TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

muster

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

incordare a 2-4 nodi

+23
Chiros
pro-t-one
MSport
sixers85
giuseppedona
scimi65
steno
johnnyyo
john mc edberg
Simba
jagui
cobrama
magazzie
nikuz
Lupo65
picchio000
weryewry
vichi25
matty
m4nd
napalm_it
Stefano
tenerife60
27 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da tenerife60 Lun 25 Apr 2011, 11:12

Promemoria primo messaggio :

cosa cambia in linea generale (indipendentemente da ciò che dice la casa) sul comportamento di una qualsiasi racchetta se io decido di fare sempre 4 nodi invece di 2 o viceversa? inoltre può essere motivo per invalidare la garanzia?
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso


incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da Simba Ven 12 Dic 2014, 20:45

giuseppedona ha scritto:Se non erro "basically" = Fondamentalmente ..... giusto ??

Poi Simba, sfrutto la tua competenza ma quali sono i nodi che non sono fatti correttamente ?? Tu dici che quelli per le verticali sono fatti in modo ineccepibile quali sono quelli delle orizontali ??
Scusa ma da incompetente in materia non so distinguerli !!!
Fondamentalmente sotto sotto significa che sono consentiti anche altri metodi purchè fatti correttamente ma non possono dirlo ad un utente privato. Ora, non sto qua a discutere questo o quello altrimenti escono mille discussioni come su altri forum.
A meno di un mio errore quelli delle verticali sono indicati esattamente come nello schema di Yonex mentre le orizzontali dovrebbe averle chiuse al 6° e all'11°, invece li ha legati al 7° e al 10°.
Ripeto, non muore nessuno e secondo me invece di inveire dovresti sbatterglielo in faccia elegantemente in modo che ti chieda scusa senza bisogno di chiederlo! Saresti bravissimo!

Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da giuseppedona Ven 12 Dic 2014, 21:20

Simba ha scritto:Fondamentalmente sotto sotto significa che sono consentiti anche altri metodi purchè fatti correttamente ma non possono dirlo ad un utente privato.
OK capito due nodi ATW Wink

Simba ha scritto:le orizzontali dovrebbe averle chiuse al 6° e all'11°, invece li ha legati al 7° e al 10°.
Ripeto sono un incompetente che si intende per 7° e 10°, posizioni rispetto a cosa ?? se magari mi indichi sulla foto la posizione corretta con un cerchio o freccia riuscirei a portarlo sulla retta via.

Simba ha scritto:secondo me invece di inveire dovresti sbatterglielo in faccia elegantemente in modo che ti chieda scusa senza bisogno di chiederlo! Saresti bravissimo!
Simba, credimi, gli ho portato lo schema sia la prima che la seconda volta e non lo ha nemmeno guardato !!!!

Comunque il problema non è sorto con il ragazzo che incorda ma con il titolare del negozio !!!!
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da Simba Ven 12 Dic 2014, 21:48

giuseppedona ha scritto:
Simba ha scritto:Fondamentalmente sotto sotto significa che sono consentiti anche altri metodi purchè fatti correttamente ma non possono dirlo ad un utente privato.
OK capito due nodi ATW Wink Giusto, ma deve essere fatto bene quindi soprattutto nel tuo caso 4 nodi for ever!

Simba ha scritto:le orizzontali dovrebbe averle chiuse al 6° e all'11°, invece li ha legati al 7° e al 10°.
Ripeto sono un incompetente che si intende per 7° e 10°, posizioni rispetto a cosa ?? se magari mi indichi sulla foto la posizione corretta con un cerchio o freccia riuscirei a portarlo sulla retta via.
Basta contare dal centro dell'ovale a dx e sx e contare i nodi, scusa ma non sono capace di mettere i cerchi incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 961853

Simba ha scritto:secondo me invece di inveire dovresti sbatterglielo in faccia elegantemente in modo che ti chieda scusa senza bisogno di chiederlo! Saresti bravissimo!
Simba, credimi, gli ho portato lo schema sia la prima che la seconda volta e non lo ha nemmeno guardato !!!!
Per forza, non sa leggerlo!

Comunque il problema non è sorto con il ragazzo che incorda ma con il titolare del negozio !!!!
Immaginavo, ecco perchè ti ho raccontato il mio aneddoto.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da giuseppedona Ven 12 Dic 2014, 22:08

Simba ha scritto:
Simba ha scritto:le orizzontali dovrebbe averle chiuse al 6° e all'11°, invece li ha legati al 7° e al 10°.
Ripeto sono un incompetente che si intende per 7° e 10°, posizioni rispetto a cosa ?? se magari mi indichi sulla foto la posizione corretta con un cerchio o freccia riuscirei a portarlo sulla retta via.
Basta contare dal centro dell'ovale a dx e sx e contare i nodi, scusa ma non sono capace di mettere i cerchi incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 961853

Embarassed Embarassed non riesco a capirlo .... ma va bene così ... l'importante che mi assicuri che se anche me la fà uguale la prossima volta va bene uguale !!!!

Certo mi intriga molto capirne di più sulle incordature .... mi puoi suggerire qualche link ?
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da Simba Sab 13 Dic 2014, 00:01

giuseppedona ha scritto:
Simba ha scritto:
Simba ha scritto:le orizzontali dovrebbe averle chiuse al 6° e all'11°, invece li ha legati al 7° e al 10°.
Ripeto sono un incompetente che si intende per 7° e 10°, posizioni rispetto a cosa ?? se magari mi indichi sulla foto la posizione corretta con un cerchio o freccia riuscirei a portarlo sulla retta via.
Basta contare dal centro dell'ovale a dx e sx e contare i nodi, scusa ma non sono capace di mettere i cerchi incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 961853

Embarassed Embarassed non riesco a capirlo .... ma va bene così ... l'importante che mi assicuri che se anche me la fà uguale la prossima volta va bene uguale !!!!

Certo mi intriga molto capirne di più sulle incordature .... mi puoi suggerire qualche link ?

Se dividi in due l'ovale in senso longitudinale nel tuo c aso avrai 8 verticali a sinistra e 8 a destra giusto? Allora iniziando in basso a sinistra, se conti i fori o le corde ti accorgerai che il primo nodo è legato al 7° grommet  che è quello delle verticali,  proseguendo ne trovi un altro al 10° che è quello delle orizzontali sbagliato perchè dovrebbe essere all'11°. Spostandoti sul lato destro sempre dal basso verso l'alto trovi il primo nodo al 7° che corrisponde all'altra verticale. In alto da dx verso sx trovi l'altro nodo legato al 7° grommet che è sbagliato perchè dovrebbe essere legato al 7°.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da Simba Sab 13 Dic 2014, 00:13

Simba ha scritto:
giuseppedona ha scritto:
Simba ha scritto:
Simba ha scritto:le orizzontali dovrebbe averle chiuse al 6° e all'11°, invece li ha legati al 7° e al 10°.
Ripeto sono un incompetente che si intende per 7° e 10°, posizioni rispetto a cosa ?? se magari mi indichi sulla foto la posizione corretta con un cerchio o freccia riuscirei a portarlo sulla retta via.
Basta contare dal centro dell'ovale a dx e sx e contare i nodi, scusa ma non sono capace di mettere i cerchi incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 961853

Embarassed Embarassed non riesco a capirlo .... ma va bene così ... l'importante che mi assicuri che se anche me la fà uguale la prossima volta va bene uguale !!!!

Certo mi intriga molto capirne di più sulle incordature .... mi puoi suggerire qualche link ?

Se dividi in due l'ovale in senso longitudinale nel tuo caso avrai 8 verticali a sinistra e 8 a destra giusto? Allora iniziando in basso a sinistra, se conti i fori o le corde ti accorgerai che il primo nodo è legato al 7° grommet  che è quello delle verticali,  proseguendo ne trovi un altro al 10° che è quello delle orizzontali sbagliato perchè dovrebbe essere all'11°. Spostandoti sul lato destro sempre dal basso verso l'alto trovi il primo nodo al 7° che corrisponde all'altra verticale. In alto da dx verso sx trovi l'altro nodo legato al 7° grommet che è sbagliato perchè dovrebbe essere legato al .
Ripeto, non addentrarti in cose non tue perchè rischi di fare pessime figure, richiedi i 4 nodi e basta, se li fa così va bene lo stesso, non muore mica nessuno.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da giuseppedona Sab 13 Dic 2014, 00:34

Simba ha scritto:Se dividi in due l'ovale in senso longitudinale nel tuo c aso avrai 8 verticali a sinistra e 8 a destra giusto? Allora iniziando in basso a sinistra, se conti i fori o le corde ti accorgerai che il primo nodo è legato al 7° grommet  che è quello delle verticali,  proseguendo ne trovi un altro al 10° che è quello delle orizzontali sbagliato perchè dovrebbe essere all'11°. Spostandoti sul lato destro sempre dal basso verso l'alto trovi il primo nodo al 7° che corrisponde all'altra verticale. In alto da dx verso sx trovi l'altro nodo legato al 7° grommet che è sbagliato perchè dovrebbe essere legato al 7°.
Ok adesso è chiaro .... grazie (hai sbagliato a scrivere l'ultimo nodo doveva essere al 6° e non al 7° come ha fatto lui)

Simba ha scritto:Ripeto, non addentrarti in cose non tue perchè rischi di fare pessime figure, richiedi i 4 nodi e basta, se li fa così va bene lo stesso, non muore mica nessuno.
Assolutamente non sono proprio il tipo che si addentra in discorsi tecnici di cui non conosce assolutamente nemmeno i fondamentali !!! Però non sopporto quando con supponenza, spacciandola per maestria, si cerca di imporre le proprie ragioni errate fregandosene delle richieste che faccio dettate non da me ma dalla casa madre in questo caso. Tra l'altro se la prima incordatura fatta a due nodi avesse iniziato le orizzontali dalla testa, avrei detto amen e tenuto l'incordatura ma quando chiedo e mi si dice che ha iniziato dal cuore e che va bene uguale ... bhe allora non mi sta bene anche perchè pago un servizio e pretendo che mi venga fatto a regola d'arte.
Alla fine della fiera lo scherzetto mi è costato due set di corde e il costo di due incordature !!!!
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da sixers85 Sab 13 Dic 2014, 11:44

a parte il fatto che se io chiedo una cosa quella deve essere fatta e stop. La professionalità di vede anche da queste cose perchè sicuramente uno che continua ad utilizzare schemi così obsoleti non ne conosce altri, neanche un misero 4 nodi.

x quanto riguarda questa fantomatica " garanzia", come ho già discusso piu volte...c'è poco da stare lì ad argomentare, qui si tratta di semplice diritto che nulla ha a che fare con questioni prettamente tecniche.

finche non esiste un documento scritto che informi l'acquirente del telaio all'atto dell'acquisto sull'incordare questo in un determinato modo....vale la garanzia generica ex art.1490ss...tutto quello che dicono ( a chi?) i vari rappresentanti è giuridicamente aria fritta.

addirittura la yonex dice espressamente : Make sure that your YONEX racquet is strung for optimum performance by following our precise Stringing. Instructions.
--------------------
incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Schema10

16x19..niente fori condivisi
Verticali, partire dalla gola ( basso)
saltare il passacorda( contando dal centro verso l'esterno) n°8 alto ( head) e 8 basso ( throat)
chidere nodo al passacorda 7 basso ( throat) s&d

Orizzontali
Iniziare dal passacorda n°8 in alto e finire all' 8 in basso
nodo iniziale al 6° in alto e nodo finale 11° passacorde dal basso
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da giuseppedona Sab 13 Dic 2014, 19:17

... mah ... più la guardo, più la "faccio" mentalmente e più mi rendo conto che è facilissima e spiegata benissimo ...
e che il costo di una macchina incordatrice l'ammortizzerei dopo anni e anni, sennò mi butterei a capofitto nell'avventura di incordare.
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da MSport Dom 14 Dic 2014, 08:34

Piccolo off topic
Visto il fervore di Giovanni evinco che il problema al polpaccio sembra superato.......
Giusto? Wink


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da giuseppedona Dom 14 Dic 2014, 12:50

Scusa parli con me ?? Perchè se è così sono Giuseppe Smile
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da MSport Dom 14 Dic 2014, 12:55

giuseppedona ha scritto:Scusa parli con me ?? Perchè se è così sono Giuseppe Smile

Sorry Giuseppe

allora coma va il polpaccio?
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da giuseppedona Dom 14 Dic 2014, 13:58

Grazie per l'interessamento !!!
Per il polpaccio ho messo in atto tutti ma proprio tutti i metodi a mia conoscenza ....
1 - Acquistato le solette Noene NO2
2 - Fascia elastica contenitiva in Neoprene
3 - Riscaldamento di almeno 10 minuti e streaching di 5 minuti per singola gamba
4 - Assunzione di Cloruro di Magnesio (1,5 gr mattina e 1,5 gr la sera)
5 - Aumentato le sessioni di tennis passate da 1/2 a settimana ad almeno 2/3 tramite iscrizione a corso avanzato per adulti
6 - Dieta ferrea che mi ha consentito di passare da 90Kg a circa 83 (ad oggi) nel giro di 49 giorni

e fino ad ora sembrano tenere entrambi i polpacci !!!
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da MSport Dom 14 Dic 2014, 14:56

Ottimo!



Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da pro-t-one Dom 14 Dic 2014, 15:00

giuseppedona ha scritto:... mah ... più la guardo, più la "faccio" mentalmente e più mi rendo conto che è facilissima e spiegata benissimo ...
e che il costo di una macchina incordatrice l'ammortizzerei dopo anni e anni, sennò mi butterei a capofitto nell'avventura di incordare.

Fallo assolutamente!
Ricorda solo una cosa.....
L'arte dell'incordatura, come tutte le cose ha bisogno di tempo ed esperienza e non bisogna fermarsi alle apparenze o alle dicerie!


incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da giuseppedona Dom 14 Dic 2014, 17:12

pro-t-one ha scritto:
giuseppedona ha scritto:... mah ... più la guardo, più la "faccio" mentalmente e più mi rendo conto che è facilissima e spiegata benissimo ...
e che il costo di una macchina incordatrice l'ammortizzerei dopo anni e anni, sennò mi butterei a capofitto nell'avventura di incordare.

Fallo assolutamente!
Ricorda solo una cosa.....
L'arte dell'incordatura, come tutte le cose ha bisogno di tempo ed esperienza e non bisogna fermarsi alle apparenze o alle dicerie!

Lo farei ma nel mio caso il gioco non vale la candela. Ammortizzerei il costo della macchina in troppi anni !!!
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da Chiros Dom 14 Dic 2014, 19:15

Prendi una manuale economica, che va benissimo.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da giuseppedona Dom 14 Dic 2014, 19:19

Chiros ha scritto:Prendi una manuale economica, che va benissimo.
In effetti lo avevo valutato ma andiamo dai 300 ai 400 euro per qualcosa di decente e considerando che incordo circa 4/5 volte l'anno mi ci vorrebbero circa 60/80 mesi ..... un pò troppi per giustificarne l'acquisto !!!
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da pro-t-one Dom 14 Dic 2014, 20:00

Premesso che cominceresti ad incordare come minimo il doppio, valuta che non tutto si fa per danari.... ma per passione.
Pensa solo agli esperimenti, prove.... alle incordature per amici e conoscenti.

Non scartare a priori l'ipotesi!
All'inizio può bastare un cancello.


incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da swing Dom 14 Dic 2014, 20:08

Pensa pero che se incordi anche solamente per un amico il tempo si dimezza .... Per due diventa circa 1/3
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da giuseppedona Dom 14 Dic 2014, 20:32

Non so .... mi state mettendo in una brutta situazione Sad Sad

... e voi cosa consigliereste come manuale ??
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da Nessuno Dom 14 Dic 2014, 20:48

Confermo quanto detto da pro-t-one. Una volta che hai la macchina inizi ad incordare piú spesso, a fare prove etc etc ed il numero di incordature sale molto, senza contare che potresti farlo anche per altri e se un giorno deciderai di smettere potrai sempre rivenderla.

Io ti consiglio di comperare una manuale bilanciere.

Personalmente posso dire di essere molto soddisfatto della Tyger StringProfi-52 che é fatta molto bene ma ce ne sono comunque molte che vanno bene.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da sixers85 Dom 14 Dic 2014, 21:40

guarda, con una manuale a bilanciere di ottima fattura ( tyger eco45 -premium stringer 3600...giusto per stare max sui 300) te le incordi quando e come vuoi te..e magari la fai anche a qualche amico e ti ci rifai pure i dindini.
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da Chiros Lun 15 Dic 2014, 10:51

e poi vuoi mettere la comodità?
Puoi avere la racchetta come e quanto vuoi tu, senza portarla e riprenderla (forse) nel giorno stabilito con la disponibilità dell'incordatore.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da giuseppedona Lun 15 Dic 2014, 11:02

Ho sotto mano un annuncio di un tizio che vende una elettronica Tyger T-610 di circa 5/6 anni. A suo dire è perfettamente funzionante e la vende corredata di tutto (pinze, tronchesine, ecc.ecc), il prezzo richiesto è di 380 trattabili .... che ne dite ??
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da Simba Lun 15 Dic 2014, 13:32

giuseppedona ha scritto:Ho sotto mano un annuncio di un tizio che vende una elettronica Tyger T-610 di circa 5/6 anni. A suo dire è perfettamente funzionante e la vende corredata di tutto (pinze, tronchesine, ecc.ecc), il prezzo richiesto è di 380 trattabili .... che ne dite ??
Che ne aggiungo altrettanti (7-800 totali) e  mi prendo una Stringway NUOVA. La ML100 con pinze T92 è una manuale ma sto parlando della Ferrari tra le manuali a contrappeso garantita 10 anni!
Chi vende difficilmente lo fa perchè la macchina funziona bene....
Naturalmente sono soltanto le mie impressioni.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

incordare a 2-4 nodi - Pagina 4 Empty Re: incordare a 2-4 nodi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.