TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corde o incordatore: cosa scegliereste?

+8
Simba
Chiros
Nessuno
Eiffel59
muster
superpipp(a)
marco61
aless
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da aless Gio 10 Nov 2016, 18:30

Cari Colleghi tennisti,
immaginate di dover incordare la coppia dei vostri telai preferiti.
se vi fosse proposto, per assurdo, di optare tra queste due possibilità cosa scegliereste?

1) corda di fascia bassa (economica, ad esempio Gosen OG Micro Sheep, Prince Syngut ecc.) cordata da incordatore superprofessionale e con macchina incordatrice da 5.000 euro in su (ad esempio Wilson Baiardo o similare, pinze al top di alta qualità)

2) corda top di gamma (costosa, quella che più vi piace senza badare al prezzo, ad esempio Luxilon Alu Power, budello Babolat VS Touch, ibrido con il miglior monofilamento e budello Pacific Prime Gut, Tecnifibre X-One Biphase, Babolat Origin ecc.) incordate dal custode dei campi o dall'amico appassionato che incorda nel tempo libero.

Avanti su, rispondete!
io non avrei dubbi nella scelta
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da marco61 Gio 10 Nov 2016, 19:31

Trattandosi di materiale povero, anche con corde economiche è possibile ottenere ottimi risultati.
Ho già risposto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da superpipp(a) Gio 10 Nov 2016, 22:34

Potendo scegliere io non ho dubbi: la prima tutta la vita!!!!!

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da muster Gio 10 Nov 2016, 23:30

anche secondo me la prima ,tra l'altro si può fare un ottimo lavoro anche senza la macchina da 5000 euro
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Eiffel59 Ven 11 Nov 2016, 13:37

...mmmmhh...la prima? Very Happy
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da aless Ven 11 Nov 2016, 14:15

Eiffel, motiva meglio per favore!
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Nessuno Ven 11 Nov 2016, 14:19

Io invece la 2° tanto gli incordatori sono tutti uguali

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Chiros Ven 11 Nov 2016, 16:07

Mai incontrato incordatore superprofessionale. Stanno tutti nel nord Italia! corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? 786556
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Eiffel59 Ven 11 Nov 2016, 21:06

@aless...nell'improbabile ipotesi di migliorare il mio gioco Cool
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da marco61 Ven 11 Nov 2016, 21:26

Bertu ha scritto:Io invece la 2° tanto gli incordatori sono tutti uguali
Crucco del kaiser. Ti farei incordare le racchette dalla Merkel. corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? 867363
Quand'è che uscite dall'Europa?? corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? 49721


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Simba Ven 11 Nov 2016, 21:28

Chiros ha scritto:Mai incontrato incordatore superprofessionale. Stanno tutti nel nord Italia! corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? 786556

Vieni a trovarci! Facciamo un doppio con Superpippa arbitro!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Chiros Sab 12 Nov 2016, 07:55

Si può fare. Può darsi che io capiti da quelle parti.


Così mi bilanci la racchetta trasversalmente, longitudinalmente e diagonalmente Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da superpipp(a) Sab 12 Nov 2016, 08:09

Io non arbitro..... GIOCO!!!! Chiaramente non in coppia con Simba..... mi fa perdere Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao
SP



"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Nessuno Sab 12 Nov 2016, 15:43

marco61 ha scritto:
Bertu ha scritto:Io invece la 2° tanto gli incordatori sono tutti uguali
Crucco del kaiser. Ti farei incordare le racchette dalla Merkel.  corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? 867363
Quand'è che uscite dall'Europa?? corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? 49721


Dopo di voi....... lol!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da nw-t Mer 16 Nov 2016, 14:18

aless ha scritto:Cari Colleghi tennisti,
immaginate di dover incordare la coppia dei vostri telai preferiti.
se vi fosse proposto, per assurdo, di optare tra queste due possibilità cosa scegliereste?

1) corda di fascia bassa (economica, ad esempio Gosen OG Micro Sheep, Prince Syngut ecc.) cordata da incordatore superprofessionale e con macchina incordatrice da 5.000 euro in su (ad esempio Wilson Baiardo o similare, pinze al top di alta qualità)

2) corda top di gamma (costosa, quella che più vi piace senza badare al prezzo, ad esempio Luxilon Alu Power, budello Babolat VS Touch, ibrido con il miglior monofilamento e budello Pacific Prime Gut, Tecnifibre X-One Biphase, Babolat Origin ecc.) incordate dal custode dei campi o dall'amico appassionato che incorda nel tempo libero.

Avanti su, rispondete!
io non avrei dubbi nella scelta
Da incordatore ti direi la prima senza dubbio.. Smile da giocatore so bene che una "gran buona" corda anche se montata maluccio poi in campo la sfrutti e riesci a tirarci fuori il buono da da. Wink
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da aless Mer 16 Nov 2016, 18:25

dico la mia ... anche se il mio pensiero trapela già dalla mia domanda :-)

io scelgo l'incordatore pluristellato che utilizza una macchina incordatrice professionale e corda economica.

comunque per me la migliore corda è quella che si conosce meglio
se proprio dovessi scegliere la "migliore corda per me" direi:
syngut di qualità (Volkl Classic syngut, Prince syngut duraflex ecc.) da cambiare dopo 3-4 ore di gioco
oppure un budello di qualità e qui non avrei dubbi ... Pacific Prime Gut da usare sino a rottura
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Ospite Lun 21 Nov 2016, 20:18

Ciao a tutti.

Non me ne vogliano gli incordatori...

Io uso solo i mono, e i miei 2 preferiti sono il Tour Bite e Ultra Cable.

Bene: tra un TB montato con una manuale dal praticone del circolo, ed una Pros Pro montata da un Pro Stringer con una Baiardo...

IO SCELGO LA TOUR BITE TUTTA LA VITA

Senza dubbio alcuno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da marco61 Lun 21 Nov 2016, 23:26

Caro correnelvento, quando ti stancherai delle tue agognate POG superoversize, sarò felice di offrirti qualche matassa di Ultra Cable in cambio. Il manico 4 non sarà un problema, perchè quel giorno sarò in grado di ridurlo.
Come ti ho detto, da qualche tempo faccio l'incordatore a tempo pieno, acquisto direttamente da Siegfried Weiss ed a gennaio farò il corso da Pro Stringer e Racquet Technician.
Trovo che Ultra Cable sia un mono fantastico, e finalmente sembra che qualcuno cominci ad apprezzarmi:

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? 1z34j0l


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Ospite Mar 22 Nov 2016, 07:10

Caro Marco, le mie (future, visto che non sono ancora arrivate) POG 125 saranno assolutamente incedibili....

Non certo perché io non cambierò Racchetta, ma perché rappresentano il mio sogno (finalmente realizzato) di quando ero ragazzo.

Costavano un botto, e dalle mie parti non le importavano: si trovava solo il 110!

Figurati che il 125 non l'ho neppure mai tenuto in mano... Lo vedevo solo sognando impugnato dalle mani fatate di Gene Mayer, o dal pallettaro d Pauli Mc Namee che, grazie a questi, riuscì a costruirsi un rovescio decente (con le tradizionali non la prendeva mai...).

In conclusione, anche se non mi dovessero piacere (cosa che dubito) le custodiro' gelosamente, come testimonianza che i sogni di ragazzo talvolta si avverano.

Tornando all'Ultra Cable, l'ho scoperto grazie a Fedmex (che peraltro mi ha asfaltato 61 al terzo).

Devo dire che, per gli arrotini come me, credo sia una corda semplicemente incredibile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Eiffel59 Mer 23 Nov 2016, 08:25

correnelvento ha scritto:Ciao a tutti.

Non me ne vogliano gli incordatori...

Io uso solo i mono, e i miei 2 preferiti sono il Tour Bite e Ultra Cable.

Bene: tra un TB montato con una manuale dal praticone del circolo, ed una Pros Pro montata da un Pro Stringer con una Baiardo...

IO SCELGO LA TOUR BITE TUTTA LA VITA

Senza dubbio alcuno.

Vecchio (si fa per dire, dovrei star zitto... fiufiu ) rompiballe, non la smetti mai di fare il bastian contrario? tongue

Bentornato/riletto, di cuore... corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? 1031278764
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Ospite Mer 23 Nov 2016, 09:06

Ciao Mario...
Non è questione di essere Bastian contrario:
È che ho provato.

Nulla levando alla professionalità di un incordatore, e alla qualità del lavoro fatto, nessun incordatore al mondo potrà rendere una Pro's Pro (montata in modo perfetto) migliore di una Alu o una Tour Bite montate da un praticone al circolo.

E lo sai bene anche tu.

Diverso sarebbe il discorso di scegliere tra una corda di media qualità e una di eccellenza: in questo caso sceglierei la corda media montata da un professionista.




A proposito, Master, un OFF TOPIC:

Ho acquistato una coppia di POG Graphite 125 (super oversize) di cui una nuova di pacca.
Che ne dici?
Come le incorderesti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Ospite Mer 23 Nov 2016, 16:25

aless ha scritto:

se vi fosse proposto, per assurdo, di optare tra queste due possibilità cosa scegliereste?

1) corda di fascia bassa (Prince Syngut ecc.) cordata da incordatore superprofessionale e con macchina incordatrice da 5.000 euro in su (ad esempio Wilson Baiardo o similare, pinze al top di alta qualità)

2) corda top di gamma (budello Babolat VS Touch) incordate dal custode dei campi o dall'amico appassionato che incorda nel tempo libero.
 


Ragazzi: ma veramente ci sta qualcuno che ritiene che un Syngut di fascia bassa montato da un "super stringer" sia meglio di un Babolat VS montato da un "non professionista"?

Shocked


O una Pro's Pro (del cazzo) possa rendere meglio di una Alu Power?

Dai, su... non scherziamo! La ricreazione è finita! 🤡


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da marco61 Mer 23 Nov 2016, 17:57

Guarda corre, su questo potremmo discutere per ore, ma ti porto solo un esempio.
Due miei amici, in zona, incordano con macchine di fascia bassa. Li ho osservati entrambi, e non fanno errori che possono pregiudicare un buon risultato.
Non hanno manualità, ci mettono tempo, ma più o meno entrambi terminano il lavoro dignitosamente.
Ho controllato entrambe le macchine con un dinamometro, ed entrambe perdono sempre un chilo.
Sapendolo prima, per avere 22 kg. si posizionano su 23.
Più volte abbiamo controllato il lavoro con l'Ert, e sono sempre risultati 4/5 kg. in meno.
Questo significa che una macchina da pochi euro, pur elettrica, nell'arco di un'incordatura non è affidabile.
Anche se testandola può essere affidabile, evidentemente il motore, o altri fattori, influiscono sul lavoro finale.
Con la mie macchine (Wilson Baiardo e Polyfibre PF 5000), gli stessi incordatori, stessa corda e stesso telaio, ottengono il risultato sperato.

Questo per dire che un buon incordatore, e una buona macchina, generano un buon lavoro.
E ti posso garantire che un normale syn gut, montato da me, rende meglio di un qualsiasi budello montato da loro.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Ospite Mer 23 Nov 2016, 18:23

Marco, non mi convincerai MAI!



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Nessuno Mer 23 Nov 2016, 19:57

Vacci piano Giovanni che ultimamente Marco é un po' suscettibile Neutral


P.S. Ben tornato pirat

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

corde - Corde o incordatore: cosa scegliereste? Empty Re: Corde o incordatore: cosa scegliereste?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.