TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da correnelvento Oggi alle 15:53

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Yonex:isometrico e consigli

+4
zaphod
PaoloD
Stefano
stetennis
8 partecipanti

Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da stetennis Dom 02 Gen 2011, 10:06

Ciao a tutti.

Finalmente dopo la terza volta che ho usato la RD7 ho iniziato a
sentirmi abbastanza a casa. I colpi da fondo mi vengono con la stessa sicurezza della mia racchetta abituale solo con maggiore facilità (la racchetta spinge tanto). Il piatto è veramente grande e non avverto più il senso fastidioso dei colpi decentrati. Il servizio ancora non c'è.

Due domande a chi vorrà rispondermi.

1) Leggevo in vari post che con l'isometrico o ti trovi o non ti trovi. Scusate la mia ignoranza: che conseguenze provoca nello stile di gioco ?

2) In questo nuovo anno vorrei provare a fare tornei. Ovviamente non credo sia fattibile utilizzare la RD7. Se restassi in casa Yonex cosa mi consigliereste, senza rinunciare troppo alle sensazioni. Praticamente cerco un compromesso: potenza e controllo con sensazioni un pò classiche.

Io pensavo alla RDis 100 mp, RDis 200 e RQis 1 Tour.
La Rdis 100 mid mi intriga ma mi sembra di aver capito che non abbia sensazioni proprio classiche.

Nel frattempo le altre racchette che sto considerando sono: Volkl C10 Pro e Volkl PB10 mid (su consiglio di Stefano). Altrimenti Vantage.

stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Stefano Dom 02 Gen 2011, 10:46

Ciao Ste.

Le Volkl te le garantisco, sono fantastiche racchette!

Per quanto riguarda Yonex, la RD7 che stai usando e' un 95", per cui deduco che ti piacciano piatti piccoli.

Quindi io andrei deciso sulla RDiS 100 Mid (non MP), che e' una gran bella racchetta.

Pero' considera una cosa: le tre Yonex che hai elencato stanno per andare in pensione, per cui - a meno che tu le riesca a trovare a prezzi eccezionalmente bassi - tieni d'occhio le nuove V-Core 95D.

Svantaggi della forma isometrica non ne conosco. Secondo Yonex, la forma isometrica riduce la possibilita' di colpi fuori centro e aumenta lo sweetspot del 48%. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da PaoloD Dom 02 Gen 2011, 12:54

Stefano ha scritto:

Svantaggi della forma isometrica non ne conosco. Secondo Yonex, la forma isometrica riduce la possibilita' di colpi fuori centro e aumenta lo sweetspot del 48%. Wink

E secondo te davvero si ingrandisce lo sweetspot?
Di yonex ci fidiamo.. ma di Stefano di più !
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Ospite Dom 02 Gen 2011, 13:01

Si, l'isometrico è bello, ma non a tutti piace.

Poi, a parte gli innegabili vantaggi a livello di sweetspot, (un 95 gioca come un 98, un 98 come un 100 e cosi' via) ci sono dei modelli dove esiste una sorta di doppio ss, o modelli in cio la testa è molto leggera.

Esempio, la rdis100 ( i suoi difetti sono stati mitigati dalla 200) ad esempio.

Cmq a me piacciono le yonex

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Ospite Dom 02 Gen 2011, 13:10

A mio modesto parere, in un test a "doppio cieco"... nessuno, e ribadisco NESSUNO, si accorgerebbe di giocare con un isometrico...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Ospite Dom 02 Gen 2011, 13:13

Giovà, si sente eccome l'isometrico

è unico, pero' considera che la cosa è molto evidente da 98 in su.

Se non sbaglio, tu da vecchio pirata forzuto, hai randellato con le RD7 Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Ospite Dom 02 Gen 2011, 13:20

giascuccio ha scritto:Giovà, si sente eccome l'isometrico

è unico, pero' considera che la cosa è molto evidente da 98 in su.

Se non sbaglio, tu da vecchio pirata forzuto, hai randellato con le RD7 Very Happy Very Happy

Errore, vecchio mio...

Oltre alla RD7:

Rd 7o long 105'
rds 002 tour
rq 180
super rq 500
r 24
rq 1100
rd 10 power long
mp 2 i (Kournikova)
rq 380
rq 420
r 50

Tu mi sottovaluti!


Possono bastare? Yonex:isometrico e consigli 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da zaphod Dom 02 Gen 2011, 13:26

Io uso da un mese la rdis 100 mid, racchetta fantastica mi ci trovo da dio. La questione dell'isometrico secondo me non esiste, semmai ci vuole un attimo per adattarsi al peso ma anche questo a parere mio è un fattore sopravvalutato. Dopo un po il braccio di un uomo si abitua e ci mancherebbe si parla di qualche grammo mica di una clava da 30kg.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Ospite Dom 02 Gen 2011, 13:28

correnelvento ha scritto:
giascuccio ha scritto:Giovà, si sente eccome l'isometrico

è unico, pero' considera che la cosa è molto evidente da 98 in su.

Se non sbaglio, tu da vecchio pirata forzuto, hai randellato con le RD7 Very Happy Very Happy

Errore, vecchio mio...

Oltre alla RD7:

Rd 7o long 105'
rds 002 tour
rq 180
super rq 500
r 24
rq 1100
rd 10 power long
mp 2 i (Kournikova)
rq 380
rq 420
r 50

Tu mi sottovaluti!


Possono bastare? Yonex:isometrico e consigli 786556


Vecchissimo pirata fagocitatore di telai Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Ospite Dom 02 Gen 2011, 13:32

Il numero uno incontrastato.

Non ci sono dubbi.

Se non altro, come anzianità di servizio.

Quando ho cominciato a provare telai, Ibra e Frank non sapevano ancora qual'era la differenza tra la f..a ed i soldatini!! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Ospite Dom 02 Gen 2011, 13:44

Very Happy Very Happy Very Happy

E cosa ti fà pensare che tuttora sappiano quella differenza?????


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da stetennis Dom 02 Gen 2011, 15:18

@Stefano
Grazie per i consigli. Sulla rdis 100 mid mi frenava la rigidità. Pensavo alla Rdis 200 perchè più flessibile e, pare, più potente della 100 mp. Inoltre ho letto su TW che a qualcuno ricorda alla lontana il feel della RD7.
Però mi spaventa il piatto corde. Se la Rd7 mi sembra grande, la 200 mi sembrerà enorme.

@ Corre (Giovanni)
Complimenti per la collezione! Concordo sull'isometrico anche se la mia esperienza non fa testo avendo provato solo la RD7. Comunque quello che avverto è la flessibilità in gola ma non mi accorgo degli effetti dell'isometrico.

@Zaphod Come potenza il Mid come la trovi?

@ Giascuccio Mi parli dei difetti della 100 e i vantaggi della 200?

stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da RenaTheWiz Dom 02 Gen 2011, 18:14

Quanto al confronto 100 vs 200 ti dico anche le mie impressioni avendole provate entrambe. Con la 100 ho giocato diversi mesi, con la 200 gioco da poco.

La rossa è la più rigida e ha 2 difetti a mio avviso: è un pò leggera in testa e la sezione squadrata del telaio la rende poco aerodinamica, quindi non swinga velocissima. Io ho corretto la leggerezza in testa con qualche gr di piombo, che risolve sicuramente il problema e rende la racchetta più potente ma a scapito della maneggevolezza.
Personalmente l'ho abbandonata perchè sul servizio piatto non mi sono mai abituato e non riuscivo ad essere consistente. Slice ottimo ma di piatto non volevano entrare.

La 200 è più morbida, sicuramente ha un feel più "classico", e risolve entrambi i difetti di cui sopra. La testa non è assolutamente vuota e la sezione del telaio in testa è diversa, cosa che la rende più aerodinamica. Per questo motivo non ha bisogno di piombo e risulta maneggevolissima. Il peso non si avverte per niente. Al servizio poi si comporta benissimo, anche sulla botta piatta.

Quanto all'isometrico io mi ci sono sempre trovato bene e confermo che lo sweetspot è più ampio a parità di piatto (un 98 ha uno sweetspot enorme). In ogni caso una prova andrebbe fatta perchè alcuni non si trovano molto a loro agio specialmente con il dritto, lamentando una difficoltà a centrare il punto di impatto ideale.

ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Ospite Dom 02 Gen 2011, 18:43

RenaTheWiz ha scritto:Quanto al confronto 100 vs 200 ti dico anche le mie impressioni avendole provate entrambe. Con la 100 ho giocato diversi mesi, con la 200 gioco da poco.

La rossa è la più rigida e ha 2 difetti a mio avviso: è un pò leggera in testa e la sezione squadrata del telaio la rende poco aerodinamica, quindi non swinga velocissima. Io ho corretto la leggerezza in testa con qualche gr di piombo, che risolve sicuramente il problema e rende la racchetta più potente ma a scapito della maneggevolezza.
Personalmente l'ho abbandonata perchè sul servizio piatto non mi sono mai abituato e non riuscivo ad essere consistente. Slice ottimo ma di piatto non volevano entrare.

La 200 è più morbida, sicuramente ha un feel più "classico", e risolve entrambi i difetti di cui sopra. La testa non è assolutamente vuota e la sezione del telaio in testa è diversa, cosa che la rende più aerodinamica. Per questo motivo non ha bisogno di piombo e risulta maneggevolissima. Il peso non si avverte per niente. Al servizio poi si comporta benissimo, anche sulla botta piatta.

Quanto all'isometrico io mi ci sono sempre trovato bene e confermo che lo sweetspot è più ampio a parità di piatto (un 98 ha uno sweetspot enorme). In ogni caso una prova andrebbe fatta perchè alcuni non si trovano molto a loro agio specialmente con il dritto, lamentando una difficoltà a centrare il punto di impatto ideale.

ciao Smile


Condivido in toto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Ospite Dom 02 Gen 2011, 18:51

Quanto all'isometrico io mi ci sono sempre trovato bene e confermo che lo sweetspot è più ampio a parità di piatto (un 98 ha uno sweetspot enorme). In ogni caso una prova andrebbe fatta perchè alcuni non si trovano molto a loro agio specialmente con il dritto, lamentando una difficoltà a centrare il punto di impatto ideale.




Amici... fermo restando che le sensazioni sono TOTALMENTE personali, e quindi insindacabili...

...io mi atterrei ai dati oggettivi.

Se prendiamo i tabulati di TW sulle dimensioni dello SS delle varie racchette, possiamo notare che non solo quello delle Yonex NON E' PIU' GRANDE dei corrispettivi modelli delle altre case....

...MA E' QUASI SEMPRE PIU' PICCOLO!

Io credo che, riguardo alle dimensioni dello SS Yonex, e alla sua eventuale difficoltà in alcuni colpi... si sia alimentata una sorta di "leggenda metropolitana".

la Yonex (sempre a mio parere) è una racchetta come tutte le altre... con la differenza che i materiali e la lavorazione sono di altissima qualità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da andrew84 Dom 02 Gen 2011, 19:04

Corre tu parli di leggenda metropolitana, ma ho avuto per un pò la 200 e non tiravo un dritto decente neanche a pagarlo... Lo ss invece concordo, non ho avvertito questo presunto enorme ss..

andrew84

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 39
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Ospite Dom 02 Gen 2011, 19:13

andrew84 ha scritto:Corre tu parli di leggenda metropolitana, ma ho avuto per un pò la 200 e non tiravo un dritto decente neanche a pagarlo... Lo ss invece concordo, non ho avvertito questo presunto enorme ss..

Bisogna vedere da che telaio provenivi....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da stetennis Dom 02 Gen 2011, 19:25

@rena grazie per il confronto. Hai provato la Rdis100 mid?

Giovanni: tu sicuramente l'hai provata. Come ti sembra e come la vedi in mano ad un vintage come me?
(Tieni presente che mi serve per andare in battaglia nei tornei). Twisted Evil
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da andrew84 Dom 02 Gen 2011, 19:34

correnelvento ha scritto:
andrew84 ha scritto:Corre tu parli di leggenda metropolitana, ma ho avuto per un pò la 200 e non tiravo un dritto decente neanche a pagarlo... Lo ss invece concordo, non ho avvertito questo presunto enorme ss..

Bisogna vedere da che telaio provenivi....

Venivo dalla pd alternata alla dunlop 300 tour, anche se molto diverse con entrambe riuscivo a giocare il dritto, con la 200 proprio no...

andrew84

Messaggi : 58
Data d'iscrizione : 18.05.10
Età : 39
Località : Ferrara

Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Ospite Dom 02 Gen 2011, 19:54

stetennis ha scritto:@rena grazie per il confronto. Hai provato la Rdis100 mid?

Giovanni: tu sicuramente l'hai provata. Come ti sembra e come la vedi in mano ad un vintage come me?
(Tieni presente che mi serve per andare in battaglia nei tornei). Twisted Evil

Purtroppo la 100 è uno dei POCHISSIMI telai che non ho provato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da stetennis Dom 02 Gen 2011, 20:23

correnelvento ha scritto:Purtroppo la 100 è uno dei POCHISSIMI telai che non ho provato!

Grazie lo stesso!
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Stefano Dom 02 Gen 2011, 22:00

Le Yonex sono racchette strane...

Poco tempo fa ho avuto modo di conoscere Dianne Fromholtz Balestrat. Dianne e' stata n.4 al mondo WTA e Top 10 per 10 anni. Il marito Claude Balestrat - una sagoma francese - e' il distributore Weiss Cannon per l'Australia. Vivono a pochi chilometri da me.

Parlavamo proprio di Yonex e io le ho detto che le trovo racchette facili. Lei mi ha detto che invece le ha sempre trovate difficilissime e - nonostante ci abbiano provato mille volte - non ha mai firmato con Yonex per quel motivo.

E' proprio questione di gusto personale. A me piacciono, ma non tutti sono d'accordo con me. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da sunsemperki Lun 03 Gen 2011, 00:16

piccolissima esperienza personale..
provenienza pure storm tour GT approdo yonex rdti 80 ultimum (entrambe piatto 98):
con babolat i colpi fuori SS, sia verso la testa che verso il cuore li senti eccome che son "scentrati" con yonex sembra di avere uno SS molto più lungo del normale, da qui penso la diceria del "doppio SS"..

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Mauro Lun 03 Gen 2011, 19:16

Sono passato dalla Wilson N90 alla Yonex 001mid senza trovare differenze con l'isometrico, anzi con la 001 devo dire che mi trovo molto meglio.
Mauro
Mauro

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 58
Località : Seregno (MB)

Torna in alto Andare in basso

Yonex:isometrico e consigli Empty Re: Yonex:isometrico e consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.