TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

+19
Space
andreacarli
benest
Ursus
RenaTheWiz
blek
Jimbo
vichi25
Stefano
Cesco
Aeroblast
Simba
muster
alechino
Filippo
oldblack
napalm_it
bradipo
Federyonex
23 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Federyonex Mar 19 Lug 2011, 09:20

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti. Sono felice di partecipare a questo forum. Da qualche tempo ho deciso di acquistare una incordatrice manuale per incordarmi la racchetta da solo e, perché no, quella di qualche amico. Mi sono orientato sulle manuali, ma non saprei ancora se a contrappeso o a mulinello. Ho letto delle stringway, delle tyger, le protennis, le discho e altre e i dubbi sono cresciuti. Vi chiedo quindi una mano: facciamo una classifica di quella che secondo voi é :

- La migliore a contrappeso
- la migliore a mulinello

In piú, qual é il range di prezzo adeguato secondo voi per una manuale, in base al fatto che viene usata per incordare pochi telai?

E se secondo voi é meglio contrappeso o mulinello.

Ps: ma le contrappeso sono sempre tutte constant pull?

Ciao
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso


classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Ospite Mer 20 Lug 2011, 10:19

per Cesco....

ma ci esci sul serio (con la Pennetta) o è semplicemente un gioco di parole? Cool

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Stefano Mer 20 Lug 2011, 12:07

Ciao Federyonex.

Benvenuto a bordo Wink

Purtroppo non sono in grado di aiutarti, la mia ignoranza in fatto di macchine drop-weight e' abissale!

So per sentito dire che la Stringway e' sicuramente la migliore in commercio, anche se ha qualche piccolo difetto (come tutte le altre, peraltro).

Qui c'e' gente che le conosce molto meglio di me e che puo' darti una grossa mano. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da vichi25 Mer 20 Lug 2011, 12:52

Federyonex ha scritto:Li ho già letti, Simba. Utili sicuramente. Peró grazie ai vostri msg mi sto facendo un'idea piú precisa.

Se vuoi saper qualcosa di piu' preciso sulla stringway chiedi pure.
Sono sicuramente le migliori manuali a contrappeso ma sono anche un po' particolari per quanto riguarda il sistema di tensionamento (punto di forza) e blocco telaio.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Filippo Mer 20 Lug 2011, 15:12

Cesco ha scritto:
Filippo ha scritto:Ho una premium stringer 3600, contrappeso, viene sui 300€ di listino (circa 200€ in offerta).
Dopo la prima 50ina di racchette incordate inizia ad avere qualche magagna. Per imparare va bene e si è già ampiamente ripagata del suo costo, tuttavia non la definirei nè precisa, nè solida Wink
Anche io ho una Premium Stringer 3600 ed incordo soltanto per me stesso.
Scusami Filippo, ma non sono d'accordo con quanto affermi.
Fai regolare manutenzione sulla tua macchina ? ovvero, pulisci sempre le pinze prima di ogni incordatura ? verifichi la corretta tensione con un dinamometro ed agisci di conseguenza sul blocco ferma corda ? controlli periodicamente la bulloneria in generale, specialmente quella del piatto e dei supporti pinze ?

La macchina in questione non è certamente una macchina per utilizzo professionale, però per uso personale la ritengo una delle più valide e con il miglior rapporto qualità/prezzo.
E' ovvio che non è indicata per carichi di lavoro eccessivi, per quello è bene orientarsi su altri modelli e marche, Stringway in primis tra quelle manuali.
Ma, se non devi fare l'incordatore di professione e non vuoi spendere una cifra, la Stringer 3600 è una delle più indicate, a mio modesto parere, ed il suo "sporco lavoro" lo fa egregiamente.

Ciao

ragazzi, non ho detto che è una merda eh.
Ho solo detto che ha qualche magagna, ma da una macchina da 200€ (il costo di un paio di pinze professionali, per dire) non ci si può aspettare la luna.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Jimbo Mer 20 Lug 2011, 15:24

Filippo se non avvesse "magagne" non costerebbe 200 euro Wink


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Federyonex Mer 20 Lug 2011, 15:57

Grazie, Vichi25. Sapresti farmi un paragone con altre, tipo una protennis442Plus o una premium stringer 3600 che già altri utenti hanno citato?
Cioè, 'sto constant pull della stringway che cosa ha di eccezionale rispetto agli altri? Come funziona?


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Filippo Mer 20 Lug 2011, 17:09

Jimbo ha scritto:Filippo se non avvesse "magagne" non costerebbe 200 euro Wink

Ma infatti è una affermazione la mia, ne sono ben conscio. Paghi 200€ e hai qualcosa che vale di conseguenza.
E' chiaro che se uno fa 1 racchetta ogni due settimane può perdere ogni volta mezz'ora a pulire pinze serrare bulloni etc etc.
Io che ne faccio anche una decina o più a settimana negli ultimi periodi, noto come questa incordatrice inizi a perdere colpi... manopole che si bloccano, supporti che non sono proprio solidissimi nel fermare il telaio, pinze che vanno registrate anche durante l'incordatura, il supporto di una delle pinze che inizia a perdere la tenuta quando è bloccato.

E' un'ottima incordatrice per imparare ad incordare, il lavoro se fatto con cura è ottimo (ma questo dipende molto dalla persona che la utilizza, come in tutte le cose) e ripeto si è già ripagata da sola come investimento... se dovessi consigliarla a qualcuno che vuole imparare, lo farei immediatamente.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da blek Mer 20 Lug 2011, 17:34

Federyonex ha scritto:Ciao a tutti. Sono felice di partecipare a questo forum. Da qualche tempo ho deciso di acquistare una incordatrice manuale per incordarmi la racchetta da solo e, perché no, quella di qualche amico. Mi sono orientato sulle manuali, ma non saprei ancora se a contrappeso o a mulinello. Ho letto delle stringway, delle tyger, le protennis, le discho e altre e i dubbi sono cresciuti. Vi chiedo quindi una mano: facciamo una classifica di quella che secondo voi é :

- La migliore a contrappeso
- la migliore a mulinello

In piú, qual é il range di prezzo adeguato secondo voi per una manuale, in base al fatto che viene usata per incordare pochi telai?

E se secondo voi é meglio contrappeso o mulinello.

Ps: ma le contrappeso sono sempre tutte constant pull?

Ciao



ciao prendi in considerazione le tyger che sono ottime , ciao

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Jimbo Mer 20 Lug 2011, 17:45

Filippo ha scritto:
Jimbo ha scritto:Filippo se non avvesse "magagne" non costerebbe 200 euro Wink

Ma infatti è una affermazione la mia, ne sono ben conscio. Paghi 200€ e hai qualcosa che vale di conseguenza...
...se dovessi consigliarla a qualcuno che vuole imparare, lo farei immediatamente.
E' esattamente il mio pensiero Smile


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Federyonex Mer 20 Lug 2011, 19:04

Jimbo, tu hai una incordatrice?


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Jimbo Mer 20 Lug 2011, 19:22

Sì Federyonex, ho una Pro's Pro Pioneer a contrappeso del valore più o meno di quella di Filippo, e anche la mia ha diverse magagne...
Ad iniziare dal piatto, per continuare con le pinze e finire con i braccetti per tenere la racchetta ai quali ho sostituito da poco le molle.
Per quelle che (erano) sono le mie (iniziali) esigenze direi ottima, poi ovviamente man mano che sali di manualità, voglia di imparare a incordare meglio, inizi ad incordare per qualcuno altro e vedi video di macchine spettacolari che ti fanno fare il lavoro in metà del tempo... Le esigenze e sopratutto i desideri nascosti cambiano.
Avendo la possibilità prenderei senza pensarci una Stringway, invece dopo aver "accarezzato il sogno" sono indeciso se fare un semplice upgrade col motore elettrico classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 106988 o rimanere come sto.
Poi come ha detto Filippo per imparare va benissimo, in più se oltretutto hai già un giro di persone a cui incordare te la ripaghi in poco tempo.
Certo che come dici tu investire così da zero 800 euro oltrechè fuori budget è sicuramente un discreto investimento


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da RenaTheWiz Mer 20 Lug 2011, 19:40

Io ho una SignumPro X-7000 a contrappeso e mi trovo benissimo. Mi fu consigliata sul forum di MyMag perchè uguale ad una Gamma di cui non ricordo il modello. Incordo solo per me, quindi poche racchette ma fino ad ora non ho avuto nessun problema. Le pinze sotto tensione si spostano di qualche mm ma credo che in queste macchine sia abbastanza comune.

Come manutenzione ad ogni incordatura pulisco le pinze con uno spazzolino e ogni 3/4 incordature registro i blocchi che fermano le pinze al piatto.

All'inizio ho fatto l'errore di fissare il contrappeso avvitando dalla parte della scala graduata che si è consumata al di sopra dei 26 Kg. Ho scritto anche a Signum Pro ma non mi hanno risposto.
Considerando che il costo mi pare fosse intorno ai 350€ direi ottimo rapporto prezzo/qualità.

RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da RenaTheWiz Mer 20 Lug 2011, 19:41

Questo il post in cui se ne parlava.

ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Federyonex Mer 20 Lug 2011, 20:09

Renathewiz, grazie del link. Da quel che leggo la signum pro x-7000, la protennis 442plus, la premium stringer 3600 sono simili tra loro. Tu mi sai dire se la tua è constant pull? Ti sei trovato bene? Per un uso pers è l'ideale?


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da RenaTheWiz Mer 20 Lug 2011, 20:19

Guarda, essendo una contrappeso tiene sempre la corda in tensione ma non ho ben presente cosa facciano le macchine "constant pull", cioè se adeguino la tensione facendo qualche altra operazione.
Per un utilizzo personale la trovo perfetta, se già devi incordare diverse racchette a settimana non saprei...

ciao Smile
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Cesco Mer 20 Lug 2011, 21:21

Ascolta Federyonex, fossi in te non mi spremerei il cervello più di tanto.

Intendo dire che la scelta deve tenere conto principalmente del budget a disposizione e dell'uso che devi farne della macchina. Il resto è soltanto paranoia......

Per quanto mi riguarda, se devo incordare soltanto per me, non mi imbarco di certo in un investimento che si ripagherebbe dopo anni.
Proprio per questo ho scelto la macchina con il migliore rapporto qualità/prezzo e non mi pesa pulire le pinze ogni volta che devo incordare oppure verificare la bulloneria ogni tanto, anche perchè sono perfettamente conscio di cosa ho acquistato.
Tieni conto che la Premium Stringer 3600 costa 279 euro su Tennisman e che la prendi a 199 in offerta su TennisDirect in Olanda.

Se poi hai soldi da spendere e non ti importa del ritorno dell'investimento, oppure sei sicuro che incorderai anche per i tuoi amici ed ammortizzerai la spesa in breve tempo, lascia perdere tutte le macchine di cui hai chiesto informazioni e prendi una Stringway.

Ciao


Cesco
Cesco

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.02.11
Località : ....molto a sud

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da vichi25 Mer 20 Lug 2011, 22:40

RenaTheWiz ha scritto:Guarda, essendo una contrappeso tiene sempre la corda in tensione ma non ho ben presente cosa facciano le macchine "constant pull", cioè se adeguino la tensione facendo qualche altra operazione.
Per un utilizzo personale la trovo perfetta, se già devi incordare diverse racchette a settimana non saprei...

ciao Smile

Si la tiene sempre in tensione ma quando l'asta non e' piu' orizzontale la tensione sulla corda diminuisce per cui non e' un vero constant pull che prevede invece una tensione costante sulla corda pari a quella impostata.L'unica contrappeso che lo fa e' la Stringway.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Simba Mer 20 Lug 2011, 22:51

vichi25 ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Guarda, essendo una contrappeso tiene sempre la corda in tensione ma non ho ben presente cosa facciano le macchine "constant pull", cioè se adeguino la tensione facendo qualche altra operazione.
Per un utilizzo personale la trovo perfetta, se già devi incordare diverse racchette a settimana non saprei...

ciao Smile

Si la tiene sempre in tensione ma quando l'asta non e' piu' orizzontale la tensione sulla corda diminuisce per cui non e' un vero constant pull che prevede invece una tensione costante sulla corda pari a quella impostata.L'unica contrappeso che lo fa e' la Stringway.
Bingo Vichi! cheers
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da blek Mer 20 Lug 2011, 22:54

vichi25 ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Guarda, essendo una contrappeso tiene sempre la corda in tensione ma non ho ben presente cosa facciano le macchine "constant pull", cioè se adeguino la tensione facendo qualche altra operazione.
Per un utilizzo personale la trovo perfetta, se già devi incordare diverse racchette a settimana non saprei...

ciao Smile

Si la tiene sempre in tensione ma quando l'asta non e' piu' orizzontale la tensione sulla corda diminuisce per cui non e' un vero constant pull che prevede invece una tensione costante sulla corda pari a quella impostata.L'unica contrappeso che lo fa e' la Stringway.

ok ma quando l'asta non è più orizzontale vuol dire che la corda l'ho già pinzata , o no'?

blek

Messaggi : 290
Data d'iscrizione : 27.12.10

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Federyonex Mer 20 Lug 2011, 22:57

Vichi, la stringway dove l'hai presa? In Italia da ilpiccoloslam o all'estero? Oggi una ml100 all'estrto costa meno che in italia, ho visto.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Simba Mer 20 Lug 2011, 23:00

blek ha scritto:
vichi25 ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Guarda, essendo una contrappeso tiene sempre la corda in tensione ma non ho ben presente cosa facciano le macchine "constant pull", cioè se adeguino la tensione facendo qualche altra operazione.
Per un utilizzo personale la trovo perfetta, se già devi incordare diverse racchette a settimana non saprei...

ciao Smile

Si la tiene sempre in tensione ma quando l'asta non e' piu' orizzontale la tensione sulla corda diminuisce per cui non e' un vero constant pull che prevede invece una tensione costante sulla corda pari a quella impostata.L'unica contrappeso che lo fa e' la Stringway.

ok ma quando l'asta non è più orizzontale vuol dire che la corda l'ho già pinzata , o no'?
No, blek, nel tempo che lasci il peso con la mano e vai a pinzare la corda cede e il peso cala, in sostanza il peso non tiene costantemente in trazione la corda
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da vichi25 Mer 20 Lug 2011, 23:03

Federyonex ha scritto:Vichi, la stringway dove l'hai presa? In Italia da ilpiccoloslam o all'estero? Oggi una ml100 all'estrto costa meno che in italia, ho visto.

Io l'ho presa da ilpiccoloslam. All'estero e' probabile che costi meno pero' non so se le spediscono in Italia ,credo che devi passare per forza da ilpiccoloslam.Informati,comunque ilpiccoloslam te lo consiglio,Milo e' molto disponibile oltre che preparato.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da vichi25 Mer 20 Lug 2011, 23:05

Simba ha scritto:
blek ha scritto:
vichi25 ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:Guarda, essendo una contrappeso tiene sempre la corda in tensione ma non ho ben presente cosa facciano le macchine "constant pull", cioè se adeguino la tensione facendo qualche altra operazione.
Per un utilizzo personale la trovo perfetta, se già devi incordare diverse racchette a settimana non saprei...

ciao Smile

Si la tiene sempre in tensione ma quando l'asta non e' piu' orizzontale la tensione sulla corda diminuisce per cui non e' un vero constant pull che prevede invece una tensione costante sulla corda pari a quella impostata.L'unica contrappeso che lo fa e' la Stringway.

ok ma quando l'asta non è più orizzontale vuol dire che la corda l'ho già pinzata , o no'?
No, blek, nel tempo che lasci il peso con la mano e vai a pinzare la corda cede e il peso cala, in sostanza il peso non tiene costantemente in trazione la corda

bingo Simba...

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Ursus Mer 20 Lug 2011, 23:55

Informati,comunque ilpiccoloslam te lo consiglio,Milo e' molto disponibile oltre che preparato.

Quoto al 1000 x 1000 !!!
Persona competente e disponibilissima, vi saprà sicuramente consigliare per il meglio.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Federyonex Gio 21 Lug 2011, 20:03

L'ho contattato via email, è disponibile e serio. Ma piú di 600€ per una manuale a contrappeso...
Ho preso contatto con protennis e ho parlato con un loro tecnico. Sono sempre piú orientato a comprare la 442 plus, 390€ e me la cavo.
E se in futuro aumenterà la mole di lavoro, si vedrà...


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da vichi25 Gio 21 Lug 2011, 21:45

I soldi sono tuoi,devi regolarti in base al tuo budget,se proprio non arrivi alla stringway vanno bene anche le altre,pero' 400 euro per una normale contrappeso mi sembrano tanti.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

classifica - Incordatrici manuali: facciamo una classifica? - Pagina 2 Empty Re: Incordatrici manuali: facciamo una classifica?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.