TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Con che racchetta state giocando?

+33
pro-t-one
doctor_tennis
doppiofallo
nw-t
pasky76
RenaTheWiz
yatahaze
matty
aless
Chiros
scimi65
marco61
giascuccio
spalama
Rafapaul
Matusa
gabr179
elan
Simba
Incompetennis
Gabrilele
Matteo1970
Iron
squalo714
st13
Giampi83
fabione65
Attila17
superpipp(a)
Matador66
miguel
patillo
Wacos
37 partecipanti

Pagina 13 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19  Successivo

Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Mer 15 Gen 2020, 12:15

Promemoria primo messaggio :

Ricordo i bei tempi in cui tanti erano malati di racchettite.
Ora tutto tace.

Comincio io: PD 2018 perchè tiro la palla di là una volta in più. Ho eliminato per ora le Hyperion per un problema di vibrazioni. Finivo con l'avambraccio molto stanco, tanto da far fatica a servire. (anche con la Response 97). Sono tornato con soddisfazione alle Ultra Cable.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da miguel Ven 20 Nov 2020, 15:19

se il problema persiste forse il problema non è la racchetta ma la spalla. farei una visita ed esami per capire e poi se non viene evidenziato nulla di che lavorerei sul cambio telaio/incordatura

miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2020, 15:37

miguel ha scritto:se il problema persiste forse il problema non è la racchetta ma la spalla. farei una visita ed esami per capire e poi se non viene evidenziato nulla di che lavorerei sul cambio telaio/incordatura

La priorità, con dolore alla cuffia dei rotatori, è il peso/inerzia/bilanciamento della racchetta.

Un peso e/o inerzia elevata affaticano i tendini della spalla, infiammandoli.

L'infiammazione può creare inspessimento del tendine e successiva "sindrome da conflitto" alla spalla(cerca sul web che significa).

Credo che le tue Radical pro stock abbiano inerzia non bassa...

Verifica: nel caso dovrai usare una Racca con inerzia massima di 310 sw

Prima, come diceva nw-t fatti un'ecografia alla spalla e poi vai da un'ortopedico (vai già con eco, altrimenti ti fa tornare)...

Ah, dimenticavo:


Non sono un medico!  Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2020, 15:45

Quoto Giovanni al 100%. La spalla è in assoluto l'articolazione più complessa del nostro apparato locomotore. Risonanza prima: convinci il tuo medico di famiglia perché spesso non la prescrivono se non in presenza della richiesta dell'ortopedico.
Importantissimo: la risonanza si fa ad entrambe le spalle per confronto, questo per scongiurare l'interferenza di alcune peculiarità soggettive che potrebbero essere interpretare come "anomalie".

Poi, ortopedico, possibilmente specializzato nella spalla. Evitare assolutamente i guaritori e i santoni che suggeriscono teccar, onde d'urto e altre puttanate prima di una diagnosi certa.

in bocca al lupo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da squalo714 Ven 20 Nov 2020, 17:13

correnelvento ha scritto:
miguel ha scritto:se il problema persiste forse il problema non è la racchetta ma la spalla. farei una visita ed esami per capire e poi se non viene evidenziato nulla di che lavorerei sul cambio telaio/incordatura

La priorità, con dolore alla cuffia dei rotatori, è il peso/inerzia/bilanciamento della racchetta.

Un peso e/o inerzia elevata affaticano i tendini della spalla, infiammandoli.

L'infiammazione può creare inspessimento del tendine e successiva "sindrome da conflitto" alla spalla(cerca sul web che significa).

Credo che le tue Radical pro stock abbiano inerzia non bassa...

Verifica: nel caso dovrai usare una Racca con inerzia massima di 310 sw

Prima, come diceva nw-t fatti un'ecografia alla spalla e poi vai da un'ortopedico (vai già con eco, altrimenti ti fa tornare)...

Ah, dimenticavo:


Non sono un medico!  Very Happy

Giovanni, sai che sono ignorante...come faccio a calcolare l'inerzia? Rolling Eyes
Preciso che riesco a giocare lo stesso e bene o male non peggiora. La cosa strana è che non c'è un colpo in cui mi da' fastidio in particolare, anche il servizio riesco a farlo senza problemi e a caldo quasi non sento niente, a freddo molto di piu'. Il fastidio più grande è quando dormo sul fianco e schiaccio la spalla, lì fa male e devo girarmi.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3069
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2020, 17:30

Inerzia si misura con un diagnostic...

Oppure esiste una formula, che non conosco.

Intanto potresti dire peso e balance delle tue Radical, per avere un'idea.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da gabr179 Ven 20 Nov 2020, 17:50

I muscoli, ci vogliono i muscoli. Dopo la terapia che ti consiglieranno, io inizierei a fare un po' di pesi o almeno un po' di esercizi con gli elastici.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da squalo714 Ven 20 Nov 2020, 18:21

correnelvento ha scritto:Inerzia si misura con un diagnostic...

Oppure esiste una formula, che non conosco.

Intanto potresti dire peso e balance delle tue Radical, per avere un'idea.

Bil. 31 peso finite 317
Marco le aveva settate così proprio perché sapeva che avevo questi problemi alle articolazioni.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3069
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da doctor_tennis Ven 20 Nov 2020, 18:26

Metodo casalingo per misurare l'inerzia:

http://twu.tennis-warehouse.com/learning_center/howto_swingweight.php
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Chiros Ven 20 Nov 2020, 18:31

io la "sento" Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Ven 20 Nov 2020, 19:03

squalo714 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Inerzia si misura con un diagnostic...

Oppure esiste una formula, che non conosco.

Intanto potresti dire peso e balance delle tue Radical, per avere un'idea.

Bil. 31 peso finite 317
Marco le aveva settate così proprio perché sapeva che avevo questi problemi alle articolazioni.

Sicuramente l'inerzia non sarà alta...

La Racca direi che sia assolutamente sicura.

Il problema è la spalla...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da nw-t Ven 20 Nov 2020, 19:12

Se i dati son quelli inerzia con la formula che è affidabile verrebbe 290 punti..quanto una racchetta senza corde media
x la lunghezza normale è 0,95 x peso con 0e virgola x cm di bilanciamento 2 volte...in questo caso 0,95xx0,317x31x31=289,5


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da squalo714 Ven 20 Nov 2020, 19:37

Quindi l'inerzia é piuttosto bassa. Il peso si mette sempre della racchetta finita compreso overgrip e antivibro?


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3069
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da nw-t Ven 20 Nov 2020, 19:49

Si peso racchetta come se tu la misurassi su RDC Babolat. Incordata, con overgrip se lo usi e idem x il vibra.


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da marco61 Ven 20 Nov 2020, 20:06

Avevo misurato anche l'inerzia ma non ricordo quanto fosse, ma era decisamente bassa. Inoltre mi ero preoccupato di arretrare il bilanciamento senza aggiungere troppo peso, proprio per non creare problemi alla spalla.
Sono certo che il problema non sia generato dalle racchette attuali, probabilmente è dovuto a cose pregresse che si stanno trascinando.
Una risonanza, in questo caso, penso sia una scelta obbligata.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da doppiofallo Ven 20 Nov 2020, 21:08

marco61 ha scritto:Avevo misurato anche l'inerzia ma non ricordo quanto fosse, ma era decisamente bassa. Inoltre mi ero preoccupato di arretrare il bilanciamento senza aggiungere troppo peso, proprio per non creare problemi alla spalla.
Sono certo che il problema non sia generato dalle racchette attuali, probabilmente è dovuto a cose pregresse che si stanno trascinando.
Una risonanza, in questo caso, penso sia una scelta obbligata.

Marco se metto peso sulla punta (3 grammi), se per arretrare il bilanciamento onde evitare problemi alla spalla , metto lo stesso peso al manico ma anche di più diciamo , poi ottengo il bilanciamento che voglio ma non rendo la racchetta polarizzata e quindi estremizzo lo sw ?
Praticamente starei punto e a capo... O no ?


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da marco61 Ven 20 Nov 2020, 21:18

Non so se ho capito bene cosa mi chiedi, considera però che aggiungere peso, in qualunque parte del telaio, non potrà mai portare benefici alla spalla.
Inoltre, con 3 grammi in testa avrai aumentato l'inerzia di 10 punti e quella rimane tal quale anche se aggiungi peso nel manico.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da giascuccio Ven 20 Nov 2020, 21:23

marco61 ha scritto:Non so se ho capito bene cosa mi chiedi, considera però che aggiungere peso, in qualunque parte del telaio, non potrà mai portare benefici alla spalla.
Inoltre, con 3 grammi in testa avrai aumentato l'inerzia di 10 punti e quella rimane tal quale anche se aggiungi peso nel manico.

Detto questo, i conti mi tornano perfettamente.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da doppiofallo Ven 20 Nov 2020, 21:25

Chiedo per chiarimento mio personale.
Per "polarizzazione" si intende mettere ESATTAMENTE lo stesso peso tra tacco e punta ?
Se per incattivire genericamente un telaio metto un totale di 10 grammi di cui tre ad ore 12 e 7 al tacco è comunque una polarizzazione o semplicemente un custom diverso ?
Perché a me sembra di aver capito che la polarizzazione estremizzo in maniera particolare un telaio rendendolo anche molto più faticoso da muovere


Gli inglesi per diletto inventarono il gioco del tennis , la fantasia porto' i tennisti a creare diversi stili di gioco.... BABOLAT li ha resi uguali !

La vittoria e la sconfitta trattano l'imbroglione allo stesso modo!
doppiofallo
doppiofallo

Messaggi : 334
Data d'iscrizione : 01.12.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da giascuccio Ven 20 Nov 2020, 21:25

ho pesato la mia ki15, pesa con corde velocity, overgrip vs babolat e vibrakill head 287 gr cob bilanciamento a 34.9

provo cosi' senza aggiungere nulla.

Poi eventualmente si passa a mettere 15/20 gr SOLO dietro.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da marco61 Ven 20 Nov 2020, 21:36

nw-t ha scritto:Se i dati son quelli inerzia con la formula che è affidabile verrebbe 290 punti..quanto una racchetta senza corde media
x la lunghezza normale è 0,95 x peso con 0e virgola x cm di bilanciamento 2 volte...in questo caso 0,95xx0,317x31x31=289,5
C'è qualcosa in questa formula che non mi quadra. Un grammo aggiunto in testa aumenta l'inerzia di 3,3 punti e aumenta il bilanciamento di 3 mm.
Supponiamo che su quel telaio io aggiunga 3 grammi in testa avremmo:

0,95x0,320x31,3x31,3=297,8

E già non quadra perchè l'inerzia aumenterebbe di 8,3 punti invece di 9,9.

Se aggiungessi altri 3 grammi nel manico l'inerzia dovrebbe rimanere tal quale ma il bilanciamento tornerebbe a 31. Avremmo:

0,95x0,323x31x31=294,8

Perchè mai l'inerzia dovrebbe calare di 3 punti?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da nw-t Ven 20 Nov 2020, 21:46

Marco io l'ho trovata qui...
https://www.supertennis.tv/Rubriche/Attrezzature/190927-calcolo-valore-inerzia-swing-weight-racchette-da-tennis#:~:text=La%20formula&text=Per%20calcolare%20l'inerzia%20delle%20racchette%20esiste%20una%20formula.&text=Consideriamo%20una%20racchetta%20da%20300g,x%2032cm%20x%2032cm%20%3D%20292kgcmq

se devo dirti la mia anch'io sono dubbioso, ma x fare paragone...la mia TGT Rev Pro incordata, overgrip e vibra 342 gr bil a 32,7...però è più lunga (69 cm) con quella formula da lunghezza normale viene 347,4 misurata al RDC Babolat 365 punti

PS:tabella fatta da Medri
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da doctor_tennis Ven 20 Nov 2020, 22:26

Una formula esatta per il momento d'inerzia esiste solo per oggetti con geometria semplice.

La formula che riportate è un'approssimazione, calcolata assumendo che la racchetta sia un oggetto omogeneo con densità (o meglio massa volumica) pressochè costante. In altre parole si ipotizza che la massa sia distribuita uniformemente lungo tutto il telaio.

Mettendo piombo la massa sarà concentrata in uno o più punti e l'approssimazione non sarà più valida.
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da nw-t Ven 20 Nov 2020, 22:34

doctor_tennis ha scritto:Una formula esatta per il momento d'inerzia esiste solo per oggetti con geometria semplice.

La formula che riportate è un'approssimazione, calcolata assumendo che la racchetta sia un oggetto omogeneo con densità (o meglio massa volumica) pressochè costante. In altre parole si ipotizza che la massa sia distribuita uniformemente lungo tutto il telaio.

Mettendo piombo la massa sarà concentrata in uno o più punti e l'approssimazione non sarà più valida.
Quindi i 18 punti d'inerzia in più misurati al RDC Babolat sono x il piombo del custom ad ore 12. Quindi ritieni non affidabile la tabella di Medri? La maggior lunghezza della racchetta x te non incide?
nw-t
nw-t

Messaggi : 1167
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da giascuccio Ven 20 Nov 2020, 22:49

giascuccio ha scritto:ho pesato la mia ki15, pesa con corde velocity, overgrip vs babolat e vibrakill head 287 gr cob bilanciamento a 34.9

provo cosi' senza aggiungere nulla.

Poi eventualmente si passa a mettere 15/20 gr SOLO dietro.


fatemi capire: secondo Quella tabella la mia ki15 ha 332 di inerzia?


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2020, 06:12

giascuccio ha scritto:
giascuccio ha scritto:ho pesato la mia ki15, pesa con corde velocity, overgrip vs babolat e vibrakill head 287 gr cob bilanciamento a 34.9

provo cosi' senza aggiungere nulla.

Poi eventualmente si passa a mettere 15/20 gr SOLO dietro.


fatemi capire: secondo Quella tabella la mia ki15 ha 332 di inerzia?


L'inerzia della  ki 15 260 è più bassa.
Fidati dei dati di TW

E non trovare scuse del cazzo per cambiare racchetta.

Lascia perdere cuoio, piombo, custom.

Tienile così e gioca, cazzo!

Lo vuoi capire, porcaccia di una troia, che aumentando di 20 grammi il peso sotto aumenta inerzia totale racchetta?


Anche se non viene misurata dal diagnostic.

Perché il diagnostic la misura SOLO in un preciso movimento su solo un asse.

Ma in realtà la muovi su 3 assi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Ospite Sab 21 Nov 2020, 07:57

Mi spiego meglio: lo SW misurato sul diagnostic misura l'inerzia della racchetta su di un fulcro posto a 10 cm dal tacco.

In pratica ti dice quanto è pesante muoverla come fosse un ventaglio, con movimento di polso.

Se tu metti 20, 40 o 300 grammi sotto il tappo il diagnostic ti darà sempre lo stesso valore di inerzia...

Ma quando servi sposti un fottutissimo oggetto più pesante, con tragiche conseguenze per la tua cuffia dei rotatori.

Il conclusione, Giascu: continua a costumizzare la tua bella 260 grammi, portala a 280...
Poi rifatti una 300 (tanto siamo lì) e alla fine andrai sotto i ferri ad operarti il tendine.

Sempre che non sia troppo tardi, ormai!

Decidi: racchetta leggera o chirurgo?

A te la scelta, amico mio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Con che racchetta state giocando? - Pagina 13 Empty Re: Con che racchetta state giocando?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 13 di 19 Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14 ... 19  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.