TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Oggi alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Ieri alle 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Ieri alle 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Ieri alle 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Clamoroso:incordatori Foro Italico

+41
ariel85
Eiffel59
janko60
nw-t
cobrama
Andrea.
magazzie
Jimbo
iSanti
Space
Feliciano
dropshot II
gugaste
Smanetto
picchio000
Maurizio
bradipo
Panacef
marco61
giascuccio
sunsemperki
Satrapo
Abracadabra78
Magm4
Ursus
Lupo65
gp
m4nd
LaRana
smokingbs
frank
Simba
vichi25
claudioRM
Aerogel
matty
braided
Filippo
Stefano
blek
valeriotennis
45 partecipanti

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da valeriotennis Sab 07 Mag 2011, 22:26

Promemoria primo messaggio :

Ciao ragazzi, vi scrivo da Roma.
In breve: oggi durante una sessione d'allenamento Youzhny,Melzer e Troicki si lamentavano della lunghezza dei loro telai: se ho capito bene, incolpavano gli incordatori di aver resto alcuni telai più lunghi e altri più corti.
Addirittura hanno poggiato le racchette per terra ed effettivamente la differenza di lunghezza c'era.
Sono anche intervenuti alcuni manager atp: Mario Eiffel ne sa qualcosa?

valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso


Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da matty Mer 11 Mag 2011, 18:15

scusa stefano ma qualla ragazza taglia correttamente le corde? non vanno tagliate in modo corcolare?

matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da sunsemperki Mer 11 Mag 2011, 23:39

Volandri:
"Non dovrebbe mai accadere di aspettare tre giorni per giocare fra il primo e il secondo turno - spiega un contrariato Volandri -. Può succedere solo nei casi estremi, ma quando giochi in casa non te lo aspetti. Ma io non sono Federer e non sono Nadal, quindi gioco di mercoledì... C'è una possibilità su un miliardo che una cosa così accada nel circuito Atp... Io poi ero entrato in campo piuttosto nervoso perché la mia attrezzatura non era arrivata e ho dovuto chiamare lo sponsor per farmi portare la roba''. Non è tutto: "Il Pietrangeli non mi piace particolarmente come campo e da un lato non vedevo praticamente niente. I seggiolini sono color crema e quando lanci la palla non vedi dove servi".
affraid

sunsemperki

Messaggi : 235
Data d'iscrizione : 07.03.10

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da gugaste Gio 12 Mag 2011, 00:07

non darei peso a queste parole...
gugaste
gugaste

Messaggi : 145
Data d'iscrizione : 29.07.10
Età : 45
Località : Travagliato (BS)

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Gio 12 Mag 2011, 00:07

matty ha scritto:scusa stefano ma qualla ragazza taglia correttamente le corde? non vanno tagliate in modo corcolare?

Il modo piu' corretto sarebbe in effetti il sistema circolare a partire dal centro. Ma quanti pensi che lo facciano, Matty? Te lo dico io: NESSUNO!

Io le taglio sempre come quella ragazza. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Gio 12 Mag 2011, 00:09

gugaste ha scritto:non darei peso a queste parole...

In effetti...

Ma tutto fa brodo. Ora, sarei contento di sentire qualcuno dire "Torneo perfetto! Non poteva andare meglio!".

Ma lo voglio sentire dai giocatori, non dalla FIT! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da picchio000 Gio 12 Mag 2011, 09:45

Stefano ha scritto:
Il modo piu' corretto sarebbe in effetti il sistema circolare a partire dal centro. Ma quanti pensi che lo facciano, Matty? Te lo dico io: NESSUNO!

Io le taglio sempre come quella ragazza. Wink

Io taglio circolare....se le corde sono ancora intatte sul telaio, se invece me le portano rotte taglio dritto.

Ma se mi dici che non ne vale la pena, taglio dritto sempre..... Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 768460
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Gio 12 Mag 2011, 10:02

Intanto picchiuzzo stasera ti porto la mia APD ad incordare...gli do un altra chance Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Lupo65 Gio 12 Mag 2011, 11:08

Frank, Fraaaaaank Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 106988

Nooooooooooooooo lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Gio 12 Mag 2011, 11:22

Il Francesco bello di mamma sua non cambiera' mai. O lo uccidi o te lo tieni cosi' com'e'.

Io proporrei di tenercelo, che dite? lol!

Picchio, taglia pure dritto, non ti preoccupare. Quella del tagliare dal centro e' un'idea della USRSA che e' sicuramente giusta, ma per farti capire come funziona anche quello e' parte dell'esame da MRT.

Io sono partito bello bello dal centro e il tester mi ha detto "C'mon Stef, I know you know it. Just cut through and fuck it!" Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da picchio000 Gio 12 Mag 2011, 11:24

Stefano ha scritto:"C'mon Stef, I know you know it. Just cut through and fuck it!" Very Happy

Ottimo...una rottura di cojones in meno!!!!! Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 925962
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Satrapo Gio 12 Mag 2011, 12:10

sunsemperki ha scritto:Volandri:
"Non dovrebbe mai accadere di aspettare tre giorni per giocare fra il primo e il secondo turno - spiega un contrariato Volandri -. Può succedere solo nei casi estremi, ma quando giochi in casa non te lo aspetti. Ma io non sono Federer e non sono Nadal, quindi gioco di mercoledì... C'è una possibilità su un miliardo che una cosa così accada nel circuito Atp... Io poi ero entrato in campo piuttosto nervoso perché la mia attrezzatura non era arrivata e ho dovuto chiamare lo sponsor per farmi portare la roba''. Non è tutto: "Il Pietrangeli non mi piace particolarmente come campo e da un lato non vedevo praticamente niente. I seggiolini sono color crema e quando lanci la palla non vedi dove servi".
affraid

Filo dimentica che la sua classifica non gli permette di proferire tali parole, con il suo ranking il tabellone principale di Roma se lo poteva anche sognare. Se non si è testa di serie può capitare in qualsiasi Master1000 di giocare in apertura e poi dove aspettare il mercoledì per il secondo turno, è inevitabile per come sono strutturati i tabelloni. E' stata fatta una figuraccia epocale con il servizio incordature questo è vero, 10 campi per un combined sono pochi e soprattutto nei primi giorni si rischia di non averne da concedere per gli allenamenti ma in molti casi (Wimbledon compreso) non è concesso agli atlei di allenarsi nell'impianto dove si svolge il torneo quindi non passiamo agli estremi opposti iniziando a praticare lo sport preferito degli italiani ovvero lamentarsi di tutto a prescindere!!

Il torneo con tutte le sue problematiche rimane sempre il primo sulla terra dopo il Roland Garros, solo che Madrid è pericolosamente vicina al sorpasso: un'altra sciocchezza come il problema incordature e siamo fritti.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Lupo65 Gio 12 Mag 2011, 12:34

Stefano ha scritto:Il Francesco bello di mamma sua non cambiera' mai. O lo uccidi o te lo tieni cosi' com'e'.

Io proporrei di tenercelo, che dite? lol!

Picchio, taglia pure dritto, non ti preoccupare. Quella del tagliare dal centro e' un'idea della USRSA che e' sicuramente giusta, ma per farti capire come funziona anche quello e' parte dell'esame da MRT.

Io sono partito bello bello dal centro e il tester mi ha detto "C'mon Stef, I know you know it. Just cut through and fuck it!" Very Happy

Liam l'ha praticamente parafrasato... Very Happy Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Feliciano Gio 12 Mag 2011, 12:41

Satrapo ha scritto:

Il torneo con tutte le sue problematiche rimane sempre il primo sulla terra dopo il Roland Garros, solo che Madrid è pericolosamente vicina al sorpasso: un'altra sciocchezza come il problema incordature e siamo fritti.

Abbiamo perso per strada diversi tornei di una certa tradizione (Palermo, Milano, Bologna), manca solamente che gli Internazionali vengano declassati.
Sarebbe davvero la pietra tombale sul tennis italiano.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Gio 12 Mag 2011, 13:52

Ragazzi, in questi quattro anni vissuti in Australia ho potuto vedere e sentire molte cose. Sono potuto entrare in contatto con gente che ha incordato ai piu' grandi tornei del mondo. Ho un amicone che e' colui che costruisce i manici su misura per le racchette di Wawrinka. Ha inventato un sistema (che non conosco a fondo, peraltro) che permette di intervenire su un monofilamento e fargli perdere la meta' della tensione e durare il doppio del tempo senza perdere elasticita'. Si tratta di qualche diavoleria di radiazioni e interventi chimici fatti in laboratorio. Me ne ha dati alcuni campioni (sono ALU Power e Volkl Cyclone) che sembrano uguali alle normali corde, ma di normale non hanno nulla. Anche Federer e' interessato alla cosa, vedremo come si sviluppa. Il procedimento e' ovviamente segreto.

Tramite la USRSA sono entrato in contatto con personaggi capaci di ricevere una racchetta da incordare dal giocatore che e' in campo e riconsegnarla bella pronta entro 3 games al massimo. Cose da non credere...

Incordo e customizzo racchette da 25 anni e credevo di essere bravo...Ho imparato piu' da questa gente in 4 anni che negli altri 21 precedenti. Mi sono reso conto che non stavo incordando da 21 anni, ma da uno moltiplicato per 21. Si chiama UMILTA'!

Come voi sapete, il mio progetto e' quello di tornare in Italia presto. Non succedera' prima di 2 anni di sicuro, ma so che succedera'. L'Italia ha il piu' importante torneo su terra dopo il Roland Garros e il piu' alto numero di tornei challenger del mondo.

Leggendo tutto cio' che e' stato scritto sulle pagine di questo forum (e non solo), c'e' tantissimo lavoro da fare. Che DEVE essere fatto! Da qualcuno, non importa chi sia.

Il fatto che molti degli incordatori stranieri che ho conosciuto abbiano incordato agli Internazionali e al torneo ATP di Milano dimostra che in Italia purtroppo il livello e' molto basso. Nessun italiano va ad incordare ai tornei del Grand Slam, ma loro vengono da noi. Questo la dice lunghissima...

L'Australia ha 9 MRT per la USRSA e 5 per la ERSA. 3 di questi sono anche ERSA Pro Tour Stringer. Spero di essere il quarto molto presto, non appena il tester sara' qui e se saro' in grado di passare l'esame, che e' molto difficile.

In Italia non c'e' nessuno! Come mai? Perche' non hanno esperienza e conoscenza della materia necessaria a passare un esame del genere. Volete fare una prova? Andate in qualsiasi negozio che disponga di un ERT300 o di un Babolat RDC, portate loro 2 racchette uguali (molti di voi hanno la coppia) e fatevele incordare. Stessa corda, stessa tensione. Poi chiedete loro di misurare la rigidita' del piatto corde con l'ERT o il RDC.
Sono pronto a scommetterci la palla destra (e pure la sinistra!) che leggerete due valori diversi!

Questo dimostrera' che questa gente non sa fare quel lavoro. Ma li mandano agli Internazionali d'Italia!
Non succede di trovare negozianti e incordatori sprovveduti solo in Italia, non preoccupatevi. Succede ovunque. Ma qui in Australia ci sono almeno 9 persone che vi garantiscono il risultato.

Da quello che posso vedere, in Italia c'e' una passione per il tennis non comune. Molti di voi ne sanno piu' dei negozianti. "Il Tennis Italiano", indipendentemente dal fatto che possa piacervi o meno, e' una delle riviste di tennis piu' vendute al mondo. Ed e' anche la prima rivista di tennis pubblicata al mondo!
Non abbiamo (Schiavone a parte e la Pennetta in doppio) un giocatore in grado di vincere un torneo che sia uno! Ma un piccolo Master250...Mica tanto...Non abbiamo neppure quello...

Ma ci sono (questi sono numeri ufficiali pubblicati dal Censis nel 1993, adesso sono molti di piu') piu' di 2 milioni e 500mila praticanti e piu' di 100mila tesserati!

In Australia, che ha una lunga tradizione tennistica, ce ne sono solo 1 milione e 200mila! A Melbourne, citta' con un'area urbana di 3 milioni di abitanti - quindi molto piu' piccola di Roma e circondario, (vado a memoria, sbagliero' sicuramente per difetto) ci sono 13 negozi di solo tennis, piu' 2 catene di negozi di articoli sportivi con almeno una decina di punti vendita e che vendono anche tennis.

Quanti negozi di tennis ci sono a Roma e appena fuori dal Raccordo Anulare? Che io sappia, a Roma ci sono 9 negozi che trattano tennis. Alcuni (3) solo tennis, gli altri vendono anche altro.

Per cui significa che ogni negozio specializzato di Melbourne ha una potenziale clientela di circa 230mila persone, mentre i 3 negozi specializzati di Roma ne hanno 1 milione l'uno!!! Guardando i dati del Censis, si capisce che circa il 5% degli italiani gioca a tennis. Per cui ogni negozio ha a disposizione la bellezza di 16.700 clienti! Vogliamo che la meta' di questi comprino online e che si incordino le rachette da soli? Sono sempre piu' di 8000 clienti. Ora, se ognuno di questi potenziali clienti spende 100 euro a testa all'anno (e voglio essere negativo!), ogni negozio ha il potenziale di incassare la bellezza di 800mila euro all'anno! Come direbbe Bonolis, 1 miliardo e 600mila monete del vecchio conio! Ipotizzando un guadagno netto del 20%, fanno 160mila euro messi in tasca ogni anno!!!

Ma voi mi dite che fate fatica a trovare corde e racchette, a parte quei 10 modelli che vendono anche in farmacia.

Ecco perche' dico che c'e' moltissimo da fare. Avere una decina di incordatori degni di incordare a un Master1000 non e' un sogno, e' abbastanza facile. Il difficile e' trovare 10 persone con la giusta mentalita', 10 persone che vogliono davvero imparare e che mettono il cliente al primo posto, anziche' pensare solo al portafogli.

Pensando solo al portafogli, di strada se ne fa poca. La gente lo "sente", se ne rende conto. Un cliente oggi e' tornato da me dopo 2 giorni. Mi aveva chiesto di incordare la sua K Blade 98 con le MSV Focus-HEX 1.10. Gli sono durate 10 minuti! Ma mica si lamentava, anzi. Io gli ho offerto di incordargli la racchetta senza fargli pagare la manodopera. Era cosi' contento che ha comprato una seconda K Blade! Capite come si fa? Io non ci ho perso nulla, ci ho guadagnato. Il cliente e' felice e mi manda altri clienti. Tutto molto semplice.

Voi continuate a giocare e divertirvi come avete sempre fatto. Vi prometto (ve lo avevo gia' detto) che appena torno la prima incordatura e' totalmente a carico mio. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Gio 12 Mag 2011, 14:13

Lupo65 ha scritto:Frank, Fraaaaaank Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 106988

Nooooooooooooooo lol!
Visto che nessuno le vuole ci smanetto con una nuova corda...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da picchio000 Gio 12 Mag 2011, 15:29

Stefano ha scritto:
Il difficile e' trovare 10 persone con la giusta mentalita', 10 persone che vogliono davvero imparare e che mettono il cliente al primo posto, anziche' pensare solo al portafogli.


uhm....te ne rimagono 9.....
Wink
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Lupo65 Gio 12 Mag 2011, 15:31

picchio000 ha scritto:
Stefano ha scritto:
Il difficile e' trovare 10 persone con la giusta mentalita', 10 persone che vogliono davvero imparare e che mettono il cliente al primo posto, anziche' pensare solo al portafogli.


uhm....te ne rimagono 9.....
Wink

allora 8, in caso vuoi una succursale in Scozia...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Gio 12 Mag 2011, 16:31

Leggendo un post analogo a questo su un forum c'era qualcuno che dubitava di quello che avevo scritto (non mi nominavano ma era riferito sicuramente a me).
Sala incordature off-limits e altre menate......
PER IL FRANK NON ESISTE NULLA OFF-LIMITS Very Happy
chiedete a paxmax Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 768460
Io entro do' me pare e piace......insomma secondo vari ben pensanti il Frank dice caxxate???? muro muro
E' tutto vero...SVEGLIATEVE fiufiu
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Ospite Gio 12 Mag 2011, 17:47

frank ha scritto:
......insomma secondo vari ben pensanti il Frank dice caxxate???? muro muro

Frank non dice MAI caxxate... questo lo sottoscrivo.

Tranne in una circostanza: "Le sue motivazioni per il CAMBIO-RACCHETTA"... Tutte pretestuose.

E' un fottutissimo, maledetto CAMBIATORE COMPULSIVO!

(Sono il Bue che dice cornuto all'asino...)

Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Space Gio 12 Mag 2011, 17:49

Lupo65 ha scritto:
picchio000 ha scritto:
Stefano ha scritto:
Il difficile e' trovare 10 persone con la giusta mentalita', 10 persone che vogliono davvero imparare e che mettono il cliente al primo posto, anziche' pensare solo al portafogli.


uhm....te ne rimagono 9.....
Wink

allora 8, in caso vuoi una succursale in Scozia...
Facciamo 7....da abbinare alla vendita di pavimenti e rivestimenti in ceramica...
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da frank Gio 12 Mag 2011, 18:05

correnelvento ha scritto:
frank ha scritto:
......insomma secondo vari ben pensanti il Frank dice caxxate???? Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 38982 Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 38982

Frank non dice MAI caxxate... questo lo sottoscrivo.

Tranne in una circostanza: "Le sue motivazioni per il CAMBIO-RACCHETTA"... Tutte pretestuose.

E' un fottutissimo, maledetto CAMBIATORE COMPULSIVO!

(Sono il Bue che dice cornuto all'asino...)

Rolling Eyes

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 600696
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Ven 13 Mag 2011, 00:23

Very Happy

OK, abbiamo gia' mezzo team fatto! Wink



Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Stefano Ven 13 Mag 2011, 14:23

Ragazzi, vi do 2 ottimi articoli da leggere (se ne avete voglia).

Sono scritti da Ron Rocchi, capo del team di incordatori Wilson/Luxilon, che racconta a grandi linee come si lavora.

Il primo articolo e' qui: http://www.racquetsportsindustry.com/articles/2011/04/how_hard_can_this_be.html

Questo e' il secondo: http://www.racquetsportsindustry.com/articles/2011/05/18_standard_practices_28.html

A giugno uscira' il terzo articolo che vertera' su quali competenze ed abilita' un incordatore deve avere per essere un ottimo incordatore da torneo. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da picchio000 Ven 13 Mag 2011, 15:02

Stefano ha scritto:Ragazzi, vi do 2 ottimi articoli da leggere (se ne avete voglia).

Sono scritti da Ron Rocchi, capo del team di incordatori Wilson/Luxilon, che racconta a grandi linee come si lavora.

Il primo articolo e' qui: http://www.racquetsportsindustry.com/articles/2011/04/how_hard_can_this_be.html

Questo e' il secondo: http://www.racquetsportsindustry.com/articles/2011/05/18_standard_practices_28.html

A giugno uscira' il terzo articolo che vertera' su quali competenze ed abilita' un incordatore deve avere per essere un ottimo incordatore da torneo. Wink

Stefano ottimi articoli....almeno immagino.....no perchè in inglese qualcosa capisco, ma qui bisogna evitare errori di traduzione, non è che qualche anima pia può trascriverli tradotti?!?!??!

La comunità ringrazia!!!! Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 925962
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Lupo65 Ven 13 Mag 2011, 15:31

miiiii, ci metterei na vita.

In sintesi:

- pulisci la macchina spesso. Non oliare le pinze (Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 420441 )
- sii metodico
- 2 nodi dove si puo' son meglio di 4
- se arriva Dolgopolov fagli le racchette con minor tensione prima e poi le altre dopo
- dall'alto in basso e' meglio che non dal basso in alto
- monta le racchette sempre dallo stesso lato
- sii preparato perche' se ti arriva una serie (di racchette dello stesso giocatore alle stesse tensioni) le devi fare di file per garantire una consistenza di incordatura.
- preparati a fare 30 e piu' racchette al giorno (cioe' a lavorare 12/14 ore).
- se arriva carolina falle il quattro nodi e se ci riesci fatti dare il numero di cellulare suo, della Petkovic e della Ivanovic.

Se poi organizzi il team Wilson, tieni conto che:

- so caxxi
- vai in giro un sacco, ma ti fai il sedere
- ti serve un check-in
- ti serve un geometra e un arredatore
- non ti dimenticare il costume da bagno

Ecco qua!!! lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da picchio000 Ven 13 Mag 2011, 15:43

Lupo65 ha scritto:
- se arriva carolina falle il quattro nodi e se ci riesci fatti dare il numero di cellulare suo, della Petkovic e della Ivanovic.

Ok su questo punto mi sento preparato!!!!! lol!
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Clamoroso:incordatori Foro Italico - Pagina 8 Empty Re: Clamoroso:incordatori Foro Italico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 15 Precedente  1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 11 ... 15  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.