TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Oggi alle 10:19

» Parere incordatura
Da Mat78 Oggi alle 09:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ieri alle 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ieri alle 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Il pozzo dei desideri

+12
giascuccio
Chiros
Lupo65
cobrama
oedem
baldro7
gp
m4nd
Magm4
patillo
LaRana
marco61
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Il pozzo dei desideri - Pagina 2 Empty Il pozzo dei desideri

Messaggio Da marco61 Sab 01 Gen 2011, 08:19

Promemoria primo messaggio :

Nell'augurare un sereno 2011 a tutti, apro questo spazio dove potremo scrivere quali sono le nostre aspettative per il nuovo anno.
Tralasciando i discorsi più ovvi e scontati a livello globale, mi piacerebbe leggere ciò che, ognuno nel proprio piccolo, vorrebbe veder realizzato.
Per quanto mi riguarda, il pensiero che più mi gira in testa in questo periodo riguarda mio padre. Il vecchio tra 10 giorni compie 80 anni ed è ancora in gambissima, ma al momento ha un problemino di salute per il quale si sta curando e, in corrispondenza del suo compleanno, dovrebbe sapere se l'effetto dei farmaci potrà evitargli un intervento chirurgico.
Ecco, questo è il mio primo desiderio: sentirgli dire quel giorno che tutto è a posto ed in via di guarigione. Non dimentico il fatto di essere molto fortunato ad avere ancora entrambi i genitori alla mia età, ciò non toglie che mi piacerebbe godermeli ancora molto a lungo. Buona fortuna papà.
Poi c'è mio figlio Niki. Entusiasta dell'agognata nuova classifica (3.1), non avendo più impegni inerenti lo studio, si augura di vincere 3 tornei di terza categoria. Glielo auguro anch'io, anche se me ne basterebbe uno. Intanto è iscritto ad un terza ed un open e si sta allenando come mai l'ho visto fare, a breve sapremo quale sarà il suo impatto con la nuova stagione agonistica.
Per lui ho poi in mente un progetto che potrebbe lanciarlo nel mondo del lavoro. Per quanto mi ci stia impegnando, purtroppo non tutto dipende dalla mia volontà. A breve dovrei sapere se la cosa andrà a buon fine. Anche se non ho certo fretta di cacciarlo fuori di casa, è una cosa cui tiene anche lui e spero che riesca a realizzarla. Buona fortuna Nicholas.
C'è anche il mio amico Ronnie. Quest'anno compie 10 anni ma ancora non lo sa. Crede di essere ancora un cucciolone e continua a comportarsi come tale. Per un cane della sua stazza 10 anni sono molti ed a questa età, solitamente, sorgono i primi dolori ed inizia il decadimento fisico. Ma, come ho detto, lui non sa di esser vecchietto ed io mi guardo bene da farglielo sapere. E' sempre in perfetta forma e nessuno gli darebbe gli anni che ha.
Continua a giocare con le cagnoline e a litigare con i maschietti che non conosce. Quando non farà più queste due cose, forse si sarà reso conto di esser vecchio. Mi auguro che quel giorno arrivi il più tardi possibile. Buona fortuna Ronnie.

Ecco, questo è ciò che mi sento di chiedere al 2011, e spero di non aver chiesto troppo.
Se poi arriverà la famosa lanciapalle e riuscirò a sistemare definitivamente il dritto, tanto di guadagnato. Il pozzo dei desideri - Pagina 2 786556
Ma non è poi così importante. Lotto col mio dritto da quasi 40 anni. Il giorno che dovessi metterlo a posto poi che faccio? boh
Avanti così che va sempre bene.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Il pozzo dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Il pozzo dei desideri

Messaggio Da Ospite Lun 26 Set 2011, 19:03

gp ha scritto:se aspettiamo di essere pronti, dovrei dirti che siccome sto facendo la preparazione in palestra con quei pesacci che a te piacciono tanto, sono un tantinello più lento del solito e lo sarò almeno fino alla prima/seconda settimana di novembre, quando terminerò la fase di "carico".

quindi ti dico: sono pronto! dài, organizziamo, se vuoi/puoi, per, ad es., giovedì 29 pomeriggio?

Non sia mai che non ti affronto in buone condizioni!

Se ne perla i primi di novembre! pirat

Ti voglio AL TOP!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Il pozzo dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Il pozzo dei desideri

Messaggio Da cobrama Lun 26 Set 2011, 20:35

correnelvento ha scritto:

Non sia mai che non ti affronto in buone condizioni!

Se ne perla i primi di novembre! pirat

Ti voglio AL TOP!

Ti fa onore questo
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Il pozzo dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Il pozzo dei desideri

Messaggio Da marco61 Mar 01 Gen 2013, 13:15

Riapro questa discussione e con l'occasione porgo i miei più sinceri auguri a tutti di un meraviglioso 2013.
L'anno per me comincia maluccio. Sono appena tornato dal tennis dove ho dovuto abbandonare il tradizionale doppio di capodanno per uno stiramento al polpaccio, ed ora son qui che scrivo col ghiaccio sotto la gamba. Me la sono un po' cercata, perchè già da qualche giorno giocavo con un tape protettivo al polpaccio che qualcuno avrà forse notato nel video. Avevo una lieve contrattura che evidentemente ho sottovalutato.
A parte questo, ho trascorso quasi tutto il 2012 a curarmi da un'insonnia che rischiava di diventare pericolosa, e da circa 3 mesi non assumo più nessun farmaco. Dormo sempre poco ma con regolarità. Sotto questo aspetto, spero che il 2013 mi faccia definitivamente dimenticare ciò che ho passato.
Sul piano sportivo, l'infortunio di oggi non mi impedirà di prepararmi al meglio alla stagione agonistica. Lo scopo è quello di confermare la classifica da 4.1. La terza categoria proprio non mi interessa.
Mio figlio Nicholas invece giocherà per il primo anno in seconda categoria e sarà molto più dura dello scorso anno, quando ha vinto diversi tornei. Anche lui si propone di salvare la classifica e se possibile di migliorarla, visto che già quest'anno gli mancavano pochi punti per passare 2.7.
Il 2012 dovrà essere dimenticato anche perchè quest'anno ho tragicamente perso due cari amici. Il primo si è inspiegabilmente suicidato lanciandosi da un terrazzo a pochi metri dal mio, il secondo ha trovato la morte in un tragico incidente stradale.
Non dovrò poi dimenticarmi che Ronnie (per chi non lo sapesse è il Labrador che espongo come avatar) è entrato nel suo dodicesimo anno d'età. L'unico a non rendersene conto è lui che continua a comportarsi come un ragazzino. In effetti per l'età che ha è davvero in gamba, ma io sono perfettamente conscio del fatto che non potrò godermelo più tanto a lungo, per cui cercherò di dedicare a lui quanto più tempo possibile.
Il 2012 poi è stato l'anno della grande crisi economica. Nel mio lavoro sono a contatto con centinaia di persone ogni giorno ed in effetti la crisi si è fatta sentire un po' a tutti livelli. Io vendo alimenti e sono l'ultimo a subire la contrazione dei consumi, però mi rendo conto che i soldi in tasca sono sempre meno e sono tutti più attenti anche nella spesa quotidiana. Sotto questo aspetto mi ritengo un privilegiato perchè se i miei introiti hanno subito una lieve contrazione, in altri settori sono sempre più numerosi i commercianti costretti a cessare la propria attività.
Se devo esser sincero, ho l'impressione che l'uscita dal tunnel sia ancora molto lontana, spero solo che nel 2013 si possa intravedere uno spiraglio di luce.
Ancora buon anno a tutti.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il pozzo dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Il pozzo dei desideri

Messaggio Da giascuccio Mar 01 Gen 2013, 21:08

Spero non sia nulla di grave e che tu possa riprendere a giocare al piu' presto.

Goditi il + possibile Ronnie, ha cmq raggiunto un età importante.

Forza Nicholas, non cambiare le pd Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Il pozzo dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Il pozzo dei desideri

Messaggio Da frank Mar 01 Gen 2013, 21:40

giascuccio ha scritto:Spero non sia nulla di grave e che tu possa riprendere a giocare al piu' presto.

Goditi il + possibile Ronnie, ha cmq raggiunto un età importante.

Forza Nicholas, non cambiare le pd Very Happy
vecchio pippone della costiera...accendi sto whats app ogni tanto"!


buon anno a tutti!!!!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Il pozzo dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Il pozzo dei desideri

Messaggio Da Lupo65 Mer 02 Gen 2013, 08:42

Stiamo attraversando un periodo sia economico che sociale difficile; da un lato siam stati testimoni del fallimento delle economie non capitaliste, dall'altro la globalizzazione ha fatto nascere nuovi problemi macroeconomici all'interno del capitalismo stesso.
La classe politica non ha saputo finora dare una risposta coerente, ne ha dimostrato di avere un minimo di carisma, anzi, ha dimostrato la sua generale impreparazione. Purtroppo in Italia da cittadino e' molto piu' difficile intervenire che non dove abito io, lo strumento di democrazia diretta non e' poi cosi' diretto ed il distacco tra il parlamentare ed il cittadino e' notevole e -per quanto riguarda trattamenti economici ecc - imbarazzante.

Dove aver vissuto piu' di 15 anni da cicale ora bisogna fare le formiche, ma l'economia si e' assuefatta ai ritmi di spesa un po artificiali di fine anni '80, anni '90 e inizio del 21mo secolo. A me piu' che il fallimento economico fa paura il decadimento sociale, lo svilimento della moralita' degli uomini in mezzo agli uomini, il fallimento del "tutti per uno e uno per tutti"; un caro amico e' entrato recentemente all'interno di un consiglio comunale e mi ha detto che non c'e' niente di piu' degradante, proprio dal punto di vista della morale adottata da alcuni dinosauri politici (basta che il vantaggio sia mio e che me ne fotte dei cittadini?).

Quindi mi auguro che nel 2013 la gente si incazzi davvero, spero che si possa cominciare a gettare le basi di una rinascita sociale, spero che chi e' in difficolta' riuscira' da solo o con l'aiuto di altri a venirne fuori. Spero che il bellum omnium contra omnes di Hobbes perda di significato.

Spero che il sole splenda per tutti, ma non la fara' a meno che non ci impegniamo personalmente, quindi diamoci dentro che e' venuto il momento!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Il pozzo dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Il pozzo dei desideri

Messaggio Da Maurizio Mer 02 Gen 2013, 11:31

Lupo65 ha scritto:... A me piu' che il fallimento economico fa paura il decadimento sociale, lo svilimento della moralita' degli uomini in mezzo agli uomini ...

è la stessa sensazione che ho io, e per questo mi sento talvolta dare del "vecchio", di uno che non capisce i tempi che cambiano, mah...
nel mio piccolo, l'unica cosa sulla quale mi incaponisco davvero coi miei figli è nel cercare di insegnare loro il rispetto, perché, a parer mio, parte tutto da lì.

a parte questo, i buoni propositi sarebbero quelli di non farmi male in questo anno che verrà (che, come diceva Gianni Rodari, sarà come gli uomini lo faranno): ho ripreso finalmente la racchetta in mano domenica scorsa dopo un anno di stop e spero di non doverla nuovamente abbandonare (grattatina d'obbligo Il pozzo dei desideri - Pagina 2 786556 )

Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Il pozzo dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Il pozzo dei desideri

Messaggio Da weryewry Mer 02 Gen 2013, 17:17

correnelvento ha scritto:1. Giocare TUTTO l'anno con gli stessi telai;
Quotone, questo è anche il mio! Smile


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Il pozzo dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Il pozzo dei desideri

Messaggio Da marco61 Mer 02 Gen 2013, 20:58

giascuccio ha scritto:Goditi il + possibile Ronnie, ha cmq raggiunto un età importante.
Vero Gianpaolo, nel 2013 questa sarà una delle priorità. Quel cane ha saputo riempire gli ultimi 11 anni della mia vita come credo nessun essere umano saprebbe fare. Non vorrei sembrare blasfemo ma solo chi possiede un cane così devoto ed affettuoso verso il proprio "padrone", può capire le mie parole.
Come ti alzi al mattino, è subito pronto a coccolarti. Torni a casa e lui è lì sul terrazzo ad aspettarti. Appena ti avvicini al guinzaglio, inizia a saltare dalla gioia. Se io sono in casa, lui è al mio fianco, ovunque io sia.
Per farvi capire vi racconto solo questa: la sera ho l'abitudine di mettere in bagno gli abiti che indosserò il mattino seguente, per non essere di disturbo a mia moglie che dorme più a lungo di me. Ovviamente nei giorni feriali indosserò abiti da lavoro, mentre il sabato sera porto in bagno pantaloni e maglia che indosserò la domenica.
Ronnie sa benissimo che la domenica mattina è dedicata a lui, salvo il periodo delle gare a squadre che si risolve nel giro di 7/8 domeniche all'anno. La prima cosa che fa quando entra in bagno con me è annusare i miei vestiti. Se sente odore di abiti da lavoro, si sdraia in terra rassegnato. Ma quando sente odore di "abiti della domenica", scodinzola tutto contento perchè sa che resterò con lui.
Al pomeriggio, se non vado a giocare, ho l'abitudine di farmi un sonnellino, e lui si sdraia accanto a me. Se vede che inizio ad armeggiare col borsone e gli indumenti da tennis, si sdraia sul tappeto davanti all'ingresso e lì rimane finchè non torno. Se però indosso il pigiama, lui va immediatamente a prendere posto sul letto. E quando magari mi attardo al computer più del solito prima di avviarmi in camera, con un abbaiata mi ricorda che lui è la che mi aspetta, e non si mette a dormire se non lo raggiungo.
Queste sono alcune delle tante emozioni che un cane come lui mi sa dare. Considerando che molti dei padroni che frequentavo con i loro cani quando Ronnie era cucciolo, ora lì vedo passeggiare da soli, posso anche considerarmi un privilegiato. E devo approfittarne fin quando sarà possibile.
Grazie Gianpaolo, vedo che mi conosci abbastanza bene. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Il pozzo dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Il pozzo dei desideri

Messaggio Da veterano Mer 02 Gen 2013, 21:15

E come ti capisco mi hai fatto piu o meno il ritratto del mio cane,solo che lei e' un po piu giovane,al posto di annusare lei mi guarda le scarpe,se vede scarpe da tennis si rassegna se vede ciabatte, infradito o altre scarpe sa che si esce,Sono proprio incredibili, e diventano veramente menbri effettivi della famiglia.Purtroppo non vivono molto pero quelo che mi fa stare bene e che noi cerchiamo di farla vivere al meglio possibile e di renderla felice.NOn e' un cane di razza ma l'abiamo presa in un canile,e sicuramente anche dopo di lei ce ne saranno altri sempre presi in canile.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Il pozzo dei desideri - Pagina 2 Empty Re: Il pozzo dei desideri

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.