TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

DONNAY ACCADEMY PRO MID

3 partecipanti

Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da ponkia Sab 21 Mag 2011, 00:59

Ciao a tutti, primo post per chiedervi alcune informazioni su questa racchetta.
Ho ripreso a giocare a tennis dopo eoni e ho rispolverato la mia vecchia racchetta ( credo sia del 1992). In attesa che mi arrivi qui in sardegna ( sono per lavoro tutta la stagione qui ) una Babbolat pure drive.

Ovviamente la Donnay ha ancora le corde originali di quando l'ho comprata , sempre che riesca a trovare un negozio in zona che possa cambiarmele , cosa mi consigliate per renderla più morbida? la sensazione è che abbia pochissima tolleranza di fuori centro palla, e che se non colpisco perfettamente , mi si smonta il braccio.
Premesso che non sono una fighetta, ma ho 44 anni e anche se ho fatto sport a buon livello ( dal motocross, rugby e windsurf per capirci) mi sembra che mi stia lentamente smontando il braccio.

Cosa mi dite della racchetta? la caccio direttamente nel cassonetto e in attesa di quella nuova uso un racchettone da spiaggia di legno ?? O con una incordatura adeguata è ancora fruibile?

Il mio tipo di gioco è da fondocampo a tutto braccio, o entra o devo cercare le palline fino a notte inoltrata su per i bricchi!!
( comunque dritto piatto o in top, e rovescio piatto o in cut) 182cm x 92 kg

saluti
e grazie se volete aiutarmi


Ultima modifica di Stefano il Sab 21 Mag 2011, 01:02 - modificato 1 volta. (Motivazione : Post cancellato in "Angolo Collezionismo e Vintage")
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da Ospite Sab 21 Mag 2011, 10:18

Ti consiglierei di cambiarla subito, ma non perchè tu sia una "fighetta", ma perchè negli ultimi 20 anni le racchette sono molto cambiate ed offrono prestazioni notevolmente superiori.

Io ti suggerirei di comprare una babolat pure drive gt. Va bene un pò a tutti, è infatti la racchetta più venduta in Italia e male che vada la rivendi con facilità.
Su alcuni siti trovi la versione 135 anniversary a 100 € (è uguale alla versione normale che costa 40 € di più, solo che ha una serigrafia per festeggiare i 135 anni di Babolat, ora è passato un anno e quindi la svendono, un pò come se vai all'outlet di Valmontone e trovi le magliette Sergio Tacchini di Roma 2010).

Mettici su una buona corda (tieni presente che la pd è una racchetta abbastanza rigida, per cui è piuttosto potente e qualcuno ha avuto problemi al gomito, quindi bisogna trovare la corda giusta; se però pensi che ne vendono 10000 l'anno, capisci bene che è più facile trovare gente che se ne lamenta rispendo a racchette di cui se ne vendo forse 1000...)!!!! Io ti consiglio head rip control a 23 kg, che è un multifilo, quindi non dà fastido al braccio come i monofili; la head rip control inoltre, pur essendo un multifilo, non spinge tantissimo, come invece in genere fanno i multifilo. Qualcuno ti consiglierà un monofilo tipo il pro hurricane tour , ma io credo che a 44 anni mettere un monofilo su una pd, che è comunque una racchetta rigida, sia effettivamente un pò rischioso per il braccio.

P.S.:aggiungo che probabilmente qualcuno ti scriverà che le Babolat sono una zozzeria ed è meglio rivolgersi ad altre marche di migliore qualità. A mio parere (ma è solo il mio parere) la qualità delle racchette di oggi è molto simile e dire che Babolat è peggio di Head o di Wilson è solo una discussione accademica, un pò come quando al bar discuti se è meglio l'Iphone o il Blackberry...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da ponkia Sab 21 Mag 2011, 10:58

Gentile g 867500,
Grazie per la pronta risposta, devo dire che mi hai letto nel pensiero ( ma forse ti è sfuggito quanto scritto) ed effettivamente ho ordinato su ebay una babolat pd gt grafica normale alo stesso prezzo (105€) incordata e spedita. Ho avuto modo di provarla sia su terra che su moquette ( o come si chiama?) e sono rimasto impressionato dalla differenza. Devo dire che la donai se prendi la palla per bene, manda di la una sorta di neutrone in fissione nucleare che fa impressione, ma è uno su dieci, mentre la bb stanca meno ed è sicuramente più facile. La incordatura originale non ho idea di che tipo sia, ne sai qualche cosa?
Non vedo l'ora di provarla....


You cannot be serious!! donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da ponkia Sab 21 Mag 2011, 11:17

Scusa il correttore automatico mi fa prendere certi strafalcioni!!!
Tornando al discorso di prima, mi sa che ci vorrà una settimana buona perché arrivi in Sardegna, nel frattempo demolisco il mio marinaio con la donnay!

Comunque, meglio Iphone!!!
Very Happy
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da ponkia Sab 28 Mag 2011, 10:06

Arrivata!!! Appena va via l'armatore mi sfinisco sul campo del club...
Babolaaaaatttt!! Very Happy


You cannot be serious!! donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da matty Sab 28 Mag 2011, 13:21

La tua donnay è stata incordata per 20 anni? Peccato che se avevi tolto le corde a suo tempo la potevi utilizzare in quanto secondo me qualitativamente erano racchette nettamente superiorei a quelle attuali......... peccato che hai acquistato una babolat c'è molto di meglio in giro
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da ponkia Sab 28 Mag 2011, 16:15

E si Matty, non mi ha mai detto nessuno che le racchette si rovinano a rimanere incordate!! Poi ogni tanto qualche palleggio con amici lo incrociato, nel 2000 poi sono rimasto ormeggiato a fuerteventura per 4 mesi e me l'ero fatta spedire. Sempre stesse corde!!!
Ma era veramente una buona racchetta la donnay? Può avere senso reincordarla e con cosa? Cosa gli può esse successo nel tempo?
Per quanto riguarda la babolat, ho letto opinioni contrastanti in merito, (vedi sopra) ma a 105 € spedita e incordata + matassina di ricambio + overgrip omaggio mi è sembrata una buona occasione, visto che era l'unica che avessi provato prima grazie ad un amico che ne aveva due. Poi qui a Palau non c'è modo di trovare un negozio fornito, quindi si va di Internet...
Cm, per fortuna la spesa di una racchetta non la ritengo eccessiva, quindi mi riprometto di approfondire la questione anche grazie a questo fantastico forum pieno di ottimi pareri e proffesionalità.
Un saluto
Ponkia


You cannot be serious!! donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da ponkia Sab 28 Mag 2011, 16:17

* scrivere con iPad è veramente imbarazzante, devo abituarmi a rileggere prima di postare...

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID 150354


You cannot be serious!! donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da matty Dom 29 Mag 2011, 20:46

le babolat a me non piacciono uno per il basso controllo qualitativo, 2 perchè le apd sono tra le racchette + dannose x ilgomito, cmq se tua racchetta donnay è stata sempre lontana dalla luce e nella sua custodia potresti provare ad incordarla inizialmente o con un synthtic gut (wilson e prince) oppure puoi provare con un sensation 130 di wilson, corda secondo me giocabile e di facile reperibilità. Le racchette di una volta anche se + difficili a livelo qualitativo erano nettamente superiori
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da ponkia Dom 29 Mag 2011, 23:29

Anche le tavole da windsurf ...Wink

Cmq, sempre tenuta nella sua custodia originale e al buio in ripostiglio.
A quanti kg per iniziare..?

Grazie


You cannot be serious!! donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da matty Lun 30 Mag 2011, 14:13

allora prova inizialmente con le sensation 130 che è di facile riperibilità a 23 kg, altrimenti fammi un elenco di corde che trovi(sto parlando della donnay non della babolat)
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da ponkia Lun 30 Mag 2011, 14:17

Ok, prima però devo trovare un incordatore!! Very Happy


You cannot be serious!! donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da Lupo65 Lun 30 Mag 2011, 14:38

La Donnay Academy pro ha una tensione di riferimento tra i 23.5 e i 28Kg (52-62lb). E' una 16x18 quindi il piatto corde non sara' troppo teso.

Se cominci con le Sensation is le tirerei sui 25Kg, tanto per essere piu' o meno a meta' della tensione di riferimento, cosi' e facile capire se aumentare o togliere.

Ma avendo comunque comperato una racchetta nuova, magari mi curerei la babolat un po di piu', e incorderei la Donnay se e proprio se avessi bisogno di un back-up.

Se questo e' il caso allora userei un synthetic gut invece delle sensation, per una semplice questione di tensione - o meglio perdita di tensione.

Ma ripeto, tienti la Babolat; se le corde le aveva gia' montate allora ti e' arrivata con le solite babolat Excell che non sono poi male come multi medio. Giocaci un po, vedi come ti ci trovi e poi quando devi incordarla (spero prima del 2020) avrai comunque un riferimento.

Il fatto che la Donnay sparasse roba da fissione e' probabilmente perche' le corde oramai avevano perso cosi' tanta tensione che erano diventate un vero e proprio trampolino. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da ponkia Lun 30 Mag 2011, 15:25

Grazie lupo, la donnay vorrei proprio tenerla di back up e provarla cmq con delle corde adeguate.
La babolat è arrivata con delle RPM Blast 1.30 non so a quale tensione. Stasera cannoneggio e poi vi dico...

Prometto di reincordare prima del 2020 donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID 786556


You cannot be serious!! donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da Lupo65 Lun 30 Mag 2011, 15:35

Mizzica, RPM Blast 1.30, come Nadal (che pero' usa la APD). Braccino di ferro required...

Vedi come vanno, potrebbo essere un po durette, ma non si sa mai Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da ponkia Lun 30 Mag 2011, 16:04

Oggi demolisco il fidanzato della hostess che arriva da Sassari e poi ti dico!! Very Happy

Speriamo di metterne dentro qualcuna, altro che fanfarate!!
Campo in cemento ignorante...


You cannot be serious!! donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da ponkia Lun 30 Mag 2011, 22:11

Allora, il fidanzato di rita era un gran braccio!! Campione a squadre regione Sardegna a 13 anni e 3 classificato agli italiani a Roma sempre stesso anno.
Smesso anche lui più o meno attorno ai 15 anni, ma mantenuto in allenamento...
Inoltre anni 27...
Dueoremmezza divertentissime, mi ha scaldato per bene poi ha iniziato a martellare. La Pd si è dimostrata un osso duro con le rpm blast. Poca tolleranza all'errore. Se si colpisce a tutto braccio avendo cura di non irrigidire ma tenendo sciolto nessun problema, soprattutto di piatto. Molti problemi in top, steccavo più del normale. Fantastica in risposta di piatto sui colpi forti, bastava opporla e rispondeva da sola. In rovescio luci e ombre, nel complesso però direi che urge un cambio corde, perché mi ha demolito il braccio. Borsa del ghiaccio e vediamo se passa. Mi dicono che a Tempio c'è un certo negozio Santu, domani chiamo e sento che corde ha.
Mi sono divertito come un pazzo. Per la cronaca anche lui ha la borsa del ghiaccio!!! Ahahahaha
Che ignoranti!!!!


You cannot be serious!! donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da ponkia Mar 31 Mag 2011, 10:29

Lupo. per la babolat pdgt vado di Head rip control a 23kg per renderla più umana? la vorrei piu "pastosa"...


You cannot be serious!! donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID 106988
ponkia
ponkia

Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 20.05.11
Età : 57
Località : Estate Palau/ inverno Versilia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da matty Gio 02 Giu 2011, 11:07

la rip control è ottima prende bene le rotazioni, molto confortevole, pe ressere un multifilo gran controllo, anche se io ultimamente mi sono innamorato delle signum pro micronite 132
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

donnay - DONNAY ACCADEMY PRO MID Empty Re: DONNAY ACCADEMY PRO MID

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.