TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da correnelvento Oggi alle 06:46

» Parere incordatura
Da scimi65 Oggi alle 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

+26
Maio77
Tholos
Giampi83
superpipp(a)
Incompetennis
aless
doctor_tennis
Mauro 66
wetton76
Matador66
Chiros
Iron
doppiofallo
gilgamesh
st13
Matteo1970
fulvione
Matusa
gabr179
Simba
miguel
ThirdEye
Philo Vance
Attila17
fabione65
muster
30 partecipanti

Pagina 12 di 34 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 23 ... 34  Successivo

Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 22 Mar 2018, 16:54

Promemoria primo messaggio :

Da Settembre gioco nuovamente con APD con ottimi risultati.

L'abbinamento con le Diadem Solstice Pro 1,25 mi da controllo e spin a volontà.

Ma come si sa anche se ci gioco bene non è che la APD mi è mai entrata nel cuore come ad esempio ha fatto la Donnay (che riconosco più sensibile e migliore nelle volee,ma che non riesce a darmi quello che ho con la APD in singolare)

Non so se cambierò.
Ma vorrei provare:

PURE DRIVE 2018 :
Perchè si:per la facilità di gioco, la potenza e come leggo la possibilità di giocare bene al volo (cosa che con la APD "sento poco"). Recensioni entusiastiche. Facile da reperire per prova
perchè NO: Non mi sono mai trovato con le PD. Non mi piace molto esteticamente

Radical Graphene touch MP:
Perchè si: perche leggo sia molto buona, maneggevole e che abbini alla potenza il controllo . Mi piace esteticamente  . Facile da reperire per prova.  Si dice  che con il touch sia tornato il feeling radical tour    
Perchè no: la radical graphene è l'unica che mi ha fatto male e non ho letto le recensioni entusiastiche che ho sentito per altre

Pro Kennex Q5 Pro 310g:
Perchè si: ne parlano tutti bene, sembra ottima. Spero possa essere una specie di Six one 95 piatto 100"
Perchè no: non si trova facilmente e non voglio comprarla a scatola chiusa

ARTENGO TR990 PRO (nuovo modello in uscita)

Perchè si: perchè si parla di materiali superiori alla media. Non costa niente (90€ nuova). Sembra che anche la precedente fosse ottima. Molto bella esteticamente
Perchè no: la marca non ha appeal


Avendomi visto giocare (chi mi conosce) e avendo provato le racchette cosa mi potete dire? Potete anche dare ulteriori suggerimenti (tranne YONEX 300/100 modelli Dualg o Vcore Pro.... lol! )
....chissà se poi cambierò veramente........

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 11 Apr 2018, 17:12

miguel ha scritto:
è sempre cosi', sui campi veloci la palla tende a venirti incontro e questo causa enormi difficoltà le prime volte che ci si gioca (soprattutto per chi gioca esclusivamente su terra).
una volta capito il giochino pero' adattarsi,anche dopo tanto tempo che non ci si gioca, è molto semplice. é più difficile adattarsi dal veloce alla terra perchè giocando tanto sul veloce si tende ad impigrirsi ed aspettare che la palla ci venga addosso, oltretutto si spinge anche meno perchè sul veloce il gioco d'incontro paga sempre, ed anche le traiettorie sulla rete vanno modificate perchè sul veloce mediamente si tende a giocare più basso

Disamina perfetta! nel mio caso giocavo praticamente solo d'incontro e quando andavo sulla terra non riuscivo a spingere.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 11 Apr 2018, 17:39

Quoto Miguel ( il sito non mi fa fare i quote mettendomi una pubblicità sul tasto invio che non si toglie....)

Io gioco molto su erba sintetica avendo i campi al mio circolo aziendale.
Nel periodo estivo quando ci gioco di più mi rendo conto che sulla terra tendo a impigrirmi e mi aspetto di chiudere il punto con “velocità” come sul veloce .

Ho sempre bisogno di un po’ di adattamento.

Adesso dopo l’inverno giocato nei palloni invece mi sono accorto che rigiocare sul veloce necessità di adattamento,questo sì, ma faccio meno fatica.

Accorciare i movimenti, stare basso basso sulle gambe e molte più palla da colpire in avanzamento che punti giocati con molti colpi destra e sx....

Eppoi sul blu ITF3 ( medio veloce) mi diverto molto di più che sulla terra.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da gabr179 Mer 11 Apr 2018, 17:51

Non ho capito il discorso: giocando sulla terra occorre andare incontro alla palla? Io pensavo che con il rimbalzo più alto occorresse giocare più indietro... confused confused
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Philo Vance Mer 11 Apr 2018, 18:30

Io prediligo i campi duri,veloci ma è sempre difficile trovare avversari e mi tocca giocare sul rosso.

@ Gabr penso che Tempesta si riferisse in particolare alle mozzarelle a metà campo, che sulla terra tendono a frenarsi mentre sul veloce la palla schizza sempre un po più lontano e quindi verso di te...la stessa palla sulla terra per colpirla all'altezza giusta occorre avanzare un po'.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da muster Mer 11 Apr 2018, 18:47

gabr179 ha scritto:Non ho capito il discorso: giocando sulla terra occorre andare incontro alla palla? Io pensavo che con il rimbalzo più alto occorresse giocare più indietro... confused confused

si indietreggia sulla terra solo quando trovi uno che gioca arrotato con rimbalzo alto.
se trovi uno come me che gioca piatto devi andare incontro alla palla
muster
muster

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da gabr179 Mer 11 Apr 2018, 19:08

Ah ecco, mi sembrava strano visto che ormai la maggior parte dei giocatori gioca di spin sulla terra. Le palle corte e le mozzarelle effettivamente tendono a fermarsi. Ora è chiaro.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Mer 11 Apr 2018, 20:03

Gabri, comunque sia la terra rallenta la palla quindi tendenzialmente devi andare a “cercare” la palla.
Su superfici veloci proprio per il tipo di attrito palla campo più basso i rimbalzi saranno meno alti ma più veloci e la palla arriva prima....è fisica....
La stessa cosa se un9 giocasse su un campo da calcio in terra o in erba bagnata .....sul secondo la palla scivola via.

Se tu giochi contro Dante su terra la sua palla verrà un po’ trattenuta ( sebbene piatta) mentre su erba ti arriva molto più veloce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Mer 11 Apr 2018, 21:47

http://m.playbook.tennisitaliano.it/gli-alcolisti-della-racchetta-da-tennis-43267

Articolo divertente e purtroppo verissimo di Erba su tennis italiano. Spero funzioni il link perché l ho copiato col cell.
Un po mi rivedo sull ultimo Very Happy Very Happy


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da doctor_tennis Mer 11 Apr 2018, 22:42

Tempesta ha scritto:
Su superfici veloci proprio per il tipo di attrito palla campo più basso i rimbalzi saranno meno alti ma più veloci e la palla arriva prima....è fisica....

Se per superfici veloci intendi il sintetico, allora l'attrito è maggiore rispetto alla tera. Non a caso le palle e le scarpe si rovinano molto meno sulla terra.

Sulla terra rossa, quando la palla colpisce il terreno scava una piccola fossa, e uscendo deve risalire una "collinetta". E' come se la palla colpisse il terreno con un angolo d'incidenza maggiore, da cui un maggiore angolo d'uscita (rimbalzo più alto) ed un maggiore schiacciamento della palla (maggiore perdita di velocità).
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 12 Apr 2018, 12:26

doctor_tennis ha scritto:
Tempesta ha scritto:
Su superfici veloci proprio per il tipo di attrito palla campo più basso i rimbalzi saranno meno alti ma più veloci e la palla arriva prima....è fisica....

Se per superfici veloci intendi il sintetico, allora l'attrito è maggiore rispetto alla tera. Non a caso le palle e le scarpe si rovinano molto meno sulla terra.

Sulla terra rossa, quando la palla colpisce il terreno scava una piccola fossa, e uscendo deve risalire una "collinetta". E' come se la palla colpisse il terreno con un angolo d'incidenza maggiore, da cui un maggiore angolo d'uscita (rimbalzo più alto) ed un maggiore schiacciamento della palla (maggiore perdita di velocità).


STOP fermi tutti.....


Cioè una sueprficie più LISCIA rispetto ad una RUVIDA ora da meno attrito....

Mi sa che la tua è una affermazione inesatta

Un altro conto è il tipo di urto elastico ed anelastico.

Su una superficie dura la pallina riceve una spinta maggiore verso l'alto su una morbida la sua velocotà si dissipa nell'urto.


Sintetico poi che vuol dire? Hard court? resina? erba sintetica?

Tutti più veloci della terra.
Infatti sulla terra gioca un ruolo importante anche l'umidità che in quel caso rallenta ancora di più il campo

Su gli altri li velocizza perchè l'acqua non viene assobrita ma resta in superficie fino ad eventuale evaporazione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da doctor_tennis Gio 12 Apr 2018, 17:09

E' più liscio ma è compatto, mentre la terra ha uno strato superficiale i cui i granelli scorroro gli uni sugli altri.

Sulla terra puoi scivolare. Se provi a farlo su hardcourt ti pianti e ti ribalti (e ti rovini).

Certo se bagni i campi le cose cambiano.
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 12 Apr 2018, 17:38

doctor_tennis ha scritto:E' più liscio ma è compatto, mentre la terra ha uno strato superficiale i cui i granelli scorroro gli uni sugli altri.

Sulla terra puoi scivolare. Se provi a farlo su hardcourt ti pianti e ti ribalti (e ti rovini).

Certo se bagni i campi le cose cambiano.

Ma che c'entra la scivolata adesso con la velocità della pallina????

L'attrito è dovuto dal tipo di superficie e dalla sua rugosità.

La rugosità aumenta l'attrito e pertanto è molto più alto sulla terra.
Il fatto che ci siano delle suole apposite infatti riduce le possibilità di caduta.

leggi qua forse ti chiarisci meglio le idee

"Ormai non piu' solo ad altissimo livello si gioca su campi di quasi tutti i tipi Le superfici viste in profondita' Terra rossa: alto attrito, media restituzione, ma molto dipende anche da quanto sia umida e morbida, oppure dura e polverosa. Erba: basso attrito e bassa restituzione, ma se fa molto caldo, tutto cambia. Cemento: medio attrito e alta restituzione. E nell'indoor... Ecco tutto quello che succede nel tennis caso per caso, anzi, superficie per superficie. TERRA BATTUTA La terra battuta e' in generale una superficie ad alto attrito e a media restituzione, cioe' la palla e' molto frenata nel contatto con il terreno e non rimbalza piu' di tanto perche' la morbidezza del terreno fa si' che si adagi su di esso. Tutto cio' per la terra battuta tradizionale, quella lenta, umida, ben innaffiata. Ci sono campi in terra battuta, invece, specialmente nella Mitteleuropa, che hanno un fondo duro, simile al cemento, con uno strato di polvere rosso superficiale, che rende molto precario il contatto tra calzatura e terreno e aumenta le difficolta' dello spostamento. Su questo tipo di terra i rimbalzi sono piu' alti e meno frenati. ERBA L'erba e' una superficie a basso attrito e a basso valore di restituzione. La palla percio' si adagia sulla superficie schizzando via per lo scivolamento sugli strati superficiali di erba. Puo' succedere che una temperatura piuttosto alta renda i campi secchi e stravolga le condizioni di gioco. In questo caso i rimbalzi sono piu' alti e consentono recuperi improponibili sull'erba tradizionale. CEMENTO Il cemento e' in generale una superficie a medio attrito e ad alta restituzione. La velocita' del rimbalzo comunque dipende dalla quantita' di silice (sabbia) presente nella vernice di ricoprimento. TAPPETO INDOOR Il tappeto indoor e' il meno affidabile dal punto di vista della riproducibilita' delle condizioni, perche' sotto il termine indoor (coperto) vengono inglobate tutte le competizioni che si giocano al chiuso, indipendentemente dal tipo di superficie su cui si gioca. La soluzione piu' equa dal punto di vista delle possibilita' di spettacolo, in considerazione degli sfracelli che fanno di solito i grandi battitori nei tornei al coperto, dovrebbe essere quella di utilizzare un tappeto a medio attrito e a bassa restituzione. La palla cosi' dovrebbe frenare a sufficienza e adagiarsi sul morbido tappeto. Sotto questo profilo il Taraflex, la superficie adottata nelle prove di Bercy (Parigi) e Stoccarda, sembra offrire le migliori garanzie, tanto che a vincere una volta e' stato anche l'austriaco Thomas Muster, l'ex principe dei terraioli. ----------------------------------------------------------------- Gazzetta Sportiva. I coefficienti di attrito e di restituzione Sull'erba il rimbalzo e' basso e rapido, sul cemento e' alto e non sempre veloce, sulla terra e' piu' lento... Quante volte si sentono questi commenti guardando una partita di tennis. Vogliamo deciderci ad andare un po' piu' in profondita' per cercare di capire che cosa succede veramente alla povera pallina nel contatto con le varie superfici di gioco? In questa indagine ci viene in soccorso la scienza, che ci fornisce due parametri: * il coefficiente di attrito; * il coefficiente di restituzione. Grazie a questi due parametri possiamo capovolgere il problema e valutare le superfici in base agli aspetti che influenzano le caratteristiche di gioco. Nei circuiti internazionali i tornei si disputano sostanzialmente su quattro superfici: sulla terra battuta, sull'erba, sul cemento e sul tappeto indoor. Vediamo che cosa succede. Con l'eccezione dell'erba, difficile da trovare se non in Gran Bretagna e nei Paesi anglosassoni, le altre superfici sono diffuse anche fra i giocatori di club. La prossima settimana, invece, ci occuperemo dei vari tipi di rotazione che si possono imprimere alla pallina."

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da doctor_tennis Gio 12 Apr 2018, 18:05

Se sulla terra scivoli, consumi meno le palline e le suole è perchè l'attrito (dinamico) è minore.

I dati che hai riportato non coincidono con quelli che ho io.
Secondo Cross & Lindsay, "Technical Tennis", la terra ha un coefficiente di restituzione (cioè l'altezza a cui rimbalza una palla lasciata cadere verticalmente) maggiore del hardcourt: 0.85 contro 0.80

La terra è più lenta non perchè sia più abrasiva, ma perchè colpendo il campo la palla si infossa, quindi perde energia cinetica (per spostare la terra bisogna compiere lavoro, cioè consumare energia) e aumenta l'angolo di incidenza, altra energia cinetica che se ne va.

Poi se vuoi chiamare queste perdite di energia "attriti" va bene, ma non è un attrito da "frizione".
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Gio 12 Apr 2018, 21:42

Doctor,
Non so che lavoro fai....ma la differenza tra urto elastico ed anelastico la conosco bene perché è parte del mio lavoro.

Più un materiale è duro più ha la capacità di rendere energia ad un oggetto che lo colpisce.
Più uno è morbido ( spero che la terra che dici tu resti più morbida del cemento o di resine veloci) più acquisisce parte dell’energia dell’urto.


Secondo te cosa vuol dire che “ si infossa”? Vuol dire che entra nel terreno che quindi restituisce meno energia cinetica alla pallina assorbendone la quantità di moto cosa che non accade sul cemento ( hard court o resina) dove lo stesso rende molta più energia cinetica.

Pertanto è IMPOSSIBILE che in questo caso la terra abbia un rimbalzo maggiore del cemento proprio per quello che hai detto.....( quindi i tuoi dati sono MOLTO errati e ti basta andare su google per averne conferma)

I dati che hai probabilmente ( come 8ndicato sul mio articolo) sono riferibili a campi con poca terra e f9ndo duro paragonati a campi come play it che sono spesso molto morbidi.

In quel caso può essere che la terra possa raggiungere un rimbalzo maggiore ma non è la norma.

Il fatto che il rimbalzo di una palla arrotata sia maggiore rispetto a campi veloci è dato dal minor attrito che fa si che la pallina scivoli sulla superficie e non resti aggrappata come sulla terra cosa che da maggior rotazione e in quel caso rimbalzo.....

Comunque non capisco con qst discussione dove vuoi arrivare dato che io ho scritto che la terra è più lenta e i campi “ duri” più veloci e m8 pare che tu stia andando contro anche quello che scrivi....


Spero che adesso sia chiaro il tutto anche perché ti ripeto basta leggere su google che non è né mio ne tuo ma di tutti eli i dati sono corretti....
Nb era un post su una racchetta non su un tipo o altro di campo .....
Boh..!?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Gio 12 Apr 2018, 23:35

Esatto! Massi hai scritto papiri e papiri completamente FUORI TEMA!
Lascia perdere doctor_tennis, è soltanto un ragaaaaazzo. E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 768460


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Ven 13 Apr 2018, 00:09

Ok colpa mia che sono andato fuori tema nn lo faccio più....
Tornando al tema..... una profilata confortevole secondo coi esiste?
Pd ottima ma mi fa male. Idem warrior 107 ( e c è su un multi) . Sv chi dice confort chi dice che è rigida..... ezone 100 e beast 100 .... ? rimangono quelle.... altre?


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Ven 13 Apr 2018, 00:23

Attila17 ha scritto:Ok colpa mia che sono andato fuori tema nn lo faccio più....
Tornando al tema..... una profilata confortevole secondo coi esiste?
Pd ottima ma mi fa male. Idem warrior 107 ( e c è su un multi) . Sv chi dice confort chi dice che è rigida..... ezone 100 e beast 100 .... ? rimangono quelle.... altre?

Scherzavo Attila! Volevo soltanto sdrammatizzare.
Tornando al tema non ti rimane altro che la Donnay Formula 100 Penta.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Ven 13 Apr 2018, 05:17

Attila
Ho usato per qualche mese la sv100
Ne ho pure comprate due

Sulle prime grande racchetta , veramente grande

Dopo .......

Vendute e tornato alla prestige

Ma ,come noto , io non capisco un cazzo di racchetta quindi non ascoltarmi Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Ven 13 Apr 2018, 08:30

Grazie x le risposte , Ace l hai venduta perché ti dava noia oppure perché nn aveva feeling , perché quello su una profilata lo vedo duretto .....Simba la donnay l avevo addocchiata solo che è impossibile da provare (oltre che costare una fucilata).
Ciao e tx


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da gabr179 Ven 13 Apr 2018, 09:22

Io nel frattempo mi sono preso una Dunlop Force 100 Tour su TWE visto che era in super sconto. La proverò con le Yonex Poly Tour Spin 1.25 a 22 Kg e spero che gli incordatori di TWE facciano un buon lavoro. Vi farò sapere.

Ieri per la prima volta in vita mia, ho rotto le corde!! Pertanto la mia Radical OS è nel borsone e sto usando la Angell TC 100 RA 70: per ora nulla da dire, molto bella anche se in difesa il piatto 107 della Head aiuta tantissimo nel dritto in corsa "a sombrero" mentre questa è più ostica.


Ultima modifica di gabr179 il Ven 13 Apr 2018, 09:28 - modificato 1 volta.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Simba Ven 13 Apr 2018, 09:24

Attila17 ha scritto:Grazie x le risposte , Ace l hai venduta perché ti dava noia oppure perché nn aveva feeling , perché quello su una profilata lo vedo duretto .....Simba la donnay l avevo addocchiata solo che è impossibile da provare (oltre che costare una fucilata).
Ciao e tx

Attila se vuoi ti do io la penta 100 e poi.....anche la fucilata! Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da aless Ven 13 Apr 2018, 11:05

Potete quantificare la fucilata?
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Ven 13 Apr 2018, 11:31

Sul sito HMA che è il distributore credo per l Italia ma devi chiedere a Simba ne sa più lui, la danno a 239 scontata.
da capire se la differenza con un altra profile è così marcata, sinceramente nn avendola mai provata nn saprei.
Ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Mauro 66 Ven 13 Apr 2018, 11:44

Io ho una Formula 100, quella dualcore

É super confortevole (penso sia dovuto al fatto che é tutta piena)

La penta purtroppo non l’ho provata, ma se tanto mi da tanto...

Claudio, se passi da Milano fammi sapere, nessun problema a fartela provare


Il tennis l'ha inventato il diavolo. (Adriano Panatta, 1996)
Mauro 66
Mauro 66

Messaggi : 124
Data d'iscrizione : 05.06.17
Età : 57
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Attila17 Ven 13 Apr 2018, 11:53

Grazie mille Mauro!


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Ospite Ven 13 Apr 2018, 18:46

Simba ha scritto:
Attila17 ha scritto:Ok colpa mia che sono andato fuori tema nn lo faccio più....
Tornando al tema..... una profilata confortevole secondo coi esiste?
Pd ottima ma mi fa male. Idem warrior 107 ( e c è su un multi) . Sv chi dice confort chi dice che è rigida..... ezone 100 e beast 100 .... ? rimangono quelle.... altre?

Scherzavo Attila! Volevo soltanto sdrammatizzare.
Tornando al tema non ti rimane altro che la Donnay Formula 100 Penta.

Claudio, la Donnay 100 penta mi dicono che è una grande racchetta. Stampo mi dicono della pure drive originale con flex da racchetta old style.
C’è una bellissima recensione su tennistaste io non l’ho mai provata.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile - Pagina 12 Empty Re: E se....volessi provare una racchetta nuova????Casting per la nuova arma possibile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 12 di 34 Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13 ... 23 ... 34  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.