TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da janko60 Dom 10 Lug 2011, 14:28

Gioco attualmente con la PK Ki15 300, che qualcuno ha benevolmente, ma secondo me superficialmente, definito:
" l'ultima spiaggia per i vecchi rottami "

Verissimo che e' stata studiata ed e' riconosciuta come eccellente coadiuvante mezzo per prevenire e risolvere problemi articolari , ma secondo il mio modestissimo parere, l'ho trovata anche un' eccellente racchetta , ci si fa bene tutto da fondo e anche a rete, (escluso lo Spin che non posso valutare in quanto non lo so fare), ha una buonissima potenza di suo e perdona molto anche i decentrati.

L'unico appunto che mi permetto, e' sulla sensibilita', che definirei un pochino "anestetizzata", se mi passate il termine Wink

Ora, e' vero che per sicurezza del mio malandato braccio, sono partito con un setup a prova di danno,
cioe' con un TF Syngut 1,35, ma e' venuto il momento di osare di + e cercare un feeling migliore

Restando nell'ambito esclusivo dei Mutlifili, avrei pensato di ridurre sicuramente il calibro , passando a 1,30 o a 1,25 , visto che non rompo praticamente mai.

C'e' qualcuno che mi aiuta nella scelta, evitandomi di testare tutto l'arsenale di Multi che ho accumulato a casa ? Smile

Io avrei scelto queste tra tutte :

Mantis Confort Synthetic 1,30
Prince Syn Gut w/Duraflex 16G
Dunlop Sport 1,30
Dunlop Comfort Synthetic 17G
MSV Multi Q10 1,30
Tecnifibre E-Matrix 17G
Weiss CANNON 6 Star Supercharged 16G
Head RIP Control 17 String Black
Head RIP Control 16 String Black

Se mi date anche un minimo di spiegazione sulla scelta e sulle relative tensioni, vi sarei molto grato,
cosi' che posso affinare meglio anche i miei criteri di giudizio

P.S: Gioco a tutto campo, mi piace andare a rete, diritto rigorosamente Old Style , rovescio ricostruito a 2 mani in evoluzione (mah....... scratch ) e non disdegno il buon vecchio Chop e il Back di quando in quando

Tnkx

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da marco61 Dom 10 Lug 2011, 15:51

Tra quelle menzionate, da quanto ho letto in quanto non l'ho mai provata, la Head Rip Control potrebbe essere un'ottima scelta.
Quel telaio ha bisogno di una corda non troppo potente, in quanto già spinge molto di suo, e la Rip Control dovrebbe avere questa caratteristica.
Come tensione, io ci giocavo con multi a 25 kg., mentre per i mono scendevo almeno 2 kg.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da Ospite Dom 10 Lug 2011, 16:28

marco61 ha scritto:Tra quelle menzionate, da quanto ho letto in quanto non l'ho mai provata, la Head Rip Control potrebbe essere un'ottima scelta.
Quel telaio ha bisogno di una corda non troppo potente, in quanto già spinge molto di suo, e la Rip Control dovrebbe avere questa caratteristica.
Come tensione, io ci giocavo con multi a 25 kg., mentre per i mono scendevo almeno 2 kg.

Quoto il "Cagnaccio Sanremese" alla GRANDISSIMA! cheers

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da janko60 Dom 10 Lug 2011, 17:12

Grazie ragazzi ..........

Io opterei per il G17 come calibro per migliorare ancora di + la sensibilita'

Ci "azzecco" ?

J

janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da pedro Dom 10 Lug 2011, 17:25

ciao a tutti,
scusa, ma quant pesa il telaio?
e la bilanciatura?

pedro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da pedro Dom 10 Lug 2011, 17:26

perchè se non sbaglio la Ki15 pesa 300gr. e non è propriamente una racchetta che spinge

pedro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da janko60 Dom 10 Lug 2011, 17:31

pedro ha scritto:ciao a tutti,
scusa, ma quant pesa il telaio?
e la bilanciatura?

Ciao Pedro

La "300" pesa 300 Gr. senza corde

La mia "finita" pesa 335 Gr. con un bilanciamento a 32,9 mm misurato

Ti assicuro che potenza non gliene manca e la maneggevolezza e' niente male

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da pedro Dom 10 Lug 2011, 17:35

le ProKennex non sono racchette che spingono.
Sono buone x eventuali problemi al braccio (al limite) ma non sono racchette che fan viaggiare la palla.
Difatti nessun giocatore al mondo le usa ( eper favore non parlate di Seppi... xchè quele di Seppi sono proprio diverse).

io non consiglio nulla se non so come giochi.
dovrei sapere se sei uno che morde la palla, che usa molto spin o se invece preferisci sentire la palla che corre.

Se dovessi consigliare a occhi chiusi preferirei dirti un ibrido, Carbon nrg sulle verticali e CarbonFil sulle orizzontali. Tensione kg 23/23 (perchè il CarbonFil è molto molot morbido/elastico)

pedro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da marco61 Dom 10 Lug 2011, 17:36

janko60 ha scritto:Grazie ragazzi ..........

Io opterei per il G17 come calibro per migliorare ancora di + la sensibilita'

Ci "azzecco" ?
Inviti un asino a bere. Io ho sempre preferito i calibri sottili, proprio per aver maggior sensibilità
pedro ha scritto:perchè se non sbaglio la Ki15 pesa 300gr. e non è propriamente una racchetta che spinge
Ti assicuro che la KI15 spinge di brutto ed è piuttosto rigida, anche se rimane confortevole grazie al kinetic.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da pedro Dom 10 Lug 2011, 17:39

certo è che se la senti che spinge non è il caso che usi un multi... con un multi la palla corre troppo, perdi in controllo.
Difatti oggi nessun giocatore una solo multifilo.
la controprova ce l' hai guardando i pro, anche se non bisogna copiarli. Loro hanno caratteristiche diverse, ma di certo non sbagliano.
...
Non a caso nessuno gioca multi.
Al massimo ibrido

pedro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da pedro Dom 10 Lug 2011, 17:40

Carbon nrg gauge 1.22

pedro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da janko60 Dom 10 Lug 2011, 17:42

pedro ha scritto:le ProKennex non sono racchette che spingono.
Sono buone x eventuali problemi al braccio (al limite) ma non sono racchette che fan viaggiare la palla.
Difatti nessun giocatore al mondo le usa ( eper favore non parlate di Seppi... xchè quele di Seppi sono proprio diverse).

io non consiglio nulla se non so come giochi.
dovrei sapere se sei uno che morde la palla, che usa molto spin o se invece preferisci sentire la palla che corre.

Se dovessi consigliare a occhi chiusi preferirei dirti un ibrido, Carbon nrg sulle verticali e CarbonFil sulle orizzontali. Tensione kg 23/23 (perchè il CarbonFil è molto molot morbido/elastico)

Pedro

Niente spin , mi piace "mordere" la palla, non sono un Rematore e non mi piace stare a fondo a difendermi, diritto classico vecchia scuola discreto, rovescio reimpostato per necessita' a 2 mani molto da migliorare, gioco a tutto campo e mi trovo volentieri bene anche a rete.

Niente ibridi per ora, solo Full Multi o al max Budello.................
arrivo da un intervento di ricostruzione della Cuffia DX e non ho nessuna intenzione di tornare sotto i ferri........... il mono lo lascio ai giovani................. io ho degnamente suonato gia' i 50 e non ho niente da dimostrare a nessuno se non a me stesso, e il me stesso si vuole "solo" migliorare e divertire Smile

Credi giustamente a Marco se non a me, che ha molta + esperienza.
La Racchetta spinge di suo molto bene, per un giocatore di Club s'intende............. Wink

TnKx

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da pedro Dom 10 Lug 2011, 17:54

ok
bene, inteso.
Io opterei per il CarbonFil One Strings.
Poi vedi tu.
La corda è eccezionale.
Molto morbida, molto sensibile, con all' interno microfibra e un rivestimento supersottile di resina che la rende davvero unica.

pedro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da Ospite Dom 10 Lug 2011, 17:56

pedro ha scritto:certo è che se la senti che spinge non è il caso che usi un multi... con un multi la palla corre troppo, perdi in controllo.


Allora non hai mai provato la Rip Control....

NESSUNA CORDA (io le ho provate TUTTE) fornisce il controllo ECCELSO della Rip!

Naturalmente a scapito della potenza...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da pedro Dom 10 Lug 2011, 17:57

altra corda ottima per questo tipo di situazioni è l' Impact.
gauge 1.30
Estremamente morbida.

IO ho scelto One Strings perchè è specializzata in corde, non è una azienda di racchette che poi per obblighi commerciali produce corde per fare sconti con materiale ai negozianti ( che devono smerciare le corde... anche se non realmente buone...)

pedro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da pedro Dom 10 Lug 2011, 17:58

le hai provate tutte?
anche One Strings?

pedro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da Ospite Dom 10 Lug 2011, 18:00


One String: ottimo rapporto qualità-prezzo!

Si... ho provato le Carbon (mi sembra questo il nome).

Non male.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da pedro Dom 10 Lug 2011, 18:06

si, Carbon nrg
io credo che le CarbonFil (meglio gialle fluò o bianche xchè in versione nera perdono un po' il colore... mi diceva l' incordatore che è xchè all' interno c'è microfibra bianca e purtroppo non è possibile fare altrimenti) siano ottime.
Sono molto morbide, anzi addirittura forse troppo.
Di certo per uno che ha avuto i problemi alla cuffia io consiglierei le più morbide in assoluto.

pedro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da Ospite Dom 10 Lug 2011, 18:12

pedro ha scritto:si, Carbon nrg
io credo che le CarbonFil (meglio gialle fluò o bianche xchè in versione nera perdono un po' il colore... mi diceva l' incordatore che è xchè all' interno c'è microfibra bianca e purtroppo non è possibile fare altrimenti) siano ottime.
Sono molto morbide, anzi addirittura forse troppo.
Di certo per uno che ha avuto i problemi alla cuffia io consiglierei le più morbide in assoluto.

Sono proprio loro, Pedro.

Infatti "sbiancano" nella zona di impatto.

Ma questo potrebbe essere un pregio: si riesce a capire dove si colpisce la palla!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da pedro Dom 10 Lug 2011, 18:16

si... anche questo è vero!

pedro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 10 Lug 2011, 18:30

pedro ha scritto:perchè se non sbaglio la Ki15 pesa 300gr. e non è propriamente una racchetta che spinge
pedro,la ki15 300 spinge moltissimo,anche troppo.....forse nn la conosci....

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 10 Lug 2011, 18:33

pedro ha scritto:altra corda ottima per questo tipo di situazioni è l' Impact.
gauge 1.30
Estremamente morbida.

IO ho scelto One Strings perchè è specializzata in corde, non è una azienda di racchette che poi per obblighi commerciali produce corde per fare sconti con materiale ai negozianti ( che devono smerciare le corde... anche se non realmente buone...)
cmq guardati in giro....ci sono corde mille volte migliori delle one string.....le carbon sono le uniche che molte volte si rompono mentre si incorda,non sono proprio corde di qualita'.....cio' nn vuol dire che uno nn si puo' trovare bene....

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da pedro Dom 10 Lug 2011, 18:43

mah...
non credo proprio siano corde che si rompono.
anzi.
Si chiamano One Strings, e non One String
e direi che ho visto tante e tante corde in monofilo, Luxilon, Babolat Tenifibre che si sono rotte incordandosi o appena dopo 10' di gioco.
Io direi invece che ci sono diverse aziende (senza fare nomi... francesi) che rosicano e sparlano screditando One Strings da quando è entrata sul mercato con una novità che nessun altra azienda ha avuto l' idea di fare...
le corde nere... la prima al mondo...

Oltre al fatto che stanno rosicando come pochi e tentano sempre di sputtanare OS anche adesso per il Foro Italico, dove OS ha sostituito Babolat... chissà come mai...

Ti sembra normale?
... a me i francesi proprio...

pedro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da Abracadabra78 Dom 10 Lug 2011, 19:07

pedro ha scritto:mah...
non credo proprio siano corde che si rompono.
anzi.
Si chiamano One Strings, e non One String
e direi che ho visto tante e tante corde in monofilo, Luxilon, Babolat Tenifibre che si sono rotte incordandosi o appena dopo 10' di gioco.
Io direi invece che ci sono diverse aziende (senza fare nomi... francesi) che rosicano e sparlano screditando One Strings da quando è entrata sul mercato con una novità che nessun altra azienda ha avuto l' idea di fare...
le corde nere... la prima al mondo...

Oltre al fatto che stanno rosicando come pochi e tentano sempre di sputtanare OS anche adesso per il Foro Italico, dove OS ha sostituito Babolat... chissà come mai...

Ti sembra normale?
... a me i francesi proprio...
nn so....io ho visto solo quelle rompersi mentre si incordava..e non parlo del primo arrivato....lpersonalmente nn le ho mai incordate le one string carbon ma le ho viste rompersi piu' di una volta,ma magari e' quel modello in particolare che nn e' fatto molto bene,nn so che pensare.......magari gli altri sono buoni,io le ho provate una volta e nn mi fanno impazzire le carbon,pero' sono gusti...........sulla storia del foto italico cmq nn sono invenzioni,nn si sono organizzati molto bene,avevano macchine incordatriciscadenti e incordatori nn all'altezza,potevano fare sicuramente meglio.......io nn sono per un ditta o per l'altra,scelgo chi fa le cose buone in genere,anche se poi ho provato di tutto........magari tu hai interesse a promuovere one strings? Very Happy

Abracadabra78

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 12.07.10
Età : 46
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da pedro Dom 10 Lug 2011, 19:08

un dato tecnico:
quando si rompe una corda durante il montaggio non è il problema della corda (anzi, spesso le corde migliori sono quelle che devono essere trattate con + cura delle altre che invece sono dei "plasticoni") ma il problema delle pinze, o dell' incordatore che non sa fare il suo lavoro (spesso sui nodi) o del fatto che i passanti della racchetta sono troppo nuovi e duri e spesso fanno angolo a V e tagliano o al contrario i passanti sono troppo vecchi e la plastica interna è rotta e il telaio rigido taglia la corda.
Per cui ritorno ancora sul fatto che le One Strings sono tra le migliori corde al mondo e la ascesa di One Strings non è casuale come non è casuale che le altre aziende sparlino tutto il tempo di OS
Io direi che forse dovresti pensare che se metti assieme tutte le citate pseudo sconosciute aziende tedesche e americane e inglesi di cui parlate spesso ( e la maggior parte inesistenti nei negozi italiani... che oggi hanno solo Babolat, Wilson, Tecnifibre, Head, One Strings) nemmeno si avvicinano a quello che ha fatto One Strings in 3 anni... prima al mondo a creare la corda nera. Corda Ufficiale della Fit, incordatore ufficiale della semifinale di Fed Cup a Mosca per la Naz. Ita., incordatore ufficiale del Foro Italico 2011 ... a parte le "centenarie" le altre dove sono? dove si sono perse? in che negozi ci sono? chi mette un piede in un negozio per cercare una di queste supertecniche, superfantastiche, supereccelse corde fantomaticamente usate da fantomatici giocatori?
... sinceramente faccio fatica a leggere certe cazzate...
ma grandi davvero...

pedro

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 09.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ? Empty Re: Quale Multi per ProKennex Ki15 300 ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.