TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

+3
Eiffel59
marco61
seneca85
7 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da seneca85 Gio 14 Dic 2017, 16:31

Promemoria primo messaggio :

https://www.facebook.com/221746351367502/photos/a.221750354700435.1073741828.221746351367502/782916508583814/?type=3&theater

La facessero in versione pesante (come i vecchi OS di una volta per intenderci) per me sarebbe perfetta. Comunque per le sue specs si fa sempre notare anche in versione leggera

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso


La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Eiffel59 Dom 17 Dic 2017, 09:05

Per questo grave delitto mi sa che dovremo rinchiudere Marco alla Guyana... Very Happy

Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Ospite Dom 17 Dic 2017, 09:28

Eiffel59 ha scritto:Per questo grave delitto mi sa che dovremo rinchiudere Marco alla Guyana... Very Happy

Peccato mortale!
La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Ospite Dom 17 Dic 2017, 09:36

Marco: facci comunque sapere le impressioni dopo il ri-test...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Philo Vance Dom 17 Dic 2017, 13:49

Riciclaggio ad alto livello :geek:


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da marco61 Dom 17 Dic 2017, 15:51

Una cosa alla volta:

1) incordatura
col primo spezzone ho passato 6 verticali per parte.
Col secondo ho passato due verticali da un lato, un'orizzontale saltandone una, altre due verticali dall'altro lato, altre 10 orizzontali dall'alto.
Col terzo nona verticale da un lato, orizzontale saltata in precedenza, nona verticale dall'altro lato e rimanenti orizzontali dal basso all'alto.
Ovviamente ho dovuto allargare un paio di passacorde per chiudere tutti i nodi.

2)Prova
Intanto va detta una cosa: l'Hesacore crea dipendenza. Sulla Gamma non l'ho montato e nei primi games mi si girava in mano, tanto ero abituato a stringere poco il manico.
Fatta l'abitudine, confermo che non riesco ancora ad individuare il papabile utilizzatore di quest'attrezzo.
Il servizio non esce nemmeno così potente perchè si fa fatica a muoverla. Il back non prende rotazione in quanto la palla si alza ed atterra innocua. Il dritto non puoi permetterti di spingerlo perchè inevitabilmente vai lungo.
Davvero un attrezzo così è difficilmente utilizzabile anche perchè sarebbe destinato (credo) a veterani ben attrezzati fisicamente, ma gli stessi rischierebbero seriamente se solo tentassero di sfruttarla per quanto potrebbe dare. Boh.

Quando ne avrò voglia, ho deciso di accorciarla fino a misura standard. L'inerzia si abbasserà penso almeno di un'ottantina di punti (Eiffel cosa ne pensi?), l'appesantirò nel manico per arretrare il bilanciamento e proverò a rigiocarci perchè quel piatto 137 qualche soddisfazione prima o poi me la deve dare. La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Philo Vance Dom 17 Dic 2017, 16:59

Marco allora mi sa che questi budelli che il buon Borna aveva così scioccamente sprecato( e che glie frega?)e a cui tu hai ridato vita,invece che sei mesi,resteranno sulla BB almeno 6 anni ,a meno di non stravolgerla completamente, trasformandola in qualcosa di giocabile lol!

Complimenti a chi l'ha progettata Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da scimi65 Dom 17 Dic 2017, 17:41

Philo Vance ha scritto:Riciclaggio ad alto livello :geek:
Direi piuttosto che ha trovato un prestiratore manuale coi controc.....i! Grazie Marco.

scimi65

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da marco61 Ven 22 Dic 2017, 10:51

Bubbone accorciato. Ora misura 69 cm. L'inerzia è 317 e il bilanciamento 36,8.
Oggi prova sul campo. La maneggevolezza sarà decisamente migliorata nonostante il bilanciamento avanzato, ma va considerato che ora il Bubba pesa 270 grammi finito.
Mi aspetto ancora tanta potenza, ma dovrebbe essere molto più gestibile.
Vi saprò dire.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Ospite Ven 22 Dic 2017, 10:56

marco61 ha scritto:Bubbone accorciato. Ora misura 69 cm. L'inerzia è 317 e il bilanciamento 36,8.
Oggi prova sul campo. La maneggevolezza sarà decisamente migliorata nonostante il bilanciamento avanzato, ma va considerato che ora il Bubba pesa 270 grammi finito.
Mi aspetto ancora tanta potenza, ma dovrebbe essere molto più gestibile.
Vi saprò dire.

Accorciato, può funzionare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da marco61 Ven 22 Dic 2017, 11:01

Sicuramente ha più senso, perchè sarebbe facilmente gestibile anche dal giocatore destinato ad utilizzarlo, direi il 70enne con buona esperienza.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Ospite Ven 22 Dic 2017, 11:04

marco61 ha scritto:Sicuramente ha più senso, perchè sarebbe facilmente gestibile anche dal giocatore destinato ad utilizzarlo, direi il 70enne con buona esperienza.

Ti dirò: accorciato, appesantito a 310 grammi, e con le Ultra Cable... potrebbe essere una figata!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da marco61 Ven 22 Dic 2017, 11:10

Per me potrebbe diventare l'arma da utilizzare in torneo contro i ragazzini arrazzati, in quelle classiche partite dove la regola numero uno sarà ributtare stracci bagnati dall'altra parte.
In doppio invece, giocando sul rovescio, potrebbe essere devastante.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da marco61 Ven 22 Dic 2017, 20:19

Eccomi. Come mi aspettavo, dovutamente accorciata la musica cambia notevolmente. Ora è un telaio che ha un senso, e permette soprattutto una cosa: giocare facile.
Nonostante l'inerzia fortemente ridotta, il servizio ora viaggia. Il braccio si muove veloce, la botta esce pesante anche se va un po' dove vuole. Ma da un simile telaio, si chiede soprattutto un servizio potente, non certo preciso.
Nei colpi da fondo, si gioca lungo con estrema facilità. All'occorrenza si riesce anche a spingere, molto meglio di prima.
Lo smash è di una facilità imbarazzante, le volée vanno piazzate perchè si rischia di cacciarle fuori.
Insomma, siamo passati da un telaio assurdo ad una vera macchina da guerra. Ancora con molti limiti, ma che potrebbe far felice fior di veterani.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Philo Vance Ven 22 Dic 2017, 20:46

@ Marco se riesci anche a restringerla 5-6 centimetri ne esce una racchetta capolavoro La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 786556

Scherzi a parte,anche così modificata,mi pare difficile riuscire a indirizzare con precisione i colpi con quel piattone largo come una pala per pizzaioli Smile


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Ospite Ven 22 Dic 2017, 22:22

marco61 ha scritto:Eccomi. Come mi aspettavo, dovutamente accorciata la musica cambia notevolmente. Ora è un telaio che ha un senso, e permette soprattutto una cosa: giocare facile.
Nonostante l'inerzia fortemente ridotta, il servizio ora viaggia. Il braccio si muove veloce, la botta esce pesante anche se va un po' dove vuole. Ma da un simile telaio, si chiede soprattutto un servizio potente, non certo preciso.
Nei colpi da fondo, si gioca lungo con estrema facilità. All'occorrenza si riesce anche a spingere, molto meglio di prima.
Lo smash è di una facilità imbarazzante, le volée vanno piazzate perchè si rischia di cacciarle fuori.
Insomma, siamo passati da un telaio assurdo ad una vera macchina da guerra. Ancora con molti limiti, ma che potrebbe far felice fior di veterani.

Marco: portala a 300 grammi nuda

Potrebbe davvero darti grandi soddisfazioni!

Io metterei piombo ad ore 6, agli steli e al manico...

Poi ci metti le Ultra Cable e farai faville

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Ospite Sab 23 Dic 2017, 08:19

A proposito di telai grandi e facili, ho provato di recente la

YONEX ASTREL 115

https://youtu.be/OfTGN5VgYts

Ed è stata una rivelazione: una grandissima racchetta: di una facilità disarmante, prende bene le rotazioni, SS veramente gigantesco!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Ospite Sab 23 Dic 2017, 08:32

Tutto più facile... Beh un amico fino a poco tempo fa giocava con Prince Exo 3 blu 110 e spin a manetta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da marco61 Sab 23 Dic 2017, 08:51

correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:Eccomi. Come mi aspettavo, dovutamente accorciata la musica cambia notevolmente. Ora è un telaio che ha un senso, e permette soprattutto una cosa: giocare facile.
Nonostante l'inerzia fortemente ridotta, il servizio ora viaggia. Il braccio si muove veloce, la botta esce pesante anche se va un po' dove vuole. Ma da un simile telaio, si chiede soprattutto un servizio potente, non certo preciso.
Nei colpi da fondo, si gioca lungo con estrema facilità. All'occorrenza si riesce anche a spingere, molto meglio di prima.
Lo smash è di una facilità imbarazzante, le volée vanno piazzate perchè si rischia di cacciarle fuori.
Insomma, siamo passati da un telaio assurdo ad una vera macchina da guerra. Ancora con molti limiti, ma che potrebbe far felice fior di veterani.

Marco: portala a 300 grammi nuda

Potrebbe davvero darti grandi soddisfazioni!

Io metterei piombo ad ore 6, agli steli e al manico...

Poi ci metti le Ultra Cable e farai faville
Non sono convinto che una cura ingrassante porterebbe giovamenti. Maggior peso comporta anche maggior spinta, e a questo telaio la spinta non manca di certo.
Inoltre, il peso andrebbe aggiunto tutto nella zona del manico, e questo potrebbe creare problemi al polso.
Il bello del Big Bubba accorciato è l'estrema facilità con cui si riesce a giocare. E questo è dovuto anche al peso veramente basso.
Ripeto ciò che ho già scritto: potrebbe aiutarmi negli incontri con ragazzini abituati a spingere, per ributtare tutto di là e portarli a commettere errori. Non penso di poter chiedere di più.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Ospite Sab 23 Dic 2017, 09:00

Marco: il peso al manico è la soluzione più comoda per il polso: più lontano dal manico aggiungi peso, PEGGIO sarà per il polso...

Appesantendola sotto, non avrai molta potenza in più, ma sicuramente guadagni in controllo...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Ospite Sab 23 Dic 2017, 14:03

Ho trovato una cosa che mi ero dimenticato di avere: http://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Volkl_Super_G_V1_Oversize/descpageRCVOLKLGH-VSGV1O-IT.html

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da marco61 Sab 23 Dic 2017, 14:12

correnelvento ha scritto:Marco: il peso al manico è la soluzione più comoda per il polso: più lontano dal manico aggiungi peso, PEGGIO sarà per il polso...

Appesantendola sotto, non avrai molta potenza in più, ma sicuramente guadagni in controllo...
In questo caso, il peso da aggiungere sarebbe veramente tanto. Quando ho fatto esperimenti simili, il polso ne è sempre uscito malconcio.
Un conto è aggiungere una decina di grammi, un altro è doverne aggiungere trenta.
Sarebbe un custom che stravolge il telaio, per ora non me la sento di fare ulteriori cambiamenti.


Ultima modifica di marco61 il Sab 23 Dic 2017, 17:00 - modificato 1 volta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Ospite Sab 23 Dic 2017, 14:20

Certo che il peso aggiunto stressa il polso.

Ma aggiunto sotto lo stressa sicuramente meno che aggiunto sopra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Ospite Dom 24 Dic 2017, 00:43

Dovrebbe stressare meno il peso posto al tappo ma dipende pure da quanto peso perché oltre un certo punto si equivalgono a danno. Poi si deve considerare ogni caso come una situazione a se stante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Ospite Dom 24 Dic 2017, 08:12

marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Marco: il peso al manico è la soluzione più comoda per il polso: più lontano dal manico aggiungi peso, PEGGIO sarà per il polso...

Appesantendola sotto, non avrai molta potenza in più, ma sicuramente guadagni in controllo...
In questo caso, il peso da aggiungere sarebbe veramente tanto. Quando ho fatto esperimenti simili, il polso ne è sempre uscito malconcio.
Un conto è aggiungere una decina di grammi, un altro è doverne aggiungere trenta.
Sarebbe un custom che stravolge il telaio, per ora non me la sento di fare ulteriori cambiamenti.

Marco, il telaio è già abbastanza stravolto segandobe un pezzo, e riducendo inerzia di quasi 100 punti!

Aggiungendo peso sotto non si stravolge un telaio "segato", in quanto si va a recuperare una (piccola) parte di inerzia persa.

A conferma di ciò, le evidenti placche di ferro che le case piazzano sotto (anche 40 grammi) per fare i cosiddetti modelli "tour".

Considera inoltre che portando il Bubba a 300 grammi, mettendo peso sotto, altro non otterrai che una PD, in termini di peso e balance...
È questa sicuro non ti stressa il polso.

Ciò non equivale certo ai 380 grammi che hai ottenuto appesantendo sotto un POG già pesante di suo: allora sì che hai stressato il polso!

In ogni caso, ovviamente, può essere che ti troverai benissimo con 270 grammi...

Ma, personalmente, sono convinto che la racchetta verrebbe meno stravolta con aggiunta di peso sotto, dopo averne segato un notevole pezzo.

Escludo poi, in modo categorico, che portandola a 300/32 nuda, possa stressarti il polso.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da marco61 Dom 24 Dic 2017, 09:32

Bisogna però tener presente anche le difficoltà che si incontrano manovrando un telaio del genere.
Portarlo alle specifiche di una PD non significa che lo si possa spostare con la stessa facilità.
Insomma, portato a 300 grammi o giù di lì, temo che avrei difficoltà a sostenerlo per la normale durata di un incontro.
Comunque qualche test vedrò di farlo, per ora ci gioco ancora qualche volta così com'è.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Ospite Dom 24 Dic 2017, 09:39

C'entra il fatto che il piatto corde è un oversize quindi manovrabile con più difficoltà?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!  - Pagina 2 Empty Re: La Big Bubba è sempre la Big Bubba!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.