TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Racchetta per gioco in back e preciso

+8
Kingkongy
spalama
Incompetennis
Eiffel59
Wacos
Falciomax
marco61
scimi65
12 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Falciomax Sab 07 Ott 2017, 15:17

Promemoria primo messaggio :

Buongiorno. Vorrei sapere quale racchetta sia adatta per il mio gioco in back sia di rovescio sia di dritto, al massimo colpi piatti, preciso e di tocco. La smorzata è il mio forte. Diciamo gioco vecchio stile anni 80, anni in cui ho cominciato con le racchette di legno. Battuta piatta anche forte e buon gioco di volo. Livello di gioco 4.3 - 4.4. Grazie.

Falciomax

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 07.10.17
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso


racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Kingkongy Mer 11 Ott 2017, 16:28

Spala....ho visto che hai unito i miei due interventi: hai fatto bene.
Sulla geometria del colpo non dobbiamo spiegarci nulla e, corna facendo, non sono uno che soffre di epicondilite. Però penso che i dolori all’articolazione non siano da “carico” ovvero da sforzo (nel back=distensione del gomito) ma, bensì, da urto/vibrazione.
Pertanto sono tentato a credere che il back, vista la sua geometria e relativa lentezza di spinta (in Quarta CAT.) sia sostanzialmente meno logorante del top.
Ovviamente posso ricredermi.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Ospite Mer 11 Ott 2017, 16:37

Kingkongy ha scritto:Spala....ho visto che hai unito i miei due interventi: hai fatto bene.
Sulla geometria del colpo non dobbiamo spiegarci nulla e, corna facendo, non sono uno che soffre di epicondilite. Però penso che i dolori all’articolazione non siano da “carico” ovvero da sforzo (nel back=distensione del gomito) ma, bensì, da urto/vibrazione.
Pertanto sono tentato a credere che il back, vista la sua geometria e relativa lentezza di spinta (in Quarta CAT.) sia sostanzialmente meno logorante del top.
Ovviamente posso ricredermi.

secondo me sia il back che il top sono abbastanza gentili ,anche se in modo diversi, con il gomito diversamente dal dritto dove nascono i problemi di epicondilite

ricordo che quando ho avuto la epicondilite qualche anno fa era il dritto che mi faceva un male cane mentre il rovescio era più sopportabile , cioè se avessi potuto giocare solo con il rovescio ne sarei stato capace mentre ho dovuto stare fermo 6 mesi per poter fare un dritto senza dolore


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Kingkongy Mer 11 Ott 2017, 16:56

Ciao moretto! (alla veneziana...)
Beh, nel dritto l'articolazione è più "esposta" e lavorano muscoli differenti.
Nel servizio, dove la racchetta raggiunge la massima velocità, le stecche non mancano...ma a far male è la spalla, non il gomito. Questo perché "in quella posizione", l'articolazione (i tendini e i legamenti) non sono in tensione.

P.S. Come va la vitaccia?

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da spalama Mer 11 Ott 2017, 17:07

Le esperienze di gioco sono differenti così come lo sono i fisici.

Io ad esempio, quando mi giocano sempre sul rovescio e mi costringono a back ripetuti, mi ritrovo con spalla e gomito che fanno male.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Ospite Mer 11 Ott 2017, 17:08

Kingkongy ha scritto:Ciao moretto! (alla veneziana...)
Beh, nel dritto l'articolazione è più "esposta" e lavorano muscoli differenti.
Nel servizio, dove la racchetta raggiunge la massima velocità, le stecche non mancano...ma a far male è la spalla, non il gomito. Questo perché "in quella posizione", l'articolazione (i tendini e i legamenti) non sono in tensione.

P.S. Come va la vitaccia?


alla grande !!!!

mancavi solo tu alla reunion di un paio di settimane fa a Firenze !!!!

possiamo contarci per la prossima ?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Kingkongy Mer 11 Ott 2017, 17:23

Non lo so vecio! Ho ancora grossi problemi con le cervicali e da due settimane ho perso un po' di forza al braccio sinistro... Ovvero ho un po' paura! Non che il sinistro mi serva molto per il tennis...però nella vita di tutti i giorni fa la sua parte: come fai a infilarti un dito nel naso mentre guidi???? Elegantemente parlando... hehehheheheheheh

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Kingkongy Mer 11 Ott 2017, 17:23

spalama ha scritto:Le esperienze di gioco sono differenti così come lo sono i fisici.

Io ad esempio, quando mi giocano sempre sul rovescio e mi costringono a back ripetuti, mi ritrovo con spalla e gomito che fanno male.

concordo

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Chiros Mer 11 Ott 2017, 17:51

spalama ha scritto:
Chiros ha scritto:
spalama ha scritto:cut...

Domenica scorsa stavo giocando ed accanto al mio campo di stavano allenando due ragazze, al massimo 15-16 anni, una giocava benissimo con una tecnica perfetta, gli appoggi giusti, il peso in avanti, ed aveva in mano una Yonex DR98 blu e nera.
Bell'impatto, pieno, la palla che camminava molto, tanto controllo. Livello tera categoria alta se non addirittura seconda.
L'altra ragazza che era almeno 20 centimetri più bassa, aveva un buon rovescio ed un dritto alquanto discutibile, preparato col gomito alto e colpito quasi sempre dietro la spalla.
Giocava con una Pure Aero, con una tecnica approssimativa rispetto a quell'altra, e tirava più forte dell'altra, con lo stesso controllo, meno stilosa ma efficacissima.
Il commento mio e del mio compagno di gioco è stato: guarda una giocatrice media senza tecnica con una Babolat come da filo da torcere ad una forte con una Yonex!! A racchette invertite non ci sarebbe partita.

Quindi la tecnica conta sempre, ma oggi fino ad un certo punto!!!


Sono già salite le vendite della Pure Aero Very Happy

Guarda eravamo sbalorditi ma anche sconsolati.

Ma purtroppo bisogna guardare in faccia la realtà, certe racchette coprono i gap tecnici tra due giocatori in modo molto evidente.

Successe la stessa cosa quando Prince inventò il racchettone e gli altri giocavano ancora con piatti da 80-85 sq. inch.

La Pure Aero è doping, fattelo dire da uno che l'ha usata a fondo e che se dovesse tornare a fare tornei non avrebbe dubbi a ricomprarla.

Ed anche il mio compagno me lo ripete spesso, ed è un ex seconda categoria: "quando giocavi con la Babolat eri molto più pericoloso".

Peccato che il mio gomito ad un certo punto ha detto Old


sì si ho detto che me la compro! Very Happy

Tanto da una Pro open non cambia molto. EDIT: cambia l'inerzia, quasi 10 punti!
Mi manca il rovescio a due mani ma pazienza Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da superpipp(a) Mer 11 Ott 2017, 18:42

Personalmente mi trovo molto d'accordo con la tesi di Ace59, secondo me chi sa fare la rasoiata di rovescio in back (perché di rasoiata parliamo) la fa con qualsiasi racchetta mentre chi non ha la tecnica per farla....hai voglia a dargli la racchetta giusta.... Non la farà mai!!! Allora diamo una percentuale alla tecnica ed una alla racchetta, per capirci io dico tecnica/racchetta 95%/5%.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Ospite Gio 12 Ott 2017, 06:18

È la stessa cosa del colpo in top spin.
Chi lo sa fare, lo fa con tutte le racchette.

Ma è indubbio che con alcune il colpo riesca più efficace.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Ospite Gio 12 Ott 2017, 06:38

Personalmente ho l 'impressione che mi esca meglio il back con tensione delle corde pari tra orizzontale e verticale.. ha un fondamento logico?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Eiffel59 Gio 12 Ott 2017, 13:30

Dipende da telaio e corde, comme toujours... Suspect

Non può essere adottata come regola generale.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Wacos Ven 27 Ott 2017, 11:16

Ho provato la prestige XT MP, accidenti che bella racchetta.
Se avesse un pelo di massa in più, quei 10 grammi, sarebbe perfetta.
Comunque grandissimo controllo, molto confortevole ma si sente che è un pò leggerina.

Bel reticolo, facile , un 18x20 molto giocabile.

Back molto molto bello.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Matusa Sab 28 Ott 2017, 12:24

ace59 ha scritto: è più un problema di manico ?

E allora cambia il manico, no?     lol!
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Ospite Lun 30 Ott 2017, 16:50

Matusa ha scritto:
ace59 ha scritto: è più un problema di manico ?

E allora cambia il manico, no?     lol!


intendevo manico nella accezione di capacità tecnica .........ma che te lo dico a fare ??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

quando si parla di robe tecniche dovrei solo stare zitto lol! lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da frank Mar 31 Ott 2017, 18:34

Sto giocando con le Speed MP 300g.
Telaio stock il back esce discreto, a volte si alza, non troppo pesante.
Con un po di piombo in testa (2g + 2g ore 3/9 o 2/10) il back è profondo rasiota e pesante.
Non sbaglio mai....con telaio stock cappello ogni tanto.
Però, se customizzato con il back sono un cecchino infallibile, al servizio e con il diritto rallento parecchio.
Quindi ho deciso di lasciarle stock e fare benino tutto.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da frank Mar 31 Ott 2017, 18:35

PS: le sto facendo verniciare tutte nere opache da un fenomeno nel settore lol!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Racchetta per gioco in back e preciso  - Pagina 3 Empty Re: Racchetta per gioco in back e preciso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.