TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 08:06

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

neofita ed australian blue sword: consigli

4 partecipanti

Andare in basso

neofita ed australian blue sword: consigli Empty neofita ed australian blue sword: consigli

Messaggio Da niccspon Gio 09 Giu 2011, 16:03

Ciao a tutti!

Da poco ho cominciato a giocare a tennis con un amico, ci piace e ci divertiamo, ma volevo farvi qualche domanda sulla racchetta.

Sono alto 1.80, peso 70 kg e ho una Australian Blue Sword, una racchetta leggera ma dalle caratteristiche a me sconosciute.
Sul telaio ci sono alcune indicazioni che vi pregherei di interpretare:
-Stringing: main 16, cros 19
-100 SQ.IN.
- weight 290 (almeno questo l'ho capito)

La racchetta ha almeno 6-7 anni, mai sostutuite le corde, e quando ho cominciato a giocare ho notato una certa morbidezza e molte vibrazioni quando colpisco la palla (ho applicato un piccolo pezzo di gomma per assorbire le vibrazioni). Inoltre quando forzo il gioco, il colpo non è molto teso e veloce (anzi è come se si "scomponesse" un po', non mi dà sensazione di solidità)
E' vero che sono agli inizi, ma vorrei comunque avere un buon feeling con la racchetta.

Vorrei sapere se questa Australian Blue Sword è comunque buona e un'incordatura mi permette di progredire un po', o è meglio cambiare proprio attrezzo.

niccspon

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

neofita ed australian blue sword: consigli Empty Re: neofita ed australian blue sword: consigli

Messaggio Da miguel Gio 09 Giu 2011, 16:07

non conosco il telaio in questione ma per iniziare credo vada bene cambia pero' le corde perché presumibilmente, visto che l'australian é una vita che non produce più racchette, sono vecchie di anni.
se poi vuoi qualcosa di più recente basta andare sul mercatino, qui ci sono almeno una 20 di utenti con mania di acquisto compulsivo con cui potrai fare sicuramente buoni affari Very Happy Very Happy
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

neofita ed australian blue sword: consigli Empty Re: neofita ed australian blue sword: consigli

Messaggio Da Ospite Gio 09 Giu 2011, 16:12

miguel ha scritto: qui ci sono almeno una 20 di utenti con mania di acquisto compulsivo con cui potrai fare sicuramente buoni affari Very Happy Very Happy

Shocked Dici davvero? neofita ed australian blue sword: consigli 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

neofita ed australian blue sword: consigli Empty Re: neofita ed australian blue sword: consigli

Messaggio Da miguel Gio 09 Giu 2011, 16:21

pare che il morbo abbia punte preoccupanti nel lazio.....
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

neofita ed australian blue sword: consigli Empty Re: neofita ed australian blue sword: consigli

Messaggio Da niccspon Gio 09 Giu 2011, 16:21

Domanda: se appoggio la racchetta orizzontalmente su un tavolo, e schiaccio con il pollice o il palmo della mano sul centro piatto corde, riesco abbastanza facilmente ad abbasare le corde di un centimetro circa... è normale?

Le vibrazioni e la mancanza di sensazione di solidità con colpi più forti significano che devo cambiare le corde o telaio non adatto?

niccspon

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

neofita ed australian blue sword: consigli Empty Re: neofita ed australian blue sword: consigli

Messaggio Da miguel Gio 09 Giu 2011, 16:26

significa che le corde hanno una tensione molto bassa, io sinceramente le cambierei perché come ti ho già detto é molto probabile che abbiano almeno 3 o 4 anni.
per quanto riguarda la sensazione di solidità non si puo' capire se questa é dovuta alla racchetta o (con tutto il rispetto) ad una tecnica scarsa in quanto sei alle prime armi.
hai provato altri telai e ti hanno dato sensazioni migliori ?
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

neofita ed australian blue sword: consigli Empty Re: neofita ed australian blue sword: consigli

Messaggio Da niccspon Gio 09 Giu 2011, 16:37

miguel ha scritto:hai provato altri telai e ti hanno dato sensazioni migliori ?

In realtà sì, anche se parliamo di una racchetta vecchiotta, (molto più vecchia della australian) una maxima, non conosco il modello, e vedo solo scritto "grafite e fibra di vetro".
Il peso è maggiore (370 grammi) e le corde sono sicuramente più tese: infatti quando forzo il colpo la palla prende più velocità. In più le vibrazioni sono quasi assenti su questa, anche se mi accorgo che la tecnologia con cui è costruita non è la più recente....

Comunque, provvederò ad un cambio delle corde.
Quel valore STRINGING: main 16, cros 19 cosa significa?

Immagino che potrebbero essere cose ovvie per voi, vi prego di portare pazienza! neofita ed australian blue sword: consigli 925962

niccspon

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 09.06.11

Torna in alto Andare in basso

neofita ed australian blue sword: consigli Empty Re: neofita ed australian blue sword: consigli

Messaggio Da frank Gio 09 Giu 2011, 16:41

Attenzione:
corda più tesa=minore spinta a parità di telaio/corda!
La tua Maxima spinge di più perchè sicuramente avrà un' inerzia più elevata ed in quanto più pesante ti sembra molto più potente.
Comunque prova a cambiare corde e poi ci racconti.....
STRINGING: main 16, cros 19 cosa significa? che ha un reticolo corde 16x19, 16 verticali, 19 orizzontali Wink
Piatto 100"
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

neofita ed australian blue sword: consigli Empty Re: neofita ed australian blue sword: consigli

Messaggio Da Feliciano Ven 10 Giu 2011, 00:54

niccspon ha scritto: Ciao a tutti!
...
Ciao e benvenuto. Smile


niccspon ha scritto:
La racchetta ha almeno 6-7 anni, mai sostutuite le corde, e quando ho cominciato a giocare ho notato una certa morbidezza e molte vibrazioni quando colpisco la palla (ho applicato un piccolo pezzo di gomma per assorbire le vibrazioni). Inoltre quando forzo il gioco, il colpo non è molto teso e veloce (anzi è come se si "scomponesse" un po', non mi dà sensazione di solidità)
E' vero che sono agli inizi, ma vorrei comunque avere un buon feeling con la racchetta.

Vorrei sapere se questa Australian Blue Sword è comunque buona e un'incordatura mi permette di progredire un po', o è meglio cambiare proprio attrezzo.

affraid

7 ANNI???!!!!???


Taglia via tutto e metti un multifilo ad una tensione di 22 kg circa se non vuoi avere problemi al braccio.
Weiscannon Exlposiv o Msv Q10 sono ottimi come rapporto qualità/prezzo.


Per il telaio lascio la parola a Stefano ed Eiffel.
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

neofita ed australian blue sword: consigli Empty Re: neofita ed australian blue sword: consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.