TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 21:07

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Mer 01 Mag 2024, 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Str... in campo str... nella vita?

+3
Matteo1970
Matusa
Incompetennis
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Incompetennis Gio 06 Ago 2020, 15:03

Vale l'assioma per il quale uno che in campo si comporta male anche nella vita non è una bella persona oppure le situazioni nate da competizione, quindi stress, stanchezza, competitività, possono momentaneamente far cambiare una persona e farla apparire quella che non è ?


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Ospite Gio 06 Ago 2020, 15:23

Nereo Rocco, il grandissimo "paron":

"Scorretto in campo, scorretto nella vita"

Ha, per me, assolutamente ragione.

È dentro il campo che emerge la vera essenza della persona.

Troppo facile fare il simpaticone od il signore con bella birra in mano...

L'uomo si vede nella sconfitta. Tanto più bruciante, tanto meglio si riconosce di che pasta si è fatti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Ospite Gio 06 Ago 2020, 16:11

in linea di massima la penso come Corre

soprattutto se per scorretto si intente un atteggiamento fraudolento o inutilmente lamentoso

ma io estenderei il concetto a tutti i seguaci del ciarlatano Brad Gilbert e l suo purtroppo famoso " vincere sporco "

in campo si va per giocare e sfidare l'avversarie trucchetti e furbate ( anche se lecite ) mi stanno sul cazzo

esempio che so molti non condivideranno in quanto non è scorretto in senso letterale, ma a io odio profondamente quelli che battono da sotto convinti di fare una figata che ti mette in difficoltà
un paio di volte non ho risposto e sono uscito dal campo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Ospite Gio 06 Ago 2020, 16:19

Quoto Ace
Str... in campo str... nella vita?  619881

Il tennis dovrebbe innanzi tutto essere una sfida tra gentiluomini.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Ospite Gio 06 Ago 2020, 16:26

Un'altra categoria (di merda) sono quelli che entrano in campo con la "scusa preventiva":

È tanto che nn gioco
Sono fuori forma
Mi fa male la schiena
Ho dormito poco

Ma VAFFANCULO!
Se entri in campo stai bene. Punto.

Quelli della scusa preventiva, sono dei bei paraculi: se perdono è perché lo avevano già dichiarato... se vincono, vincono "al quadrato"

Ho vinto NONOSTANTE il mio mal di schiena...

Str... in campo str... nella vita?  106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Matusa Gio 06 Ago 2020, 16:50

Dopo il lockdown ho impiegato un mese per ricominciare a servire dall'alto. Ho sempre avvertito i miei avversari che servivo da sotto per necessità. Nessuno si è lamentato. Ho anche imparato a fare un servizio tagliato che spesso ha messo in difficoltà l'avversario.
Servo meglio io da sotto che la Errani. La cosa umiliante è che anche servendo da sotto non riesco ad evitare i doppi falli.
Ma si  può?   muro   muro   muro
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Ospite Gio 06 Ago 2020, 16:55

matusa
ho precisato che mi sta sul cazzo chi serve da sotto per fare il furbo
chi lo fa per motivi suoi e avvisa prima di giocare può fare ciò che crede


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Matteo1970 Gio 06 Ago 2020, 17:27

Beh, se uno rubacchia in campo, non gli affiderei il mio portafoglio fuori dal campo....

Poi ci sono eccessi caratteriali che vengono enfatizzati dall'agonismo.

Io sono uguale in campo e fuori, gentile, introverso, timido... calmo e pacato sempre...riflessivo...

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da squalo714 Gio 06 Ago 2020, 20:12

Ho sempre pensato che il peggio delle persone vien fuori quando sono sotto pressione, e siccome il tennis fondamentalmente crea stress vedi veramente il carattere della gente.
Quando sento discorsi del tipo " però fuori dal campo è un'altra persona.." non ci credo molto, probabilmente all'apparenza è  cosi ma l'indole è quella.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3063
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 07:39

squalo714 ha scritto:Ho sempre pensato che il peggio delle persone vien fuori quando sono sotto pressione, e siccome il tennis fondamentalmente crea stress vedi veramente il carattere della gente.
Quando sento discorsi del tipo " però fuori dal campo è un'altra persona.." non ci credo molto, probabilmente all'apparenza è  cosi ma l'indole è quella.

Certamente!

Io ribalto addirittura il solito ragionamento che la "brava" persona in campo si trasforma in una peggiore.

La VERA persona (quando è uno stronzo) è in campo: uscendo poi recita la parte del "bravo ragazzo"...

Un poco come l'alcool: quando uno è brillo viene fuori la vera personalità.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Attila17 Ven 07 Ago 2020, 08:17

Matteo1970 ha scritto:Beh, se uno rubacchia in campo, non gli affiderei il mio portafoglio fuori dal campo....

Poi ci sono eccessi caratteriali che vengono enfatizzati dall'agonismo.  

Io sono uguale in campo e fuori, gentile, introverso, timido... calmo e pacato sempre...riflessivo...


Ti hanno rapito gli Alieni? Ridateci il ns Matteo!!!!

Cmq per Ace io ti ho servito da sotto e hai corso pure r come un asinello per prenderla..... Non è vero che sei uscito dal campo!

Parlando seriamente se uno è stronzo in campo credo lo sia anche nella vita, come dice Corre il campo tira fuori il peggio di noi. Io per fortuna mia non ho ancora trovato gente così, ma alla fine simpatici fuori e dentro al campo.


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Matusa Ven 07 Ago 2020, 09:19

E se cambiassimo lo scenario?

Str... sui forum, str... nella vita?
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 09:48

Matusa ha scritto:E se cambiassimo lo scenario?

Str... sui forum, str... nella vita?


no dai... Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 09:50

Attila17 ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:Beh, se uno rubacchia in campo, non gli affiderei il mio portafoglio fuori dal campo....

Poi ci sono eccessi caratteriali che vengono enfatizzati dall'agonismo.  

Io sono uguale in campo e fuori, gentile, introverso, timido... calmo e pacato sempre...riflessivo...


Ti hanno rapito gli Alieni? Ridateci il ns Matteo!!!!

Cmq per Ace io ti ho servito da sotto e hai corso pure r come un asinello per prenderla..... Non è vero che sei uscito dal campo!

Parlando seriamente se uno è stronzo in campo credo lo sia anche nella vita, come dice Corre il campo tira fuori il peggio di noi. Io per fortuna mia non ho ancora trovato gente così, ma alla fine  simpatici fuori e dentro al campo.  

ma dai che è più o meno vero, timido no però... Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da aless Ven 07 Ago 2020, 14:20

"Lo sport non forgia il carattere, lo rivela".
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Matteo1970 Ven 07 Ago 2020, 14:26

Da mia esperienza personale, si sta un po' esagerando

ci sono mille casi in cui lo sport ha forgiato il carattere, eliminando problemi di timidezza, di insicurezza... persone introverse sono diventate più estroverse... lo sport può essere molto educativo e formativo a livello caratteriale.

Altresì può fare il contrario, con insegnanti sbagliati o esempi sbagliati può peggiorare dei difetti, o addirittura crearli.

Per noi vecchietti invece, crdo che ciò che è fatto sia fatto, quindi.... si può più facilmente generalizzare.

Ricordatevi una cosa, comunque, tanto più uno stronzo sarà stronzo quanto più il vostro atteggiamento gli permetterà di esserlo.
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Attila17 Ven 07 Ago 2020, 14:55

Vero, poi avendo fatto quella tipologia di sport, credo che quelli di contatto un po' ti tirino fuori l essere cattivello e stronzo....io sono buono di natura difficilmente mi incazzo serio, quando però mi tiravano un calcio mi partiva il criceto e volevo bisecare l avversario, in qualunque modo. Ancora di più nel football americano, lì ti istigano a provocare l avversario dicendogli di tutto o colpendolo anche quando non è esattamente legale.... Già nel tennis molto diverso. Poi se uno è stronzo, alla fine esce fuori....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Matusa Ven 07 Ago 2020, 15:31

Quando m'incazzo gioco molto meglio, concentrato e motivato. Peccato che m'incazzi in media ogni cinque anni.    nocomment
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Matteo1970 Ven 07 Ago 2020, 15:52

Matteo1970 ha scritto:Da mia esperienza personale, si sta un po' esagerando

ci sono mille casi in cui lo sport ha forgiato il carattere, eliminando problemi di timidezza, di insicurezza... persone introverse sono diventate più estroverse... lo sport può essere molto educativo e formativo a livello caratteriale.

Altresì può fare il contrario, con insegnanti sbagliati o esempi sbagliati  può peggiorare dei difetti, o addirittura crearli.

Per noi vecchietti invece, crdo che ciò che è fatto sia fatto, quindi.... si può più facilmente generalizzare.

Ricordatevi una cosa, comunque, tanto più uno stronzo sarà stronzo quanto più il vostro atteggiamento gli permetterà di esserlo.

Io sono uno veramente Anomalo.
Da giocatore di Volley, come tutti, non dichiari le toccate a muro, la palla dentro provi a chiamarla fuori, etccc... per vincere potevo arrivare alla rissa, cosa che è pure successa un buon numero di volte.
Nel Beach volley (che cambia? spiaggia e si gioca in 2 più poche altre regole....) discreto fair play , sempre molto agonismo, ma nel dubbio non dichiari. Cerchi la vittoria sempre e comunque.

Nel tennis, per me è un gioco da signori, da gentleman ... quindi tutt'altro approccio.... anche se mi parlo un po' addosso e me ne dispiaccio, perché vorrei non farlo...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 16:41

aless ha scritto:"Lo sport non forgia il carattere, lo rivela".

Con questa frase, in 8 parole si riassume perfettamente tutto. Str... in campo str... nella vita?  619881

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 17:10

Attila17 ha scritto:Vero, poi avendo fatto quella tipologia di sport, credo che quelli di contatto un po' ti tirino fuori l essere cattivello e stronzo....


Non concordo con l'amico Attila.

Non ci sono sport che incentivano la scorrettezza, ed altri no.

In uno sport molto violento come la boxe, abbiamo decine di esempi di campioni correttissimi, ed altrettanti di assolutamente scorretti.

Lo stesso vale per il Judo, la lotta, il rugby, la pallanuoto ed altri sport molto duri.

Quindi, anche in questo caso, lo sport non fa altro che RIVELARE il carattere della persona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 17:13

Vogliamo parlare di calcio.

Vi porto due esempi di difensori:

Gaetano Scirea, mai espulso in tutta la carriera.

Chiellini, ovvero la scorrettezza fatta uomo.

Uno un Signore, l'altro un vero stronzo.

Il calcio altro non ha fatto che RIVELARE il carattere dei due uomini.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 19:00

non riesco proprio a generalizzare
personalmente mi riesce meglio esser stronzo nella vita, nel tennis mi è piu difficile perché mi diverto.. penso che tutti manifestino maggiormente la loro stronzaggine sotto stress, è normale..
ci son bravissime persone che se vedono un arbitro o un russo tirano fuori il loro istinto bestiale.. e magari in campo son dei veri gentleman..
ci son casi il cui lo sport mostra il carattere (fognini?) , altri in cui lo forgia (rugby per esempio?)
ci son casi in cui si confonde il carattere con la persona e magari il carattere è bello ma la persona una merda e viceversa.
c' è chi è finto gentile sul forum e stronzo nella vita, chi vero stronzo sul forum e gentile e generoso nella vita.
ci sono persone str.. ane nella vita e str.. ane nel tennis, che nella vita ti donano anche l' anima e nel tennis chiaman palle allà come non ci fosse un domani..
no dai qui sto scherzando, piu che sulla stronzaggine ho notato una relazione con l' onestà.. chi frega il prossimo nella vita lo fa anche in campo.. questo sempre.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Ospite Ven 07 Ago 2020, 19:16

Riki66 ha scritto:
chi vero stronzo sul forum e gentile e generoso nella vita.
.

Str... in campo str... nella vita?  49721

Str... in campo str... nella vita?  259891 io vado!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da muster Ven 07 Ago 2020, 19:35

correnelvento ha scritto:Vogliamo parlare di calcio.

Vi porto due esempi di difensori:

Gaetano Scirea, mai espulso in tutta la carrier
Chiellini, ovvero la scorrettezza fatta uomo.

Uno un Signore, l'altro un vero stronzo.

Il calcio altro non ha fatto che RIVELARE il carattere dei due uomini.

No non dire così se no quelli della Juve si incazzano.. Str... in campo str... nella vita?  786556
Comunque condivido Chiellini picchia come un fabbro e quando lo toccano si rotola in terra. Che sembra morso da una tarantola
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

Str... in campo str... nella vita?  Empty Re: Str... in campo str... nella vita?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.