TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Rubare è un'arte ? Certo che sì .....

+2
muster
Incompetennis
6 partecipanti

Andare in basso

Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... Empty Rubare è un'arte ? Certo che sì .....

Messaggio Da Incompetennis Dom 28 Giu 2020, 13:20

A parte le tantissime categorie reali che distinguono i tennisti in base alle loro qualità ( 4.1 , 3.5, 2.4 ecc.ecc.) ci sono tante sottocategorie da circolo che permettono di individuare nel bene e nel male l'individuo tennista. Ci sono i larga mano e i braccini corti che continuano a portar palline più pelate del sottoscritto e candidamente affermano " Le ho usate pochissimo", gli stessi individui che ti spuntano a bar subito dopo che tu hai pagato il caffè e ricandidamente "Posso offrirti qualcosa?" per poi sperare che TU offra LORO qualcosa.
Ci sono i chiaccheroni, mostruosi nella loro competenza tecnico tattica assolutamente teorica che si guardano bene dal giocare prima della mezzanotte per paura dello sputtanamento globale.
Assodato che ci sono tanti tipi di tennisti o aspiranti tali mi soffermerei sulla categoria più odiata : il rubapunti.
Lasciamo perdere sia il rubapunti innocente, che non ci vede proprio e ruba e regala indistintamente ed inconsapevolmente, sia il rubapunti ignorante che ha regole proprie tipo " Ma la palla tocca la riga pochissimo, è quasi tutta fuori " (mi è capitato realmente) ed andiamo alla fattispecie regina: il rubapunti seriale.
Il seriale vero, oserei dire serio, non è un semplice rubentino (nessuna allusione calcistica Wink ) bensì un professionista dell'inganno, un mago che stravolge la realtà, un psicologo che quasi ti fa chieder scusa dell'aver dubitato.
Appena ha chiamato fuori la tua palla che pizzica la riga parte subito il suo complimento: " Peccato, bella palla, mi spiace è uscita di un nulla..... bravo lo stesso". La sua faccia contrita ed il suo tono fraterno ti bloccano ... Il tuo "mi fai vedere il segno " o "ma sei sicuro" suonerebbe come una mancanza di fiducia verso una persona che ti ha appena fatto le "sentite condoglianze" per il punto immeritatamente perso. Inoltre la furbata è completa perché LUI ruba quando non c'è nessuno che guarda e quando qualcuno guarda chiede il parere quando la palla è veramente fuori cosicché confermi la sua serietà ed onestà.
Il completamento del capolavoro avviene anche in un secondo momento quando deve passare sul segno della palla rubata con nonchalance senza che si noti oppure, se è il punto che completa il game, " lo cancello per non confonderci" .
Codeste persone sono esageratamente furbe perché si permettono di essere onesti ed addirittura regalar punti in quelle partite facili facili. Sul 5/0 o giù di li fanno i magnanimi, ti incoraggiano, ti regalano qualche punto facendolo notare "si si, forse pizzica... ma va bene, è buona" all'avversario ed al pubblico.
Grazie a questi colpi da "maestro del crimine" avrà anche una parte di soci dalla sua che affermeranno sempre "Con me si è sempre comportato benissimo, un vero signore" .... Un'artista dell'intorbidamento.
Mi spiace ma non riesco a condannare un tennista così. C'è il pallettaro, c'è lo sparatutto, c'è il maestro senza scuola, c'è il candelottiere .... insomma tra queste categorie eterogenee ci deve essere posto anche per il rubapunticonclasse e sapete che vi dico: tante volte preferirei giocare contro uno che mi ruba un paio di punti piuttosto che con gente che ti tira scemo con personalissimo tennis (magari efficace) ma che ti fa pensare: ok oggi soldi e tempo sprecati.
Concludendo chiedo a gran voce l'assoluzione per la categoria di tennisti in argomento per non aver commesso il fatto ... Formula piena insomma .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... Empty Re: Rubare è un'arte ? Certo che sì .....

Messaggio Da muster Dom 28 Giu 2020, 23:26

incompe non pensarci , anche io ho giocato contro un personaggio del genere .
devo averlo gia' scritto da qualche parte .
torneo sociale che vale zero .
primo set dopo un po di game faccio un rovescio incrociato che mi sembrava molto vicino alla linea ,e questo fa e fuori , mi viene da dire sei sicuro ???, e lui ,dai non saro' qua a rubarti i punti in questi tornei . Twisted Evil
faccio finta di niente e proseguo , altro dritto incrociato che batte addirittura dentro la riga interna . e lui fa fuori e fa il segno sulla riga esterna , quando giriamo do un occhio e si vede nettamente che la palla ha rimbalzato dentro il campo , da quel momento incomincio a sparare a tutta e la partita finisce velocemente con la sua vittoria...
quindi l'unica cosa da fare e evitarli come la peste , come ho fatto con questo personaggio.
e per quanto riguarda l'assoluzione non sono d'accordo, andrebbero puniti con 20 racchettate sul culo ogni volta che rubano Twisted Evil
muster
muster

Messaggi : 1810
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... Empty Re: Rubare è un'arte ? Certo che sì .....

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2020, 14:50

mah inco

il personaggio descritto lo conosciamo tutti , praticamente ogni circolo ne vanta uno o anche più

a me fa solo tristezza sinceramente

se posso non ci gioco e se ci gioco non gli lascio passare nessuna ruberia


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... Empty Re: Rubare è un'arte ? Certo che sì .....

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2020, 18:44

Credo che il post (molto arguto) di Incompe sia del tutto ironico... pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... Empty Re: Rubare è un'arte ? Certo che sì .....

Messaggio Da Ospite Lun 29 Giu 2020, 23:49

in effetti... parlare di Superpippa senza farsi sgamare... Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... Empty Re: Rubare è un'arte ? Certo che sì .....

Messaggio Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

Va ciapà I rat Riki tongue Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... 150354


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... Empty Re: Rubare è un'arte ? Certo che sì .....

Messaggio Da Incompetennis Mer 14 Ott 2020, 14:41

correnelvento ha scritto:Credo che il post (molto arguto) di Incompe sia del tutto ironico... pirat  

Avevo dimenticato di aver scritto questo post che, ovviamente come ben dice Corre, è del tutto ironico e comunque capita a fagiolo perché circa un mesetto addietro il gestore del nuovo club che sto frequentando mi ha organizzato una partita con un tennista a me sconosciuto. La mia raccomandazione era di trovare un qualunque tennista di un livello simile al mio (lo so è difficile, trovarne di così scarsi non è facile - vi ho anticipato la battuta tongue ). Facciamola corta, è arrivato un signore con la pancetta dal tennis inguardabile (aveva solo un passabile dritto incrociato)ma che era un vero maestro nel rubare ... Lasciamo perdere le palline sulla riga (tutte ovviamente fuori) ma anche quelle dentro il campo che manco la toccavano la riga. quello che lo rendeva diverso dagli altri rubacchini è che rubava anche nel mio campo. Decideva anche delle sue palle nel mio campo Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... 106988 . Solo una volta mi sono impuntato, perché era la palla che avrebbe deciso il set (e poi si andava a casa) ed ho chiamato fuori la palla che effettivamente lo era di qualche cm. ha stirato il collo meglio di uno struzzo sopra la rete ed ha affermato netto "Ma era riga" . Con dolcezza gli indico il segno fuori e lui "allora facciamo 2 palle" !!!!! Mi ha dato molto fastidio e, messa da parte la gentilezza che purtroppo ho sempre in campo, "La palla è fuori netta, se vuoi ti prendi il punto ma 2 palle non le faccio e poi devo andarmene" . Credo che abbia capito e zitto zitto mi ha stretto la mano. Per la cronaca non è mai riuscito a fare più di 2 game per set e solo per noia da parte mia. Uscendo ho incontrato un amico che mi ha detto " hai giocato con xyz? quante palle ti ha rubato?" . Mah, potrebbe rubare anche le righe del campo ma non riuscirà mai a vincere una partita con uno appena decente.... Sarà il dna? sarà imbroglione anche nella vita? Mah, non saprei ma la cosa che mi tormenta di più è: ma se il gestore (un ex B1 bravissimo) doveva trovarmi un pari livello che cazzo di considerazione ha del mio livello ????? Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... 961853


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... Empty Re: Rubare è un'arte ? Certo che sì .....

Messaggio Da Ospite Mer 14 Ott 2020, 15:04

Incompetennis ha scritto:
ma la cosa che mi tormenta di più è: ma se il gestore (un ex B1 bravissimo) doveva trovarmi un pari livello che cazzo di considerazione ha del mio livello ????? Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... 961853

Per esperienza: i gestori del circolo, pur di "riempire" i campi, fanno gli abbinamenti più infami!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... Empty Re: Rubare è un'arte ? Certo che sì .....

Messaggio Da Matteo1970 Mer 14 Ott 2020, 18:07

Incompetennis ha scritto:
correnelvento ha scritto:Credo che il post (molto arguto) di Incompe sia del tutto ironico... pirat  


... Sarà il dna? sarà imbroglione anche nella vita? Mah, non saprei ma la cosa che mi tormenta di più è: ma se il gestore (un ex B1 bravissimo) doveva trovarmi un pari livello che cazzo di considerazione ha del mio livello ????? Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... 961853


L'Arsenio Lupin del Tennis.... comunque il gestore ex B1 (bravissimo) non sa che tu ci frequenti e che quindi stai diventando fortissimo per un principio di trasmissione telematica di talento...

In realtà non era il tuo avversario scarso, ma tu forte!!!
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... Empty Re: Rubare è un'arte ? Certo che sì .....

Messaggio Da squalo714 Mer 14 Ott 2020, 18:57

Non è che il gestore pensa che sei anche tu un rubacchino?
Visto che gli hai chiesto di giocare con uno come te.. Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... 925962 Very Happy

Scherzi a parte ho notato anch'io che chi ruba è anche molto malfidato, evidentemente rendendosi conto di essere scorretto e immaginando che tu lo sappia crede che, magari giustamente, gli vuoi rendere pan per focaccia.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... Empty Re: Rubare è un'arte ? Certo che sì .....

Messaggio Da Giampi83 Gio 15 Ott 2020, 08:32

Inco quelli così vanno colpiti alle palle! Very Happy Very Happy Very Happy

Io do sempre 2-3 palle di test per vedere se uno imbroglia oppure no..tanto se è in buona fede la prima cosa che dice è "non ho visto bene"...per quanto mi riguarda tutte le "dubbie" nel mio campo le do sempre buone per principio, tanto non siamo all'RG, ma appena vedo che cominciano a fare i criminologi forensi alla CSI per i rilievi, impronte, velocità del vento, umidità ecc..comincio a essere superfiscale pure io e subito si cambia atteggiamento, le dubbie diventano out per principio. In generale a me cmq la cosa non da fastidio se non nei tornei o partite "ufficiali", quelle dovrebbero farsi sempre con l'arbitro. Anche perché non sono quelle 4-5 palle che ti fanno perdere..possono rubare quanto vogliono, ma se sei più forte non c'è out che tenga!


Tira sul dritto del tuo avversario, potrebbe essere peggio del rovescio!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Rubare è un'arte ?     Certo che sì ..... Empty Re: Rubare è un'arte ? Certo che sì .....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.