TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Oggi alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

INCORDATURA IBRIDA !!!!!

+8
nw-t
Maurizio
Simba
picchio000
Aerogel
Lupo65
braided
gdecet
12 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da gdecet Lun 21 Nov 2011, 15:48

Buongiorno a tutti,
la butto là .... sapendo già che si scatener un vespaio (Vespa regina Zaphod Very Happy ) !!!

Secondo voi un'incordatura ibrida con le sottoelencate corde, meglio MF verticale e MONO orizzontale (alla Federer che usa il budello in verticale) oppure viceversa?

MF: TECNIFIBRE X-ONE BIPHASE 1,30 tensione 25 o 25,5 kg.
MONO: KIRSCHBAUM PRO LINE II 1,25 o simile - tensione 23 kg.

Attualmente l'ho provato sulle 200 BIO LITE con X-ONE orizzontali e PRO LINE verticali. Niente male
ma volevo sentire le vostre illustri considerazioni.

Grazie
Giuliano.

p.s. le X-ONE sono un punto fisso , posso valutare altri MONO.

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da braided Lun 21 Nov 2011, 17:03

giuliano, prova ad invertire
mf sulle verticali e mono sulle orizzontali

vedrai che roba....

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da gdecet Lun 21 Nov 2011, 19:04

braided ha scritto:giuliano, prova ad invertire
mf sulle verticali e mono sulle orizzontali

vedrai che roba....
Ecco il mio dubbio era proprio questo.
Due domande .... mantengo le solite tensioni, 25 o 25,5 per il multi e 23 per il mono?
Secondo te (voi) la durata delle x-one, messe in verticale, sarà minore perchè più sollecitate?

grazie mille
Giuliano

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da braided Lun 21 Nov 2011, 19:17

1) se giochi bene con queste tensioni (io per es uso tensioni molto più basse 20/21) lasciale così, almeno per la prima incordatura (poi vedrai tu se diminuire o aumentare (difficile) )

2) purtroppo si, il MF sulle verticali parte prima

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da Lupo65 Lun 21 Nov 2011, 19:23

Le corde verticali in inglese si chiamano "mains" (principali), ed il nome e' azzeccato - le verticali son responsabili della maggior parte di quello che ottieni da una racchetta e son quelle che si usurano di piu'.

Con un multi sulle verticali cerchi un feel maggiore e un po piu' di potenza (e usi il mono per "frenare"); con il mono sulle verticali cerchi controllo, e il multi ammorbidisce lo string bed e da un po di spinta.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da gdecet Lun 21 Nov 2011, 21:46

Lupo65 ha scritto:Le corde verticali in inglese si chiamano "mains" (principali), ed il nome e' azzeccato - le verticali son responsabili della maggior parte di quello che ottieni da una racchetta e son quelle che si usurano di piu'.

Con un multi sulle verticali cerchi un feel maggiore e un po piu' di potenza (e usi il mono per "frenare"); con il mono sulle verticali cerchi controllo, e il multi ammorbidisce lo string bed e da un po di spinta.


Disamina perfetta. Grazie. Ora non resta che provare !!!
Buona serata
Giuliano

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da gdecet Mar 22 Nov 2011, 07:59

Lupo65 ha scritto: Con un multi sulle verticali cerchi un feel maggiore e un po piu' di potenza (e usi il mono per "frenare"); con il mono sulle verticali cerchi controllo, e il multi ammorbidisce lo string bed e da un po di spinta.

Ciao,
in termini pratici, per uno che gioca molto vario, con alternanza tra colpi in back e top, frequenti discese a rete (anche serve & volley) e una trentina di palle corte a partita, secondo te quale dei due setups consigli?
Forse chiedo troppo, ma in questo forum c'è fin troppa competenza a riguardo lol!

grazie
Giuliano

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da Lupo65 Mar 22 Nov 2011, 08:39

A memoria mi ricorda uno che gioca cosi' nel ATP tour. Mi pare si chiami Roger e usa budello sulle verticali e mono sulle orizzontali.... INCORDATURA IBRIDA !!!!! 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da Aerogel Mar 22 Nov 2011, 08:43

Per la mia esperienza, il multi/syn gut sulle verticali rischia di durare veramente poco ad un buon quarta che utilizzi molte rotazioni.

E non parlo di top esasperato. Basta anche servire spesso in kick e utilizzare molto il back per stressare parecchio le verticali. Se poi si carica pure il drittone (o il rovescione) allora...

Per cui, se ti incordi la racchetta da solo e puoi cambiarti le corde ogni 8 ore, ok... altrimenti vai di mono sulle verticali Wink


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da gdecet Mar 22 Nov 2011, 08:46

Aerogel ha scritto:
Per cui, se ti incordi la racchetta da solo e puoi cambiarti le corde ogni 8 ore, ok... altrimenti vai di mono sulle verticali Wink
Grazie
Il problema non è tanto incordarmi la racchetta ... ho la macchina, ma la durata delle X-ONE che costano un bel po'.
Comunque ovviamente farò un test per verificare la differenza di durata del multi H o V.

CIAOOO
Giuliano

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da gdecet Mar 22 Nov 2011, 08:52

Lupo65 ha scritto:A memoria mi ricorda uno che gioca cosi' nel ATP tour. Mi pare si chiami Roger e usa budello sulle verticali e mono sulle orizzontali.... INCORDATURA IBRIDA !!!!! 786556

Lo so che è una battuta ... ma non mi offendo se mi hai paragonato a Federer.
Diciamo ... ma prendilo con le molle, altrimenti non sarei un perenne 4.2-4.1 .... che il mio gioco si accomuna più ad un certo Stefanello che abita a Londra (di cui sono stato sempre supertifoso ... e giocavo pure con le Pro Staff Classic). Me la cavo bene (per il mio livello) con rovescio ad una mano, Volee, palle corte e discreto servizio.
Dritto macchinoso che non fa male e qui si sta lavorando molto con la lanciapalle ... sembra con successo. lol!

saluti
Giuliano De Cetberg

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da picchio000 Mar 22 Nov 2011, 09:27

gdecet ha scritto: ad un certo Stefanello che abita a Londra (di cui sono stato sempre supertifoso ... e giocavo pure con le Pro Staff Classic).

Ave a te Fratello!!!!! INCORDATURA IBRIDA !!!!! 87822


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da Simba Mar 22 Nov 2011, 09:52

[quote="gdecet"]
Lupo65 ha scritto:... e giocavo pure con le Pro Staff Classic).
Guarda che "il Stefanello" ha sempre giocato cono le Pro Staff Original 85 asd


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da gdecet Mar 22 Nov 2011, 10:02

[quote="Simba"]
gdecet ha scritto:
Lupo65 ha scritto:... e giocavo pure con le Pro Staff Classic).
Guarda che "il Stefanello" ha sempre giocato cono le Pro Staff Original 85 asd

Anch'io .... avevo un paintjob della Classic 95 in realtà !!!! Very Happy

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da Simba Mar 22 Nov 2011, 11:29

[quote="gdecet"]
Simba ha scritto:
gdecet ha scritto:
Lupo65 ha scritto:... e giocavo pure con le Pro Staff Classic).
Guarda che "il Stefanello" ha sempre giocato cono le Pro Staff Original 85 asd

Anch'io .... avevo un paintjob della Classic 95 in realtà !!!! Very Happy
Caspita! Giochi anche tu nel circuito ATP? Che bravo!!!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da gdecet Mar 22 Nov 2011, 11:40

Simba ha scritto:
Caspita! Giochi anche tu nel circuito ATP? Che bravo!!!

Ah non lo sapevi ???? Partecipo a tutti i tornei dell'Azienda Trasporti Provinciale (di Gorizia) Very Happy

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da Maurizio Mar 22 Nov 2011, 11:50

Lupo65 ha scritto:Le corde verticali in inglese si chiamano "mains" (principali), ed il nome e' azzeccato - le verticali son responsabili della maggior parte di quello che ottieni da una racchetta e son quelle che si usurano di piu'.

la domanda mi sorge spontanea: perchè allora io, giocando con un multi in full bed, usuro e rompo sempre per prima una orizzontale? (in particolare, partendo a contare dal basso, l'undicesima col 18x20 e la decima col 16x19)
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da braided Mar 22 Nov 2011, 12:27

Maurizio ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Le corde verticali in inglese si chiamano "mains" (principali), ed il nome e' azzeccato - le verticali son responsabili della maggior parte di quello che ottieni da una racchetta e son quelle che si usurano di piu'.

la domanda mi sorge spontanea: perchè allora io, giocando con un multi in full bed, usuro e rompo sempre per prima una orizzontale? (in particolare, partendo a contare dal basso, l'undicesima col 18x20 e la decima col 16x19)

non c'entra nulla,
il mono è una corda rigida
l'attrito del multi messo in verticale con il mono la fa rovinare e rompere molto prima
nel caso del full multi le corde sono uguali e l'usura del multi avviene in modo totalmente diverso (condizionato anche dal tipo di gioco)
se poi il mono in orizzontale è sagomato (pentagonale, quadrato, esagonale, ecc ecc) il multi in verticale ti dura un nanosecondo

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da gdecet Mar 22 Nov 2011, 12:43

Maurizio ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Le corde verticali in inglese si chiamano "mains" (principali), ed il nome e' azzeccato - le verticali son responsabili della maggior parte di quello che ottieni da una racchetta e son quelle che si usurano di piu'.

la domanda mi sorge spontanea: perchè allora io, giocando con un multi in full bed, usuro e rompo sempre per prima una orizzontale? (in particolare, partendo a contare dal basso, l'undicesima col 18x20 e la decima col 16x19)

Ciao,
in effetti la mia prima x-one ... rotta la scorsa settimana dopo 22 ore ... era la decima o undecima orizzontale (16x19).
Questo mi fa ben sperare..... devo solo provare per capire !!!!

oops non avevo letto Braided ..... c'è poco da capire !!!!!

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da Maurizio Mar 22 Nov 2011, 15:18

braided ha scritto:
Maurizio ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Le corde verticali in inglese si chiamano "mains" (principali), ed il nome e' azzeccato - le verticali son responsabili della maggior parte di quello che ottieni da una racchetta e son quelle che si usurano di piu'.

la domanda mi sorge spontanea: perchè allora io, giocando con un multi in full bed, usuro e rompo sempre per prima una orizzontale? (in particolare, partendo a contare dal basso, l'undicesima col 18x20 e la decima col 16x19)

non c'entra nulla,
il mono è una corda rigida
l'attrito del multi messo in verticale con il mono la fa rovinare e rompere molto prima
nel caso del full multi le corde sono uguali e l'usura del multi avviene in modo totalmente diverso (condizionato anche dal tipo di gioco)
se poi il mono in orizzontale è sagomato (pentagonale, quadrato, esagonale, ecc ecc) il multi in verticale ti dura un nanosecondo

chiaro che il caso degli ibridi è completamente diverso dal multi in full bed, mi riferivo solo all'affermazione di Lupo che, per come è stata formulata, sembra debba valere come concetto generale: le verticali si usurano prima delle orizzontali; e allora mi chiedevo coma mai a me succedesse il contrario
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da braided Mar 22 Nov 2011, 15:38

Maurizio ha scritto:
braided ha scritto:
Maurizio ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Le corde verticali in inglese si chiamano "mains" (principali), ed il nome e' azzeccato - le verticali son responsabili della maggior parte di quello che ottieni da una racchetta e son quelle che si usurano di piu'.

la domanda mi sorge spontanea: perchè allora io, giocando con un multi in full bed, usuro e rompo sempre per prima una orizzontale? (in particolare, partendo a contare dal basso, l'undicesima col 18x20 e la decima col 16x19)

non c'entra nulla,
il mono è una corda rigida
l'attrito del multi messo in verticale con il mono la fa rovinare e rompere molto prima
nel caso del full multi le corde sono uguali e l'usura del multi avviene in modo totalmente diverso (condizionato anche dal tipo di gioco)
se poi il mono in orizzontale è sagomato (pentagonale, quadrato, esagonale, ecc ecc) il multi in verticale ti dura un nanosecondo

chiaro che il caso degli ibridi è completamente diverso dal multi in full bed, mi riferivo solo all'affermazione di Lupo che, per come è stata formulata, sembra debba valere come concetto generale: le verticali si usurano prima delle orizzontali; e allora mi chiedevo coma mai a me succedesse il contrario

adesso ho capito
allora, non c'è una regola generale nel caso di full
dipende moltissimo dal tipo di gioco
se giochi in top o prevalentemente in top, romperai sicuramente le verticali
questo perchè il top sollecita lo sfregamento delle V con le O e alla lunga le consuma
se giochi piatto o quasi, a parte il fatto che un'incordatura ti durerà infinitamente di più, è facile che rompi per prima un'O, per usura prolungata nel tempo
il dove rompi, poi, dipende sostanzialmente dal punto in cui impatti con maggior frequenza la pallina

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da Lupo65 Mar 22 Nov 2011, 18:43

braided ha scritto: se giochi in top o prevalentemente in top, romperai sicuramente le verticali
questo perchè il top sollecita lo sfregamento delle V con le O e alla lunga le consuma
se giochi piatto o quasi, a parte il fatto che un'incordatura ti durerà infinitamente di più, è facile che rompi per prima un'O, per usura prolungata nel tempo

In generale succede proprio cosi'.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da Lupo65 Mar 22 Nov 2011, 18:47

braided ha scritto: il mono è una corda rigida
l'attrito del multi messo in verticale con il mono la fa rovinare e rompere molto prima

E qui difatti io suggerirei di stare attenti ai diametri - se metti un multi qualsiasi tra l'1.25 e l'1.30 con un mono sottile, il mono alla lunga senz'altro seghera' il multi. Ma dipende dalla qualita' dei multi e da come colpisci. Io ad esempio colpisco con quanto piu' top riesco (non estremo alla Nadal, ovviamente...perche' non sono Nadal INCORDATURA IBRIDA !!!!! 786556 ), e uso un multi 1.30 e un mono 1.25 - sono alla 16 ora e taglio comunque, ma il multi sembra in buonissime condizioni.


braided ha scritto: se poi il mono in orizzontale è sagomato (pentagonale, quadrato, esagonale, ecc ecc) il multi in verticale ti dura un nanosecondo

Questo e' vero anche se il mono e' sulle verticali, anche qui dipendentemente dal tipo di gioco.

In generale un toppatore consumera' e rovinera' le corde molto piu' velocemente di uno che tira piatto.

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da braided Mar 22 Nov 2011, 18:54

Lupo65 ha scritto:
braided ha scritto: il mono è una corda rigida
l'attrito del multi messo in verticale con il mono la fa rovinare e rompere molto prima

E qui difatti io suggerirei di stare attenti ai diametri - se metti un multi qualsiasi tra l'1.25 e l'1.30 con un mono sottile, il mono alla lunga senz'altro seghera' il multi. Ma dipende dalla qualita' dei multi e da come colpisci. Io ad esempio colpisco con quanto piu' top riesco (non estremo alla Nadal, ovviamente...perche' non sono Nadal INCORDATURA IBRIDA !!!!! 786556 ), e uso un multi 1.30 e un mono 1.25 - sono alla 16 ora e taglio comunque, ma il multi sembra in buonissime condizioni.


braided ha scritto: se poi il mono in orizzontale è sagomato (pentagonale, quadrato, esagonale, ecc ecc) il multi in verticale ti dura un nanosecondo

Questo e' vero anche se il mono e' sulle verticali, anche qui dipendentemente dal tipo di gioco.

In generale un toppatore consumera' e rovinera' le corde molto piu' velocemente di uno che tira piatto.


of course

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da gdecet Mar 22 Nov 2011, 19:13

Lupo65 ha scritto:
E qui difatti io suggerirei di stare attenti ai diametri - se metti un multi qualsiasi tra l'1.25 e l'1.30 con un mono sottile, il mono alla lunga senz'altro seghera' il multi. Ma dipende dalla qualita' dei multi e da come colpisci. Io ad esempio colpisco con quanto piu' top riesco (non estremo alla Nadal, ovviamente...perche' non sono Nadal INCORDATURA IBRIDA !!!!! 786556 ), e uso un multi 1.30 e un mono 1.25 - sono alla 16 ora e taglio comunque, ma il multi sembra in buonissime condizioni.

E qui ci siamo, X-ONE 1,30 e Kirschbaum Pro Line 2 1,25 Very Happy
Mi potete consigliare qualche altro Mono da provare in calibro 1,25, che sia abbastanza "gentile" con le X-ONE BIPHASE
per garantire una durata decente ? Come già scritto con le X-ONE Fullbed arrivo alle 20-22 ore.

Ri-ri-grazie
Giuliano

gdecet

Messaggi : 144
Data d'iscrizione : 22.09.11
Località : Staranzano (GO) - FVG

Torna in alto Andare in basso

INCORDATURA IBRIDA !!!!! Empty Re: INCORDATURA IBRIDA !!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.