TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

US OPEN 2021

+11
veterano
nw-t
john mc edberg
Iron
paoletto
correnelvento
Incompetennis
yatahaze
muster
felipe
Chiros
15 partecipanti

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty US OPEN 2021

Messaggio Da Chiros Lun 30 Ago 2021, 16:49

Promemoria primo messaggio :

Ormai non ci si può più nascondere Smile

bisogna fare il solito pronostico.

Nole sarebbe facile e scontato, quasi noioso.
Medvedev sarebbe l'alternativa ma preferisco gli altri 2, specialmente Tsitsipas.
Motivo per cui spero e pronostico che il greco vinca, nonostante il rovescio ad una mano.

Berrettini farà un grande torneo e lo farà anche il rosso, mentre il russo non mi convince ancora del tutto.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso


US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da muster Lun 13 Set 2021, 00:08

3 a zero per il russo il terzo set nole e quasi a un passo dalla disfatta

muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da yatahaze Lun 13 Set 2021, 00:13

4-0 Med, se uno vuole scommettere su Djokovic, questo è il momento :-)
Con lui mai dire mai, ma a vedere come gioca, a casaccio, e con erroracci, sembrerebbe, fosse un altro giocatore, una partita finita.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da muster Lun 13 Set 2021, 00:38

alla fine vince il russo meritatamente ,ma il pubblico lo ha disturbato nei momenti cruciali e gli ha fatto commettere degli errori ,altrimenti sarebbe finita prima ...
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da nw-t Lun 13 Set 2021, 00:39

Beh, chapeau Medvedev, ha fatto sembrare stasera un giocatore "normale" il mostro di Djoko


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da yatahaze Lun 13 Set 2021, 00:48

Beh incredibile come è andata questa partita.
Djokovic alla fine arriva addirittura a piangere x l'affetto del pubblico, che ha aggiunto altra pressione.... già non respirava nemmeno dalla tensione. Proprio lui che ha sempre dimostrato di essere il più forte di testa. Paura.
Medvedev vince meritatamente il primo slam ed è la prima volta che un "next gen" riesce a vincerlo, perdipiù contro uno dei big 3 in finale.
Dispiace per il serbo che come già detto rimane comunque il più forte di tutti.
Contento per Med, mi vengono in mente le partite del 2017 che giocava in tornei 250, quando nessuno gli dava una lira, mentre in realtà disegnava già tennis.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da Chiros Lun 13 Set 2021, 01:03

Come pensavo, troppa tensione, già mostrata alle olimpiadi.

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da correnelvento Lun 13 Set 2021, 06:47

Mi spiace veramente.

La tensione, e le scorie della battaglia con Zverev hanno pesato troppo....
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da Chiros Lun 13 Set 2021, 07:14

Chiros ha scritto:Per me la finale giusta e vera sarà  proprio con medvedev. Nole dovrà  faticare  parecchio.

Chiros ha scritto:
yatahaze ha scritto:Partita praticamente finita, è bastato un set point sbagliato (o due forse) per sciogliere Felix come un budino al sole.
Nel terzo sta cannando ogni punto.
Medvedev arriva in finale con sole 2 ore di semifinale nelle gambe.
Per questo l'esito non è  scontato. Anzi Djokovic avrà tutta la pressione della storia addosso e quindi secondo me partono alla pari.

Infatti.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da Chiros Lun 13 Set 2021, 07:20

Pubblico semplicemente vergognoso, con una serie di buuuu ad ogmi servizio del russo, nel gioco decisivo. Non gli entrava più  la prima e ha dovuto vincere gli scambi sul campo.
Quanto pesava quella racchetta a Medvedev! Tipo ivanisevic quanto non riusciva a vincere a wimbledon!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da Rafapaul Lun 13 Set 2021, 07:49

Non ho visto nemmeno un game, una grossa sorpresa , non pensavo ad un crollo di nole .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da paoletto Lun 13 Set 2021, 08:07

Dopo aver visto la partita, resto dell'idea che Joker fosse stanco. Ha giocato in totale molti piu set del russo, e una semi ad alta intensita' con zverev.
Secondo me questo era visibile soprattutto in risposta, dove ha faticato molto, a differenza della semi. E Zverev non e' uno che serve piano.
Purtroppo con un buon servitore come medvedev anche nole nn riesce a fare la differenza se non e' carico come una molla .
Poi c'e' stato l'episodio del pubblico sul 2-2 (mi pare) del secondo set , dove qualcosa sarebbe potuto cambiare, ma cosi non e' stato e probabilmente e' costato il secondo set e con lui tutta la partita.
In generale la differenza di freschezza atletica mi e' parsa evidente, dopo il primo set era ormai palese che da fondo nole non riusciva piu a passare, e l'avversario prendeva tutto.

Mia disamina da inesperto, sarebbe interessante l'analisi di Vet o King o qualche altro esperto

paoletto

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da yatahaze Lun 13 Set 2021, 08:30

Solo lui lo sa esattamente cosa è successo, e in che percentuale ha inciso la stanchezza, o forse non lo sa nemmeno lui, perché quando sei attanagliato dalla tensione, non riesci nemmeno a respirare, ti senti perennemente affaticato, il cuore batte a molti battiti in più del solito, sei a rischio crampi, non sai capire i segnali che il corpo ti manda come normalmente fai.

Anche nella finale di Wimbledon ha iniziato malissimo, teso, ma non a questi livelli, e probabilmente nemmeno lui in passato ha dovuto gestire una situazione simile...

Se ha recuperato dopo partite molto dispendiose, su tutte quella con Nadal all'ultimo RG, non vedo perché non avrebbe potuto recuperare dopo la semifinale con Zverev. Per me è stata colpa dell'ansia.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da miguel Lun 13 Set 2021, 08:50

sinceramente pur non essendo suo tifoso mi spiace abbia perduto.
per una volta che ha avuto il tifo a favore la tensione lo ha bloccato. rispetto ad altri match il primo set secondo me in questa partita era cruciale, vincerlo gli avrebbe dato quella sicurezza che invece gli è mancata in tutto l'incontro.
si consolerà cl record degli slam anche se alla fine non credo ne vincerà ancora molti, anche a livello maschile si volta pagina si apre un periodo di grande incertezza con almeno 5-6 giocatori che possono aspirare a vincere uno slam
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da correnelvento Lun 13 Set 2021, 09:29

Concordo con Miguel
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da Chiros Lun 13 Set 2021, 09:58

È sucuramente vero che aveva troppa tensione. Mettici le fatiche di una stagione intera comprese le olimpiadi e un tabellone duro, ecco il risultato.

Proverà di sicuro ad arrivare a 21 slam.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da Chiros Lun 13 Set 2021, 10:16

Per Medvedev Slam perfetto. Nulla da dire.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da john mc edberg Lun 13 Set 2021, 10:40

Ho potuto vedere solo i primi due set. Mi sono addormentato con la speranza della classica rimonta "alla Nole".
Invece brutto risveglio. Si meritava il grande slam.
Non mi aspettavo di veder tritato Djokovic in 3 set


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da correnelvento Lun 13 Set 2021, 13:34

john mc edberg ha scritto:Ho potuto vedere solo i primi due set. Mi sono addormentato con la speranza della classica rimonta "alla Nole".
Invece brutto risveglio. Si meritava il grande slam.
Non mi aspettavo di veder tritato Djokovic in 3 set

Credo che la tensione per la POSTA ENORME in palio (insieme ad un Medvedev immenso) lo abbia fregato
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2575
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da veterano Lun 13 Set 2021, 13:50

Bueno analizzando solamente la partita,perche' non sono in grado di definire quanto le possa aver pesato mentalmente e fisicamente la partita, che non era solo una "semplice finale del GM " ma molto di piu'.
Diokovic e' stato dissinescato da Medvedev.
In generale Dioko ti lascia giocare e si adatta al tuo gioco essendo consapevole dei suoi mezzi, perche' normalemente regge a qualsiasi velocita e pesantezza di palla,ed appena gli cercano un angolo e lui che riesce ad approfittare della situazione uscendone vincitore.
La tattica di Medvedev e' stata semplice....
Ha tenuto le diagonali senza cercare subito gli angoli ma giocando abbastanza centrale e cercando di farlo arretrare per poi spingere e chiudere il punto.
Se lasci Diokovic gioca vicino alla linea, le cerchi gli angoli e le dai ritmo lui va a nozze con questo gioco .
Percio' per batterlo devi spingerlo in una zona dove non giochi comodo,facendolo prima arretrare senza dare troppi angoli.
Ieri ad un certo punto della partita ha anche cercato di uscire dalla Ragnatela costruita da Medvevev, ma dovendo spingere o almeno essendo obbligato a fare un gioco piu di pressione non ne e' venuto fuori.
Prima di questa partita Diokovic non ha trovato nessuno che le abbia giocato in questo modo....
Tutti hanno cercato di fare il meglio con il proprio gioco,come e' naturale e logico che sia,anche perche' per fare un esempio, Berrettini per fare pressione sulla parte sinistra ha bisogno di muoversi per giocare il dritto anomalo,Medvedev invece riesce a fare pressione anche con il rovescio, il problema e' che per riuscire a vincere una partita contro Diokovic bisogna avere due colpi abbastanza speculari a livello di rendimento per non doversi per forza spostare per giocare il dritto anomalo per fare pressione rendendo il gioco molto previsibile e mettendosi nel suo terreno di gioco, anche dando il meglio di se stessi con il proprio gioco e' molto difficile vincere , puo' succedere alla meglio dei tre set,ma su cinque l'impresa diventa quasi impossibile.
Andiamo a vedere poi il torneo che ha fatto Medvedev,percentuali di vincita' sul servizio sia sulla prima che sulla seconda palla incredibili.
Non che' la piu' alta percentuale di palle vinte nei primi quattro colpi , e sugli scambi lunghi dopo i 12 colpi piu alta del rankling.
A mio parere ha giocato la partita perfetta.
Ora come dicevo antecedentemente, ci possono essere tutte le ragioni del mondo, visto l'importanza di questa partita del perche' Diokovic non sia riuscito a tenergli testa,ma come ripeto giudicando quello che ho visto senza mettere in conto il fattore fisico e mentale ho visto il match che ho descritto.
Magari si fossero trovati in semifinale il discorso avrebbe potuto cambiare,ma non lo sapremo mai e per forza di cose rimarranno sempre dei dubbi a rispetto.
Per concludere credo che Medvedev abbia fatto la partita perfetta facendolo uscire dal suo solito piano di gioco, cioe' adattarsi al gioco del rivale e disinnescarlo.
MI spiace per Nole ed immagino la frustrazione.
Ma sono sicuro che sicuramente vincera' qualche altro GS.
Per il momento lode al vincitore.

veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da Chiros Lun 13 Set 2021, 14:55

Va bene ma a mio parere Djokovic era troppo sotto tono.
In tutta la partita gli ho visto fare pochissimi colpi alla Djokovic, così Medvedev ha tessuto la sua ragnatela senza troppo sforzo. Ho visto il russo affaticato solo nel finale per la pressione psicologica.

Da queto punto di vista Nole molto più umano ( e genuino) di certi supereroi che giocano partite di 5 set senza affaticarsi. Ricordo anche un Roland Garros dove perse perchè ci arrivò letteralmente senza ossigeno, boccheggiando per tutta la partita.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da Incompetennis Lun 13 Set 2021, 15:03

Se Nole non ha chiuso il Grande Slam non si può dire che lo meritasse. Merita chi riesce a compier l'impresa ed in questo caso la sconfitta è stata netta e non frutto di colpi o episodi sfortunati . Se poi consideriamo il grande Slam come una sorta di oscar alla carriera probabilmente lui, Nadal e Federer lo avrebbero meritato. Sicuramente è da ammirare, non so da quando tempo un tennista non riusciva a vincere 3 slam su 4, ma non mi spiace per lui, fa parte dello sport . Mdveded ha meritato la vittoria, non ha rubato nulla ed ha avuto contro un pubblico esageratamente ultras. Non pensavo che gli americani potessero esagerare così .


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da Chiros Lun 13 Set 2021, 15:23

Campagna sensibilizzazione Greenpeace

US OPEN 2021 - Pagina 4 2Q==

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da veterano Lun 13 Set 2021, 15:32


Ciao Chiros
premetto che ogni mia conclusione rispetto alla partita in questione e' opinabile, e ci mancherebbe altro,non la penso come te.
Con riferimento alla finale del RG con Wawrinka al principio anche io pensavo che Nole fosse sotto tono ( che puo' anche  essere)
pero' rivendendola da poco, penso che Wawrinka catechizzato da Magnus Norman abbia trovato la tattica giusta per batterlo.
A parte che  in quel torneo Wawrinka tirava vincenti anche  da tre metri fuori dal campo ed ha giocato un magnifico torneo,penso che sia riuscito a dissinnescare Diokovic non facendolo giocare comodo. usando la strategia giusta.
Sono di questa idea perche' come Medvedev, Wawrinka non aveva bisogno di spostarsi sul dritto anomalo per fare pressione e chiudere il punto, ma poteva tranquillamente fare pressione e chiudere il punto con il rovescio,cosa che  non tutti i giocatori riescono a fare, almeno continuamente.....vedi Berrettini.
Rendendo il gioco meno previsibile e non cadendo nella rete di Nole.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da Chiros Lun 13 Set 2021, 15:38

Ma io non mi riferivo alla partita con Wawrinka, vinta meritatamente dallo svizzero.

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da veterano Lun 13 Set 2021, 15:46

Chiros ha scritto:Ma io non mi riferivo alla partita con Wawrinka, vinta meritatamente dallo svizzero.


Very Happy Very Happy Very Happy
Chi male intende peggio risponde.
US OPEN 2021 - Pagina 4 961853 US OPEN 2021 - Pagina 4 961853 US OPEN 2021 - Pagina 4 961853
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da Chiros Lun 13 Set 2021, 15:46

Se vedi quello che ho scritto molto più sopra, sono stato l'unico a dire prima della partita che Medvedev non partiva sfavorito.
Sono anche d'accordo con l'analisi del rovescio, aggiungendo che è il motivo per cui il 90% dei primi 50 classificati al mondo usa il due mani. Se non sei Wawrinka, meglio il due mani perchè ti permette di tenere bene lo scambio senza doverti girare sul dritto, perdendo tempo e facendo fatica.

Resto dell'idea che un Nole più in forma avrebbe messo in difficoltà Medvedev. Ieri Djokovic si picchiava le gambe perchè era fermo. Ha sbagliato palle che mai avrebbe sbagliato, anche di rovescio!
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

US OPEN 2021 - Pagina 4 Empty Re: US OPEN 2021

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.