TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Berrettini può vincere Wimbledon?

+6
john mc edberg
Chiros
felipe
gabr179
scimi65
marco61
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da marco61 Dom 11 Lug 2021, 00:10

So che esiste un topic dedicato a lui, ma vorrei aprirne uno in vista della finale di domani
Berrettini ha qualche chance di vittoria? La mia risposta è "dipende".
In semifinale Shapovalov è riuscito ad assestare qualche martellata che ha leggermente scalfito il trono di Djokovic. Ha avuto 11 palle break sfruttandone una sola, mentre al serbo ne sono bastate 3 su 10 per vincere l'incontro. Questo lascia intendere che il serbo ha concesso qualcosa ma il canadese non ha saputo approfittarne. 11 palle break in 3 set non sono poche.
Dal suo canto, Berrettini ha sfruttato 6 palle break su 10 concessegli da Hurkacz, concedendone e salvandone soltanto due al polacco.
Inoltre, Berrettini ha la percentuale più alta del torneo quanto a realizzazione sulla seconda di servizio, vicino al 65%. Djokovic, in semifinale, ne ha vinto il 42%.
Un altro fattore va considerato: domani pomeriggio, a Londra, c'è qualche possibilità di pioggia e alle 20 c'è la finale degli europei. Basterebbero poche gocce e il tetto verrebbe chiuso, a vantaggio del servizio di Berrettini.
Quindi, in cosa si traduce il mio "dipende"? Dipende dalla costanza di rendimento al servizio di Berrettini, nonchè dalla percentuale di prime che il serbo metterà in campo, perchè non credo possa permettersi di concedere 11 palle break anche all'italiano. Dipende anche dal meteo, che potrebbe metterci lo zampino.
Quindi io penso che Matteo abbia molte più chances di quante non gli concedono i bookmakers pagando Djokovic intorno all'1.20 contro i 5 di Berrettini.
Dovessi buttare via un euro, scommetterei sull'italiano.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da scimi65 Dom 11 Lug 2021, 16:35

Ok,vengo ascrivere dopo che Berrettini ha vinto il primo, ma non è per questo che penso che Nole non sia più sicuro della sua forza secondo me sta abusando della sua concentrazione ne deve mettere in campo ancora e ancora perchè non ha più una sicurezza granitica, il fatto è che ancora nessuno è riuscito ad allargare questa piccola crepa. Tempo fa scrissi che Matteo aveva un deficit nel suo gioco basato sul servizio e cioè che quando i punti si facevano pesanti perdeva la prima, è migliorato ma ancora poche prime nel tie break anche se è entrata la più importante.

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Ospite Dom 11 Lug 2021, 18:43

Risposta: contro Nole No!

Non solo lui . Nessuno.
A meno che non esca un mc enroe un Sampras o un Federer di 25 anni.

Farà il grande slam e sarà giustamente ricordato come il più forte di tutti.

Non sarà né il più amato ne il più tifato ne il più spettacolare.
Il più forte e il più vincente probabilmente si…..

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Ospite Dom 11 Lug 2021, 18:57

E' il più grande, ma fare il grande slam non è scontato a new jork sarà una bolgia, tutti contro Nole. Comunque è il più forte mai visto sul campo da tennis, troppa roba!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da scimi65 Lun 12 Lug 2021, 01:11

Ovviamente non è che ci credessi, una fievolissima speranza che Nole avsse qualche sbrocco considerando la conseguente pressione data dagli obbiettivi che si è imposto, vedasi anche recenti comportamenti quali esultanze sopra le righe. Più tardi sono andato al circolo a vedere L'altra finale, ed all'invasione di campo mi è scappata la battuta........se è un alieno è Djoko! Rolling Eyes

scimi65

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da gabr179 Lun 12 Lug 2021, 16:15

Io non avevo molte speranze, troppo forte Nole, troppo abituato a questi palcoscenici, troppo difficile da prendere a pallate visto che rimanda sempre la famosa palla in più che ti fa sbagliare. Mettiamoci poi un Berrettini alla prima finale SLAM, che ha servito bene ma non abbastanza per battere Djokovic, che ha fatto molti errori non forzati col dritto ed il risultato è servito.
Però già il fatto di aver recuperato e vinto il primo set e lottato negli altri tre set, è un enorme risultato e spero che gli possano capitare altre occasioni così dove magari saprà gestirsi meglio.
PS: io comunque non mi sono annoiato del gioco di Matteo...
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da felipe Mar 13 Lug 2021, 22:28

Comunque ragazzi non so voi ma per me il tennis è diventato inguardabile...
Anche la finale
Di Wimbledon ho visto solo qualche punto perché è diventato troppo noioso vedere questi bimani...
E ahimé anche 5 set di Roger farei fatica...
Amo questo sport, vado su youtube a vedere gli highlights di Federer dei primi anni 2000, ma adesso è diventato troppo noioso...

felipe

Messaggi : 241
Data d'iscrizione : 21.02.21
Località : boh

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Chiros Mer 14 Lug 2021, 09:33

felipe ha scritto:Comunque ragazzi non so voi ma per me il tennis è diventato inguardabile...
Anche la finale
Di Wimbledon ho visto solo qualche punto perché è diventato troppo noioso vedere questi bimani...
E ahimé anche 5 set di Roger farei fatica...
Amo questo sport, vado su youtube a vedere gli highlights di Federer dei primi anni 2000, ma adesso è diventato troppo noioso...

Tanti la pensano così.
Io no ma vedo che in giro tanti lo pensano.

L'altro giorno parlavo con un maestro internazionale e non gli piaceva il dritto di Berrettini, il back e così via. Rimpiangeva Becker e Edberg.
Mah
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da john mc edberg Mer 14 Lug 2021, 11:59

Io invece mi stupisco del tuo stupore

Come dire che la corazzata potiomkin è più divertente di un film con Berrettini può vincere Wimbledon? 1f604 Gigi Proietti


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Ospite Gio 15 Lug 2021, 12:31

john mc edberg ha scritto:Io invece mi stupisco del tuo stupore

Come dire che la corazzata potiomkin è più divertente di un film con  Berrettini può vincere Wimbledon? 1f604 Gigi Proietti

il tuo nick ti tradisce Very Happy ...il fatto è che mi pare ci si faccia troppo condizionare dal proprio vissuto. Anche io amavo McEnroe ed Edberg (mai tifato nessun tennista più di Stefanello). Se accosto il nome di McEnroe a quello di Federer Nadal e Djokovic a me ribolle il sangue solo per john, nel mio immaginario lui è molto più grande dei big 3 messi insieme, se poi ragiono razionalmente McEnroe non si può neanche paragonare a quei 3 nella storia del tennis. Ora credo che lo stesso ragionamento si possa fare sulla questione divertimento, certo che ognuno ha le sue preferenze, ma se vogliamo ragionare nell'ottica del tennis a 360 gradi ci sta che uno dica sia noioso Edberg che batte e scende e fa solo quello per tutta la partita, mentre il tennis si basa su ben altro, dritto e rovescio sono i colpi fondamentali e veder Edberg colpire di dritto è uno spettacolo abbastanza deprimente (non avrei mai pensato di poter dire la verità al punto di offendere il mio idolo...). Non ricordo se tu e comunque non solo tu avete parlato di noia nelle partite tra Nadal e Djokovic, ora io senza voler fare polemiche chiedo a te ed agli altri che la pensano così: ma non è che forse non vi piace il tennis? perchè il tennis è uno sport che va preso nel suo complesso e se a uno piace solo un tipo di tennis forse non ama questo sport nel la sua totalità. Per rendere l'idea se io dicessi amo il calcio aggiungendo però mi piace solo vedere le squadre di Guardiola e Sacchi la conclusione razionale sarebbe che io non amo il calcio.
https://www.youtube.com/watch?v=3bnmkMx2x_8
questi due che se le danno di santa ragione si possono definir noiosi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da john mc edberg Ven 16 Lug 2021, 20:18

il tuo nick ti tradisce Very Happy .
Very Happy

il fatto è che mi pare ci si faccia troppo condizionare dal proprio vissuto.
no, non è così.  In passato non sono mai stato capace di guardare un Barazzutti Higueras o un Vilas Wilander. Quel che manca oggi è lo scontro tra tipi di gioco causa materiali che non rendono più redditizio il serve and volley. Esistesse un Edberg, un Mc oggi, rimarrei incollato davanti al TV a vederli giocare contro Rafa o Nole

Anche io amavo McEnroe ed Edberg (mai tifato nessun tennista più di Stefanello). Se accosto il nome di McEnroe a quello di Federer Nadal e Djokovic a me ribolle il sangue solo per john, nel mio immaginario lui è molto più grande dei big 3 messi insieme, se poi ragiono razionalmente McEnroe non si può neanche paragonare a quei 3 nella storia del tennis.

Non confondere chi fa la storia e chi è più vincente. Il fatto che oggi, dopo 40 anni si parli ancora di Mc Enroe in determinati modi la dice lunga. Anche Nole e Rafa faranno la storia ma a livello paritetico con i Laver, i Connors, i Mc Enroe


Ora credo che lo stesso ragionamento si possa fare sulla questione divertimento, certo che ognuno ha le sue preferenze, ma se vogliamo ragionare nell'ottica del tennis a 360 gradi ci sta che uno dica sia noioso Edberg che batte e scende e fa solo quello per tutta la partita,

Certo! Mancherebbe il contrasto di stili di cui parlavo prima. Un ipotetico Edberg Vs Edberg sarebbe palloso quanto un Nole Rafa

mentre il tennis si basa su ben altro, dritto e rovescio sono i colpi fondamentali e veder Edberg colpire di dritto è uno spettacolo abbastanza deprimente (non avrei mai pensato di poter dire la verità al punto di offendere il mio idolo...). Non sei offensivo, rapportato al livello del giocatore, il dritto di Stefan era ridicolo

Non ricordo se tu e comunque non solo tu avete parlato di noia nelle partite tra Nadal e Djokovic, ora io senza voler fare polemiche chiedo a te ed agli altri che la pensano così: ma non è che forse non vi piace il tennis? perchè il tennis è uno sport che va preso nel suo complesso e se a uno piace solo un tipo di tennis forse non ama questo sport nel  la sua totalità.

Ti ho risposto prima

Per rendere l'idea se io dicessi amo il calcio aggiungendo però mi piace solo vedere le squadre di Guardiola e  Sacchi la conclusione razionale sarebbe che io non amo il calcio.

Beh sinceramente se dovessi scegliere di guardare, tra una squadra allenata da Sacchi ed una allenata da Trapattoni non avrei dubbi Very Happy. Che poi il calcio sia anche quello di Trapattoni o Mourinho non ci piove

https://www.youtube.com/watch?v=3bnmkMx2x_8
questi due che se le danno di santa ragione si possono definir noiosi?

Oddioooo ho aperto il link e mi èvenuto il mal di stomaco immediatamente  Very Happy
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Ospite Ven 16 Lug 2021, 21:03

john mc edberg ha scritto:il tuo nick ti tradisce Very Happy .
Very Happy

il fatto è che mi pare ci si faccia troppo condizionare dal proprio vissuto.
no, non è così.  In passato non sono mai stato capace di guardare un Barazzutti Higueras o un Vilas Wilander. Quel che manca oggi è lo scontro tra tipi di gioco causa materiali che non rendono più redditizio il serve and volley. Esistesse un Edberg, un Mc oggi, rimarrei incollato davanti al TV a vederli giocare contro Rafa o Nole

Anche io amavo McEnroe ed Edberg (mai tifato nessun tennista più di Stefanello). Se accosto il nome di McEnroe a quello di Federer Nadal e Djokovic a me ribolle il sangue solo per john, nel mio immaginario lui è molto più grande dei big 3 messi insieme, se poi ragiono razionalmente McEnroe non si può neanche paragonare a quei 3 nella storia del tennis.

Non confondere chi fa la storia e chi è più vincente. Il fatto che oggi, dopo 40 anni si parli ancora di Mc Enroe in determinati modi la dice lunga. Anche Nole e Rafa faranno la storia ma a livello paritetico con i Laver, i Connors, i Mc Enroe


Ora credo che lo stesso ragionamento si possa fare sulla questione divertimento, certo che ognuno ha le sue preferenze, ma se vogliamo ragionare nell'ottica del tennis a 360 gradi ci sta che uno dica sia noioso Edberg che batte e scende e fa solo quello per tutta la partita,

Certo! Mancherebbe il contrasto di stili di cui parlavo prima. Un ipotetico Edberg Vs Edberg sarebbe palloso quanto un Nole Rafa

mentre il tennis si basa su ben altro, dritto e rovescio sono i colpi fondamentali e veder Edberg colpire di dritto è uno spettacolo abbastanza deprimente (non avrei mai pensato di poter dire la verità al punto di offendere il mio idolo...). Non sei offensivo, rapportato al livello del giocatore, il dritto di Stefan era ridicolo

Non ricordo se tu e comunque non solo tu avete parlato di noia nelle partite tra Nadal e Djokovic, ora io senza voler fare polemiche chiedo a te ed agli altri che la pensano così: ma non è che forse non vi piace il tennis? perchè il tennis è uno sport che va preso nel suo complesso e se a uno piace solo un tipo di tennis forse non ama questo sport nel  la sua totalità.

Ti ho risposto prima

Per rendere l'idea se io dicessi amo il calcio aggiungendo però mi piace solo vedere le squadre di Guardiola e  Sacchi la conclusione razionale sarebbe che io non amo il calcio.

Beh sinceramente se dovessi scegliere di guardare, tra una squadra allenata da Sacchi ed una allenata da Trapattoni non avrei dubbi Very Happy. Che poi il calcio sia anche quello di Trapattoni o Mourinho non ci piove

https://www.youtube.com/watch?v=3bnmkMx2x_8
questi due che se le danno di santa ragione si possono definir noiosi?

Oddioooo ho aperto il link e mi èvenuto il mal di stomaco immediatamente  Very Happy
Hai vinto tu ai punti per stile e garbo, il nick ti si addice soprattutto nella parte relativa a stefanello, john mi avrebbe mandato a cagare Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da john mc edberg Ven 16 Lug 2021, 22:49


Hai vinto tu ai punti per stile e garbo, il nick ti si addice soprattutto nella parte relativa a stefanello, john mi avrebbe mandato a cagare Smile

Avrò vinto io ma tu sei un grande. È un piacere interloquire con te. Giuro.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da paoletto Sab 17 Lug 2021, 11:17

Per restare in topic, credo che quest'anno berrettini stia stato *parecchio*aiutato dal tabellone.
Io gli do le stesse chance di un Ivanisevic (forse meno di Ivanisevic, dopotutto), o di un Krajicek (forse meno anche di Krajicek dopotutto, non si batte sampras a wimbledon per caso). Chance che potrebbero crescere in una fase interdittoria del circuito, quando Nole si ritira, se gli capita un annata con un tabellone favorevole.

OT: trovo giocatori come edberg o mcenroe irritanti. Quelli che devono scendere a rete regolarmente per essere infilati una volta su due Very Happy

paoletto

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da john mc edberg Sab 17 Lug 2021, 13:02

Aiutato dal tabellone?

Aveva dal suo lato le tds 2 4 e 6, fatte fuori da chi poi Bettettini ha battuto a sua volta.
Fammi capire, se non fosse stato aiutato, chi avrebbe dovuto trovare dal suo lato? Domine iddio al primo turno? Ricordo che lui era tds n. 7
D'altronde e giustamente, da tds n. 1 anche Nole è arrivato in finale senza incroci ostici.

Sui 2 Dei del tennis ovviamente non ti rispondo nemmeno Very Happy
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Bird_n_2 Dom 18 Lug 2021, 17:47

john mc edberg ha scritto:Aiutato dal tabellone?

Aveva dal suo lato le tds 2 4 e 6, fatte fuori da chi poi Bettettini ha battuto a sua volta.
Fammi capire, se non fosse stato aiutato, chi avrebbe dovuto trovare dal suo lato? Domine iddio al primo turno? Ricordo che lui era tds n. 7
D'altronde e giustamente, da tds n. 1 anche Nole è arrivato in finale senza incroci ostici.


E' stato aiutato dal tabellone in quanto testa di serie, ma è normale. A Parigi ancora di più. Questo significa punti e ulteriori chance nei tornei a venire. Ma fa tutto parte del gioco e non è un demerito di Berrettini, solo una constatazione del fatto che andare molto avanti in un torneo non significa essere migliori di altri che hanno perso nei turni precedenti.

Quel che è chiaro è che non ci sono abissi tra Berrettini e altri giocatori italiani, per esempio, o tra giocatori di diverse generazioni ritenuti favoriti per vittorie slam future (e sono parecchi... Zverev, Sinner, Aliassime, Shapovalov, Tsitsipas, Rublev, Hurkacz, ecc.)

mentre è lampante che c'è un abisso tra Djokovic, Nadal e Federer e probabilmente vedremo sistematicamente facce nuove al n.1 del ranking o negli slam solo quando si ritireranno: la famigerata next gen sta per prendere la pensione.


Nel femminile, dove a un certo punto sembrava che non ci potessero essere alternative a Serena, il ricambio c'è stato e le rivalità, nel corso del tempo, pure. Ricordiamo per esempio Henin e Clijsters che battevano regolarmente Serena e Venus anche negli slam (anni 2007-2010 circa) e ultimamente Naomi Osaka e Bianca Andreescu.

Il mondo del tennis si aspetta finalmente che uno tra Federer, Djokovic e Nadal venga detronizzato da un giocatore ventenne in una finale di un torneo dello slam e questo non è accaduto e chissà se accadrà (vedo molto più probabile il grande slam di Djokovic)

Bird_n_2

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.06.21
Località : Universo

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da john mc edberg Dom 18 Lug 2021, 18:55

Ormai toglierei Federer dal gruppo degli invincibili e mezzo Rafa, che penso centellinera' le sue partecipazioni.
Wimbledon docet


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Ospite Dom 18 Lug 2021, 21:13

Bird_n_2 ha scritto: Ma fa tutto parte del gioco e non è un demerito di Berrettini, solo una constatazione del fatto che andare molto avanti in un torneo non significa essere migliori di altri che hanno perso nei turni precedenti.

Ma che frase è? il modo di vedere chi sono i tennisti più forti l'hanno inventato tanti anni fa, si chiama classifica ATP ed in tempi di Covid puoi guardare la Race per non sbagliarti...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Bird_n_2 Lun 19 Lug 2021, 02:11

max1970 ha scritto:
Bird_n_2 ha scritto: Ma fa tutto parte del gioco e non è un demerito di Berrettini, solo una constatazione del fatto che andare molto avanti in un torneo non significa essere migliori di altri che hanno perso nei turni precedenti.

Ma che frase è? il modo di vedere chi sono i tennisti più forti l'hanno inventato tanti anni fa, si chiama classifica ATP ed in tempi di Covid puoi guardare la Race per non sbagliarti...

Veramente la classifica ATP (intesa come posizione occupata in una data settimana) misura la costanza dei risultati in un certo lasso di tempo (un anno), non "chi sono i tennisti più forti". E' logico che chi ha (e mantiene) un ranking più alto, con una buona programmazione o con una maggiore dedizione e costanza di risultati, ha maggiori possibilità di spingersi avanti nei tornei maggiori anche senza fare grandi imprese e senza avere giornate di grazia.

Giocatori come Musetti e Sinner sono alla ribalta non tanto per le posizioni alte in classifica o per le finali slam che neanche hanno sfiorato (a differenza di Berrettini) ma perché in un lasso di tempo molto breve hanno avuto una percentuale di vittorie molto alta, si sono guadagnati di diritto l'accesso ai tabelloni dei tornei principali, e questo vuol dire automaticamente punti, ranking matematicamente più alto nell'arco di tot mesi.

In presenza di questi due giocatori, non direi che Berrettini è "il più forte degli italiani".  Ha solamente ottenuto dei risultati in più, ma, ripeto, messi nelle stesse condizioni non vedo abissi tra Berrettini e tanti altri giocatori inclusi musetti e sinner. Vedo abissi tra federer, nadal, djokovic e tutte le varie next gen che li hanno succeduti, tanto che da 15 anni a questa parte c'è stata una monotonia impressionante (dei vincitori slam)

Bird_n_2

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.06.21
Località : Universo

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da paoletto Lun 19 Lug 2021, 06:39

john mc edberg ha scritto:Ormai toglierei Federer dal gruppo degli invincibili e mezzo Rafa, che penso centellinera' le sue partecipazioni.
Wimbledon docet

Sbaglio o Rafa quest'anno sulla terra ha perso da Nole e da rublev in giornata si (ho visto quella partita, e ricordo che nei cambi di campo sembrava che non ci credesse neppure lui)
Sul veloce certamente non e' invincibile ne lo e' mai stato

paoletto

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da paoletto Lun 19 Lug 2021, 07:32

Mi correggo, ha perso anche da zverev a madrid (se non ricordo male abbastanza mostruoso al servizio). Quindi forse si, mezzo rafa dopotutto Very Happy

paoletto

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Lug 2021, 10:10

Bird_n_2 ha scritto:
Veramente la classifica ATP (intesa come posizione occupata in una data settimana) misura la costanza dei risultati in un certo lasso di tempo (un anno), non "chi sono i tennisti più forti". E' logico che chi ha (e mantiene) un ranking più alto, con una buona programmazione o con una maggiore dedizione e costanza di risultati, ha maggiori possibilità di spingersi avanti nei tornei maggiori anche senza fare grandi imprese e senza avere giornate di grazia.
Giocatori come Musetti e Sinner sono alla ribalta non tanto per le posizioni alte in classifica o per le finali slam che neanche hanno sfiorato (a differenza di Berrettini) ma perché in un lasso di tempo molto breve hanno avuto una percentuale di vittorie molto alta, si sono guadagnati di diritto l'accesso ai tabelloni dei tornei principali, e questo vuol dire automaticamente punti, ranking matematicamente più alto nell'arco di tot mesi.
In presenza di questi due giocatori, non direi che Berrettini è "il più forte degli italiani".  Ha solamente ottenuto dei risultati in più, ma, ripeto, messi nelle stesse condizioni non vedo abissi tra Berrettini e tanti altri giocatori inclusi musetti e sinner. Vedo abissi tra federer, nadal, djokovic e tutte le varie next gen che li hanno succeduti, tanto che da 15 anni a questa parte c'è stata una monotonia impressionante (dei vincitori slam)

Quindi David Ferrer non era più forte di Feliciano Lopez? Seppi non è stato più forte di Bolelli? Mah, faccio proprio fatica a comprendere il tuo ragionamento..."forte" per come lo intendi tu è un aggettivo astratto e soggettivo, per come lo intendo io è testimoniato dai risultati. Poi dopo sembri un attimo rinsavire e dici che "non ci sono abissi", ma non è necessario che ci siano abissi perché si possa prendere atto di rapporti di forza esistenti. Tra Carreno Busta e Seppi vedi abissi? non credo però se mi dici che lo spagnolo in assoluto non sia più forte di Seppi vuol dire che parliamo di due sport diversi. Se non possiamo dire che il n. 3 della race non è più forte del n. 31 allora di cosa stiamo parlando? la differenza sta negli avversari incontrati? non mi pare proprio basta vedere a parità di avversario (Hurkacz) l'abisso (qui si può usare) di prestazione, allo stesso modo Laaksonen non mi pare esattamente un sorteggio sfortunato. Poi che uno ha 26 anni e l'altro 19 depone tutto a favore del secondo, ma al momento lo ammetterebbe anche lui di essere meno forte di Berrettini. La chiudo qui altrimenti si continua a parlare di mondi paralleli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Bird_n_2 Lun 19 Lug 2021, 17:01

Non credo che Musetti sia "meno forte" di Berrettini. Sono più o meno allo stesso livello e quando giocano contro Djokovic dove conta, il risultato che ci si può aspettare, e che effettivamente poi si realizza, è più o meno lo stesso, il che mi fa pensare che quello da cui ci si possa aspettare di più in futuro, o anche già nel presente, sia proprio Musetti.
Berrettini va più avanti nei tornei perché ha la strada più spianata dal ranking, ma ripeto che è normale e che Musetti ha già un ranking da record (e infatti tutti, dentro e fuori italia, guardano a lui come futuro campione) se pensiamo che ha debuttato nel circuito ATP a Settembre 2020 e ha già ottenuto una serie di vittorie contro giocatori molto forti.
La chiudo qui perché non mi sembri molto brillante nel ragionamento e un po' tendente al litigio, e non amo discutere su questi toni.
Le auguro buona giornata.

Bird_n_2

Messaggi : 34
Data d'iscrizione : 25.06.21
Località : Universo

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da miguel Lun 19 Lug 2021, 17:14

quando si valuta un giocatore non si devono guardare i picchi di rendimento altrimenti avremmo 20-30 giocatori che valgono i primissimi del mondo. tutti in carriera hanno uno o più exploit ma il giocatore vero lo si vede nel lungo periodo, berrettini lo ha dimostrato musetti (e anche sinner) devon ancora dimostrarlo...il tempo è sicuramente dalla loro parte
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Ospite Lun 19 Lug 2021, 17:55

Bird_n_2 ha scritto:Non credo che Musetti sia "meno forte" di Berrettini. Sono più o meno allo stesso livello e quando giocano contro Djokovic dove conta, il risultato che ci si può aspettare, e che effettivamente poi si realizza, è più o meno lo stesso, il che mi fa pensare che quello da cui ci si possa aspettare di più in futuro, o anche già nel presente, sia proprio Musetti.
Berrettini va più avanti nei tornei perché ha la strada più spianata dal ranking, ma ripeto che è normale e che Musetti ha già un ranking da record (e infatti tutti, dentro e fuori italia, guardano a lui come futuro campione) se pensiamo che ha debuttato nel circuito ATP a Settembre 2020 e ha già ottenuto una serie di vittorie contro giocatori molto forti.
La chiudo qui perché non mi sembri molto brillante nel ragionamento e un po' tendente al litigio, e non amo discutere su questi toni.
Le auguro buona giornata.
anche tu mi sembri difettare nel ragionamento, diciamo che io almeno son capace di non darti contemporaneamente del tu e del lei. siccome non sono ipocrita ti auguro di andare al diavolo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Berrettini può vincere Wimbledon? Empty Re: Berrettini può vincere Wimbledon?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.