TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante

5 partecipanti

Andare in basso

Babolat - Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante Empty Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante

Messaggio Da ggdragoon Lun 20 Ago 2012, 10:29

Buongiorno a tutti,

premetto che sono assolutamente nuovo sia al forum (che comunque leggo con molto interesse da tempo) e a questo bellissimo sport a cui mi sto avvicinando con tanto tanto entusiasmo. Sinceramente con così tanto entusiasmo che mi chiedo come ho fatto a non prenderlo in considerazione prima! Ho 25 anni e spero di non essere già troppo vecchio per potermi divertire Wink! Aggiungo anche che ho sempre fatto sport (dal nuoto alle arti marziali) dall'età di 4 anni, quindi ad atleticità ci siamo..anche se ho bisogno di rimettermi un pò in forma visto che negli ultimi 2 anni sono rimasto fermo per motivi vari.

Passando alla domanda "tecnica", sto prendendo lezioni private da un maestro partendo appunto da zero. Ho trovato l'annuncio per una Babolat AeroPro Drive del 2005 (quella nera e gialla), manico L2 da incordare a €40,00...visti i prezzi del nuovo mi era sembrato una sorta di affare ma ho pensato che fosse meglio a chiedere a degli esperti come voi! Secondo voi, anche x un principiante come me, è una racchetta troppo complicata? Sinceramente stavo prendendo in considerazione altre racchette che già consigliate in altri thread, ma visto il prezzo mi sembrava un'occasione da sfruttare, nn voglio certo fare il principiante che alla prima lezione compra l'attrezzatura di Nadal e alla seconda lezione mette tutto in cantina!
Secondo voi, considerato che il modello è del 2005, il prezzo è corretto? Per quanto riguarda il manico che forse è un pò piccolino, esiste la possibilità di porvi rimedio in maniera dignitosa o è meglio orientarsi su una racchetta che nasce già L3?

Insomma, vi chiedo di esprimere il vostro parere per illuminare al meglio una persona che al momento è stata accecata dalla bellezza di questo sport Smile!

Grazie mille,

Luigi

PS: oggi ovviamente chiederò anche il parere del maestro, ma avere più punti di vista non fa mai male Wink

ggdragoon

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante Empty Re: Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante

Messaggio Da cristofer Lun 20 Ago 2012, 11:12

Secondo me dovresti prendere una racchetta più adatta ad un principiante, la aeropro è da considerare una agonistica e appena sopra il tuo post trovi un post con una lista di scelta di racchette che ti permettono di giocare meglio. Se sei all'inizio scegli nella lista da 1 a 3 NTRP. Per il manico: se ti trovi meglio con un 3 prendi direttamente quello. Buon tennis.

cristofer

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante Empty Re: Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante

Messaggio Da Lupo65 Lun 20 Ago 2012, 12:58

Se hai un maestro allora chiedi a lui che ti conosce.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante Empty Re: Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante

Messaggio Da swing Lun 20 Ago 2012, 14:51

Lupo65 ha scritto:Se hai un maestro allora chiedi a lui che ti conosce.

non è cosi' scontato che i maestri ne sappiano di racchette e corde....
senti stefano, alias il doc, come ho piu' volte detto mi ha dato consigli utilissimi per quelle di mio figlio.
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante Empty Re: Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante

Messaggio Da ggdragoon Lun 20 Ago 2012, 23:43

Grazie mille per le risposte!

Immaginavo che la aeropro fosse troppo avanzata..diciamo che ero tentato dall'idea di acquistare una racchetta "che durasse" ma è anche un ragionamento, errato, fatto da una persona che è assolutamente nuova a questo sport. Per questo ho deciso di armarmi di umiltà e buona volontà e mi sto orientando su una Babolat xs 102 su cui ho chiesto alcune dritte nel post relativo alle racchette per principianti.

Aggiungo inoltre che oggi mi hanno fatto provare una Babolat Pure Drive Roddick e credo di aver capito cosa si intende per racchetta non adatta ai principianti.


ggdragoon

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante Empty Re: Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante

Messaggio Da ggdragoon Mar 21 Ago 2012, 10:18

Scusate il leggero OT..ma dopo l'allenamento di ieri in cui ho usato la Roddick prestatami, ho abbastanza male alla mano e un pochino all'avambraccio...il dolore alla mano a cosa può essere dovuto? Diciamo che in questo momento ho abbastanza male che nn mi sognerei di provare a palleggiare con la racchetta! Può essere stato un problema dovuto al telaio rigido della racchetta o è piuttosto il manico? La misura era un L3 e la impugnavo saldamente. Consigliate di fermarmi un pò?

Grazie a tutti,

Luigi

ggdragoon

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante Empty Re: Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante

Messaggio Da cristofer Mar 21 Ago 2012, 10:35

Se hai dolore fermati assolutamente. Comunque può essere un dolore causato dal peso e quindi da un po' di affaticamento, di solito la rigidità può causare problemi alla spalla o al gomito.

cristofer

Messaggi : 156
Data d'iscrizione : 20.10.11

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante Empty Re: Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante

Messaggio Da weryewry Mar 21 Ago 2012, 10:40

La Roddick non è certo un telaio morbido. Può essere dovuto sia al telaio che alle corde. A me per esempio la Juice con il mono morto più che al braccio mi faceva male proprio alla mano.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante Empty Re: Parere su acquisto Babolat AeroPro Drive per principiante

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.