TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Jannik Sinner

+43
INSIDEOUT
correnelvento
marco61
john mc edberg
muster
spalama
Chiros
paoletto
Davidev88
yatahaze
patillo
st13
squalo714
Riki66
veterano
Angry_Bird
Mercuzio
Nessuno
doctor_tennis
Wacos
flyhome
gabr179
Simba
nw-t
Rafapaul
mattiaajduetre
Iron
miguel
Matador66
superpipp(a)
Attila17
matty
pasky76
aless
Giampi83
Matteo1970
scimi65
Matusa
mast.60
fabione65
Incompetennis
pigi
Philo Vance
47 partecipanti

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Ven 12 Ott 2018, 10:44

Promemoria primo messaggio :

Tra i giovani di cui potremmo sentir parlare prossimamente abbiamo anche questo 17enne altoatesino, primo italiano a cogliere punti atp in età precoce (attualmente 756 al mondo)
Visto ieri sera al challenger di Ortisei, dopo aver superato il primo turno se l'è giocata alla pari con un francese 156 atp (ha perso 7/5 al terzo) dimostrando buona solidità.
Certo che Becker alla sua età vinceva Wimbledon..però non si sa mai..
Attendiamo speranzosi..


Ultima modifica di squalo714 il Ven 12 Ott 2018, 10:47 - modificato 1 volta.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso


Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov 2020, 12:13

eheh, l'avevi già scritto tu

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Mar 24 Nov 2020, 12:22

mmm...

trovo assurdo giustificare un comportamento con "c'è di peggio" o " lo fanno tutti" e via discorrendo.

La domanda è se troviamo morale o immorale che un ragazzo di 19 anni trasferisca in un paradiso fiscale la sua residenza per non sottostare alla fiscalità italiana.

Ora, è assodato che le tasse non versate da Sinner e dagli altri atleti italiani residenti nei paradisi fiscali siano una percentuale trascurabile rispetto al totale dell'evasione/elusione italiana, non fanno certo un bilancio dello stato.

Ma lo riteniamo "giusto"?

Personalmente non lo ritengo moralmente giusto, soprattutto se poi mantengo a tutti gli effetti la mia vita in Italia (casa, affetti, pause dal tour). Ma lo si accetta perché è la legge a permetterlo.

Ovvio c'è di incredibilmente peggio, es le aziende che hanno spostato fuori prima gli stabilimenti, poi la fiscalizzazione e che per di più hanno ricevuto miliardi in forme di sovvenzioni statali, tra ammortizzatori sociali, sovvenzioni, campagne politiche, etcc... ma è tutto un altro discorso.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Mar 24 Nov 2020, 12:34

Non è tutto un altro discorso, è tutto lo stesso discorso caro Matteo, però se ci metti il nome di Valentino Rossi, Sinner etc...ti fai facile pubblicità, e tu Stato col loro nome fai vedere che dai la caccia agli evasori, quando poi non fai nulla affinchè le tasse siano tali da generare lavoro in Italia, da far emergere il nero, e da attirare gli investitori esteri.

Però mentre si paventa all'orizzonte un governo con Berlusconi (uno dei più grandi evasori con sede ai Caraibi) si fa la morale a Sinner perchè in questo momento fa notizia.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Mar 24 Nov 2020, 12:57

spalama ha scritto:Non è tutto un altro discorso, è tutto lo stesso discorso caro Matteo, però se ci metti il nome di Valentino Rossi, Sinner etc...ti fai facile pubblicità, e tu Stato col loro nome fai vedere che dai la caccia agli evasori, quando poi non fai nulla affinchè le tasse siano tali da generare lavoro in Italia, da far emergere il nero, e da attirare gli investitori esteri.

Però mentre si paventa all'orizzonte un governo con Berlusconi (uno dei più grandi evasori con sede ai Caraibi) si fa la morale a Sinner perchè in questo momento fa notizia.

Sempre più convinto che trovare scuse sia lo sport più praticato in Italia.

E' tutto un'altro discorso perchè qui si parla di Sinner. Non del "mondo che vorrei".
Credo sia chiaro anche ai sassi che una politica fiscale più equiparata al resto d'Europa sarebbe il miglior modo per non far andare via sportivi, aziende, etcc... Così come una forza politica che penalizzi chi vuole "andare".

Ma non credo che la domanda di squalo fosse legato al "perchè " gli sportivi se ne vanno a Montecarlo, lo sappiamo tutti ... piuttosto la domanda è se lo riteniamo morale.


Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da nw-t Mar 24 Nov 2020, 12:57

Ieri sera a Report Rai3 una puntata "simpatica" x la vendita e acquisizione del Milan


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Mar 24 Nov 2020, 13:09

Domanda: e chi siamo noi per esprimere un giudizio morale su una cosa legale e che il 99,5% di noi farebbe al suo posto?

Non siamo ipocriti dai.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Mar 24 Nov 2020, 13:12

spalama ha scritto:Domanda: e chi siamo noi per esprimere un giudizio morale su una cosa legale e che il 99,5% di noi farebbe al suo posto?

Non siamo ipocriti dai.
Beh la morale è personale... quindi ognuno ha la sua... Perchè non dovremmo essere moralmente contrari ad un comportamento?
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov 2020, 13:32

spalama ha scritto:Domanda: e chi siamo noi per esprimere un giudizio morale su una cosa legale e che il 99,5% di noi farebbe al suo posto?

Non siamo ipocriti dai.

No Simo.

Io NON lo farei.

Pagherei le mie sante tasse, e sarei comunque un uomo molto ricco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov 2020, 13:33

Non tutti i grandi ricchi e/o sportivi trasferiscono la loro resistenza.

Molti, ma non tutti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Giampi83 Mar 24 Nov 2020, 13:38

Io provocatoriamente aggiungerei che chiunque di noi è libero di vivere e lavorare, ma anche solo di trasferire la propria residenza in un paese a fiscalità migliore. Per me è difficile giudicare chi fa una scelta in condizioni diverse dalle mie. La moralità è un concetto relativo, altrimenti saremmo tutti come Maria Teresa di Calcutta. In generale, io non escluderei a priori l'ipotesi di spostarmi per necessità/convenienza. Quanti di voi, potendo scegliere, resterebbero in Italia?


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Giampi83 Mar 24 Nov 2020, 13:40

Io ne farei una questione di necessità più che di convenienza, ma non escluderei questa possibilità.


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 41
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov 2020, 13:44

Chi siamo noi per dsre un giudizio morale?
Ma che cazzo fi domanda è?
Siamo persone che vivendo in un contesto edto civile hanno tutto il diritto di dare giudizi i morali su ogni cosa. Ci mancherebbe pure che fosse impedìto.
Ho tutto il diritto di dire ciò che considero giusto o sbagliato, ciò che è bene o male
Infine non è proprio vero che ognuno ha la sua morale esistono dalla rivoluzione francese in poidegli assunti che devono essere condivisi da tutti se vogliamo stare in una società civile
Che sia tutto legale poi lo deve stabilire l'ufficio delle entrate poiché non bastacdimostrare che risuedi a montecarlo ma ci devi stare li per alneno 183 gg anno e li devi avere il fulcro delle tue attività.
Se vivi li 4 o 5 settimane poi alleni in italia, poi magari passi mesi in alto adige e da li governi la tua azienda beh qualche problema magari ce l'avrai. Non che mi interessi francamente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov 2020, 13:48

Matteo1970 ha scritto:mmm...

Personalmente non lo ritengo moralmente giusto, soprattutto se poi mantengo a tutti gli effetti la mia vita in Italia (casa, affetti, pause dal tour). Ma lo si accetta perché è la legge a permetterlo.


No, Matteo in questo caso parleremmo di evasione vera e propria, non sarebbe semplicemente una questione morale. In passato molti sportivi (Biaggi, Capirossi...) sono stati pesantemente sanzionati perché trascorrevano in Italia gran parte del tempo, ed hanno dovuto pagare giustamente pesanti multe. In seguito i due ex piloti che ho citato si sono veramente trasferiti a Monte Carlo armi e bagagli ed infatti una successiva causa dell'agenzia delle entrate nei confronti di capirex ha visto quest'ultimo completamente assolto perché ha potuto dimostrare che non si tratta di una residenza fittizia.
D'altronde secondo voi perché Piatti ha scelto Bordighera? 30 km da Montecarlo, Sinner ci vivrà sul serio quando non sarà in giro per tornei. Al riguardo faccio notare che lui pagherà le tasse sui prize money nei Paesi in cui avrà disputato i tornei.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov 2020, 13:48

Giampi83 ha scritto:Io provocatoriamente aggiungerei che chiunque di noi è libero di vivere e lavorare, ma anche solo di trasferire la propria residenza in un paese a fiscalità migliore. Per me è difficile giudicare chi fa una scelta in condizioni diverse dalle mie. La moralità è un concetto relativo, altrimenti saremmo tutti come Maria Teresa di Calcutta. In generale, io non escluderei a priori l'ipotesi di spostarmi per necessità/convenienza. Quanti di voi, potendo scegliere, resterebbero in Italia?

Ma non si sta discutendo di questo
Ovvio che puoi trasferirti dove vuoi
Il tema è evidente a tutti che sinner non si trasferisce a vivere a montecarlo ma lo fa solo per non pagare le tasse continuando a vivere in Italia
La legge è molto chiara in tal senso

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Mar 24 Nov 2020, 13:49

Liberissimo di farla la morale.

Io non partecipo a questo gioco perchè quando si esprimono giudizi morali sugli altri si entra in un percorso molto pericoloso, di solito si giudicano fatti o persone a noi distanti e che spesso non ci riguardano direttamente.

Ad esempio io non giudico moralmente Berlusconi per i Bunga Bunga, anche li, nella sua posizione probabilmente quasi tutti avremmo fatto e partecipato a quei festini, non mi nascondo dietro l'ipocrisia del perbenismo, mi domando piuttosto se a causa di quei comportamenti abbia messo o no in pericolo le istituzioni.

Facciamoci una domanda, se Sinner dovesse vincere 20 slam, 5 coppe davis e magari il Grand Slam, staremmo qui a parlare di cosa?

La morale è la cattiva ipocrisia dell'invidia, come scrive Pessoa.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov 2020, 13:56

Pecxato che consideti la mirale una brutta parola.
Comunque a me non frega na sega di fare la mirale a qualcuno
Mi basta che quedto giovanotto
Non frequenti la scuola puvblica lui e i suoi figli
Non vada in un osoedale pubblico
Non chiami ls polizia italuana
Non usi infrastruutre pubbliche
Ecc
Tutte cose che pago io con le mie tasse
Per il resto faccia come vuole
Per me piu della morale che purtroppo non intetessa anessuno contano i soldi
Non paghi le tasse ok ma non rompere i coglioni che poi le cose in italia non vanno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Mar 24 Nov 2020, 13:56

ace59 ha scritto:Chi siamo noi per dsre un giudizio morale?
cut...
Infine non è proprio vero che ognuno ha la sua morale esistono dalla rivoluzione francese in poidegli assunti che devono essere condivisi da tutti se vogliamo stare in una società  civile

Gli assunti sulla morale servono alla società per la morale collettiva. Ma secondo me in realtà la morale è individuale.



ace59 ha scritto:Che sia tutto legale poi lo deve stabilire l'ufficio delle entrate poiché non bastacdimostrare che risuedi a montecarlo ma ci devi stare li per alneno 183 gg anno e li devi avere il fulcro delle tue attività.
Se vivi li 4 o 5 settimane poi alleni in italia, poi magari passi mesi in alto adige e da li governi la tua azienda beh qualche problema magari ce l'avrai. Non che mi interessi francamente

Però così fai come lo stato che andando contro le sue stesse regole in certi campi invece di dimostrare la colpevolezza, sanziona e poi gira al sanzionato l'onere della prova d'innocenza...

La normativa prevede la possibilità di prendere residenza altrove. Se poi ci saranno delle contravvenzioni alla norma, sarà n altro discorso.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov 2020, 13:56

ace59 ha scritto:
Ma non si sta discutendo di questo
Ovvio che puoi trasferirti dove vuoi
Il tema è evidente a tutti che sinner non si trasferisce a vivere a montecarlo ma lo fa solo per non pagare le tasse continuando a vivere in Italia
La legge è molto chiara in tal senso

Non credo Ale, Bordighera è a 30 km da Montecarlo e credo che Piatti non abbia scelto quella sede per caso. Penso che Sinner non avrà nessuna difficoltà a risiedere effettivamente li e d'altronde non è che sia un postaccio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov 2020, 13:58

Scusate con il telefono sembro piu analfabeta di quello che sono


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mar 24 Nov 2020, 14:04

Matteo
La normativa italiana è molto ben fatta e negli ultimi anni pure efficace.
Consente a persone fisiche ed imprese di avere la residenza all'estero come giusto.
Poi prevede norme da rispettare che in sintesi sono cge devi avere una "stabile organizzazione all'estero"
Mi dispiace disiulluderti ma in caso di controllo della Agenzia delle Entrate sei tu che lo devi dimostrare come sempre peraltro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Mar 24 Nov 2020, 14:16

Non considero la morale una brutta parola, ma prima di esprimere un giudizio morale su qualcuno me ne guardo bene, perchè mi darebbe molto fastidio se qualcuno esprimesse un giudizio su di me senza essere richiesto o su cose che non conosce.

Vai a dire ai tifosi del Napoli di esprimere un giudizio morale su Maradona, a me non interessa nulla di quello che fanno questi signori fuori dal campo o se sono o no cittadini modello, se mettono le corna alla moglie, se vanno con gli uomini, i trans etc... e sai perchè?

Perchè potrebbe capitare anche a me un giorno di uscire fuori dalle regole della morale di cui si sta parlando, per necessità oppure voglia, mi guardo allo specchio e dico: sono al di sopra di ogni sospetto per poter giudicare questo o quello per quello che ha fatto? No perchè io al suo posto non so cosa avrei fatto e magari al suo posto avrei fatto lo stesso.

Io Sinner voglio giudicarlo per quello che farà sul campo da tennis, come tennista italiano e se il fatto di risedere a Montecarlo lo farà giocare più tranquillo e vincere 20 slam, il Grand Slam e 5 coppe davis ancora meglio.

Direi che non è un problema mio, e poi addirittura a fare un processo alle intenzioni per cose che ancora devono accadere, come le elenca ACE, allora faccio davvero fatica a seguirvi.

Un tizio abbastanza famoso molto tempo fa ha espresso bene la sua visione della morale: chi è senza peccato scagli la prima pietra.

Io tendo a seguire quell'insegnamento li.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Mar 24 Nov 2020, 14:35

Sicuramente lui é stato consigliato e avrà preso questa decisione perché " tanto lo fan tutti" mal comune mezzo gaudio e di conseguenza nessun scrupolo.
Ma io dico questo, sei già un fenomeno, sei destinato a diventare milionario, gli sponsor fanno a gara per averti, sai che figurone avresti fatto a rimanere in Italia?
I tifosi ti avrebbero amato ancor di più e quando giocavi o solo anche girato per strada saresti stato ammirato il doppio.
Io capisco se una cosa così la facessero Caruso o Travaglia, quelli veramente per andare avanti avrebbero bisogno di cambiar residenza ma non un ragazzo con un futuro assicurato.
I genitori di Sinner sono un cuoco e una cameriera in un rifugio ma anche se rimanevs in Italia poteva tranquillamente fargli fare una vita agiata.
D'accordo con Ace sul discorso residenza e servizi utilizzati e chapeau a Nadal, spagnolo fino in fondo.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Mar 24 Nov 2020, 14:36

ace59 ha scritto:Matteo
La normativa  italiana è molto ben fatta e negli ultimi anni pure efficace.
Consente a persone fisiche ed imprese di avere la residenza all'estero come giusto.
Poi prevede norme da rispettare che in sintesi sono cge devi avere una "stabile organizzazione all'estero"
Mi dispiace disiulluderti ma in caso di controllo della Agenzia delle Entrate sei tu che lo devi dimostrare come sempre peraltro

non mi disilludi, lo so che è così ed è una cosa FOLLE. Se ritieni che io abbia infranto una legge, devi dimostrarlo. Su questo io farei veramente una rivoluzione.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Mar 24 Nov 2020, 14:54

squalo714 ha scritto:Sicuramente lui é stato consigliato e avrà preso questa decisione perché " tanto lo fan tutti" mal comune mezzo gaudio e di conseguenza nessun scrupolo.
Ma io dico questo, sei già un fenomeno, sei destinato a diventare milionario, gli sponsor fanno a gara per averti, sai che figurone avresti fatto a rimanere in Italia?
I tifosi ti avrebbero amato ancor di più e quando giocavi o solo anche girato per strada saresti stato ammirato il doppio.
Io capisco se una cosa così la facessero Caruso o Travaglia, quelli veramente per andare avanti avrebbero bisogno di cambiar residenza ma non un ragazzo con un futuro assicurato.
I genitori di Sinner sono un cuoco e una cameriera in un rifugio ma anche se rimanevs in Italia poteva tranquillamente fargli fare una vita agiata.
D'accordo con Ace sul discorso residenza e servizi utilizzati e chapeau a Nadal, spagnolo fino in fondo.

Ragazzi io voglio bene a tutti, anche se non vi conosco personalmente, però ci rendiamo conto di cosa stiamo parlando?

Ma scherziamo?

Il tutto perchè un ragazzo italiano, prospetto di "fenomeno" e prospetto di "futuro milionario", ha deciso di stabilire la sua residenza a montecarlo per godere di più e meglio dei suoi prospetti di "futuri guadagni" ottenuti col sudore del suo lavoro ma grazie al culo che si saranno fatti i suoi genitori per mantenerlo da Piatti, due lavoratori italiani che pagano le tasse in Italia???

Parlando sempre di un prospetto di "ragazzo fortunato" è pur sempre un atleta, essendo lui stesso il suo lavoro, la sua azienda, se si rompe può finire la carriera improvvisamente e quindi dover smettere di lavorare e guadagnare dei soldi, e se gli va tutto bene ha un tempo di lavoro e di guadagno limitato e deve massimizzare il profitto per questo "breve" lasso di tempo per campare di rendita tutto il resto della vita.

Ripeto, quando la Schiavone e la Pennetta hanno vinto i loro Slam vi hanno fatto schifo?? Avete espresso giudizi morali di questo tipo?





spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Mar 24 Nov 2020, 15:02

Però Spalama, secondo me a volte c'è troppo estremismo....


Posso essere contrario al gesto, ma non vuol dire che lo odio o che tifo contro di lui...

Io ho amici che fanno cazzate ma non è che poi non li frequento più o non sono più amici... se la cazzata non è grave , non cambia il rapporto o il rispetto che posso provare.

Per il discorso di non giudicare per non essere giudicato.. beh, fondamentalmente non me ne frega una sega. Se farò qualcosa contro la mia morale l'ultimo dei problemi è il giudizio altrui, è molto più importante il rispetto che ho per me stesso.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Mar 24 Nov 2020, 15:12

Matteo, l'estremismo non è il mio in questo caso, non giudico nemmeno il gesto di Sinner, non mi interessa, anzi sono sicuro che non peserà mai sulle casse dello stato italiano e mi auguro che a Montecarlo ci vada a vivere veramente perchè oltretutto è un bellissimo posto.
Starà insieme a Pietrangeli, Lea Pericoli, Panatta, Gaudenzi e tanti altri.
Faccia ciò che vuole della sua vita, dei suoi soldi e delle tasse, mi faccia divertire in campo con tantissime vittorie, il resto mi interessa poco.
Ritorno al peccato originale, Aldo Cazzullo, dipendente Fiat con sede legale in Olanda e fiscale a Londra, schierato politicamente al fianco di Prodi, nel PD, tessera numero 1 a Carlo De Benedetti, residente in Svizzera.

Ma di cosa stiamo parlando????
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 15 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 40 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 27 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.