TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ventura: 'noi umani, loro no'

+2
Chiros
Philo Vance
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Ospite Dom 03 Set 2017, 08:34

Cosa avra' voluto dire?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Philo Vance Dom 03 Set 2017, 08:50

Ventura deve stare solo zitto e fare mea culpa.

La Spagna ha il punto di forza nel palleggio e nel possesso palla...e il grande genio che fa?
Mette in campo una squadra spaccata,con 4 attaccanti che erano sempre costretti a rincorrere gli avversari per via di un centrocampo inesistente, con il povero DeRossi ad arrabattarsi da solo e l' indosponente Verratti ( sopravvalutato a essere generosi) mero fantasma.

Per battere la Spagna in casa sarebbe servita una formazione molto più tosta e aggressiva, e non una squadra con almeno 5 fuori ruolo e un atteggiamento tattico suicida.
Poi dà pure la colpa a Buffon...l'importante è che non diano responsabilità a lui.

Penoso


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Chiros Dom 03 Set 2017, 10:00

Ventura penoso pure nel commento alla partita.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Incompetennis Dom 03 Set 2017, 10:39

Per battere la Spagna bisognava una formazione che non fosse l'italia. Che poi Ventura, tecnico serio e di medio cabotaggio, ci abbia messo del suo ci può stare. L'Italia ha nelle sue peculiarità storiche un calcio fatto di contropiede (io lo chiamo ancora così) e di contenimento, per lo meno contro avversari forti. E' la tattica ideale contro la Spagna, occupare gli spazi, marcare stretti e 1 attaccante veloce con due esterni in grado di saltare l'uomo e ripartire. Mai vista, come ieri, un'Italia così spregiudicata in un momento poi di non ottimale condizione atletica . 2 Attaccanti centrali prime ppunte entrambi (mah), due esterni che spingono e non sanno coprire (con Spinazzola che spesso era più avanti di Insigne) e 2 poveracci a centrocampo che avrebbero avuto bisogno di una pastiglia di Oki perché la testa gli girava a 1000.
Ha fatto fare brutta figura a Verratti che secondo me è un ottimissimo centrocampista (l'unico in Italia) che può giocare da mezz'ala ma anche davanti la difesa e a De Rossi che non ha né il passo né l'età per contrastare i supertecnici spagnoli figuriamoci poi in inferiorità numerica.
Ventura si è dato coraggio seguendo le dicerie di ignoranti che pensano che più attaccanti metti più attacchi .... Togliendo il 1° tempo di Candreva non c'è da salvare granché anche se come fai a prendertela con le punte quando non arriva una palla una o con Insigne quando deve venire a prendere la palla nella sua area.
Di buono c'è che l'Italia avrebbe perso qualsiasi formazione avesse schierato . Forse avrebbe evitato una brutta figura ma tra le due nazionali c'è una differenza enorme un po' come nel tennis del resto ...
Ventura, sei una persona seria, non far più lo ....sborone .... Ventura: 'noi umani, loro no' 786556


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Philo Vance Dom 03 Set 2017, 13:04

Quoto l'ultima frase,ma non sono d'accordo che la Spagna sia tanto superiore... 
Anche loro avevano molti che camminavano in campo.

Certo se regali il centrocampo così, sarà grigia pure con Israele
Ventura: 'noi umani, loro no' 150354
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Mauro 66 Dom 03 Set 2017, 13:11

Se regali un centrocampista alla Spagna poi non puoi pretendere...


Il tennis l'ha inventato il diavolo. (Adriano Panatta, 1996)
Mauro 66
Mauro 66

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 05.06.17
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Ospite Dom 03 Set 2017, 14:39

inguardabile...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da fabione65 Dom 03 Set 2017, 16:33

Con Azeglio Vicini Ventura e' il Ct piu' scarso che della nazionale...non si va da nessuna parte.....
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Ospite Dom 03 Set 2017, 18:49

La Spagna se viene aggredita soffre. Se le lasci il centrocampo ti uccide.
Noi non l'abbiamo aggredita e non avevamo centrocampo.

Inoltre senza palla si cammina quando l'abbiamo noi e non si seguono gli uomini quando la palla l'hanno loro.

Potevamo perdere lo stesso ma non abbiamo giocato per metterci nelle condizioni di far bene.

Verresti può giocare solo sorretto da altri due perché purtroppo non ha passo. Va sfruttato per la tecnica e per la velocità di pensiero.

Insigne a qst livelli ancora deve dimostrare tutto ma metterlo largo a sx a fare tutta la fascia senza riferimenti come nel Napoli è stato come castrarlo.
Lui è un giocatore da 433, va fatto giocare lì.

Eppoi con sto cavolo di 424 che crederà di inventarsi Ventura. Per fare quel modulo per bene hai bisogno di due laterali alti con le palle esagonali e di due centrocampisti centrali SUPER. Noi in qst momento non abbiamo ne l'una né l'altra cosa



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Philo Vance Dom 03 Set 2017, 19:17

Il 4-2-4 l'ha fatto con efficacia solo il grande Brasile, che aveva giocatori stellari  nn solo in attacco e giocava da Brasile, cioè chiudeva gli avversari nell'area avversaria avendo attitudine innata al gioco offensivo.

Ventura ...ha voluto fare lo sborone,come detto da inco,e ora tocca fare i playoff, sperando che non faccia altre genialate.
Partecipare a un mondiale è sempre bello...e poi non si sa mai  fiufiu


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Ospite Dom 03 Set 2017, 21:31

Concordo su tutto quello che e' stato scritto...
Pensavo che avesse voluto alludere a qualche sostanza...

Comunque non una bella figura mr Ventura... meno proclami e piu' low profile please

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Incompetennis Lun 04 Set 2017, 14:07

Io invece penso (purtroppo) che la Spagna sia tanto superiore rispetto a noi. Gente come Asensio, Izco, il sempiterno Iniesta non li abbiamo e non ne vedo all'orizzonte. Ai miei tempi quando sapevamo di incontrare una squadra più forte si cercava di sopperire alle differente tecniche con la "cattiveria" agonistica, con marcature strette e facendo massa (oggi si dice densità) a centrocampo e portando il pressing anche nella loro metà campo. Già il pressing, l'Italia lo ha fatto senza criterio, con i soli attaccanti che impazzivano in mezzo a 4 che giravano la palla mentre Buffon non sapeva a chi dar palla e chi la riceveva era costretto a fare il solito lancio lungo a pisello di cane.
La cosa più strana della vicenda è che Ventura al Torino era considerato uno, diciamo, vecchia scuola , un difensivista pronto al contropiede (vedi Immobile che fece caterve di gol) .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Matteo1970 Lun 04 Set 2017, 15:11

Ventura... boh... da noi al Toro ha fatto bene per quanto materiale aveva... ma si è dimostrato poco adatto quando ha avuto più materiale. Sempre secondo me...

Ma a mio avviso, se avesse messo il centrocampo a 3, ora saremmo dire che comunque il 3-5-2 sarebbe stato più opportuno, e se avesse messo il 5-3-2, staremmo dicendo che dovevamo essere più aggressivi.

Io sono dell'idea, a mi posso sbaglire ovviemente 1000 volte, che il problema sta nella mancanza di talenti, un po' come in altri sport dove è stata fatta la scellerata scelta di aprire indiscriminatamente agli stranieri. Lo straniero costa meno, prende uno stipendio mediamente più basso, lo si prende giù adolescente oppure addirituttua già adulto, spesa di formazione azzerata...

I giovani itlinai vengono scartati e vivacchiano tra serie C e B bassa... e non diventano forti ome i colleghi stranieri.

Quando torneremo a pensare che il vivaio debba essere importante, potremo sperare in qualche lustro di avere una nazionale.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Philo Vance Lun 04 Set 2017, 15:57

Nel calcio ,come nel tennis,non c'è un solo modo di giocare e non c'è ne uno migliore di altri.

La cosa fondamentale nel calcio è mettere in campo una squadra equilibrata che copra bene il terreno di gioco.
Ventura comincia la partita con a centrocampo solo de rossi, che è in fase calante,e verratti che dà 0 in fase difensiva,vedi gol isco.
Verratti in campo ha un senso solo se affiancato da due mastini che corrano anche per lui.
Sarebbe bastato solo togliere una punta centrale,in due lì si pestavano i piedi,e al suo posto parolo o altro centrocampista... 
Così col 4-3-3 ognuno avrebbe giocato nel suo ruolo abituale e i giocatori sarebbero stati a loro agio.
Ventura in 5 giorni voleva inventare il mondo,direi che è stato a dir poco presuntuoso.

Certo la Spagna ha maggiori qualità tecniche, ma se si vincesse solo con quelle allora il Brasile avrebbe vinto almeno 12 mondiali e l'Italia nessuno,perché non ha mai avuto la squadra più forte tecnicamente, ma suppliva con la tenacia ,la grinta e l'organizzazione,cose assolutamente non viste a Madrid.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da fabione65 Lun 04 Set 2017, 16:06

Si, tutto giusto ma se queste cose non le vede un Ct della Nazionale siamo messi bene ,anzi...malissimo...non ci voleva tanto a capirlo che con un centrocampo a 2 avremmo sofferto il tiki taka degli spagnoli peraltro maestri nel farlo.
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Matteo1970 Lun 04 Set 2017, 16:15

... perdonatemi ma mi fate sorridere... capisco che come disse qualcuno , siamo un popolo di CT... ma da qui a pensae che un allenatore professionista non badi a certe cose... sicuramnete avrà pensa a questi probelmi, e avrà definito con la squadra come affrontare il problema. Evidentemente lui insieme alla squadra non ci sono riusciti...

Ma non facciamo come nei bar, dove veramente sembrano tutti "Andonio Conde"...

Ah, già, noi italiani insegnamo il diritto a Federer.... Laughing Laughing

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da fabione65 Lun 04 Set 2017, 16:56

Matteo1970 ha scritto:... perdonatemi ma mi fate sorridere... capisco che come disse qualcuno , siamo un popolo di CT... ma da qui a pensae che un allenatore professionista non badi a certe cose... sicuramnete avrà pensa a questi probelmi, e avrà definito con la squadra come affrontare il problema. Evidentemente lui insieme alla squadra non ci sono riusciti...

Ma non facciamo come nei bar, dove veramente sembrano tutti "Andonio Conde"...

Ah, già, noi italiani insegnamo il diritto a Federer....  Laughing  Laughing

Il discorso e' un po' diverso. Loro sono dei professionisti , e' il loro lavoro, sono pagati bene mi pare, e c'e' da capire che c'e' molta gente che magari non e' professionista, che non e' pagata bene ma che magari ha giocato 20 o 30 anni e che magari qualcosina di calcio ne capisce e credimi non ci vuole tanto per capire che la squadra e' messa male in campo. Allora i punti sono due: o non sai leggere una partita in corso oppure hai sbagliato a fare le convocazioni e non hai giocatori che ti coprono i ruoli .
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Matteo1970 Lun 04 Set 2017, 17:15

Guarda Fabione, sta succedendo una cosa simile nella Pallavolo.

La nazionale è uscita agli europei contro il Belgio. C'è stata la scelta di lasciare a casa Zaytsev, Juantorena, ha giocato sbagliando un qualcosa come 16 servizi in 3 set, ha giocato in maniera inguardabile specie nel secondo set...

Tutti si stanno accanendo sul CT, sulla federazione, etcc.. io ho giocato seriemente...beh, ci sono troppe variabili delle quali chi sta fuori non può nemmeno immaginare, quindi non posso giudicare altro che il risultato. Ma non posso criticare ne i convocati, ne gli assenti, ne il CT, ne la federazione, sempicemnte perchè non ho modo di sapere cosa c'è sotto.

L'unica cosa che so è che in determinati ruoli, dove ho visto carenza in nazionale, a livello serie A (Superlega) si tende prendere stranieri... e i giovani non crescono...

Chiudo qui il mio intervento sul calcio... Wink
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Philo Vance Lun 04 Set 2017, 17:46

Guarda Matteo, senza entrare in polemiche tattiche o doveva mettere questo o quello,la prima cosa nel calcio è la copertura adeguata del campo .
Il terreno di gioco a Madrid è molto ampio,e ventura va ad affrontare i maestri del palleggio con 2 che camminano a centrocampo,4 in attacco fuori ruolo e un organizzazione inesistente...

Ora l'Italia non sarà il top,ma con una guida seria si eviterebbero queste figure...vi ricordo che poco più di un anno fa l'Italia di conte l'ha battuta agli europei la Spagna ,come dire quanto conta il manico.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da fabione65 Lun 04 Set 2017, 18:03

Matteo1970 ha scritto:Guarda Fabione, sta succedendo una cosa simile nella Pallavolo.

La nazionale è uscita agli europei contro il Belgio. C'è stata la scelta di lasciare a casa Zaytsev, Juantorena, ha giocato sbagliando un qualcosa come 16 servizi in 3 set, ha giocato in maniera inguardabile specie nel secondo set...

Tutti si stanno accanendo sul CT, sulla federazione, etcc..  io ho giocato seriemente...beh, ci sono troppe variabili delle quali chi sta fuori non può nemmeno immaginare, quindi non posso giudicare altro che il risultato. Ma non posso criticare ne i convocati, ne gli assenti, ne il CT, ne la federazione, sempicemnte perchè non ho modo di sapere cosa c'è sotto.

L'unica cosa che so è che in determinati ruoli, dove ho visto carenza in nazionale, a livello serie A (Superlega) si tende prendere stranieri... e i giovani non crescono...

Chiudo qui il mio  intervento sul calcio... Wink
Eh purtroppo di pallavolo non capisco niente ma di calcio si' e concordo con quello scritto da Philo Vance in tutto e per tutto! Ventura: 'noi umani, loro no' 961853
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Incompetennis Lun 04 Set 2017, 22:49

Mi sembra normale essere un po' tutti ct quando si parla della nazionale di calcio ma del resto cosa bisognerebbe fare? Ventura è un allenatore professionista (che ha anche la mia simpatia) ma questo non lo pone al riparo da errori tattici e/o di formazione. In questo caso ha toppato alla grande e poi non può venire a smoccolare scuse su condizione fisica o superiorità tecnica. Tutte cose risapute e addirittura se hai una condizione fisico/atletica approssimativa (a causa del campionato appena iniziato), ragion di più per evitare una formazione sbilanciata, con fuori ruolo e mai provata sul campo. Non è il massimo fare esperimenti contro una delle formazioni migliori al mondo a meno che ....non consideri la partita già persa in partenza .
L'Italia non ha perso, ma ha straperso; Il divario che si è visto è stato enorme e non credo che con una formazione più equilibrata sarebbe finita a mala figura. Perdere sì, certo, ma giocandosela .
Non si sta giudicando il risultato bensì la partita e poi cosa significa "non ho modo di sapere cosa c'è sotto" ... Non voglio polemizzare, figurati, ma non comprendo cosa dovremmo considerare oltre le immagini della (brutta)partita.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Matteo1970 Mar 05 Set 2017, 11:47

Incompe, va che io non voglio giustificare nessuno... mi fa solo sorridere l'abitudine di dire cosa ha sbagliato o cosa doveva fare il CT.
Ovvio che tutti sono in diritto di farlo, ovvio, ma a me fa sorridere, perchè secondo me (perchè sempre di pareri personali sis parla) chi è fuori non ha un quandro a 360° per giudicare.

Pertanto per me è la nazionale al comleto che ha fallito, partendo dal presidente della Federazione, arrivando al magazziniere. Ma indicare dove, non saprei, gli equilibri in un'organiso che addirittura subisce ingerenze politiche, è troppo delicato per me.

Poi, alla fine della fiera, a me s eha sbagliato Ventura o Buffon o Tavecchio... non frega nulla... il mio è un pour parler...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Philo Vance Mar 05 Set 2017, 12:14

Matteo, guarda che tutti nella vita fanno sbagli.
Qui non è una chiacchiera da bar,tipo doveva mettere tizio al posto di Caio.
Ha completamente toppato l'impostazione della gara.stop.sì sbaglia tutti,l'importante è capirlo e non perseverare.

Per farti un esempio pallavolistico ,se affronti una squadra che a ricezione buona fa sempre primo tempo coi centrali,tu allenatore li marchi stretti coi tuoi migliori centrali a muro, non li affronti con un sestetto di schiacciatori...
Questo ha fatto ventura,affrontando un grande centrocampo col nulla cosmico.
Conte agli europei affrontò la Spagna con 5 a centrocampo e non 2, li bloccò lì e vinse la partita senza patemi.
Ventura ha voluto fare il fenomeno senza averne le capacità né i calciatori per fare quel tipo di formazione, con cui magari batti Israele ma le squadre serie ti fanno a pezzi.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Incompetennis Mar 05 Set 2017, 13:40

Matteo qui per tutti è un pour parler ed infatti la discussione resta interessante e assolutamente entro i termini di grande rispetto.
La formazione, sulla carta, dovrebbe essere stabilita dall'allenatore e se non è così allora il giudizio sarebbe ancora peggiore.
Ovviamente Ventura è stato messo e confermato da Tavecchio, furbastro di tre cotte possessore di ben 4 sentenze di colpevolezza passate in giudicato , e quindi se Ventura si dimostrerà un cattivo tecnico la colpa sarà sua.
Il tifoso o lo sportivo che ama il calcio (come mi piace definirmi ) analizzerà quello che vede, giudicherà la partita ed i calciatori ed alla fine conterà quello che ha visto dentro il campo e da ciò la critica ( o i complimenti) a Buffon, De Rossi, Verratti e a chi li ha gestiti .
Insomma Ventura non ha una squadra di campioni e credo che lui lo sappia benissimo perchè non è uno stupido ed è un buon allenatore (non da gotha però) e quindi mi riesce ancora più difficile capire il senso della formazione presentata contro la Spagna .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Matteo1970 Mar 05 Set 2017, 18:17

La mia impressione è stato che abbia giocato un "all in". Perdere per perdere (perchè alla fine, 1-0 o 3-0 cambia poco...) secondo me ha giocato per tentare non di non prendere gol, ma di farne uno in più... tutto qui... non lo giustifico, sia chiaro...io in questi caso manderei in campo 11 picchiatori presi dal calcio fiorentino... ma questa è l'interpretazione che do...

Un po' come a tennis quando giochi con uno molto più forte... scegli, o subisci il suo gioco, o cerchi di far saltare il banco improvvisnado magari un serve and volley.... solo che la Spagna risponde come Agassi!!! Laughing
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Ventura: 'noi umani, loro no' Empty Re: Ventura: 'noi umani, loro no'

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.