TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 08:08

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Lorenzo Musetti

+20
Giulio81
Matador66
slaze
Riki66
john mc edberg
veterano
marco61
wetton76
paoletto
st13
Pinox
scimi65
squalo714
nw-t
muster
johnnyyo
spalama
miguel
yatahaze
correnelvento
24 partecipanti

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mer 08 Mar 2023, 10:12

Promemoria primo messaggio :

Indian Wells 2023

Musetti incontrerà il vincente tra Thiem e Mannarino.

Direi che non è male:

Thiem è la fotocopia sbiadita di quello di una volta...

Mannarino giocatore ordinato, ma con palla poco pesante.

Direi che il Musetti sia favorito, anche se non di molto.

Certo: dovesse perdere sarebbe la quarta disfatta consecutiva... la testa potrebbe risentirne, e molto.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso


Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Lun 05 Giu 2023, 07:40

Da ubitennis:

D: Da una partita di questo tipo cosa ti resta per capire cosa fare per raggiungere quel livello?

Lorenzo Musetti: Questa partita mi serve non dico come bagno di umiltà perché non ho avuto la sfacciataggine di dichiarare qualsiasi che non fosse vera. Oggi mi sento solo di accettare che lui ha giocato meglio, è entrato più grintoso, con più voglia di vincere e mi ha battuto tre set a zero. La cosa più difficile credo sia proprio lottare, io oggi ho scelto la via più comoda che è quella di lasciarsi andare, arrendersi un po’; la prossima volta sceglierò di lottare. Ma proprio da queste partite imparo a scegliere la via più dura che darà i suoi frutti.




Abbiamo capito tutto: ha perso perché ha scelto di non lottare.

Ed io, ingenuo, che pensavo avesse perso perché Alcaraz è nettamente più forte! Lorenzo Musetti - Pagina 9 768460

correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21

A yatahaze piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Lun 05 Giu 2023, 08:15

Credo sia meglio per lui affidarsi all'intelligenza artificiale per le dichiarazioni post e pre gara.
Quando le parole sono le sue, conferma ogni volta di essere un mezzo giocatore. Mezzo giocatore e mezzo idiota.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da yatahaze Lun 05 Giu 2023, 08:33

spalama ha scritto:Credo sia meglio per lui affidarsi all'intelligenza artificiale per le dichiarazioni post e pre gara.
Quando le parole sono le sue, conferma ogni volta di essere un mezzo giocatore. Mezzo giocatore e mezzo idiota.

Dimentichi il durante la gara Lorenzo Musetti - Pagina 9 1f601
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Lun 05 Giu 2023, 09:03

Ma vedi, a parte l'assurdità delle sue dichiarazioni post partita e quelle più agghiaccianti del suo coach prima del match, la realtà è che il team Alcaraz è almeno 100 volte più forte del team Musetti. Il risultato è una piallata senza scusanti. Forse Tartarini pensava che Ferrero, uno che il RG l'ha vinto, non avesse ancora capito come Alcaraz dovesse giocare contro Musetti. E meno male che il nostro è seguito anche da un mental coach.
Diciamo che Musetti ha fatto bene il suo torneo e che ieri ha incontrato semplicemente un Alcaraz che è molto ma molto più forte di lui e di tutti gli altri, visto che è numero 1 del mondo. Vediamo come finiranno in classifica a fine anno. Io pronostico Alcaraz 1 o 2 e Musetti intorno al 50.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da yatahaze Lun 05 Giu 2023, 09:32

La cosa più assurda è leggere i commenti di gente che ritiene maturo e consapevole Musetti per queste dichiarazioni....
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Pinox Lun 05 Giu 2023, 11:18

spalama ha scritto:Ma vedi, a parte l'assurdità delle sue dichiarazioni post partita e quelle più agghiaccianti del suo coach prima del match, la realtà è che il team Alcaraz è almeno 100 volte più forte del team Musetti. Il risultato è una piallata senza scusanti. Forse Tartarini pensava che Ferrero, uno che il RG l'ha vinto, non avesse ancora capito come Alcaraz dovesse giocare contro Musetti. E meno male che il nostro è seguito anche da un mental coach.
Diciamo che Musetti ha fatto bene il suo torneo e che ieri ha incontrato semplicemente un Alcaraz che è molto ma molto più forte di lui e di tutti gli altri, visto che è numero 1 del mondo. Vediamo come finiranno in classifica a fine anno. Io pronostico Alcaraz 1 o 2 e Musetti intorno al 50.
Capisco che possa non essere simpatico, ma stavolta non mi sembra abbia detto cose fuori dal mondo, soprattutto se si legge tutto l'articolo

Pinox

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 22.10.22
Località : Pz

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Lun 05 Giu 2023, 12:43

Tartarini dichiara che con Alcaraz se la giocherà alla pari, Musetti dichiara che non ha lottato.
Ubitennis oggi scrive che trai due, oggi, ci sono almeno due categorie di differenza e che Musetti ha un problema di crescita e deve finirla di giocare da Junior!!
Cosa che qui ripetiamo da tempo.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da squalo714 Lun 05 Giu 2023, 13:44

spalama ha scritto:Ma vedi, a parte l'assurdità delle sue dichiarazioni post partita e quelle più agghiaccianti del suo coach prima del match, la realtà è che il team Alcaraz è almeno 100 volte più forte del team Musetti. Il risultato è una piallata senza scusanti. Forse Tartarini pensava che Ferrero, uno che il RG l'ha vinto, non avesse ancora capito come Alcaraz dovesse giocare contro Musetti. E meno male che il nostro è seguito anche da un mental coach.
Diciamo che Musetti ha fatto bene il suo torneo e che ieri ha incontrato semplicemente un Alcaraz che è molto ma molto più forte di lui e di tutti gli altri, visto che è numero 1 del mondo. Vediamo come finiranno in classifica a fine anno. Io pronostico Alcaraz 1 o 2 e Musetti intorno al 50.


Oddio nr 50 mi pare un pochino basso , dipenderà molto da cosa fara' ad Amburgo, lì gli scadono un bel po' di punti. Per me intorno al nr 20 ci sta, se riuscisse ad imparare un po' di umilta' da gente tipo Ruud, Sinner o Dimitrov magari anche un po' più su


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

A johnnyyo piace questo messaggio.

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Lun 05 Giu 2023, 17:48

Sicuramente ha perso perché Alcaraz è più forte (di tutti, aggiungo  Lorenzo Musetti - Pagina 9 1f605 ), ma il concetto di "fuga" dalla lotta che esprime è giusto. Se non sono parole a caso, ma qualcosa di cui farà tesoro, sarà un bel passo avanti. Paradossalmente questa cosa la deve tenere più a mente nelle partite "facili", dove spesso esce dalla partita se le cose non girano come gli garba. Almeno sulla terra, ha il tennis per uscire dal campo vincitore contro tutti quelli sotto di lui in classifica, anche senza fare magie e colpi sotto alle gambe. Qualche volta c'è bisogno di vincere sporco, non nel senso di scorretto, ma inteso come giocando semplice, senza troppi fronzoli, soprattutto sul mattone tritato.

Per ciò che riguarda la classifica, in realtà non è messo male. Anche togliendogli i 500 punti di Amburgo, resterebbe sempre 20 (più o meno) ed è 23 nella Race. Con questi presupposti non è impossibile chiudere l'anno nei primi 25/30, viceversa per fare il salto nei top 15 serve qualcosa di più. Diciamo che lato ranking il resto dell'anno è nelle due mani: ha i punti e il tennis per confermarsi in queste zone, dovrà essere bravo a dimostrarlo continuamente, perché nel tennis funziona così =)
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da yatahaze Mar 06 Giu 2023, 08:42

johnnyyo ha scritto:ma il concetto di "fuga" dalla lotta che esprime è giusto. Se non sono parole a caso, ma qualcosa di cui farà tesoro, sarà un bel passo avanti.

Scusa ma uno che già al terzo game della partita la dà già per persa.....e soprattutto post match, in cui è stato piallato, sostiene che ha perso perché è fuggito dalla lotta.....mahh
Probabilmente grande "merito" lo ha il suo team in questo.
La avrebbe persa ugualmente....ma mi chiedo come hanno preparato la partita anche con il suo psicologo...


yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1243
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mar 06 Giu 2023, 09:10

A mio modesto avviso, si trovano troppe motivazioni (a cominciare da Musetti stesso) per una netta sconfitta.

Alca, rispetto a Musetti:

1) serve molto meglio
2) dritto molto più potente, carico e preciso
3) rovescio più solido
4) molto più forte in risposta
5) palla corta migliore
6) più veloce
7) più esplosivo
8/ molto più forte in difesa
9) molto più forte di testa
10) in ultimo ha un team di gran lunga migliore

Detto questo, vorrei che qualcuno mi spiegasse come cazzo potrebbe mai vincere in una partita dello slam contro questo "mostro"

La nuda verità è che Musetti è 3 spanne sotto lo Spagnolo.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Mar 06 Giu 2023, 14:21

In generale è vero, forse i punti 3/5/6/7 sono quelli in cui Musetti è più vicino ad Alcaraz, mentre negli altri la forbice si allarga.

C'è da aggiungere che questo ragionamento oggi vale praticamente per tutti i tennisti del circuito, esclusi forse i primi 5 o 6: il confronto con Alcaraz è disarmante.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mar 06 Giu 2023, 16:22

johnnyyo ha scritto:In generale è vero, forse i punti 3/5/6/7 sono quelli in cui Musetti è più vicino ad Alcaraz, mentre negli altri la forbice si allarga.

C'è da aggiungere che questo ragionamento oggi vale praticamente per tutti i tennisti del circuito, esclusi forse i primi 5 o 6: il confronto con Alcaraz è disarmante.

Su forza ed esplosività Musetti sta MOLTO sotto Alca, che è un fenomeno.
Fibra esplosiva pura.

Unico problema potrebbero essere gli infortuni: una tale potenza esplosiva potrebbe esserne causa (Rolando il fenomeno docet).

Nel rovescio, soprattutto in risposta ed in fase difensiva, Alca è sempre nettamente più forte: Musetti spesso inventa rovesci da "circoletto rosso", ma ancora troppi gratuiti.

Musetti, sulla diagonale di rovescio soffre ancora contro i giocatori top.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Mar 06 Giu 2023, 16:32

Musetti soffre la cultura dell'alibi.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mar 06 Giu 2023, 16:37

spalama ha scritto:Musetti soffre la cultura dell'alibi.

Urge una lezione privata con il GRANDE Julio Velasco:

https://youtu.be/se6TvnPbpRU

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da scimi65 Mar 06 Giu 2023, 18:22

O magari una vacanzina disintossicante con stage, n quel gioiellino di isoletta......Lussingrande. Lorenzo Musetti - Pagina 9 786556

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Mer 14 Giu 2023, 22:23

Ho visto i primi due match di Musetti a Stoccarda ed è stato molto divertente osservarlo alle prese con l'erba. Da un lato ha aperture e tempi tipici della terra, idem la posizione in campo, ma in molte circostanze c'è stato bisogno di usare "la mano" e se l'è cavata egregiamente. Secondo me sta anche iniziando a divertirsi sui prati e questo potrebbe aiutarlo nel migliorarsi anche su questo terreno.

Nel frattempo è virtualmente numero 16, quindi nuovo ritocco potenziale al best ranking (sempre che Hurkacz non vinca il titolo). Anche la posizione numero 15, occupata da Tommy Paul, è a pochissimi punti, però venerdì si troverà davanti Tiafoe nei quarti di finale, avversaio molto difficile sull'erba per Lorenzo, che in effetti parte sfavorito.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da miguel Gio 15 Giu 2023, 08:48

anche io ho visto un pezzo della partita di ieri, tenendo anche conto del valoree dell'avversario che mi è sembrato un onesto rematore quello che non mi è piaciuto è il dritto che gioca troppo arrotato e quindi sull'erba rende poco e la solita posizione arretrata che non gli permette di comandare lo scambio.
Fortunatamente ha servito bene e ha mano quindi è riuscito a vincere ma non lo vedo competitivo su questa superficie
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Gio 15 Giu 2023, 10:15

No, purtroppo non vincerà Wimbledon o il Queen's, però qualche altro match divertente potrebbe regalarcelo =)
Come tocca la palla a 'pittino' è davvero piacevole.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Ven 16 Giu 2023, 15:32

Tiafoe rimette le cose a posto.
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Lun 19 Giu 2023, 20:54

Questo lunedì Musetti si è svegliato con il nuovo Best Ranking, al numero 16 della classifica ATP.

Numericamente un piccolo passo rispetto alle settimane passate, ma simbolicamente importante perché da quando esiste il ranking ATP, solo sei italiani hanno fatto meglio di Lorenzo.

Nonostante alcuni momenti difficili, soprattutto ad inizio stagione, sta pian piano consolidando la sua posizione in top 20, anzi ora è virtualmente numero 15, ma dovrà fare meglio di Tommy Paul al Queens, dove Musetti tra l'altro ha un buon tabellone (quindi perderà subito  Lorenzo Musetti - Pagina 9 1f602  Lorenzo Musetti - Pagina 9 1f602 )

Si prospetta un ottavo di finale con Shelton: chissà se sull'erba troverà il modo di rispondere all'ottimo servizio dell'americano.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Mer 21 Giu 2023, 16:28

Oggi buona partita con Shelton... mancino insidioso ma sprecone.

Qui una dichiarazione di Tartarini, su Ubitennis, che mi pare "onesta"

“Lorenzo, quando esprime il suo tennis, vale i primi 7-8 del mondo; quando invece non lo esprime vale un tennista fuori dai 100. Il problema di Lorenzo non è il livello tecnico-tattico, che per me è anche migliore a quello di tanti altri, anche Top 10. Solo che per essere in quelle posizioni di classifica bisogna vincere le partite anche quando le cose non vanno bene”. E poi coach Tartarini prosegue: “Lorenzo, invece, quando le cose non vanno bene, come a Madrid [sconfitta dal n. 108 Hanfmann n.d.r.] o come in Sud America, va troppo presto in frustrazione e butta via la partita. Il problema si origina soprattutto da un problema tecnico: quando non sente bene un colpo, come il servizio per esempio, va in frustrazione e non prova a vincere comunque la partita. Per salire in classifica bisogna imparare ad essere più costanti: Lorenzo è arrivato alla classifica attuale con 13 sconfitte al primo turno. La forbice tra “far bene” e “far male” è ancora troppo ampia per lui, deve imparare ad essere più costante”.

correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Mer 21 Giu 2023, 16:40

Match visto.
Bravo a portarla a casa alzando il ritmo nei momenti giusti.
Mi piace l'atteggiamento che ha sull'erba, dovrebbe giocare così vicino al campo ed aggressivo anche sul cemento.
Mi piace anche la serietà con cui affronta i match, evitando bambinate.
Faccio un plauso ai suoi preparatori atletici perché gli hanno messo su un gran fisico ben muscolato.

Shelton è un prospetto molto interessante, bel talento, farà molto bene in futuro.

Per dirvi come guardo il tennis.... Mi sono accorto che Shelton è mancino sul 5-4 30-30 del terzo set... 😂😂😂
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da johnnyyo Mer 21 Giu 2023, 16:52

spalama ha scritto:
Per dirvi come guardo il tennis.... Mi sono accorto che Shelton è mancino sul 5-4 30-30 del terzo set... 😂😂😂

Traquillo, a me capita anche nei match in cui gioco... Embarassed Surprised drunken

Spero di vedere un bel quarto con Rune, anche per testare il carattere di Lorenzo contro una personalità così forte.
Sempre che il danese non si perda per strada più tardi contro Peniston.
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da spalama Ven 23 Giu 2023, 21:57

Oggi ottima prova di Musetti contro Ruune.
Lo stava asfaltando quando l'allievo di Djokovic chiama un MTO falso come una banconota da 3 euro sotto 4-1.
Massaggio miracoloso al polso, rompe il ritmo di Musetti e vince il primo set come se niente fosse.
Non è la prima volta che lo fa, proprio come il suo maestro.
Dopo la partita è stata pari, ma Musetti ha giocato male i punti importanti, compresi i set Point che ha avuto nel secondo set.
È lo stronzo ha avuto anche il coraggio di parlare male di musetti che gli ha smashato addosso. In bocca lo doveva prendere!!
Detto questo poi si può anche parlare della tenuta mentale di musetti che non doveva cadere nella trappola di Ruune e poteva giocare meglio alcuni punti decisivi del secondo set.
Però questa storia degli MTO deve finire subito.
Soprattutto perché palesemente usato ad hoc da quelli più forti quando vanno sotto con tennisti più deboli.
Il tennis è uno sport talmente complicato che utilizzare il MTO come strumento di gioco è sleale e scorretto.
Nella box se ti fermi sul ring ti contano e perdi punti e se non rientri entro il 10 perdi la partita per ko.
Non è che l'altro può aspettare e freddarsi fino a quando uno si è ripreso.
Basta, non se ne può più di questi furbastri.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da correnelvento Sab 24 Giu 2023, 06:00

Io da sempre che sostengo che MTO andrebbe abolito.

Se stai male, ti levi dai coglioni, e perdi la partita...
correnelvento
correnelvento

Messaggi : 2590
Data d'iscrizione : 25.07.21
Località : Vorrei Liguria

Torna in alto Andare in basso

Lorenzo Musetti - Pagina 9 Empty Re: Lorenzo Musetti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 16 Precedente  1 ... 6 ... 8, 9, 10 ... 12 ... 16  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.