TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 20 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

odradek

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E' frustrante non trovare persone con cui giocare

+4
gp
miguel
m4nd
lucypir
8 partecipanti

Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da lucypir Mer 25 Mag 2011, 15:46

Ho iniziato a praticare il tennis a 13 anni seguendo un corso specifico e partecipando a qualche torneo. Poi un ortopedico incompetente disse ai miei genitori che tale sport avrebbe peggiorato la mia scoliosi (invece che consigliare esercizi compensatori per il braccio destro essendo io all'epoca un promettente mancino). Mi costrinsero quindi a smettere dopo solo un anno con mio profondo rammarico. Smisi ma il tennis rimase sempre il mio sport preferito pur avendone praticato molti altri. Dai diciotto anni in poi ripresi a praticarlo in maniera molto saltuaria con diversi amici, questo sino al 1994. Da allora a oggi non ho più toccato racchetta essendomi trasferito nell'hinterland di cagliari e di conseguenza perso i contatti con i miei vecchi amici che praticavano questo sport. Ora a 37 anni vorrei riprendere, ho acquistato anche un pò di attrezzatura nuova ma è frustrante non trovare qualcuno con cui giocare, nei circoli trovi solo i soliti esaltati che credono di essere Nadal (e io sono fermo da 15 anni e oltretutto già scarso di mio) oppure trovo qualche amico che non ha MAI preso in mano una racchetta e quindi incapace anche di impostare una partita causa misconoscenza delle regole.
Insomma, impossibile trovare un essere umano che voglia fare due scambi una volta alla settimana solo per il gusto di divertirsi senza la smania di dover dimostrare di essere un campione mancato. Mah...sto per rinunciarci...se mollo questa volta archivio il tennis per sempre con grosso dispiacere.

lucypir

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da m4nd Mer 25 Mag 2011, 15:51

Naa non rinunciare , sarebbe un peccato!!
Cerca un corso per adulti invece , in questo modo darai una bella rinfrescata alla tua tecnica e conoscerai altre persone allo stesso livello e desiderose di giocare Wink .


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da miguel Mer 25 Mag 2011, 15:53

scusa comincia ad iscriverti (se non lo hai già fatto) ad un circolo, fai qualche lezione con un maestro che sicuuramente ti metterà in contatto con allievi del tuo livello, poi una cosa tira l'altra e vedrai che tra qualche tempo non avrai più di questi problemi.
dopotutto a cagliari e dintorni circoli con un buon numero di soci ce ne sono... io ogni tanto vado in vacanza in prov. di OR e li la situazione é molto più triste
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da gp Mer 25 Mag 2011, 15:57

perchè non ricominci con un palleggiatore? nei circoli in genere, chiedi magari al maestro, ci sono dei ragazzetti che per pochi spiccioli ti fanno palleggiare e ti danno pure qualche consiglio tecnico, se sei fortunato: avresti il vantaggio di inserirti gradualmente ed a pieno titolo in un circolo di tennis, farti conoscere e piano piano trovare anche qualcuno che non disdegni fare due tiri con te: a questo punto non saresti più dipendente dal palleggiatore, anche se non è escluso affatto che lo rimpiangeresti...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da lucypir Mer 25 Mag 2011, 16:17

Seguire un corso mi sarebbe impossibile per gli impegni lavorativi essendo un libero professionista ed avendo elevata variabilità di orari, oltretutto ho solo interesse a giocare per divertirmi con uno sport che mi è sempre piaciuto, mentre certe persone che vedo nei circoli sembra abbiano perso tutta la passione ed il divertimento (mi soffermo spesso a guardarli quando giocano i giorni che porto la mia bambina a passeggiare al parco di Monte Urpinu), sembrano solo interessati a dimostrare all'avversario la loro bravura...ecco, è questo che non mi interessa. Voglio solo divertirmi.

lucypir

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da gp Mer 25 Mag 2011, 16:25

ma che t'importa di quelli che sono i motivi e le aspirazioni degli altri? pensa a quelli che sono i tuoi motivi e i tuoi desideri! qualcuno che la pensa come te la trovi, stai tranquillo: comincia a giocare e vedrai!
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da lucypir Mer 25 Mag 2011, 16:31

Ci proverò...vi terrò aggiornati...tutt'al più mi prenoto il campo e vado da solo a provare un pò i servizi che sono sempre stati il mio punto debole.

lucypir

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da Lupo65 Mer 25 Mag 2011, 16:39

gp ha scritto:ma che t'importa di quelli che sono i motivi e le aspirazioni degli altri? pensa a quelli che sono i tuoi motivi e i tuoi desideri! qualcuno che la pensa come te la trovi, stai tranquillo: comincia a giocare e vedrai!

Superesatto. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da smokingbs Mer 25 Mag 2011, 16:50

lucypir ha scritto:Seguire un corso mi sarebbe impossibile per gli impegni lavorativi essendo un libero professionista ed avendo elevata variabilità di orari, oltretutto ho solo interesse a giocare per divertirmi con uno sport che mi è sempre piaciuto, mentre certe persone che vedo nei circoli sembra abbiano perso tutta la passione ed il divertimento (mi soffermo spesso a guardarli quando giocano i giorni che porto la mia bambina a passeggiare al parco di Monte Urpinu), sembrano solo interessati a dimostrare all'avversario la loro bravura...ecco, è questo che non mi interessa. Voglio solo divertirmi.
Il mio circolo è pieno di questa gente.. che tira passantoni.. o si mette a urlare perchè ha preso la riga.. poco importa se hanno perso da uno zoppo che nn fa altro che ributtare di là la palla..
mi è rimasto impresso un signore due o tre sere fa che stava giocando con un nostro affiliato di 73 anni.. signore molto arzillo per la sua età.. ebbene mi affaccio al campo.. e vedo sta scena.. questo signore che attacca di rovescio il nonnino risponde una mozzarella e lui fa una stop volley veramente bella ben giocata.. e comincia a urlare vamos andiamo così.. e altre cose del genere al che domando al nonnino ma quanto state.. 5-0 40-15 per me e me ne sono andato ridendo..
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da lucypir Mer 25 Mag 2011, 16:55

smokingbs ha scritto:
lucypir ha scritto:Seguire un corso mi sarebbe impossibile per gli impegni lavorativi essendo un libero professionista ed avendo elevata variabilità di orari, oltretutto ho solo interesse a giocare per divertirmi con uno sport che mi è sempre piaciuto, mentre certe persone che vedo nei circoli sembra abbiano perso tutta la passione ed il divertimento (mi soffermo spesso a guardarli quando giocano i giorni che porto la mia bambina a passeggiare al parco di Monte Urpinu), sembrano solo interessati a dimostrare all'avversario la loro bravura...ecco, è questo che non mi interessa. Voglio solo divertirmi.
Il mio circolo è pieno di questa gente.. che tira passantoni.. o si mette a urlare perchè ha preso la riga.. poco importa se hanno perso da uno zoppo che nn fa altro che ributtare di là la palla..
mi è rimasto impresso un signore due o tre sere fa che stava giocando con un nostro affiliato di 73 anni.. signore molto arzillo per la sua età.. ebbene mi affaccio al campo.. e vedo sta scena.. questo signore che attacca di rovescio il nonnino risponde una mozzarella e lui fa una stop volley veramente bella ben giocata.. e comincia a urlare vamos andiamo così.. e altre cose del genere al che domando al nonnino ma quanto state.. 5-0 40-15 per me e me ne sono andato ridendo..

Bellissima! Questa mi ha fatto davvero ridere!

lucypir

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da Lupo65 Mer 25 Mag 2011, 17:04

Qua in GB devo dire che la maggior parte della gente e' gentile quando giochi, si complimenta per il bel colpo e a livello di circolo ci si prende in giro senza offese.

Magari quelli di cui parlate son casi estremi? almeno lo spero....
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da miguel Mer 25 Mag 2011, 17:23

purtroppo specialmente in città ci sono circoli dove giocare a tennis fa ancora status symbol e quindi capita di trovare simili personaggi molto bravi a parole e molto scarsi sul campo.
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da smokingbs Mer 25 Mag 2011, 17:33

tra le varie cose noi abbiamo un dt che è sempre a bordo campo a lamentarsi di come giochiamo ma nessuno al circolo l'ha mai visto in campo nemmeno a fare la SAT...
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da lucypir Mer 25 Mag 2011, 19:14

Meglio giocare contro il muro che con gente così!

lucypir

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da lucypir Mer 25 Mag 2011, 19:19

miguel ha scritto:purtroppo specialmente in città ci sono circoli dove giocare a tennis fa ancora status symbol e quindi capita di trovare simili personaggi molto bravi a parole e molto scarsi sul campo.

Il TC Cagliari è soprattutto un centro di potere e di incontro per politici, medici, e personaggi ben corazzati economicamente e molto influenti. Non per niente i costi associativi sono circa quadrupli rispetto agli altri circoli.

lucypir

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da zaniratix Mer 25 Mag 2011, 21:45

lucypir ha scritto:Meglio giocare contro il muro che con gente così!

A trovarlo il muro...sono tre anni che ne cerco uno...
Al circolo non c'è...i capannoni sono tutti recintati...
Ma dove son finiti i muri di una volta?? E' frustrante non trovare persone con cui giocare 961853
zaniratix
zaniratix

Messaggi : 71
Data d'iscrizione : 17.03.10
Località : Fossi fermo sempre li'....

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da lucypir Mer 25 Mag 2011, 22:11

E' vero ora sono tutti recintati da reticelle, un tempo spesso erano addossati alle palestre delle scuole e c'era sempre un muro dove gli istruttori ti mettevano a fare pratica...

lucypir

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 23.05.11

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da mezzomozzo Mer 25 Mag 2011, 23:14

Io ho riniziato a giocare da l'inverno passato...ovviamente non avevo amici con cui giocare o palleggiare.....allora sono andato al circolo..ed ho iniziato a fare un pò di lezioni dal maestro...e cosa piu importante frequentare il circolo.....fatte le dovute conoscenze..adesso gioco anche 4 volte asettimana.senza maestro e con persone diverse....

mezzomozzo

Messaggi : 21
Data d'iscrizione : 04.12.10
Età : 59

Torna in alto Andare in basso

E' frustrante non trovare persone con cui giocare Empty Re: E' frustrante non trovare persone con cui giocare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.