TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 19 Ospiti

yatahaze

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

5 partecipanti

Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da giuzeta Dom 05 Giu 2011, 17:17

Salve spero di non aver sbagliato posto per questo problema. allora. mi hanno regalato una racchetta che anche se non sarà il top x iniziare dovrebbe essere buona. IL GRIP è 1. invece io avrei bisogno di un 3.
non avendo esperienza mi sono messo alla ricerca sul web del modo migliore x aumentare il + possibile la misura del manico, il + possibile... veramente... per aver un buon risultato prima di sforare nell'errore e rovinare altri fattori. si dice di mettere overgrip, anche un paio ,poi leggo che il manico diventa un "salsicciotto".
poi leggo che forse è importante cambiare il grip e metterne 1 spesso come base e poi un overgrip pure spesso. avevo letto che i karacal grip erano anche 5 mm e cercando invece ho letto che sono intorno ai 0,7mm . ho letto invece che i grip già normali spesserelli sono di circa 2 mm.

non vorrei combinare un pasticcio e chiedo a voi un parere. io linko le soluzioni che cercando mi sono sembrate le migliori e anche quelle che mi hanno consigliato :
1- lasciare il grip di fabbrica (del quale non ho idea se sia spesso o sottile confronto agli altri perchè non ne ho mai visto e provato altri) e mettere 2 overgrip come questo http://cgi.ebay.it/OVERGRIP-WILSON-PRO-OVERGRIP-/170622022271?pt=Tennis&hash=item27b9dd727f
che sono 0,6mm ciascuno
2-cambiare il grip di fabbrica e mettere il grip Wilson Comfort Hybrid come da link http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300564086789
che è spesso 2 mm , e poi ovviamente sopra un overgrip intorno ai 0.6mm

ditemi voi. grazie

giuzeta

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da m4nd Dom 05 Giu 2011, 17:21

Ciao giuzeta , benvenuto. Se il peso non è un problema per te esistono delle guaine termorestringenti da mettere sul manico (sotto il grip) che lo ingrandiscono di una misura però aggiungono anche una quindicina di grammi alla racchetta..


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da giuzeta Dom 05 Giu 2011, 17:34

m4nd ha scritto:Ciao giuzeta , benvenuto. Se il peso non è un problema per te esistono delle guaine termorestringenti da mettere sul manico (sotto il grip) che lo ingrandiscono di una misura però aggiungono anche una quindicina di grammi alla racchetta..

mmm...ho letto che ci vogliono una 15 di euro e poi forse non sono in grado di metterla io... cmq ottima idea
come alternativa? tra le mie 2 idee? tutte e 2 vanno a creare una patata x manico? io nn ho esperienza...ditemi voi... io pensavo che mettere un grip + spesso già è meglio ma io non ne capisco... magari può essere che è quasi uguale a quello di fabbrica e ho speso 10 euro x niente... ditemi voi grazie anticipatamente

giuzeta

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da sergio1467 Dom 05 Giu 2011, 20:39

che racchetta é ? saperlo potrebbe dare qualche altro spunto Wink
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da giuzeta Dom 05 Giu 2011, 20:46

sergio1467 ha scritto:che racchetta é ? saperlo potrebbe dare qualche altro spunto Wink

è una artengo 720 100% grafite che mi hanno regalato qualche giorno fa con il manico L1 e invece x me andrebbe bene il L3 visto che o braccio e mano grande.
poco fa uno mi ha detto che se su questa racchetta tolgo il grip, e metto il grip
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300564086789 che è circa 2mm
e poi un overgrip mi diventa addirittura L3... è vero? io nn ci credo molto...
comunque, dove dovrei in caso prendere questa guaina termorestringente e come vedere come metterla?
che mi consigliate di fare tra tutte queste opzioni?
è sicuro che questo grip wilson comfort hybrid è + spesso degli altri?

giuzeta

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da marco61 Dom 05 Giu 2011, 20:52

Se abiti vicino al decathlon dove è stata acquistata la racchetta, la soluzione migliore sarebbe cambiarla, ammesso che sia nuova. Qualunque cosa tu aggiunga per ingrandire il manico, aggiungerai anche parecchio peso alla racchetta. Mettere un grip più spesso non porterà mai il manico da 1 a 3.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da sergio1467 Dom 05 Giu 2011, 20:52

puoi vedere - togliendo il manico la forma dell'anima in grafite - che puoi vedere dopo aver tolto il tappo - io ho incrementato la misura di 2 prince 0zone che erano manico 1 togliendo con uno scalpellino la resina che forma il manico attorno all'anima di grafite e mettendo un guscio head manico 3 - è artigianale - ci vuole una pazienza da cinesino ma funziona ! regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? 786556
ovviamente la grafite deve avere una forma compatibile con i gusci -
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da giuzeta Dom 05 Giu 2011, 21:37

sergio1467 ha scritto:puoi vedere - togliendo il manico la forma dell'anima in grafite - che puoi vedere dopo aver tolto il tappo - io ho incrementato la misura di 2 prince 0zone che erano manico 1 togliendo con uno scalpellino la resina che forma il manico attorno all'anima di grafite e mettendo un guscio head manico 3 - è artigianale - ci vuole una pazienza da cinesino ma funziona ! regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? 786556
ovviamente la grafite deve avere una forma compatibile con i gusci -
non credo di essere in grado per questa opzione ... :bball:
cmq grazie... poi dove potrei trovare in caso i gusci? li vendono in rete?puoi inserire qualche link_?
se compatibile si vedrebbe anche solo togliendo il tappo?
grazie... altre soluzioni?

giuzeta

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da m4nd Dom 05 Giu 2011, 22:06

Aumentare il grip di due misure la vedo dura (a meno di non riuscire a fare quanto suggerito da sergio) , sostituire il grip con uno piu spesso non ti farebbe guadagnare più di mezza misura ; ne puoi guadagnare una con la guaina ma aggiungere altra roba sopra ti farebbe perdere la forma del manico.
Forse la soluzione migliore sarebbe davvero provare a cambiarla.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da giuzeta Lun 06 Giu 2011, 13:29

che dite di questo coso per aumentare una misura... che ne pensate, l'ho appena trovato in rete.
http://www.decathlon.it/adattatore-del-manico-id_1224428.html

sformerà tutto il manico?
poi una volta tolto un grip, si può rimettere? o dovrei comprare questo e poi un grip... mi costa quanto la stessa racchetta a momenti

giuzeta

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da Stefano Lun 06 Giu 2011, 13:45

Ciao Giuzeta.

Per ingrandire il manico di 2 misure, devi usare 2 di quegli "adattatori" installandoli uno sopra l'altro.

Se guardi questo video, vedrai come si fa (anche se non e' fatto nel modo piu' corretto, ti da' un'indicazione): https://www.youtube.com/watch?v=V1WVM5WKzns

Poi devi montare un grip nuovo, in quanto il grip - quando viene rimosso - e' poi difficile rimetterlo nel modo giusto in quanto si deforma.

Non e' un processo difficile, ma ti consiglierei di fartelo fare da un tecnico che sappia come farlo correttamente. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da giuzeta Lun 06 Giu 2011, 15:37

ok grazie... dove posso comprare questo adattatore, ovvero questo pezzo di guaina termorestringente?

giuzeta

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da marco61 Lun 06 Giu 2011, 16:12

Compralo direttamente da Decathlon e fattelo spedire. Magari aggiungi qualcosa tipo calze, polsini e cose simili per ammortizzare le spese di spedizione, che comunque per due adattatori corrispondono a 5 euro.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da m4nd Lun 06 Giu 2011, 16:25


giuzeta ha scritto:ok grazie... dove posso comprare questo adattatore, ovvero questo pezzo di guaina termorestringente?

Lo hai già trovato..

giuzeta ha scritto:che dite di questo coso per aumentare una misura... che ne pensate, l'ho appena trovato in rete.
http://www.decathlon.it/adattatore-del-manico-id_1224428.html

sformerà tutto il manico?
poi una volta tolto un grip, si può rimettere? o dovrei comprare questo e poi un grip... mi costa quanto la stessa racchetta a momenti

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? 786556 , quella è la guaina termorestringente. Il punto è : conviene metterne 2 su di una artengo 720 !?!? Considera che la appesantiresti di 20/30gr..


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da giuzeta Lun 06 Giu 2011, 16:46

m4nd ha scritto:
giuzeta ha scritto:ok grazie... dove posso comprare questo adattatore, ovvero questo pezzo di guaina termorestringente?

Lo hai già trovato..

giuzeta ha scritto:che dite di questo coso per aumentare una misura... che ne pensate, l'ho appena trovato in rete.
http://www.decathlon.it/adattatore-del-manico-id_1224428.html

sformerà tutto il manico?
poi una volta tolto un grip, si può rimettere? o dovrei comprare questo e poi un grip... mi costa quanto la stessa racchetta a momenti

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? 786556 , quella è la guaina termorestringente. Il punto è : conviene metterne 2 su di una artengo 720 !?!? Considera che la appesantiresti di 20/30gr..

si ok ma VOrrei comprarla dal negozio elettricisti... vorrei sapere di quanti mm comprarla di spessore, il diametro... ne metto una sola, + grip + spesso + overgrip... quanto viene viene

giuzeta

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione? Empty Re: regalo racch grip l1. ingrandirlo il + possibile. come? quale soluzione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.