TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

+7
Simba
st13
superpipp(a)
Attila17
Chiros
johnnyyo
aless
11 partecipanti

Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da aless Lun 06 Ago 2018, 08:40

Vorrei sapere come vi comportate nel vostro circolo tennis? Siete come apparite su questo forum? O scrivendo sul forum siete più sinceri, schietti, diretti?
Nel circolo vi limitate a giocare o anche lì dispensate consigli e rimproveri come fate sul forum?
Io penso a giocare e non mi addentro mai in discorsi su telai, corde, al massimo commento con i miei amici i risultati dei giocatori professionisti...
Mi piace giocare e basta, finita l'ora torno a casa e non mi fermo,tranne rare eccezioni, dopo la partita.
È voi? Siete dei punti di riferimento nel vostro circolo o dei semplici soci?
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da johnnyyo Lun 06 Ago 2018, 10:23

Io vivo molto il circolo di cui faccio parte, fortunatemente è molto attivo e in tantissimi si fermano al club anche quando non devono giocare. A me piace, quando il lavoro lo permette, andare al campi almeno mezz'ora/un'ora prima dell'inizio della mia ora di gioco, così come spesso mi fermo dopo, magari a bere una bibita mentre guardo gli incontri successivi.
Gli argomenti di discussione tennistica sono moltissimi, ma nel nostro caso si parla molto poco dei professionisti ATP. Spesso parliamo delle nostre avventure tra le sabbie mobili di III e IV cat "cacchio, devi giocare contro quello? auguri!", e così via... la cosa che va per la maggiore è vedere l'accoppiamento al turno successivo e chiedere consingli su come battere il futuro avversario.
In piccola parte con me parlano di corde, perché sanno che io mi curo personalmente le incordature dei miei telai e ho provato un po' di tutto, ma non si va mai nei dettagli come nel forum, anche perché non ne abbiamo le competenze.
Non si parla praticamente MAI di tecnica (pieghi poco le gambe, la fai scendere troppo, etc...)

Alla fine io sono abbastanza fedele a come sono OnLine, anche perché difficilmente scrivo per dare consigli, più che altro scrivo per chiedere o per riportare esperienze personali.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Ospite Lun 06 Ago 2018, 10:24

Io spesso mi fermo, chiacchiero e discuto di partite, soprattutto di circolo.

I miei peggiori "nemici" sono quelli che cercano scuse quando perdono (razza in continua espansione).... Rolling Eyes

Di tecnica non parlo mai, per ovvi motivi, ma di tattica spesso.

E mi diverto a fare pronostici (che quasi sempre azzecco) sulle sfide da circolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Ospite Lun 06 Ago 2018, 11:11

Il mio circolo è praticamente sotto casa , quindi spesso prima di rientrare alla sera mi fermo a prendere l'aperitivo .
E popolato dai soliti cazzari sa circolo con cui si discute ancora della partita del sociale del 98 dove se quella palla entrava .......
Direi che sono abbastanza simile al forum , tanto cazzeggio , poco tennis giocato e zero discussioni tecniche o materiali

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Chiros Mar 07 Ago 2018, 12:14

Frequento poco il circolo. Appena finita la partita vado via per altre avventure Smile.
In ogni caso odio discutere, anche perchè spesso finisco per non controllarmi. Per cui non parlo di tattica, corde, bilanciamento, inerzia, politica, calcio, religione Smile e quant'altro.   Generalmente tutti si ritengono esperti in questi aspetti e quindi al massimo chiedo consigli ma non li dispenso. Anche perchè direi molte sciocchezze.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Ospite Mar 07 Ago 2018, 12:20

Frequento molto i 3 circoli in cui son socio.
A volte gioco a tennis.
In 2 su 3 si mangia molto bene, nel terzo non sò se rinnoverò la tessera muro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Attila17 Mar 07 Ago 2018, 12:42

Qui nella ridente Albissola Marina..... Ecco nn abbiamo proprio un circolo.... Sono due campi comunali autogestiti, o meglio in mano alla mafia dei 70enni locali Very Happy
Però io che sono furbo me li sono fatti amici giocando qlc doppio dove di solito a momenti si menano e io che faccio da paciere.
Alla fine ho avuto in cambio le chiavi del lucchetto.... Me le hanno consegnate quasi con cerimonia ufficiale e giuramento.... Very Happy manco fossero le chiavi delle cinture di castità delle nipoti....
Detto ciò adesso ci vado quando voglio praticamente ho il mio campo personale. Se volessi giocare da mezzanotte in poi ci vado. Però nn è un circolo ci sono i nonnini che bestemmiano e prendono per il culo gli altri. Very Happy
La figata è che i campi sono perfetti ogni giorno alla mattina ci sono un paio di nonni che passano terra rastrelli rulli controllano la rete. Da sto pt di vista fantastici. Per il resto es il bar è un distributore automatico gli spogliatoio sono prefabbricati..... Però è a 2 min sotto casa. Pro e contro. A Milano giocavo al TC Milano, ecco roba diversa. Solo soci un botto di campi un po' come il tc di Vicio a Bologna. Qui autogestione totale. Cazzaro lo sono anche con i nonni se mi chiedono faccio provare e consiglio ma solo se mi chiedono sennò la butto in caciara..


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da superpipp(a) Mar 07 Ago 2018, 13:05

Io al circolo ci passo di piu' quando sono infortunato Very Happy mentre ci gioco almeno due volte a settimana. Qui tutti mi vogliono bene, anche perche' compro scatoloni di palle sul web, anche per molti di loro, a prezzi stracciati, trovo racchette per gli amici da comprare sempre sul web .
Qualche consiglio lo do volentieri e nei limiti delle cose che ho imparato frequentandovi, chiaramente solo a chi li chiede.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da superpipp(a) Mar 07 Ago 2018, 13:09

Dimenticavo la chicca piu' importante, una volta ho dato dello scarso (ma scherzavo) ad un socio (che veramente gioca male, un po' meglio di me) ..... mi ha tolto il saluto ...... NON DORMO PIU'

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da st13 Mar 07 Ago 2018, 14:16

io ho un mio circolo personale, nel mio paese il campo è comunale ed esistono 3 giocatori di tennis ed io sono l'unico sempre disponibile a giocare... inutile dire chi sia il migliore fra me, un 60enne fuori forma, ed un mio amico che gioca una volta ogni 4 mesi Cool Cool Cool
il campo è sempre aperto e (quasi sempre, vuoto), pochi giorni fa ad attendermi c'era un bellissimo verdone che sibilava fissandomi negli occhi.... ok, è innocuo, ma io ho fatto i 100 m piani in direzione opposta in 7,45 sec.......
visto che nei pressi ci sono solo le scuole ed un campo di calcetto, c'è poco da fermarsi a parlare... tutti al bar del paese, birra fresca e si chiacchiera li.

poi ci sono i circoli in città che non frequento se non per giocare, non per mancanza di voglia ma di tempo....

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Simba Mar 07 Ago 2018, 14:21

Io mi comporto come in ogni altro, aumentano notevolmente gli sfottò rispetto ad un circolo che frequento poco, ma poi quando conosco gente tipo Fabione66 le prese in giro fioccano che è un piacere! Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Matusa Mer 08 Ago 2018, 22:36

Tre circoli.

Nel primo, quello cittadino con pretese di nobiltà, sto il meno possibile. Campi in terra mal tenuti, gente con la puzza sotto il naso.

Nel secondo, quello spettrale - luci automatiche, presenze fugaci, un maestro mannaro che assomiglia al fratello di Wolverine - ma con i campi migliori del circondario, ogni tanto una chiacchierata col custode ci scappa.

Nel terzo, quello col bar, si trovano giovanissimi e vecchietti. I primi parlano di partite, i secondi di acciacchi. La mia frase preferita è “Nonostante i lunghi turni di servizio la spalla non fa male!” accompagnata da un sorriso di soddisfazione.

Insomma, non ci si annoia.
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Matteo1970 Gio 09 Ago 2018, 09:50


Mah, qui vado alle Pleiadi e sono tutti ragazzini, o al Dega che non ha il bar... ne club house come piace a me.

Consigli non ne do mai, del resto non sono capace io...che consigli devo dare? Mi diverto parecchio a scherzare con i maestri.



Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da gabr179 Gio 09 Ago 2018, 10:02

Il mio circolo è abbastanza deserto negli orari in cui gioco io quindi è difficile fare quattro chiacchiere con qualcuno. Con l'avversario di turno invece difficilmente mi prodigo in consigli tecnici visto che non ne ho le competenze e nel caso mi venisse proprio chiesto, riporto solo quello che ho realmente testato in prima persona. Mi rendo conto però che spesso maestri e non, ne capiscono probabilmente meno di me di telai/corde.

gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Matteo1970 Gio 09 Ago 2018, 10:15

Attila17 ha scritto:Qui nella ridente Albissola Marina.....

cazz sono passato due domeniche fa, mi fossi ricordato ti chiamavo per un caffè... cazz!!!
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Attila17 Gio 09 Ago 2018, 10:48

Tranqui Matteo la prox volta che passi fammi un fischio, se poi sei "armato" si fanno 2 pallette. Ciao ciao


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Ospite Gio 09 Ago 2018, 20:43

Ma se si passa .....Ci presenti pure le tue amiche ????
Perché se così fosse avrò un sacco di clienti da andare a trovare in quel di Albissola , notoriamente famosa per le sue raffinerie di oro Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Ospite Gio 09 Ago 2018, 22:09

Io sono lo stesso sia qua che al circolo aziendale dove gioco e sono presidente. Anzi li cerco di essere molto più ligio alle regole perché dovendole redigere col consiglio bisogna dare il buon esempio.
Poi essendo convenzionati con altri 4 circoli cerco sempre di essere in contatto e in amicizia con i gestori perché organizzando le competizioni a squadre del mio circolo spesso necessitiamo di campi coperti ( che non abbiamo) in altre strutture ( una è il DLF TIMEOUT dove giochiamo spesso e dove facciamo le Reunion)

Insomma cerco di essere me stesso e stare alle regole.

Poi quando gioco a volte mi incavolo a volte sono contento ma gioco sempre con persone che conosco bene quindi alla fine è sempre un momento per stare bene e divertirsi.

Ora che sono in ferie da sabato scorso e non tocco la racchetta da giovedì scorso sento già l’astinenza......


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Attila17 Gio 09 Ago 2018, 22:41

[quote="ace59"]Ma se si passa .....Ci presenti pure le tue amiche ????
Perché se così fosse avrò un sacco di clienti da andare a trovare in quel di Albissola , notoriamente famosa per le sue raffinerie di oro Very Happy Very Happy [/quote
See Ale figurati se ho amiche qui..... Io sono un bravo ragazzo.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Incompetennis Gio 09 Ago 2018, 23:15

Io al circolo mi diverto perché siamo partiti da una base (7/8 persone) di vecchissimi amici che, abbandonato il calcetto, 3 anni fa abbiamo ricominciato con il tennis tutti nello stesso circolo. Abbiamo rivitalizzato il club che vivacchiava e portato tanti altri amici comuni tantoché oggi i campi son sempre pieni ed abbiamo pure una chat di circa 30 giocatori nella quale si scherza e ci si prende per il ...giro e si organizzano incontri di ogni tipo.
Quindi spesso ci ritroviamo anche solo per prendere un caffè, guardare e/o commentare le partite altrui e cercare di far capire ai "professionisti" che un monofilamento usato per 42 ore giustifica il "dolorino" al gomito insorto da qualche tempo ... Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  420441
Il gestore è poi un amico; spesso prendiamo bibite e gelati anche in sua assenza (qui da noi i campi li tira il personale del club) e poi paghiamo autocertificando la fornitura alla fine della partita.
Un bell'ambiente direi.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Simba Ven 10 Ago 2018, 14:13

Attila17 ha scritto:
ace59 ha scritto:
See Ale figurati se ho amiche qui..... Io sono un bravo ragazzo.

Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?  Empty Re: Curiosità: come vi comportate nel vostro circolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.