TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Dichiarazione solenne.

+29
Matusa
Mauro 66
Iron
st13
misterrovescio
Jessie Malone
elan
Matador66
Eiffel59
superpipp(a)
miguel
Wacos
spalama
gabr179
ThirdEye
giascuccio
gianlugi1978
Philo Vance
wetton76
seneca85
doppiofallo
marco61
Attila17
Chiros
scimi65
gilgamesh
Maio77
fabione65
Pantera
33 partecipanti

Pagina 6 di 22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo

Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Sab 09 Dic 2017, 08:52

Promemoria primo messaggio :

Oggi, sabato 9 dicembre 2017, il sottoscritto

Correnelvento (Sonny Liston)

Dichiara quanto segue:

Per tutto l'anno 2018 giocherò con le mie attuali racchette: ovvero Prince tour 98 ESP.

Aspetto commenti ironici-sarcastici pronti a mettere in dubbio la mia dichiarazione...

Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Mer 13 Dic 2017, 06:57

spalama ha scritto:Concordo. Prince è sottovalutata e mal distribuita.

Per la cronaca: 1 grammo di differenza, balance identico...
Gran controllo qualità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Eiffel59 Mer 13 Dic 2017, 08:51

spalama ha scritto:Concordo. Prince è sottovalutata e mal distribuita.

Ancora per poco.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da spalama Mer 13 Dic 2017, 09:00

Speriamo. Comunque gli manca un modello all around dalla grande presa sul pubblico.
Fa bellissime racchette ma di nicchia e per intenditori.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Eiffel59 Mer 13 Dic 2017, 14:06

L'aggiornamento della Warrior (Beast) potrebbe essere quel telaio. Specie se le promesse di investimento saranno mantenute...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Eiffel59 Mer 13 Dic 2017, 14:27

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 23032810

Tanta roba da qui a novembre prossimo...
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Philo Vance Mer 13 Dic 2017, 14:50

La vecchia warrior 100 è una delle poche profilate che mi garba...se questa beast sarà simile e magari anche meno rigida( non che la warrior fosse rigida rispetto alle altre profilate,anzi) penso che la potrei adottare...al momento non ho una profilata...

Sarà disponibile addirittura tra un anno??


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Mer 13 Dic 2017, 14:53

Philo: se cerchi un profile "da paura", guarda qui:

https://www.ebay.it/itm/PRO-KENNEX-CORE-1-no-10-4-3-8-COVER-inv-210106/262704156811?hash=item3d2a63508b:g:xrcAAOSwk5FUrsa7

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Philo Vance Mer 13 Dic 2017, 16:00

GRZ,ho dato uno squardo veloce in rete ma non ne ho trovato le specifiche... Solo della n20, che però è leggerina,280 GR.
Cercherò meglio più tardi


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Mer 13 Dic 2017, 16:55

La 10 pesa 310 nuda, se non ricordo male

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Eiffel59 Mer 13 Dic 2017, 20:13

@Philo, molto prima. In un primo momento si pensava marzo-aprile, ma già a febbraio arriveranno le prime.
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Philo Vance Mer 13 Dic 2017, 20:22

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 925962


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Gio 14 Dic 2017, 07:47

Philo Vance ha scritto:GRZ,ho dato uno squardo veloce in rete ma non ne ho trovato le specifiche... Solo della n20, che però è leggerina,280 GR.
Cercherò meglio più tardi

Ho la prova del tennis italiano
Se mi mandi in pvt il tuo Cell,te la mando via wazza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Philo Vance Gio 14 Dic 2017, 09:00

Grazie.
Ieri ho trovato varie recensioni e le specs e teoricamente mi dovrebbe piacere...il guaio è provarla...ed eventualmente fare la coppia.
Ora sto aspettando di prendere in prova la head extreme touch(so che non è la stessa cosa),che da come ne parlano,anche MarioE,sembra adattarsi a me... in primis per la rigidità contenuta.

Ho bisogno di provarle le racchette ,e con le mie corde,anzi per una prova completa ci vorrebbe un mese per capirla davvero,ma purtroppo è impossibile Dichiarazione solenne. - Pagina 6 106988




Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Gio 14 Dic 2017, 09:12

Per questo mi sono orientato sulle custom così ho sempre lo stesso telaio senza dover cambiare. Le ho provate prima però.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da spalama Gio 14 Dic 2017, 10:00

Ragazzi voi siete tutti matti.

Ma davvero le vostre prestazioni in campo cambiano drasticamente da telaio a telaio così da doverle prima provare, oppure avere il telaio custom fatto su misura, replicabile nel tempo...etc...etc...?

No perchè io nell'ultimo anno purtroppo, ne ho cambiate troppe, tutte diversissime, addirittura di legno, con corde le più svariate, spesso non quelle che uso abitualmente, eppure le mie prestazioni in campo ho verificato che sono totalmente indipendenti dall'accoppiata corda-racchetta.

Con gli stessi avversari di sempre, vinco e perdo allo stesso modo, senza stare a pensare ai dettagli tipo calibri, tensioni, bilanciamenti, pesi e altre menate varie.

Tutti questi cambiamenti poi me li sono potuti permettere perchè non faccio più tornei e competizioni a squadre da un paio di anni, nel 2018 infatti sarò 4.4 FIT e non rinnoverò nemmeno la tessera.

Io credo che le prove siano dovute solo per capire se un telaio o una corda o l'accoppiata corda telaio può dar fastidio alle articolazioni gomito e spalla.

Per il resto direi a tutti di lasciar perdere e lavorare sul campo che è meglio.

Nessuna racchetta o corda ti garantirà mai quello che ti può garantire la maturità tecnica dei colpi ed un minimo di sagacia tattica in partita.

Ho sperimentato che con qualsiasi tipo di materiale, racchetta e corda, il mio gioco rimane pressocchè invariato.

Quello che faccio è adattare la racchetta al mio gioco, non viceversa.

Se è leggera l'appensantisco, se spinge poco abbasso la tensione delle corde e metto peso in testa, se spinge troppo alzo la tensione e metto peso al manico (col cuoio) e basta.

Poi se è sottile, flette dove gli pare, se è rigida e non flette, se è profilata e di grafite cinese, oppure di grafite della straNASA americana galattica, sul mio gioco cambia davvero pochissimo, e quel pochissimo non vale la spesa di dover cambiare racchetta.

A meno che non vi provochi dolori articolari.

Per questo sono contento che Giovanni abbia preso una decisione come quella di fermarsi per un periodo nel suo spasmodico cambio di racchetta, tanto il suo rendimento in campo cambia davvero di pochissimo da un telaio all'altro.

Poi se un domani uscirà la racchetta con i suoi colori preferiti per carità, si può cambiare anche per motivi estetici, ma per motivi tecnici, al nostro livello, ha davvero poco senso.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Chiros Gio 14 Dic 2017, 10:12

Quindi le prove servono per capire quale telaio è più adatto a noi in termini di peso e tensioni.

Perchè se si sbagliano certi parametri si gioca peggio.

Se non si prova, non lo si saprà mai.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Philo Vance Gio 14 Dic 2017, 10:14

@ spalama Io al momento ho due coppie di blade,di anni diversi,e una 200 g max presa per 2 lire...stop.
Mi piacerebbe avere anche una profilata,ma non mi piace l'eccessiva rigidità di PD,apd e simili...e la loro poca sensibilita',per questo vorrei provarle le racchette prima di comprarle e buttare soldi.

Se questo ti pare così assurdo non so che farci


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da spalama Gio 14 Dic 2017, 10:17

No no, servono per capire se ti fa male al gomito o alla spalla, oppure no.

Tutti gli altri parametri si correggono facilmente e li puoi adattare al tuo gioco.

Compri una racchetta, ci giochi, capisci se va bene così oppure ha bisogno di qualche lieve modifica, la modifichi finchè non ti senti a tuo agio e non ti fa male, e poi te la tieni e cerchi di migliorare tecnicamente e tatticamente sul campo, togliendoti dalla testa che al tuo livello tu possa giocare meglio o peggio per colpa della racchetta o delle corde.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Philo Vance Gio 14 Dic 2017, 10:21

Certo difficilmente una racchetta piuttosto che un altra ci farà fare chissà quale salto di qualità... ma una racchetta sbagliata ,non adatta a noi,può farci giocare peggio e nel mio caso, se troppo rigida,può fare anche danni .

Inoltre come detto,mi infastidisce comprare al buio,perché se non mi piace la racchetta devo rivenderla ,con ovvia perdita di denaro e tempo


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da spalama Gio 14 Dic 2017, 10:28

Philo Vance ha scritto:@ spalama Io al momento ho due coppie di blade,di anni diversi,e una 200 g max presa per 2 lire...stop.
Mi piacerebbe avere anche una profilata,ma non mi piace l'eccessiva rigidità di PD,apd e simili...e la loro poca sensibilita',per questo vorrei provarle le racchette prima di comprarle e buttare soldi.

Se questo ti pare così assurdo non so che farci

Ma no figurati è un forum di squilibrati del tennis anche questo, ed io sono uno degli squilibrati master, parlo sempre per esperienza personale, e dopo aver provato sulla mia pelle, che addirittura giocando con una racchetta di legno come la Prince Woodie, le mie prestazioni sono state identiche a quando giocavo con la Pure Aero, allora mi sono tolto dalla testa tutte le pippe mentali che mi facevo sui telai e sulle corde, anche.

Ci sono delle differenze tra divrsi materiali, profili, spechifiche etc....?

Certo vivaddio che ci sono, però alla fine da chi prendevo batoste le ho prese comunque, a chi davo batoste le ho date comunque, con chi me la giocavo punto su punto me la sono giocata comunque, con qualsiasi racchetta e corda abbia giocato.

Alla nostra età, ed al nostro livello, la fatica ed i dolori sono l'unico motivo per cui vale la pena cambiare telaio.

Se tu pensi che passando da una blade ad una extreme fai il salto di qualità nelle partite, scordatelo.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Chiros Gio 14 Dic 2017, 10:33

Ma se una racchetta è troppo pesante che fai?

oppure se è troppo bilanciata al manico, aggiungi peso in testa ma se poi diventa di peso eccessivo?

Non è sempre facile adattare la racchetta.

Per fortuna, a me, nessuna fa male al gomito o alla spalla. Se vibrano perchè sfibrate, sento la fatica eccessiva sui muscoli dell'avambraccio  e le cambio. Però pure questo deriva dall'esperienza dovuta al cambio di racchette Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Philo Vance Gio 14 Dic 2017, 10:55

Salto di qualità ? Sì, il mio obiettivo 2018 è superare quello sbruffone di Fognini e avvicinare la top ten tongue

Anch'io sono tre anni che non faccio tornei...le mie blade hanno i loro anni e cerco un sostituto per il futuro ma appunto per non buttare soldi e tempo voglio fare una scelta il più ponderata possibile.

La extreme touch dovrebbe essere una profilata " meno" profilata tendente al " classico " ma devo provarla ...se non mi piace aspetto le nuove prince da provare.
Non ho nessuna fretta


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Ospite Gio 14 Dic 2017, 11:07

spalama ha scritto:Ragazzi voi siete tutti matti.



spalama for president Very Happy

però pur non essendo un racchettomane e ancor meno un cordomane , ma solo perché veramente non capisco e apprezzo le differenze , capisco che la passione per il tennis si esprima anche godendo del cambio della attrezzatura .

certo che quando sento che un nostro amico tennista della domenica avverta se la racchetta ha 5 o 10 gr in più e questo comporti un radicale cambiamento nella qualità del suo tennis , sorrido ....ma forse è solo invidia Dichiarazione solenne. - Pagina 6 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da gabr179 Gio 14 Dic 2017, 11:41

Io credo che ci siano racchette più adatte ad un certo tipo di gioco e racchette adatte ad un altro. L'arrotino non può giocare con lo stesso telaio di chi gioca piatto e questo l'ho verificato sul campo. Quindi trovare l'attrezzo che ci aiuta a fare il nostro gioco è importantissimo e non è sempre così facile trovare IL COMPROMESSO ideale.
Che poi in partita quello che vogliamo fare spesso non ci viene permesso di farlo e che ci si deve adattare alla situazione, è una verità sacrosanta e come dice @spalama il rendimento con un telaio piuttosto che un altro non cambia più di tanto.
Ma bisogna avere fiducia nel proprio telaio che ci deve permettere di spingere ma anche di controllare quindi secondo me è molto più importante l'abbinamento corde/tensione/telaio del telaio stesso.
Poi si sa, uno che ha tecnica riesce ad avere un buon rendimento (non il suo massimo chiaramente) con qualsiasi telaio e con qualsiasi corda adattandosi ad essi ma di certo non parliamo più di tennis amatoriale.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da gabr179 Gio 14 Dic 2017, 11:46

Però c'è anche un'altra verità secondo me: se gioco con qualcuno del mio livello utilizzando un telaio non adatto a me o incordato male o con tensioni sbagliate, difficilmente riuscirò a portare a casa la partita.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Philo Vance Gio 14 Dic 2017, 12:20

Forse non riesco a spiegarmi...
Sono quasi tre anni che non compro/provo una racchetta,a parte la Dunlop 200g ( occasione che non potevo farmi sfuggire).
Come detto le mie blade cominciano a risentire dell'età, da qui l'intenzione di cercare un altra racchetta per il futuro.
Per non negarmi nessuna possibilità, voglio provare anche qualche profilata.
Una volta deciso prenderò la coppia e la terrò per almeno un paio di anni...non penso di essere un racchettomane compulsivo scratch
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Dichiarazione solenne. - Pagina 6 Empty Re: Dichiarazione solenne.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 22 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 14 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.