TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 16:48

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Oggi alle 11:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Ieri alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Prince fan club

+27
gabr179
Simba
Philo Vance
hendrix86
Pantera
elan
Matteo1970
spalama
superpipp(a)
Mauro 66
Eiffel59
Mirage
Wacos
Matusa
scimi65
Chiros
seneca85
konrad63
frank
guanzy
fa8io
fabione65
pasky76
miguel
marco61
Attila17
aless
31 partecipanti

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Prince fan club

Messaggio Da Ospite Mar 14 Feb 2017, 10:42

Promemoria primo messaggio :

Essendo orgoglioso possessore di coppia di POG super oversize 125 pollici, "One stripe", racchetta che nei primi anni '80 costava 600 mila lire (uno stipendio da impiegato)...

Apro questo post per gli estimatori di questo grande marchio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Ospite Gio 01 Giu 2017, 14:07

Sembra un' evoluzione della exo3 tour.. se spingesse solo un filo di più...
Parlavo della phantom

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Ospite Gio 01 Giu 2017, 14:17

http://www.tennispro.it/racchetta-prince-phantom-100-310-g.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Attila17 Gio 01 Giu 2017, 14:34

Io l ho acchiappata in mano a Montecarlo, bella è bella, spingere....mh..... come Power level danno 750 se nn mi ricordo male.
é strana xè è sottilissima , sembra maneggevole però da idea di solidità.... sembra più un bastone da golf che una racchetta......non so se mi sono spiegato..... Prince fan club - Pagina 7 768460


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Ospite Gio 01 Giu 2017, 14:46

Non credo spinga molto, credo che si debba spingerla noi... ecco perchè in tempi non sospetti ti ho detto che resto con la mia 100P e non mi muovo visto che con qualunque corda ci metti giochi comunque bene, è il vero telaio all around con zero problemi per un rottame scarso come me...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Mirage Gio 01 Giu 2017, 16:04

.....Il vero vantaggio di una racchetta con un profilo cosi basso e' la maneggevolezza.....quando si gioca con gente forte si e' spesso in ritardo con la risposta al servizio, questa racca ti aiuta ad essere veloce nei movimenti e restituire qualche palla all'avversario in piu....poi, corde e tensioni compenseranno la mancanza di potenza nel caso in cui siamo vecchi e "spompi".....

Mirage

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 31.05.17
Località : Prussia

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Attila17 Gio 01 Giu 2017, 16:30

Non lo so Mirage, vorrei provarla.....
Per quello che dici tu io opterei per una profilata potente, e starei due passi più indietro a rispondere, e te lo dice uno che crede di essere Agassi e risponde con i piedi sulla linea di fondo..... Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Mirage Gio 01 Giu 2017, 17:16

Attila, mi piacerebbe farti provare una racchetta che comprai qualche anno fa giusto per capire qualcosa in piu sul tennis, la pagai circa 40 euro, era nuova benche fosse un modello vecchio, la racchetta e' una prince longbody 28.5!!!!. se giochi contro un pallettaro (non voglio essere offensivo, credo che sia la tattica piu redditizia) lo disintegri, letteralmente, lo prendi a pallate, sia da fondo campo che con il servizio, ma se giochi con qualcuno che ti risponde come si deve sei sempre in ritardo, non fai mai in tempo a "caricare" a quel punto sei costretto a buttarla di la goffamente e diventi tu il pallettaro....poi, non si puo andare troppo indietro altrimenti mi ammazzerebbero con le palle corte.....questa racchetta mi aveva fatto capire quanto sia importante la maneggevolezza dell'attrezzo, il resto lo devono fare le corde la tensione e soprattutto noi.....(quando ci riusciamo)

Mirage

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 31.05.17
Località : Prussia

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Ospite Gio 01 Giu 2017, 17:32

Mirage: sul fatto di "disintegrare il pallettaro" consentimi di avere qualche dubbio.

A meno che il suddetto sia nettamente più scarso di te.

Se un pallettaro è al tuo livello, in partita devi sputare sangue...

Se è più forte di te, anche di poco, ti fa fare pochi giochi.

È questo non vale per TE, ma per tutti noi!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da seneca85 Gio 01 Giu 2017, 17:46

Mirage ha scritto:Attila, mi piacerebbe farti provare una racchetta che comprai qualche anno fa giusto per capire qualcosa in piu sul tennis, la pagai circa 40 euro, era nuova benche fosse un modello vecchio, la racchetta e' una prince longbody 28.5!!!!. se giochi contro un pallettaro (non voglio essere offensivo, credo che sia la tattica piu redditizia) lo disintegri, letteralmente, lo prendi a pallate, sia  da fondo campo che con il servizio, ma se giochi con qualcuno che ti risponde come si deve sei sempre in ritardo, non fai mai in tempo a "caricare" a quel punto sei costretto a buttarla di la goffamente e diventi tu il pallettaro....poi, non si puo andare troppo indietro altrimenti mi ammazzerebbero con le palle corte.....questa racchetta mi aveva fatto capire quanto sia importante la maneggevolezza dell'attrezzo, il resto lo devono fare le corde la tensione e soprattutto noi.....(quando ci riusciamo)

Le racchette longbody sono poco maneggevoli per natura quindi ci sta che le si muove con più fatica quando si ha meno tempo.
Quello che rende maneggevole un telaio è l'accoppiata bilanciamento + inerzia più sono bassi questi valori e più la racchetta si muove meglio nell'aria ma di converso il telaio spinge poco. Quindi con questi telai alla risposta (ma in generale su ogni colpo) se non ci si mette tecnica esecutiva corretta e peso proprio di palla escono colpi troppo corti e facilmente aggredibili dall'avversario che sappia il fatto suo.
La Prince Phantom non è altro che la continuazione delle Ozone Tour, O3 Tour, Exo3 Tour e Prince Tour e sono tutti telai con bilanciamento ed inerzia bassi oltre ad avare rigidità basse sicché son telai che spingono poco se non ci si mette tecnica e footwork corretto.
Per risponde alla domanda di come si comportano alla risposta i telai suddetti si può dire che possono essere utili contro chi batte veramente piano e quindi si ha tempo di caricare il colpo e passare sotto la palla ma se si gioca contro chi sa battere e sa piazzare/angolare il servizio se non si ha tecnica esecutiva sufficiente si rimandano dall'altra parte (se ce la si fa) mozzarelle.
Nemmeno bisogna pensare che per rispondere in modo decente basta una "polsata" che esce più facile con le racchette maneggevoli perché se si gioca contro avversari che sanno il fatto loro questi tipi di risposte non creano nessuno problema.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Attila17 Gio 01 Giu 2017, 19:12

Con la Prince Longbody nn ho mai giocato ,ma uso normalmente la POG oppure le Head Radical Zebra, le trovo ottime tiro palle pesanti, ma se gioco contro uno più forte di me e voglio vincere faccio fatica soprattutto se come dice Seneca serve bene, allora pur non amandole passo alla profilate ( nel mio caso DR 100) e li la partita diventa diversa, mi armo di pazienza e penso solo a mettere la palla di la più profonda che posso, poi per forma mentale appena ho spazio cerca la rete, ma con la DR se mi tirano una mazzata basta che blocco il polso ( non una polsata come dice Seneca, ma per intenderci la classica risposta da doppista, movimento bloccato) ed ho una risposta più che decente, con la POG devo essere messo bene e anticipare la palla , ma se serve serio mi riesce una volta su 4 ...... quindi meglio lasciar stare.
Ovviamente my opinion
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Mirage Gio 01 Giu 2017, 20:01

correnelvento ha scritto:Mirage: sul fatto di "disintegrare il pallettaro" consentimi di avere qualche dubbio.
A meno che il suddetto sia nettamente più scarso di te.
Se un pallettaro è al tuo livello, in partita devi sputare sangue...
Se è più forte di te, anche di poco, ti fa fare pochi giochi.
È questo non vale per TE, ma per tutti noi!

La racchetta in questione e' di ben 3 cm piu lunga di quelle normali, (niente a che fare con quelle che qualche pro usa, di solito mezzo cm o, al massimo, 1cm in piu di quelle normali) ti garantisco che, con dei fondamentali decenti, riesci a picchiare potente e precisissimo, sia al servizio, che di diritto e rovescio, provare per credere, (se abitate nell'impero prussiano ve la faccio provare)....il problema nasce quando hai di fronte uno che ti aggredisce , se solo ti indirizzano una palla veloce al corpo non hai il tempo materiale per riposizionare la racchetta....comunque, e' ovvio, dipende dalla qualita dell'avversario.....comunque, una racchetta che, sulla carta, ha solo vantaggi se non viene usata dai pro almeno un motivo ci sara.....

Mirage

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 31.05.17
Località : Prussia

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Ospite Gio 01 Giu 2017, 20:07

Diciamo che conviene sempre avere una "Pure Drive" nel Borsone. Al nostro livello è un salvagente. Poi giocare con un telaio più pesante semmai aiuta a respingere colpi più forti con lo sforzo minore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Mirage Gio 01 Giu 2017, 20:34

seneca: "Quello che rende maneggevole un telaio è l'accoppiata bilanciamento + inerzia più sono bassi questi valori e più la racchetta si muove meglio nell'aria ma di converso il telaio spinge poco. Quindi con questi telai alla risposta (ma in generale su ogni colpo) se non ci si mette tecnica esecutiva corretta e peso proprio di palla escono colpi troppo corti e facilmente aggredibili dall'avversario che sappia il fatto suo." 


...hai detto una cosa ovvia....ma se l'avversario picchia e' sufficiente posizionare la racchetta in modo giusto, la potenza c'e' gia', e' data dal servizio....io ho il rovescio ad una mano ma contro quelli che hanno un buon servizio rispondo a 2 mani, e capita, raramente, che faccia anche qualche punto in risposta....
...poi, quello che hai detto e' giusto ma facciamo le debite proporzioni: non e' che l'avversario tira con un bazooka e tu rispondi con un cuscino che stoppa la palla.....se cosi fosse tutti terrebbero un balance altissimo, invece si rinuscia UN PO' alla potenza per favorire la manovrabilita'......

Mirage

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 31.05.17
Località : Prussia

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da seneca85 Gio 01 Giu 2017, 21:08

Mirage ha scritto: ...hai detto una cosa ovvia....ma se l'avversario picchia e' sufficiente posizionare la racchetta in modo giusto, la potenza c'e' gia', e' data dal servizio....io ho il rovescio ad una mano ma contro quelli che hanno un buon servizio rispondo a 2 mani, e capita, raramente, che faccia anche qualche punto in risposta....
...poi, quello che hai detto e' giusto ma facciamo le debite proporzioni: non e' che l'avversario tira con un bazooka e tu rispondi con un cuscino che stoppa la palla.....se cosi fosse tutti terrebbero un balance altissimo, invece si rinuscia UN PO' alla potenza per favorire la manovrabilita'......

Ripeto e cerco di spiegarmi meglio: la risposta al servizio è uno dei colpi più tecnici che c'è. I bravi allenatori dicono infatti che le partite/tornei si vincono in primis con la risposta poi viene il resto.
Nella risposta c'è tutto: split step di preparazione fatto con giusto timing, capacità di stare bassi con base di appoggio larga, forza nelle gambe e massima stabilità della parte sopra, capacità di leggere la velocità e l'effetto della palla che arriva, primo passo direzionale esplosivo, movimenti di apertura abbreviati rispetto ai fondamentali dal fondo, impatto ben davanti al corpo e scarico del peso sulla palla.
Direi quindi che se uno sa fare tutto ciò correttamente la racchetta che si utilizza è l'ultimo dei problemi ancor più a livello amatoriale. La scelta della racchetta che esalta tutto il pacchetto appena descritto è la ciliegina sulla torta non il primo step a cui pensare.
Considerato poi che nella risposta si deve aprire molto meno ma puntare maggiormente e necessariamente a movimenti compatti parlare di più o meno manegevolezza o bilanciamento indietro del telaio non ha molto senso.
Quindi se uno è debole nella risposta secondo me la prima cosa che gli va detta è quella di imparare la giusta tecnica per rispondere. Se invece si fa passare il concetto che per rispondere meglio basta una racchetta con profilo sottile e bilanciamento dietro il povero cristo di turno continuerà a rispondere male per il resto dei suoi giorni e forse si farà pure male fisicamente (a polsi e gomiti) pensando che swingando a più non posso la racchetta maneggevole sia la tecnica corretta per rispondere o per supplire alle proprie lacune.
Poi intendiamoci per cosa si intende per buon servitore anche a livello amatoriale: il buon servitore è colui che in primis sa piazzare la palla lungo tutto il rettangolo di servizio e quindi pure se non tira a mille fa muovere l'avversario e lo sbilancia magari alternando anche gli affetti. A livello amatoriale di questi giocatori se ne trovano e di solito sono i più ostici e hanno fatto il loro apprendistato su superfici lente dove la prima botta piatta non paga. Si impara a rispondere contro questi tipi avversari non tanro contro chi mena botte piatte al corpo dove si gioca di pura opposizione. Ma per rispondere bene si deve puntare primariamente sulla tecnica esecutiva il resto non credo proprio che faccia fare salti di qualità e resa in avanti.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Ospite Gio 01 Giu 2017, 21:44

Più che al peso baderei alla tensione delle corde e magari ad un cambio frequente. Ovviamente una tensione relativamente bassa ti costringe alla tecnica ma ti da un confort enorme e molto aiuto nei recuperi a patto di movimenti controllati e decisi. In questo caso il peso ti aiuta (kimiko date krumm docet) poichè oppone più resistenza e da più stabilità nel colpo. Quindi meglio una Graphite 107 o una POG a tensioni basse (spalla permettendo) piuttosto che una Pure Drive. Questo è quello che penso io. infatti non ho telai al di sotto dei 330 incordati... Bisogna giocare a far fare il punto al tuo avversario, ossia indurlo all'errore con palle avvelenate o palle senza peso ed a parer mio serve un 310/31 minimo circa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Mirage Gio 01 Giu 2017, 22:19

seneca85 ha scritto:

Ripeto e cerco di spiegarmi meglio: la risposta al servizio è uno dei colpi più tecnici che c'è. I bravi allenatori dicono infatti che le partite/tornei si vincono in primis con la risposta poi viene il resto.
Nella risposta c'è tutto: split step di preparazione fatto con giusto timing, capacità di stare bassi con base di appoggio larga, forza nelle gambe e massima stabilità della parte sopra, capacità di leggere la velocità e l'effetto della palla che arriva, primo passo direzionale esplosivo, movimenti di apertura abbreviati rispetto ai fondamentali dal fondo, impatto ben davanti al corpo e scarico del peso sulla palla.
Assolutramente d'accordo

Direi quindi che se uno sa fare tutto ciò correttamente la racchetta che si utilizza è l'ultimo dei problemi ancor più a livello amatoriale. La scelta della racchetta che esalta tutto il pacchetto appena descritto è la ciliegina sulla torta non il primo step a cui pensare.
Mai detto questo, non mi sembra che in questo post chi e' intervenuto abbia scritto un trattato sul tennis, mi sembrava di capire che si stesse parlando di racchette....

Considerato poi che nella risposta si deve aprire molto meno ma puntare maggiormente e necessariamente a movimenti compatti parlare di più o meno manegevolezza o bilanciamento indietro del telaio non ha molto senso.
Non credo sia un caso che la stragrande maggioranza dei pro e anche quelli che non sono
proprio degli scarsi hanno il balance delle loro racchette sul manico....credo che abbia un senso, hanch'io ne ho trovato giovamento....

Quindi se uno è debole nella risposta secondo me la prima cosa che gli va detta è quella di imparare la giusta tecnica per rispondere. Se invece si fa passare il concetto che per rispondere meglio basta una racchetta con profilo sottile e bilanciamento dietro il povero cristo di turno continuerà a rispondere male per il resto dei suoi giorni e forse si farà pure male fisicamente (a polsi e gomiti) pensando che swingando a più non posso la racchetta maneggevole sia la tecnica corretta per rispondere o per supplire alle proprie lacune.
Assolutamente d'accordo


Poi intendiamoci per cosa si intende per buon servitore anche a livello amatoriale: il buon servitore è colui che in primis sa piazzare la palla lungo tutto il rettangolo di servizio e quindi pure se non tira a mille fa muovere l'avversario e lo sbilancia magari alternando anche gli affetti.  A livello amatoriale di questi giocatori se ne trovano e di solito sono i più ostici e hanno fatto il loro apprendistato su superfici lente dove la prima botta piatta non paga.

Si impara a rispondere contro questi tipi avversari non tanro contro chi mena botte piatte al corpo.....
anche.......
dove si gioca di pura opposizione. Ma per rispondere bene si deve puntare primariamente sulla tecnica esecutiva
assolutamente d'accordo

il resto non credo proprio che faccia fare salti di qualità e resa in avanti.
Il tennis e' fatto di piccoli miglioramenti, non ho mai visto giocatori che miglioravano in modo determinante dall'oggi al domani....
 

Mirage

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 31.05.17
Località : Prussia

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Ospite Ven 02 Giu 2017, 00:23

Allora qualcuno l'ha provata questa Phantom?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Ospite Sab 03 Giu 2017, 14:25

...oggi si gioca.... a dopo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da scimi65 Dom 04 Giu 2017, 17:47

Aiutato un amico a sistemare casa per il trasloco mi casca l'occhio su una graphite comp xl os.......indovinate? Vista e presa, arrivo a casa (grip 2) penso......un grip in cuoio per ingrandire un pò il manico e vediamo. Corde di fabbrica un s. gut penso 1.35.....347 gr bil 34 affraid affraid affraid muro muro muro doh doh doh e mo?!? Prince fan club - Pagina 7 961853

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Ospite Dom 04 Giu 2017, 21:03

scimi65 ha scritto:Aiutato un amico a sistemare casa per il trasloco mi casca l'occhio su una graphite comp xl os.......indovinate? Vista e presa, arrivo a casa (grip 2) penso......un grip in cuoio per ingrandire un pò il manico e vediamo. Corde di fabbrica un s. gut penso 1.35.....347 gr bil 34 affraid affraid affraid muro muro muro doh doh doh  e mo?!? Prince fan club - Pagina 7 961853

beh! Giocacci!!!!!!!!!!!! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Mirage Dom 04 Giu 2017, 21:15

......e' risaputo che il balance di una xl e' elevato....x il peso se ha qualche hanno e' normale...... la puoi tagliare e renderla una racca di lunghezza normale o rivenderla....

Mirage

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 31.05.17
Località : Prussia

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da scimi65 Dom 04 Giu 2017, 21:29

O l'hanno già tagliata (non credo) o xl non corrisponde a extra long è di lunghezza standard. Tolto grip usurato e corde originali stiamo a 317gr bil 33,5 +o-, cercherò un jncordaggio leggero per poi controbilanciare con 1/2 grip in cuoio (per ingrandire un pò il manico) e magari aggiungere (poco) peso sotto il tappo per ottenere un bil più da pippa....consigli?

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da spalama Dom 04 Giu 2017, 21:43

Il cuoio generalmente riduce il manico. Non lo ingrossa.
Inoltre pesa circa il doppio di un normale grip sintetico.
Almeno 24 grammi.
Chiaramente abbassa il punto di bilanciamento del telaio verso il manico.
Non ti serve peso nel manico.
Basta il cuoio.
Essendo un os metterei almeno 2+2 grammi di piombo ad ore 3 e 9.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Mirage Dom 04 Giu 2017, 22:00

....Purtroppo non ho molto da suggerire...l'unica cosa che ti posso dire e 'che alcuni pro, come Gasquet mettono un tappo molto grosso che ha diversi scopi ma che, di fatto, accorcia la racchetta..... poi dipende come la impugni tu....se la fine del tappo sta all'interno del palmo mano (come faccio io) la potresti tagliare di poco altrimenti.......
......sembra che per 7 gg non possa postare link esterni.....comunque, vai in google immagini e scrivi gasquet e vedrai come tiene il tappo della sua racchetta....

Mirage

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 31.05.17
Località : Prussia

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da marco61 Dom 04 Giu 2017, 22:55

spalama ha scritto:
Essendo un os metterei almeno 2+2 grammi di piombo ad ore 3 e 9.
Non ti seguo, un oversize ha maggiore stabilità torsionale rispetto ad un piatto più piccolo, quale sarebbe il motivo dell'aggiunta di piombo?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da scimi65 Dom 04 Giu 2017, 23:13

marco61 ha scritto:
spalama ha scritto:
Essendo un os metterei almeno 2+2 grammi di piombo ad ore 3 e 9.
Non ti seguo, un oversize ha maggiore stabilità torsionale rispetto ad un piatto più piccolo, quale sarebbe il motivo dell'aggiunta di piombo?
A parte questo come peso credo siamo lì con la six one 16-18 ma la graphite comp os ha il bilanciamento 2 cm più avanti della 6.1 non vedo come possa mancarle stabilità con tutto quel peso nel piatto.

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Prince fan club - Pagina 7 Empty Re: Prince fan club

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 16 Precedente  1 ... 6, 7, 8 ... 11 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.