TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

T-fight 305 vo2max next

+4
matty
frank
Simba
fracchio
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da fracchio Ven 07 Ott 2011, 17:53

Qualquno l'ha provata??Potreste farmi un paragaone con la blade 98 blx?Grazie!


Vamos Rafa!
fracchio
fracchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 25
Località : Mondovi'

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da Simba Ven 07 Ott 2011, 18:43

fracchio ha scritto:Qualquno l'ha provata??Potreste farmi un paragaone con la blade 98 blx?Grazie!
Se vuoi ti faccio un paragone tra K blade e t-fight 305 first edition (quella con i samurai)


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da frank Ven 07 Ott 2011, 20:24

La nuova, l'ho testata, si cala nel lotto delle BLX Blade 98 di cui ne è concorrente...non sono tanto bravo da poterle paragonare ma ho parlato con un 2.5 che le ha testate per benino entrambe e che è uomo Wilson....quindi giudizio disenteressato il suo...mi ha detto che vince a mani basse la TF 305
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da matty Ven 07 Ott 2011, 20:29

cmq tennis italiano non ne parla benissimo nemmeno della nuova t- flash 300
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da frank Ven 07 Ott 2011, 21:02

matty ha scritto:cmq tennis italiano non ne parla benissimo nemmeno della nuova t- flash 300

Io ho provato anche la 300 e la 315...e le ho trovate ottime.
Dando retta in passato a T.I. a volte ho preso delle incu..ate da paura Evil or Very Mad

Provateli i telai signori..provateli!

Poi scusa, ma che caxxo c' entra la 300 con la 305 oggetto del topic?
a volte me sembra che scrivete a casaccio...boh
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da Simba Ven 07 Ott 2011, 21:16

matty ha scritto:cmq tennis italiano non ne parla benissimo nemmeno della nuova t- flash 300
A ragion veduta! Il modello che ho testato io era lunga 68, dico SESSANTOTTO cm! affraid


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da Simba Ven 07 Ott 2011, 21:22

frank ha scritto:
matty ha scritto:cmq tennis italiano non ne parla benissimo nemmeno della nuova t- flash 300

Io ho provato anche la 300 e la 315...e le ho trovate ottime.
Dando retta in passato a T.I. a volte ho preso delle incu..ate da paura Evil or Very Mad
Frank, non sono incu..., sono semplicemente punti di vista diversi. Lo sai quante racchette ho provato dove loro dicevano che era ottima nel back e a me invece faceva schifo e viceversa? Se magari provi a metterti nei loro panni forse riesci a capire che i loro giudizi saranno sui generis o comunque in grado di essere recepiti da tutti i lettori e non solo da te e io, o no?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da frank Ven 07 Ott 2011, 21:26

Certo..i giudizi sono personali ci mancherebbe...ho preso inculate pazzesche perchè 2 anni fa ero acerbo di nozioni e mi fidavo..poi ho capito che quello che piace a te a me può fare schifo e viceversa.
Quindi aggiungo: non vi fidate di quello che dice Frank o T.I. Very Happy
Ma testate i telai sulla vostra pelle T-fight 305 vo2max next 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da fracchio Ven 07 Ott 2011, 21:28

Simba ha scritto:
fracchio ha scritto:Qualquno l'ha provata??Potreste farmi un paragaone con la blade 98 blx?Grazie!
Se vuoi ti faccio un paragone tra K blade e t-fight 305 first edition (quella con i samurai)
Ok,grazie!


Vamos Rafa!
fracchio
fracchio

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 02.08.11
Età : 25
Località : Mondovi'

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da Simba Ven 07 Ott 2011, 21:30

frank ha scritto:Certo..i giudizi sono personali ci mancherebbe...ho preso inculate pazzesche perchè 2 anni fa ero acerbo di nozioni e mi fidavo..poi ho capito che quello che piace a te a me può fare schifo e viceversa.
Quindi aggiungo: non vi fidate di quello che dice Frank o T.I. Very Happy
Ma testate i telai sulla vostra pelle T-fight 305 vo2max next 768460
Porta pazienza Frank, io tendo un pò di più a credere nei giudizi di T.I. piuttosto ai tuoi e non lo dico a caso....


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da frank Ven 07 Ott 2011, 21:42

Simba, forse non hai letto bene, ho scritto io stesso di non dar retta a quello che scrivo io perchè non sono nessuno, ma nemmeno di prendere come oro colato quello che scrive T.I...non capisco tutta sta questione...ma sei un tester di T.I.?
se lo sei per me a volte e sottolineo a volte e per me sottolineo per me, avete scritto una marea di caxxate....porta pazienza su...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da Simba Ven 07 Ott 2011, 21:54

fracchio ha scritto:
Simba ha scritto:
fracchio ha scritto:Qualquno l'ha provata??Potreste farmi un paragaone con la blade 98 blx?Grazie!
Se vuoi ti faccio un paragone tra K blade e t-fight 305 first edition (quella con i samurai)
Ok,grazie!
K balde:
è una racchetta molto impegnativa sia dal punto di vista atletico che tecnico, le esecuzioni lacunose non fanno altro che peggiorare il tuo tennis, viceversa, se sai portare bene i colpi ti può regalare grosse soddisfazioni in ogni zona del campo specialmente nei colpi sopra la testa e al volo: lo sbilanciamento verso la testa facilita le esecuzioni anche se alla lunga può dare qualche fastidio al polso.
Il back è molto preciso e ficcante mentre è consigliabile non esagerare con il top spin: meglio colpi appena "sporchi". Potenza in abbondanza, controllo un pò meno, diciamo "tamponato" a dovere dal pattern 18/20. L'ho trovata strepitosa con il Pacific gut Hybrid Youzny montato a rovescio.
T-fight 305:
Devo ancora trovare una racchetta con una sensibilità eccezzionale come questa!
Così come sta va bene per chi gioca da fondo campo dove da il meglio di sè: grande controllo e precisione anche con il back. Non mi è piaciuta al servizio compresi gli smash e nel gioco di volo, qui è difficile da meneggiare. Allora l'ho customizzata con 4 grammi e sono riuscito a tirare fuori un vero cannoncino colmandone le maggiori lacune. A differenza della wilson ha una rigidità elevata e se hai qualche acciacco fisico rischi l'epicondilite perchè non è "ammortizzata" a dovere, la rigidità si sente anche se non è così dannosa.
Strepitosa anche questa con un altro ibrido: TF black code e multifeel.
Come la wilson comunque rimane una racchetta di stampo agonistico perciò non così facile da usare.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da Simba Ven 07 Ott 2011, 21:58

frank ha scritto:Simba, forse non hai letto bene, ho scritto io stesso di non dar retta a quello che scrivo io perchè non sono nessuno, ma nemmeno di prendere come oro colato quello che scrive T.I...non capisco tutta sta questione...ma sei un tester di T.I.?
se lo sei per me a volte e sottolineo a volte e per me sottolineo per me, avete scritto una marea di caxxate....porta pazienza su...
Very Happy Very Happy e allora a chi diamo retta?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da Simba Ven 07 Ott 2011, 22:26

frank ha scritto:Simba, forse non hai letto bene, ho scritto io stesso di non dar retta a quello che scrivo io perchè non sono nessuno, ma nemmeno di prendere come oro colato quello che scrive T.I...non capisco tutta sta questione...ma sei un tester di T.I.?
se lo sei per me a volte e sottolineo a volte e per me sottolineo per me, avete scritto una marea di caxxate....porta pazienza su...
Very Happy Frank, SONO D'ACCORDO CON TE! Soltanto che tra la tua recensione e quella di T.I. permetti che creda un pò (UN PO') di più a quella di T.I.?
Poi le riviste secondo me non possono sbilanciarsi più di tanto ed ecco che magari esce che il back va bene, a te proprio per niente e a me va benissimo perchè magari non lo so fare proprio! Ecco perchè non puoi permetterti di dire che sono un mare di caxxate


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da marco61 Ven 07 Ott 2011, 22:43

Io credo che siano più "vere" le recensioni fatte in piena libertà. Poi valuto ovviamente chi è a scrivere e mi faccio la mia idea.
T. I. si mantiene anche con la pubblicità dei marchi i cui prodotti vengono sottoposti a recensione. Come tu stesso hai detto sono costretti a stare molto sui generis, poichè giudizi pesanti potrebbero compromettere il rapporto con le aziende.
Il "libero cittadino" scriverà qualunque cosa in totale libertà, e su questo ci si può fare un'idea non prendendo tutto per oro colato ma tenendo ovviamente conto di chi scrive. E attenzione: non mi riferisco al livello di gioco, ma alla sensibilità che il recensore dimostra di possedere. Non è necessario essere dei fenomeni per capire una racchetta. Provandola posso rendermi conto che con un certo telaio possono uscire delle bombe di servizio anche se io non servo come Roddick.
In questo conta anche molto l'esperienza. Più telai avrò provato e più saprò carpire le differenze tra un telaio ed un altro.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da frank Ven 07 Ott 2011, 23:24

Simba ha scritto:
Ecco perchè non puoi permetterti di dire che sono un mare di caxxate

Miiiiiiiiiiiiiiiii che frase infelice questa T-fight 305 vo2max next 106988

Ti specifico 2 punti, giusto per essere chiari e non essere fraintesi.... e stampatele bene in mente così evitiamo polemichi sterili:
1) se leggi bene quello che ho scritto (ma a questo punto credo che sia stanco io e non riesca a scrivere in italiano per essere compreso come si deve...sarà la stanchezza boh), anzi lo copio e incollo, riferito ai tester di T.I.:

per me a volte e sottolineo a volte e per me sottolineo per me, avete scritto una marea di caxxate...

ho sottolineato a volte, il che significa anche che a volte mi sono ritrovato nella recensione di T.I. ....

2) ma tu chi sei per dire a me quello che posso permettermi o meno? scratch


ps: Marco hai centrato il punto, il tuo post non fa una piega....meglio 100 Frank "liberi" tester di telai altro che chiacchiere Very Happy
ho una esperienza in 3 anni da far invidia a chiunque T-fight 305 vo2max next 150354
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da PaoloD Ven 07 Ott 2011, 23:38

Vorrei difendere i tester di Tennis Italiano
per il semplice fatto che sono atleti di alto livello,
sanno cosa vuol dire top spin o volè.
Quando io, fit 4.5, provo una racchetta posso solo dire se con questa mi trovo bene o no.
Il controllo che posso avere nelle volè . . . non cambia se ho la pro open, la t flash 300, pure drive o apd. Dipende da altro.
Da racchetta a racchetta cambiano le sensazioni all'impatto e questo lo avvertono tutti, ma se un racchetta favorisce il topspin o no, non siamo in grado di dirlo tutti oggettivamente.
Mia personalissima opinione!
smash
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da frank Ven 07 Ott 2011, 23:44

Paolo il tuo discorso non fa una piega..se non sai fare una vole' o un top spin è normale che non sia in grado di dire se una racchetta favorisce o meno il top spin...anche perchè è un luogo comune ormai, ma chi sa giocare toppa con tutto, pure con i piattini da 70"...corre ma dove sei????? Very Happy
Io che sono una pippa i migliori top spin li ho dati con la Le Coq Sportif di Noha di corre...scusa il gioco di parole...o poi il mondo è bello perchè è vario, ognuno creda a chi ritiene sia giusto per carità, io non so nessuno....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da PaoloD Ven 07 Ott 2011, 23:48

Mi piacerebbe a questo punto un intervento di..
Stefano,
e magari anche di
Mr Erba

T-fight 305 vo2max next 786556
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da marco61 Sab 08 Ott 2011, 07:39

Non vorrei essere frainteso. Io ho grande rispetto per i tester di T.I.
Per alcuni molto, per altri un po' meno. Leggo ad esempio molto volentieri le recensioni di Roberta Lamagni e Fabio Colangelo, nonchè quelle di Mauro Simoncini.
Intendevo solo dire che comunque saranno "obbligati" a scrivere sempre nel rispetto del proprio ruolo e del posto che occupano. Ma sulle loro qualità non si discute.
Poi ripeto, non è strettamente necessario essere degli ottimi giocatori per poter giudicare una racchetta. Gli stessi MrErba o Simba non sono certo giocatori di livello internazionale, e sulle loro qualità di tester non si discute. Però una recensione scritta qui avrebbe un "colore" diverso da quanto potrebbero fare scrivendo su una rivista specializzata.
Spero di aver spiegato il mio concetto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da Ospite Sab 08 Ott 2011, 07:59


Personalmente, penso che le recensioni su TI siano del tutto pilotate a livello commerciale.

Ergo, poco affidabili.

Spesso contraddittorie...

Vorrei ricordare a tutti che, diversi anni fa... su "quattroruote"... un test comparativo tra:

FIAT RITMO e VW GOLF

finiva in pareggio! Shocked


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da Stefano Sab 08 Ott 2011, 08:30

Allora, i tester di T.I. sono tutti giocatori di buon livello. Conosco personalmente Mauro Simoncini, con il quale parlo spesso. Istruttore di secondo grado, fino a pochi mesi fa era 2.8.

Fateci caso, quando leggete i loro test. Non possono dire "Questa racchetta nel gioco di volo e' una porcheria", per esempio, in quanto l'azienda paga per la pubblicita'. Per cui dicono "La racchetta non da' il suo meglio nel gioco di volo".

Modo un po' piu' elegante di esprimere lo stesso concetto.

Testare un telaio non e' comunque facile. Una racchetta da principiante deve essere testata da un principiante. Un tennista di ottimo livello la troverebbe robaccia!

Ma dall'altra parte, una Prestige Pro - che nonostante qualcuno dica, e' una racchetta da prima o seconda categoria alta - non puo' essere testata da un quarta categoria, che non ne apprezzerebbe le caratteristiche.

Come giustamente dice Frank, cio' che per me e' una meraviglia puo' essere robaccia per qualcun altro e viceversa. Il dramma sta nel fatto che in Italia (ma non solo li'!) il tennista di livello basso (si, i quarta!) hanno il brutto vizio di acquistare racchette MOLTO al di sopra dei loro limiti e delle loro capacita' e credono che la racchetta possa fare il miracolo di insegnare loro come si gioca a tennis.

Come sapete, sono felice possessore di due Head TGK 233.1 che mi sono state regalate da Joe Sirianni. Gran bel feeling, mi piacciono tantissimo. Ma continuo a buttare la palla fuori o in rete come facevo prima!

Con quelle racchette, invece, Joe e' diventato n.138 ATP. Io no! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da frank Sab 08 Ott 2011, 08:32

marco61 ha scritto:Non vorrei essere frainteso. Io ho grande rispetto per i tester di T.I.
Per alcuni molto, per altri un po' meno. Leggo ad esempio molto volentieri le recensioni di Roberta Lamagni e Fabio Colangelo, nonchè quelle di Mauro Simoncini.
Intendevo solo dire che comunque saranno "obbligati" a scrivere sempre nel rispetto del proprio ruolo e del posto che occupano. Ma sulle loro qualità non si discute.
Poi ripeto, non è strettamente necessario essere degli ottimi giocatori per poter giudicare una racchetta. Gli stessi MrErba o Simba non sono certo giocatori di livello internazionale, e sulle loro qualità di tester non si discute. Però una recensione scritta qui avrebbe un "colore" diverso da quanto potrebbero fare scrivendo su una rivista specializzata.
Spero di aver spiegato il mio concetto.

Il rispetto per i tester di T.I. non si discute....per il resto Marco, hai spiegato decisamente bene qual'è il concetto!

correnelvento ha scritto:
Personalmente, penso che le recensioni su TI siano del tutto pilotate a livello commerciale.

Ergo, poco affidabili.

Spesso contraddittorie...

Vorrei ricordare a tutti che, diversi anni fa... su "quattroruote"... un test comparativo tra:

FIAT RITMO e VW GOLF

finiva in pareggio! Shocked


Ecco, nuda e cruda la verità lol!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da matty Sab 08 Ott 2011, 09:49

miiiiiiiii che bello ho alzato un polverone lol! lol! cmq frank ti aveva provato anche la 305..............
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da stetennis Sab 08 Ott 2011, 10:13

Stefano ha scritto:.

Testare un telaio non e' comunque facile. Una racchetta da principiante deve essere testata da un principiante. Un tennista di ottimo livello la troverebbe robaccia!

Come giustamente dice Frank, cio' che per me e' una meraviglia puo' essere robaccia per qualcun altro e viceversa. Il dramma sta nel fatto che in Italia (ma non solo li'!) il tennista di livello basso (si, i quarta!) hanno il brutto vizio di acquistare racchette MOLTO al di sopra dei loro limiti e delle loro capacita' e credono che la racchetta possa fare il miracolo di insegnare loro come si gioca a tennis.


Secondo me tutte le racchette dovrebbero essere testate da buoni giocatori, almeno 6.0 ITR. Le racchette facili, principianti e non agonistiche, potrebbero anche essere testate da un giocatore scarso ma sempre insieme al giudizio di quello bravo. Questo perchè il non bravo non colpisce sempre allo stesso modo e quindi i suoi giudizi sono afflitti da un "bias" cronico. Lo stesso bas che induce noi scarsi a cambiare spesso racchetta! Smile

Riconosco però che testare è una professione che va appresa, cioè non basta saper giocare a tennis ma bisogna capire qual'è il target di una racchetta e come quel modello si avvicina al target e infine fare un confronto con le altre racchette simili. E questo non è facile proprio perchè il rischio è quello che dice Stefano: per un pro ATP
una non agonistica sarebbe robaccia!

stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

T-fight 305 vo2max next Empty Re: T-fight 305 vo2max next

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.