TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio corde su radical microgel

4 partecipanti

Andare in basso

Consiglio corde su radical microgel Empty Consiglio corde su radical microgel

Messaggio Da zaphod Mar 12 Ott 2010, 13:20

Ciao a tutti! ho una radical mp microgel (attualmente incordata 25/24 sonic pro) e le mie caratteristiche "tecniche" (ehmm..) sono:

Propensione al serve and volley e decente sensibilità
Rovescio ad una mano e back abbastanza efficace soprattutto approcciando
Dritto che da quando ho ripreso dopo tantissimi anni mi fa letteralmente dannare (soprattutto su palle a livello spalla se gioco in top una mezza mozzarella, se spingo vado sui teloni).
Servizio decente come velocità e percentuali di prime, pessimo come variazioni.


I problemi che riscontro (tralasciando che molti sono dovuti a lacune tecniche e footwork a dir poco traballante) a livello di feeling sono sulle corde/telaio sono.:

In recupero il back mi rimane parecchio sulla corde
A rete vorrei avere un po più di sensibilità
In generale vorrei un po' più di spinta (ma va)
il dritto... beh il dritto... credo la via attuale sia quella di "salvarmi" con più spin (cercando di essere più penetrante) visto che piatto sono dannatamente insicuro

Considerate che ho ripreso da circa un mesetto e mezzo dopo due anni di totale inattività e con i 10 precedenti con max 10 partitelle ad estate... da piccolo però me la cavavo e qualcosa mi è rimasto ma comunque sono quello che sono. Adesso ho intenzione di rimettermi sotto "seriamente" e giocare con una certa continuità.

Avete qualche consiglio su accordatura alternativa rispetto a quella attuale?


grazie mille!
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde su radical microgel Empty Re: Consiglio corde su radical microgel

Messaggio Da gugaste Mar 12 Ott 2010, 17:20

magari un ibrido tutto Head usando le Sonic Pro sulle verticali e le PPS sulle orizzontali
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde su radical microgel Empty Re: Consiglio corde su radical microgel

Messaggio Da Ospite Mar 12 Ott 2010, 17:56

Io direi di scendere di 2 chili (eventualmente anche 3).


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde su radical microgel Empty Re: Consiglio corde su radical microgel

Messaggio Da oedem Mar 12 Ott 2010, 18:09

+ spin, + potenza, + sensibilità, meno tempo sulle corde......credo che trovare una corda che possa soddisfare tutto ciò sia difficile

scendendo di tensione, guadagneresti in spinta sicuramente a discapito però di un po' di controllo.
puoi iniziare a valutare questa opzione suggeritati da corre per poi valutare il cambio di armeggio

per lo spin potresti invece orientarti verso signum pro tornado o msv hepta twist che, con la loro sezione spigolosa, facilitano le rotazioni.

visto che conosci bene le sonic, potresti anche provare ad ibridarle con le weiss cannon 6star string, corda molto avvezza allo spin ma che da poca potenza, quindi da usare a tensioni basse

di più, nin so Consiglio corde su radical microgel 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde su radical microgel Empty Re: Consiglio corde su radical microgel

Messaggio Da Abracadabra78 Mer 13 Ott 2010, 00:04

zaphod280380 ha scritto:Ciao a tutti! ho una radical mp microgel (attualmente incordata 25/24 sonic pro) e le mie caratteristiche "tecniche" (ehmm..) sono:

Propensione al serve and volley e decente sensibilità
Rovescio ad una mano e back abbastanza efficace soprattutto approcciando
Dritto che da quando ho ripreso dopo tantissimi anni mi fa letteralmente dannare (soprattutto su palle a livello spalla se gioco in top una mezza mozzarella, se spingo vado sui teloni).
Servizio decente come velocità e percentuali di prime, pessimo come variazioni.


I problemi che riscontro (tralasciando che molti sono dovuti a lacune tecniche e footwork a dir poco traballante) a livello di feeling sono sulle corde/telaio sono.:

In recupero il back mi rimane parecchio sulla corde
A rete vorrei avere un po più di sensibilità
In generale vorrei un po' più di spinta (ma va)
il dritto... beh il dritto... credo la via attuale sia quella di "salvarmi" con più spin (cercando di essere più penetrante) visto che piatto sono dannatamente insicuro

Considerate che ho ripreso da circa un mesetto e mezzo dopo due anni di totale inattività e con i 10 precedenti con max 10 partitelle ad estate... da piccolo però me la cavavo e qualcosa mi è rimasto ma comunque sono quello che sono. Adesso ho intenzione di rimettermi sotto "seriamente" e giocare con una certa continuità.

Avete qualche consiglio su accordatura alternativa rispetto a quella attuale?


grazie mille!
ciao...io proverei le tecnifibre black code 1.18,ottimo compromesso tra potenza controllo spin e confort,tensione...dimentica i 25 kg e abituati a tensioni piu' basse,sulla radical mg farei 22/21,all'inizio ti troverai un po' spiazzato ma presa l'abitudine vedrai che nn tornerai piu' indietro....a tensioni basse si deve controllare di piu' il colpo e x questo bisognerebbe anche migliorare la tecnica...ciao

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde su radical microgel Empty Re: Consiglio corde su radical microgel

Messaggio Da zaphod Mer 13 Ott 2010, 15:47

Grazie per i consigli! Mi pare che si concordi sul fatto di abbassare notevolmente la tensione e questa era una sensazione che avevo avuto anche io ero solamente spaventato un po' dalla gestione del dritto piatto (ma la componente tecnica è determinante ed avendo ricomniciato da pochissimi i progressi posso avvenire anche repentinamente. Tipo ieri con il dritto in top è andata moooolto meglio).

Quindi per adesso vada per le BC 1.18 a 22/21 poi proverò le altre soluzioni consigliate. Appena posso taglio le sonic mano a mano vi farà sapere le mie sensazioni con le varie configurazioni!



cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde su radical microgel Empty Re: Consiglio corde su radical microgel

Messaggio Da zaphod Gio 14 Ott 2010, 12:01

Abracadabra78 ha scritto:ciao...io proverei le tecnifibre black code 1.18,ottimo compromesso tra potenza controllo spin e confort,tensione...dimentica i 25 kg e abituati a tensioni piu' basse,sulla radical mg farei 22/21,all'inizio ti troverai un po' spiazzato ma presa l'abitudine vedrai che nn tornerai piu' indietro....a tensioni basse si deve controllare di piu' il colpo e x questo bisognerebbe anche migliorare la tecnica...ciao

Le blackcode 1.24 no? C'è molta differenza rispetto alle 1.18?
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Consiglio corde su radical microgel Empty Re: Consiglio corde su radical microgel

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.