stock, poi leggermente customizzata (2+2 grammi ore 3-9), ho fatto pure la prova con il mio mono (sig.pro poly plasma) in sezione 1.18 per aumentare la pesantezza palla, ma niente: la ki5 295 continua a soddisfarmi solo nella versione che ho customizzato con 15 grammi in più (manico cuoio + 4 grammi da ore 3 a ore 9), quindi più simile alla ki5 315. Nettamente più solida, spinge discretamente con la poly plasma 1.23 (il che mi garantisce maggiore controllo della 1.18), mi aiuta molto di più nei recuperi. Tutto bene se non il peso: 332 grammi totali, un po' troppi. Vorrei almeno testare qualche altro telaio per avere un'idea delle differenze.

Ho pesato le mie stock, sono a 320 gr., vuoi dire che coi 4 gr del protettivo sulla testa potrei sentire gia differenza? Arriverei a 324 gr.
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da Ospite Sab 21 Apr 2012, 10:55

gonkit ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Scendendo con il peso, per forza di cose sentirai gli altri telai meno "pieni" all'impatto.

Hai fatto un custom eccellente ad un telaio già ottimo.

Resta con quello... 330 grammi "chiavi in mano" è un peso GESTIBILISSIMO.

Io gioco senza problemi con 365 grammi... e qualsiasi telaio più leggero provo, lo trovo inconstistente.

Caro Corre, tu sei un killer di pippe, io invece sono.....LA PIPPA!!!
Ho l'impressione che il problema peso sia più dovuto ad una tensione muscolare che altro. Il problema l'ho accusato alla quarta partita del primo torneo che ho fatto, ero teso, dopo 2 ore la racchetta mi pesava troppo. Probabilmente il peso è adatto alla mia stazza (1,82, 73 Kg), ma credo che per la mia tecnica possa essere più indicato un peso minore.

Io credo che il peso da te avvertito del telaio fosse dovuto solo alla tensione.

Se sei teso, pure una piuma troveresti pesante!

Con tua altezza peso, il peso che hai selezionato può essere gestito tranquillamente.

Devi solo fare il callo alla tensione...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

kennex - Abbandonare Pro Kennex per........ Empty Re: Abbandonare Pro Kennex per........

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.