TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Ieri alle 20:57

» Tennis e menisco
Da paoletto Ieri alle 18:11

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 16:48

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ieri alle 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Roland garros 2022

+14
Davidev88
marco61
muster
nw-t
yatahaze
st13
Chiros
patillo
scimi65
john mc edberg
spalama
paoletto
correnelvento
squalo714
18 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Roland garros 2022

Messaggio Da squalo714 Mer 18 Mag 2022, 18:28

Promemoria primo messaggio :

Domenica si parte. Vedo già una finale Djokovic Alcaraz sempre non capitino dalla stessa parte.
Nadal visti i problemi fisici lo vedo maluccio 3 su 5, Medvedev sulla terra lo vedo non competitivo, possibili exploit da Tsitsipas e Zverev...mah.
Italiani? Forse Sinner qualche chances a fare almeno i quarti ce le ha, Musetti dopo un'infortunio chissa'...altri...me lo auguro.
Tra le donne non vedo con chi possa perdere la Swiatek.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3070
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso


Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da spalama Lun 06 Giu 2022, 17:10

Io no dopo la vicenda Armstrong che ci ha preso per il culo per anni, con la storia della guarigione dal cancro a renderlo ancora più eroico nella mitologia dei racconti sportivi.
Mi spiace ma vedo molte analogie con la vicenda sportiva di Nadal, dal primo giorno ad oggi.
Non l'ho mai nascosto, è una mia opinione da sempre.
La frase "è un uomo senza scrupoli verso se stesso" è riferita alle dichiarazioni piagnucolanti sul suo piede con cui ci ha deliziato in questi giorni, per poi asfaltare uno dopo l'altro i suoi avversari, Nole su tutti.
Hai citato dei calciatori famosi, ma ce ne sono tanti altri ad aver giocato con infiltrazioni di novocaina per non sentire dolore.
Nessuno dice nulla, è una pratica lecita e va dichiarata.
Noi oggi stiamo alle dichiarazioni di Nadal, nessuno conferma o smentisce, nessuno dice di sapere.
Mi piacerebbe che una fonte ufficiale ci raccontasse che erano stati informati.
Per il resto la finisse di prendere per il culo tutti nelle conferenze stampa se è pronto a fare quello che ha fatto pur di vincere il suo 22mo slam.




spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da Rafapaul Lun 06 Giu 2022, 17:22

spalama ha scritto:Io no dopo la vicenda Armstrong che ci ha preso per il culo per anni, con la storia della guarigione dal cancro a renderlo ancora più eroico nella mitologia dei racconti sportivi.
Mi spiace ma vedo molte analogie con la vicenda sportiva di Nadal, dal primo giorno ad oggi.
Non l'ho mai nascosto, è una mia opinione da sempre.
La frase "è un uomo senza scrupoli verso se stesso" è riferita alle dichiarazioni piagnucolanti sul suo piede con cui ci ha deliziato in questi giorni, per poi asfaltare uno dopo l'altro i suoi avversari, Nole su tutti.
Hai citato dei calciatori famosi, ma ce ne sono tanti altri ad aver giocato con infiltrazioni di novocaina per non sentire dolore.
Nessuno dice nulla, è una pratica lecita e va dichiarata.
Noi oggi stiamo alle dichiarazioni di Nadal, nessuno conferma o smentisce, nessuno dice di sapere.
Mi piacerebbe che una fonte ufficiale ci raccontasse che erano stati informati.
Per il resto la finisse di prendere per il culo tutti nelle conferenze stampa se è pronto a fare quello che ha fatto pur di vincere il suo 22mo slam.




Non sono convinto sia necessario dichiarare una pratica se questa è entro le regole .
Guarda che prende per il culo chi vuole sentirsi preso per il culo .........

Dalla stragrande maggioranza dei colleghi è preso ad esempio ed ammirato.





Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da spalama Lun 06 Giu 2022, 17:39

Proprio come Armstrong, che è stato tradito da un suo compagno di squadra e non da un avversario.
Lo ammiravano tutti.
Se ti fai stimare e benvolere è più difficile avere nemici.
La Spagna, in un momento storico particolare, ha praticato il doping di stato utilizzando lo sport come veicolo d'immagine di un paese uscito dalla crisi.
Credibilità dello sport spagnolo, dal calcio al ciclismo al tennis pari a zero.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da Rafapaul Lun 06 Giu 2022, 18:28

spalama ha scritto:Proprio come Armstrong, che è stato tradito da un suo compagno di squadra e non da un avversario.
Lo ammiravano tutti.
Se ti fai stimare e benvolere è più difficile avere nemici.
La Spagna, in un momento storico particolare, ha praticato il doping di stato utilizzando lo sport come veicolo d'immagine di un paese uscito dalla crisi.
Credibilità dello sport spagnolo, dal calcio al ciclismo al tennis pari a zero.

Allora anche noi a breve avremo bisogno di atleti dopati .


Ribadisco il mio totale garantismo se poi ti beccano devi essere radiato .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da correnelvento Lun 06 Giu 2022, 18:31

Rafapaul ha scritto:
correnelvento ha scritto:Se queste dichiarazioni sono veritiere, quest'uomo ha bisogno di uno psichiatra (bravo) perché non sta bene.

https://www.ubitennis.com/blog/2022/06/06/nadal-ho-dovuto-anestetizzare-il-piede-per-giocare-ora-provero-ad-addormentarlo-per-sempre/

Rafa, ti devi curare il cervello, non il piede.

Giovanni si  tratta di una terapia per "addormentare" due nervi  del piede  , non è prorpio come sembra dal titolo

Ora dovrebbe fare delle iniezioni  di iniezioni di radiofrequenza pulsata .

https://www.radiofrequenza.ch/trattamento/


Quello a cui mi riferivo è che, a differenza di qualche calciatore, che aveva la "responsabilità" (ed ingaggi) per giocare in una squadra...

Nadal ha 36 anni, ha vinto TUTTO quello che ci stava da vincere, e gioca solo per sé stesso.

Il fatto che abbia (a suo dire) GRAVI problemi fisici, tali ta compromettere il futuro di una vita normale (Van Basten cammina a stento, oggi)... testimonia che ha qualcosa nella sua psiche di strano, molto strano.

Se a questo aggiungiamo i TIC SPROPOSITATI (che aumentano nel tempo) che palesa... io ho il vago sospetto che abbia qualche nevrosi o dipendenza che gli impedisca di smettere.

Continuare a voler giocare in queste condizioni, dopo aver vinto tutto è (per me) semplicemente patologia.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da scimi65 Lun 06 Giu 2022, 18:43

Tempo fà scrissi che seguendo la carriera di questi campioni di zone grigie ne escono fuori, parlai anche di un interrutore on/off circa gli infortuni da parte di Rafa in modalità acceso/spento nei tornei che gli interessavano o no. Da quest'anno sono un pò più palesi ed un pò meno ipotesi. Laughing

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da squalo714 Lun 06 Giu 2022, 19:33

Elllamadonna quante cattiverie leggo in questi ultimi post, la penso anch'io esattamente come Rafapaul, secondo me volete cercare il marcio per forza tirando qua addirittura paragoni con ciclisti di epoche passate.
Non è mai stato un mio idolo ma lo ammiro più adesso che qualche anno fa.
Sempre pronto a cambiare idea se lo beccheranno ma so già che non succedera'.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3070
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da correnelvento Lun 06 Giu 2022, 19:37

Severino,: che non li beccheranno mai è scontato: troppi interessi in gioco.

Ognuno, poi, è ovvio si sia fatto la propria idea.

Che la Spagna, come dice Spalama, abbia avallato il doping di stato è cosa notoria.

Che il dott. Fuentes sia implicato in scandali doping è un fatto.

Che Nadal sia stato un suo paziente è altro fatto.

Si tratta di mettere insieme i vari pezzi del puzzle.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da Rafapaul Lun 06 Giu 2022, 21:59

correnelvento ha scritto:
Rafapaul ha scritto:
correnelvento ha scritto:Se queste dichiarazioni sono veritiere, quest'uomo ha bisogno di uno psichiatra (bravo) perché non sta bene.

https://www.ubitennis.com/blog/2022/06/06/nadal-ho-dovuto-anestetizzare-il-piede-per-giocare-ora-provero-ad-addormentarlo-per-sempre/

Rafa, ti devi curare il cervello, non il piede.

Giovanni si  tratta di una terapia per "addormentare" due nervi  del piede  , non è prorpio come sembra dal titolo

Ora dovrebbe fare delle iniezioni  di iniezioni di radiofrequenza pulsata .

https://www.radiofrequenza.ch/trattamento/


Quello a cui mi riferivo è che, a differenza di qualche calciatore, che aveva la "responsabilità" (ed ingaggi) per giocare in una squadra...

Nadal ha 36 anni, ha vinto TUTTO quello che ci stava da vincere, e gioca solo per sé stesso.

Il fatto che abbia (a suo dire) GRAVI problemi fisici, tali ta compromettere il futuro di una vita normale (Van Basten cammina a stento, oggi)... testimonia che ha qualcosa nella sua psiche di strano, molto strano.

Se a questo aggiungiamo i TIC SPROPOSITATI (che aumentano nel tempo) che palesa... io ho il vago sospetto che abbia qualche nevrosi o dipendenza che gli impedisca di smettere.

Continuare a voler giocare in queste condizioni, dopo aver vinto tutto è (per me) semplicemente patologia.

Sono d’accordo, in un certo senso é una malattia , questa malattia però fa essere unici certi campioni .
Rafapaul
Rafapaul

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 18.12.14
Età : 53
Località : lombardia

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da spalama Lun 06 Giu 2022, 22:35

Buona lettura

http://www.opinione-pubblica.com/caso-doping-spagna-dalle-macerie-sociali-alla-rivincita-sportiva/
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da paoletto Lun 06 Giu 2022, 22:47

correnelvento ha scritto:Severino,: che non li beccheranno mai è scontato: troppi interessi in gioco.

Ognuno, poi, è ovvio si sia fatto la propria idea.

Che la Spagna, come dice Spalama, abbia avallato il doping di stato è cosa notoria.

Che il dott. Fuentes sia implicato in scandali doping è un fatto.

Che Nadal sia stato un suo paziente è altro fatto.

Si tratta di mettere insieme i vari pezzi del puzzle.


Aggiungerei che, a differenza della sharapova, diventata un danno collaterale della mossa geopolitica di esclusione degli atleti russi tramite ban di medicinali che usavano loro (magari neppure prevista, ma causata da incompetenza dello staff), in questo caso non c'e' geopolitica di mezzo, e mamma Nike non avra' certo problemi a coprire ancora per qualche anno il piccolo Rafa dalle uova d'oro.
Conosco piu di qualcuno che senza di lui non comprerebbe scarpe Nike (e racchette babolat).
Il quale, per, probabilmente, 50+ milioni di eurozzi/anno non avra problemi a farsi qualche infiltrazione, piagnucolare in conferenza stampa, e tirare avanti.

paoletto

Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 17.03.16
Località : Varie

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da nw-t Mar 07 Giu 2022, 09:43

La WADA dopo che il giudice spagnolo fece distruggere le sacche di sangue, doveva squalificare la Spagna ed ogni singolo atleta spagnolo x 5 anni da ogni competizione sportiva mondiale. Magari qualche verità veniva fuori da qualche gola profonda x rientrare se incolpevoli
nw-t
nw-t

Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 01.01.11

A paoletto piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da correnelvento Mar 07 Giu 2022, 10:25

nw-t ha scritto:La WADA dopo che il giudice spagnolo fece distruggere le sacche di sangue, doveva squalificare la Spagna ed ogni singolo atleta spagnolo x 5 anni da ogni competizione sportiva mondiale. Magari qualche verità veniva fuori da qualche gola profonda x rientrare se incolpevoli


https://www.oasport.it/2014/02/doping-bomba-di-fuentes-in-spagna-dopavo-tutti/

https://www.repubblica.it/sport/vari/2016/06/16/news/fuentes-142149276/

https://sport.sky.it/ciclismo/2013/01/29/operazione_puerto_processo_fuentes
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da Chiros Mar 07 Giu 2022, 10:36

In effetti avrebbe potuto ritirarsi da vincitore però come è successo per Federer, questo non accade.

A questo punto, è facile intuire che qualcosa o qualcuno impedisca il ritiro.

In ogni caso, l'anno prossimo avrà ancora possibilità di vincere il RG What a Face
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da yatahaze Mar 07 Giu 2022, 10:39

Chiros ha scritto:

In ogni caso, l'anno prossimo avrà ancora possibilità di vincere il RG  What a Face

Sempre che riesca a trovare un accordo con il piede, ha dichiarato che gli parla pure.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1248
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da correnelvento Mar 07 Giu 2022, 10:44

https://it.blastingnews.com/sport/2020/01/ciclismo-rudy-pevenage-da-fuentes-giocatori-di-calcio-e-un-grande-tennista-003054235.amp.html

Un estratto

Pevenage ha poi parlato dei suoi rapporti con il dottor Eufemiano Fuentes, il dottore spagnolo che era il fulcro di una vera centrale del doping, poi smascherata dall’Operacion Puerto. Il tecnico della Telekom sapeva bene quali erano i corridori clienti di Fuentes, e anche che da lui andavano atleti non solo di ciclismo ma anche di tante altre discipline. “Ho visto sacche di sangue di famosi ciclisti, ma anche di giocatori di calcio che giocavano a Madrid, di atleti e di un grande giocatore di tennis spagnolo”, ha raccontato Pevenage, ammettendo anche che fu lui stesso a commettere un errore rivelatosi poi fondamentale per l’esplosione dell’Operacion Puerto
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da correnelvento Mar 07 Giu 2022, 15:57

Ormai siamo a livello di una telenovela sudamericana:

http://www.tennisitaliano.it/tennis-rafael-nadal-non-annuncia-il-ritiro-non-so-cosa-accadra-ora-ma-provero-a-tornare-53354
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da correnelvento Mar 07 Giu 2022, 16:02

Letterale:

"Gioco con un infiltrazione sul nervo ed il piede viene addormentato, così sono andato avanti. Meglio che non dica quante infiltrazioni ho fatto nel corso di queste due settimane”: questo ha dichiarato ad Eurosport dopo aver ricevuto il trofeo del torneo francese.


https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Rafael_Nadal/81758/rafael-nadal-torna-a-parlare-della-decisione-di-wimbledon-di-non-assegnare-punti/

Ecco:  a voi sembra il comportamento di una persona mentalmente stabile?

Ha praticamente detto che ha fatto un'infiltrazione prima di ogni partita, ovvero ogni due giorni per tutto il torneo.

Semplicemente ossessione, follia... chiamatela come volete.

Personalmente, non riesco assolutamente a giustificare... e tantomeno a provare ammirazione per un comportamento del genere.

E non sto parlando di liceità: è ovvio che sia legale tutto ciò.

Mettere a rischio l'integrita' della propria vita futura per l'ossessione di giocare a tutti costi lo trovo una cosa semplicemente grottesca, se non fosse tragica.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da gabr179 Mar 07 Giu 2022, 18:25

Questi eccessi di agonismo ci sono anche in altri sport: nel motociclismo mi ricordo quando Troy Bayliss si fece amputare il mignolo di un piede pur di correre il giono dopo oppure il rientro assolutamente prematuro di Marc Marquez dopo la caduta di Luglio 2020 e di cui sta pagando ancora le conseguenze con la carriera sicuramente compromessa o almeno pesantemente danneggiata.
Non so cosa avvenga nella loro testa ma io non riesco a condannarli, se questi atleti fossero diversi, forse non ci avrebbero regalato tutte queste emozioni.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da correnelvento Mar 07 Giu 2022, 20:58

gabr179 ha scritto:Questi eccessi di agonismo ci sono anche in altri sport: nel motociclismo mi ricordo quando Troy Bayliss si fece amputare il mignolo di un piede pur di correre il giono dopo oppure il rientro assolutamente prematuro di Marc Marquez dopo la caduta di Luglio 2020 e di cui sta pagando ancora le conseguenze con la carriera sicuramente compromessa o almeno pesantemente danneggiata.
Non so cosa avvenga nella loro testa ma io non riesco a condannarli, se questi atleti fossero diversi, forse non ci avrebbero regalato tutte queste emozioni.

Io non li condanno.

Semplicemente penso abbiano dei problemi...

Il caso di Marquez non è paragonabile a quello di Nadal (o di Murray).

Questi ultimi due potrebbero non camminare più alla mia età...

Se potrei capire uno che deve giocare per riuscire a mantenere una famiglia, non riesco a comprendere una persona che ha guadagnato cifre astronomiche e vinto tutto... e continua comunque a rischiare la propria incolumità futura, continuando a competere.

È una dipendenza mentale vera e propria.

Come le droghe o il gioco d'azzardo.

Ne più, né meno.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da Iron Mar 07 Giu 2022, 23:13

correnelvento ha scritto:Letterale:

"Gioco con un infiltrazione sul nervo ed il piede viene addormentato, così sono andato avanti. Meglio che non dica quante infiltrazioni ho fatto nel corso di queste due settimane”: questo ha dichiarato ad Eurosport dopo aver ricevuto il trofeo del torneo francese.


https://www.tennisworlditalia.com/tennis/news/Rafael_Nadal/81758/rafael-nadal-torna-a-parlare-della-decisione-di-wimbledon-di-non-assegnare-punti/

Ecco:  a voi sembra il comportamento di una persona mentalmente stabile?

Ha praticamente detto che ha fatto un'infiltrazione prima di ogni partita, ovvero ogni due giorni per tutto il torneo.

Semplicemente ossessione, follia... chiamatela come volete.

Personalmente, non riesco assolutamente a giustificare... e tantomeno a provare ammirazione per un comportamento del genere.

E non sto parlando di liceità: è ovvio che sia legale tutto ciò.

Mettere a rischio l'integrita' della propria vita futura per l'ossessione di giocare a tutti costi lo trovo una cosa semplicemente grottesca, se non fosse tragica.
Io invece provo ammirazione e stima a chi riesce a dare tutto se stesso(utilizzando metodi legali) per la sua piu grande passione,anche sapendo che dovrá pagare un prezzo molto caro....Una volontá e una forza mentale che per il 99.99% della gente è inimmaginabile ,ma che rende straordinari alcuni uomini
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da correnelvento Mer 08 Giu 2022, 07:23

@Iron

Il concetto che hai espresso è rispettabilissimo...

Ma ovviamente non lo condivido per nulla.

Gli "uomini straordinari" non sono -a mio avviso- quelli che pagano un caro prezzo per soddisfare SÉ STESSI (ed il proprio ego), magari guadagnando qualche milionata di euro...

Ritengo, invece, "persone straordinarie" coloro i quali pagano un caro prezzo e si sacrificano per gli altri, o per le proprie idee.

Magari perdendo denaro, potere o addirittura la propria vita.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da Iron Mer 08 Giu 2022, 08:41

correnelvento ha scritto:@Iron

Il concetto che hai espresso è rispettabilissimo...

Ma ovviamente non lo condivido per nulla.

Gli "uomini straordinari" non sono -a mio avviso- quelli che pagano un caro prezzo per soddisfare SÉ STESSI (ed il proprio ego), magari guadagnando qualche milionata di euro...

Ritengo, invece, "persone straordinarie" coloro i quali pagano un caro prezzo e si sacrificano per gli altri, o per le proprie idee.

Magari perdendo denaro, potere o addirittura la propria vita.

Anche io ritengo persone straordinarie le persone che ha indicato ,sicuramente ancora piu ammirevoli di uno sportivo
Il mio concetto comunque si basa su capacitá mentali e di volontá che quasi la totalita delle persone(compreso me purtroppo ) non ha ,che esistono a prescindere dall'obbiettivo che si prefiggono ,pero ripeto una persona con queste qualitá che le utilizza per il bene comune è molto piu ammirevole di uno sportivo...
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da correnelvento Mer 08 Giu 2022, 10:15

@Iron

Capisco perfettamente il tuo -rispettabilissimo- punto di vista.

Naturalmente io ho volutamente fatto un'iperbole riguardante le persone da prendere esempio per la forza di volontà e determinazione.

Chiaramente la divergenza dei nostri pensieri riguarda la genesi di tale feroce determinazione.

A mio personalissimo parere tale determinazione nel voler continuare a competere a tutti i costi, e col rischio di danneggiare la propria salute non nasce da un "sano" sentimento di competizione... piuttosto da una ossessione mentale, una dipendenza, l'incapacità di accettare un'altra vita fuori dal tennis agonistico.

Prendi Murray, per non parlare di Nadal.

Reduce da una doppia operazione alle anche, il chirurgo che lo ha operato gli ha detto chiaramente che, continuando con le competizioni, rischierebbe seriamente di non poter più camminare.

Lo stesso vale, pur in maniera meno grave, per Nadal.

Ecco: ti sembra un modo di ragionare di una mente equilibrata?

I TIC infiniti di Nadal, che aumentano nel tempo, le sue fissazioni sulle bottigliette, non ti danno l'impressione di un forte disagio mentale?

A me si.

Poi, chiaramente, può essere che io dica cazzate.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da john mc edberg Mer 08 Giu 2022, 14:19

Ma vi sembra normale?


https://www.eurosport.it/tennis/tennis-rafa-nadal-preoccupa-i-tifosi-in-stampelle-dal-dottore-di-ritorno-da-parigi_sto8981918/story.shtml#amp_tf=Da%20%251%24s&aoh=16546904940922&referrer=https%3A%2F%2Fwww.google.com&ampshare=https%3A%2F%2Fwww.eurosport.it%2Ftennis%2Ftennis-rafa-nadal-preoccupa-i-tifosi-in-stampelle-dal-dottore-di-ritorno-da-parigi_sto8981918%2Fstory.shtml


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da correnelvento Mer 08 Giu 2022, 15:38

Ecco:
Proprio quello che intendevo.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2594
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Roland garros 2022 - Pagina 6 Empty Re: Roland garros 2022

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.