TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

PRINCE REBEL 98

+43
abanjo
pinimbe
zaphod
Eiffel59
Piegatore
federervito
luke.ferra
gilgamesh
weryewry
sorgotto
Mosian
rovigo
Chiros
Simba
Frank Ottobre
picchio000
smokingbs
Alessandro0110
mfortuna
js
aless
mojito
flavius
valeriotennis
miguel
elan
giascuccio
tjodalv
john mc edberg
jagui
Simoneshake
PaoloD
bisang
Pippo Tennis
circeo3
m4nd
Magm4
RenaTheWiz
oedem
vichi25
LaRana
matty
frank
47 partecipanti

Pagina 6 di 29 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 29  Successivo

Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty PRINCE REBEL 98

Messaggio Da Ospite Dom 04 Dic 2011, 06:36

Promemoria primo messaggio :

Preso da una irrefrenabile curiosità ho preso questa racca, che ieri ho provato con corde della casa (orribili)in un doppio,ricavandone delle buone impressioni in termini di maneggevolezza controllo e pesantezza di palla,con tutti i limiti di corde che sinceramente la casa madre poteva anche evitare di montare.Ora vorrei conoscere le vostre impressioni su questa racca e l'eventuale setup per farla rendere al meglio con corde adatte,tensione e calibro.Sembra che questa volta la Prince ha tirato fuori un gioiellino per quello che può contare la mia impressione...

Ps
Anche la qualità e i piccoli particolari sembrano eccellere ed io che sono abituato ad altra marca questa mi sembra molto ma molto più ben fatta.

Attendo vs più autorevoli impressioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da LaRana Mer 04 Gen 2012, 14:01

g867500 ha scritto:

Trattasi di racchetta di controllo, della stessa categoria della radical, della blade, della dunlop 300 etc.


Non sono del tutto concorde, rispetto alle racchette che hai citato la Rebel spinge molto di più ed è più maneggevole di Radical e Blade.
Se finalmente riusciamo a giocare te la faccio provare ;-)

LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da frank Mer 04 Gen 2012, 14:05

g, come dice Andrea, questa Rebel spinge, tant'è che con il multifilo perdo controllo e ho dovuto mettere su un bel mono!
Domani test in campo....poi resta di una manovrabilità eccelsa e soprattutto porto a casa un bel po di punti quando entra la prima di servizio!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da Ospite Mer 04 Gen 2012, 14:12

In mano ad andrea (che è un ex c, cioè ha la tecnica di un terza categoria di oggi e fa preparazione atletica con un preparatore tecnico) la rebel 98 spinge di sicuro...

in mano a me e ai giocatori di club ho molti dubbi!

Prevedo che la rebel venduta da gine non sia che la prima di una lunga serie (ma non per racchettite...)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da Simoneshake Mer 04 Gen 2012, 14:14

frank ha scritto:Quoto l'amico Andrea, la Pro Open e la Rebel non hanno nulla di simile..te lo assicuro.
Ho giocato con entrambe per un po di tempo e non c'è niente ma proprio niente in comune.
I dati su TW che elenchi tu non corrispondono agli esemplari da negozio da me trovati.
La Pro Open aveva inerzia 312, la Rebel 324.
Dati della Rebel customizzata con 3+3 negli steli?
semplice, bilanciamento arretrato di 2mm e inerzia aumentata di 1 punto solamente.

jagui ha scritto:Pro open e rebel98 sono molto diverse, a partire dalla filosofia di racchetta.
Pro open è una specie di APD, mentre la rebel98 è una versione umanizzata della 95.
I parametri non dicono tutto.
Grazie, c'è sempre da imparare...


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da frank Mer 04 Gen 2012, 14:16

g867500 ha scritto:Prevedo che la rebel venduta da gine non sia che la prima di una lunga serie (ma non per racchettite...)

Lunga serie? scratch ce l'abbiamo solo in 3 escluso LaRana Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da Simoneshake Mer 04 Gen 2012, 14:17

john mc edberg ha scritto:...
Il problema è che la Prince non la potrò provare prima di 3 settimane (l'ultima volta che ho giocato mi sono strappato il muscolo pettorale ) PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 106988

Ciao! Old (qui non c'è la sedia a rotelle!) Wink Rimettiti presto! Smile ti aspettiamo!


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da Simoneshake Mer 04 Gen 2012, 14:20

LaRana ha scritto:
g867500 ha scritto:

Trattasi di racchetta di controllo, della stessa categoria della radical, della blade, della dunlop 300 etc.


Non sono del tutto concorde, rispetto alle racchette che hai citato la Rebel spinge molto di più ed è più maneggevole di Radical e Blade.
Se finalmente riusciamo a giocare te la faccio provare ;-)

frank ha scritto:g, come dice Andrea, questa Rebel spinge, tant'è che con il multifilo perdo controllo e ho dovuto mettere su un bel mono!
Domani test in campo....poi resta di una manovrabilità eccelsa e soprattutto porto a casa un bel po di punti quando entra la prima di servizio!
@g867500 i tuoi commenti sembrano far riferimento alle vecchie Rebel95, chi ha provato le nuove, e soprattutto la 98, dicono che è mooolto più facile. A proposito, tu come descriveresti la tua White! Frank l'ha descritta "giocattolino" (per lui) confused
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da LaRana Mer 04 Gen 2012, 14:23

Simoneshake ha scritto:@g867500 i tuoi commenti sembrano far riferimento alle vecchie Rebel95, chi ha provato le nuove, e soprattutto la 98, dicono che è mooolto più facile.

Avevi provato la vecchia 95, quella di Monfils, ed a stento arrivavo alla rete Smile
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da Ospite Mer 04 Gen 2012, 14:51

frank ha scritto:
g867500 ha scritto:Prevedo che la rebel venduta da gine non sia che la prima di una lunga serie (ma non per racchettite...)

Lunga serie? scratch ce l'abbiamo solo in 3 escluso LaRana Very Happy

Per una racchetta uscita da un mese 4 proprietari sono tanti!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da frank Mer 04 Gen 2012, 14:56

EXO3 Rebel 95 - provata 2 minuti di orologio, tutte le palle morivano a rete PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 106988
EXO3 White 100 - definita "giocattolino" in questo senso:
mancava "massa", la sentivo svolazzare in mano, poco stabile, palline dall' altro lato facili ma leggere e scarso controllo, non facevo male.
EXO3 Rebel 98 - anche se dello stesso peso della White sembra avere massa e stabilità 100 volte superiore.
Ti opponi facilmente alle pallate che ti arrivano, le restituisce con interessi, con più controllo, so dove va la palla.
Leggermente più impegnativa della White ma per il mio tipo di gioco imparagonabili.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da Ospite Mer 04 Gen 2012, 15:01

Simoneshake ha scritto:
LaRana ha scritto:
g867500 ha scritto:

Trattasi di racchetta di controllo, della stessa categoria della radical, della blade, della dunlop 300 etc.


Non sono del tutto concorde, rispetto alle racchette che hai citato la Rebel spinge molto di più ed è più maneggevole di Radical e Blade.
Se finalmente riusciamo a giocare te la faccio provare ;-)

frank ha scritto:g, come dice Andrea, questa Rebel spinge, tant'è che con il multifilo perdo controllo e ho dovuto mettere su un bel mono!
Domani test in campo....poi resta di una manovrabilità eccelsa e soprattutto porto a casa un bel po di punti quando entra la prima di servizio!
@g867500 i tuoi commenti sembrano far riferimento alle vecchie Rebel95, chi ha provato le nuove, e soprattutto la 98, dicono che è mooolto più facile. A proposito, tu come descriveresti la tua White! Frank l'ha descritta "giocattolino" (per lui) confused

A me sembra di rivedere un vecchio film: esce una racchetta nuova, 3 o 4 la comprano e ne parlano bene, subito sul forum si parla di quella racchetta come della nuova excalibur, poi dopo un mese sono già tutte sul mercatino...

Scusate, ma oggi ho saltato il pranzo e sono di cattivo umore!

Circa la white, all'inizio diede anche a me l'impressione di un giocattolino, venendo da una yonex rdis 200. Poi giocandoci e rendendomi conto che tutti (ma proprio tutti) i miei avversari mi dicevano che ero molto migliorato, mi sono reso conto che con la white gioco più lungo e sono più regolare.

E' chiaro che chi è abituato a telai di altra consistenza trovi la white e racchette similari un giocattolino. Ma sarebbe interessante fare questo test: dopo aver giocato un mese con la rebel, provare a palleggiare lungo con un maestro (cioè con uno che non sbaglia) e contare a quanti colpi consecutivi arriva. Poi, dopo aver giocato una settimana ( non c'è bisogno di un mese) con la white, riprovare a palleggiare lungo e contare il numero di colpi riusciti.
Io scommetto che con la white (previo adattamento) il numero delle ripetizioni è di certo maggiore.

Detto questo, la mia grave forma di racchettite mi spinge, contro ogni logica, a voler cambiare la white e a provaree la rebel...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da frank Mer 04 Gen 2012, 15:07

g867500 ha scritto:
Detto questo, la mia grave forma di racchettite mi spinge, contro ogni logica, a voler cambiare la white e a provaree la rebel...

Very Happy Very Happy Very Happy

La prova nello giocare lungo o corto io l'ho fatta con le partite con i soliti avversari:
a detta di tutti gioco più profondo e questo basta a generare in me fiducia nell' attrezzo nuovo.
Ero scettico vista la cattiva esperienza con la White sui buchi Prince, ma questo telaio mi ha fatto ricredere mio malgrado!
Inoltre la percentuale di prime palle è aumentata in maniera inverosimile e per chi fa tornei è una manna.
A me non serve palleggiare lungo con l'istruttore..a braccio sciolto e rilassato palleggio lungo pure con la Federer...in campo con la partita vera le cose cambiano, la si vede la qualità del telaio...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da LaRana Mer 04 Gen 2012, 15:11

Per il momento non le cambio... Sto pensando di prendere una bicicletta nuova Very Happy
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da Simoneshake Mer 04 Gen 2012, 15:14

g867500 ha scritto: ....

Detto questo, la mia grave forma di racchettite mi spinge, contro ogni logica, a voler cambiare la white e a provaree la rebel...
Very Happy Very Happy Very Happy
Grazie per le info sulla white Smile
P.S.: buona cena Wink


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da john mc edberg Mer 04 Gen 2012, 15:14

g867500 ha scritto:se posso permettermi un parere, la rebel 98 non è racchetta per te (come non lo è per me e in genere per i giocatori di club).

Trattasi di racchetta di controllo, della stessa categoria della radical, della blade, della dunlop 300 etc.

Sono tutte racchette adatte a chi ha veramente mano e un buon livello atletico.

Giocando con queste racchette, gente come noi (che gioca pochissimo, ha una preparazione atletica non elevatissima e una tecnica bassa) a stento manda la palla dall'altra parte del campo.

Fare un match con queste racchette significa dare un bel vantaggio all'avversario (che magari ha in mano una padella).

Continua con la becker e con la volkl Wink, così come io continuerò con la white

Ciao Francesco
Probabilmente ciò che affermi lo risconterò personalmente, ti elenco però le motivazioni che mi hanno spinto a provarla

1) Leggo che è una simil blade ma più permissiva. Ad oggi la migliore racchetta da me provata è stata la Blade 98, salvo.... realizzare che non era una racchetta adatta al mio livello. Fin che nei miei movimenti era tutto era a regola d'arte è stata una libidine (ma tu sai, essendo l'unico di questo forum ad avermi visto giocare che purtroppo, non è che ciò accada con frequenza elevatissima, Laughing ). In campo era una goduria, faceva ciò che volevo con un mix tra potenza e precisione non riscontrata con nessuna altra racchetta. Durante la prova ho anche cercato apposta di colpire fuori centro e/o in recupero (partivo volutamente un attimo in ritardo per realizzare cosa sarebbe potuto accadere in partita) e li son uscite le dolenti note. Perdono degli errori prossimo allo zero, e di li la mia decisione di non acquistarla.
Ora è questo "più permissiva" della blade che mi ha stuzzicato la curiosità. Voglio capire di quanto e se può far al mio caso.

2) Se leggessi di queste cose da 2° o 3° categoria o quarta alta, non le considerei nemmeno scritte, tanta è la distanza tra il mio gioco e quello che possono esprimere persone di quel livello. Ma oltre a ciò che ho letto nel forum, il 31 dicembre durante una telefonata di auguri con mio cugino, al di fuori completamente da forum, internet e quant'altro, è uscito il discorso tennis, e guarda caso mi ha riferito di aver acquistato pochi giorni prima una rebel 98 e di averla trovata ottima ed incredibilmente semplice.
Ritenendo mio cugino persona affidabile, non stiamo però parlando di Del Potro, stiamo parlando di un 4.4, ed anche questo ha contribuito alla curiosità.

3) Ho così deciso di acquistarla solo se l'avessi trovata usata. Una prova a costo zero o quasi. Perchè no? Al massimo se non mi ci troverò la rimetterò in vendita, ma almeno mi sarò tolto la sete con il prosciutto Laughing

4) Ultima cosa, la meno sensata ma tant'è. Esteticamente adoro le racchette gialle gialle/nere ed una chance gliela volevo dare Laughing

Un saluto


Ultima modifica di john mc edberg il Mer 04 Gen 2012, 15:22 - modificato 1 volta.


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da john mc edberg Mer 04 Gen 2012, 15:17

Simoneshake ha scritto:
john mc edberg ha scritto:...
Il problema è che la Prince non la potrò provare prima di 3 settimane (l'ultima volta che ho giocato mi sono strappato il muscolo pettorale ) PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 106988

Ciao! Old (qui non c'è la sedia a rotelle!) Wink Rimettiti presto! Smile ti aspettiamo!

Si ma il senso di Old è lo stesso Laughing
un saluto


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da Ospite Mer 04 Gen 2012, 15:18

frank ha scritto:
la percentuale di prime palle è aumentata in maniera inverosimile e per chi fa tornei è una manna.
A me non serve palleggiare lungo con l'istruttore..a braccio sciolto e rilassato palleggio lungo pure con la Federer...in campo con la partita vera le cose cambiano, la si vede la qualità del telaio...

Corre, dove sei?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da john mc edberg Mer 04 Gen 2012, 15:20

g867500 ha scritto:
Detto questo, la mia grave forma di racchettite mi spinge, contro ogni logica, a voler cambiare la white e a provaree la rebel...

Se aspetti ce ne potrebbe essere una in vendita tra un pò Laughing Smile


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da frank Mer 04 Gen 2012, 15:27

LaRana ha scritto:Per il momento non le cambio... Sto pensando di prendere una bicicletta nuova Very Happy

Ce l'ho, usata solo una volta...200 euro spedita Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da Ospite Mer 04 Gen 2012, 15:28

Ciao john!

Quando abbiamo palleggiato insieme, io ho notato una cosa, che ti dico con tutta la sincerità che contraddistingue questo forum.

Tu hai una bella qualità (che io mi sogno): senti bene la palla.
Mi sono infatti reso conto che nonostante io cercassi di sporcare la palla giocando in top, tu sfruttando la tua mano e la potenza della tua Becker , riuscivi di diritto a rimandarmi indietro qualunque cosa appoggiandoti sui miei colpi.
Riuscivi però a fare questo gioco grazie alla tua racchetta molto facile; con la rebel credo che il tuo gioco potrebbe peggiorare perchè non hai (ancora) un'ottima tecnica che ti permetta di supplire alla scarsa potenza della rebel.

Ovviamente IMHO;


P.S.: parliamo sempre di miglior risultato di gioco; è chiaro che non c'è niente di male nel voler provare una racchetta agonistica.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da frank Mer 04 Gen 2012, 15:30

g867500 ha scritto:
frank ha scritto:
la percentuale di prime palle è aumentata in maniera inverosimile e per chi fa tornei è una manna.
A me non serve palleggiare lungo con l'istruttore..a braccio sciolto e rilassato palleggio lungo pure con la Federer...in campo con la partita vera le cose cambiano, la si vede la qualità del telaio...

Corre, dove sei?

Proprio corre è testimone...ho palleggiato con lui con una Prestige MID Youtek portata a 365g incordata e sembravo un fenomeno..poi in partita l'ho messa via dopo 2 game!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da LaRana Mer 04 Gen 2012, 15:36

frank ha scritto:
LaRana ha scritto:Per il momento non le cambio... Sto pensando di prendere una bicicletta nuova Very Happy

Ce l'ho, usata solo una volta...200 euro spedita Very Happy

Ma quella che ho in mente io costa circa 12 volte di più Smile
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da Simoneshake Mer 04 Gen 2012, 15:38

Scusate ma età e tipologia di gioco non possono influenzare i modi in cui uno percepisce e usa una racchetta?
ad es. io ho cominciato da bambino con una racchetta di legno e, anche se non faccio molte prove con le racchette (sono un fedelissimo Smile ) non mi abituo a racchette molto leggere, ho un movimento classico ma il maestro mi sta insegnando a "toppare di più" (movimento più moderno ma stance classica), altri magari sono autodidatti e altri ancora hanno cominciato tardi prendendo lezioni...


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da john mc edberg Mer 04 Gen 2012, 15:52

g867500 ha scritto:Ciao john!

Quando abbiamo palleggiato insieme, io ho notato una cosa, che ti dico con tutta la sincerità che contraddistingue questo forum.

Tu hai una bella qualità (che io mi sogno): senti bene la palla.
Mi sono infatti reso conto che nonostante io cercassi di sporcare la palla giocando in top, tu sfruttando la tua mano e la potenza della tua Becker , riuscivi di diritto a rimandarmi indietro qualunque cosa appoggiandoti sui miei colpi.
Riuscivi però a fare questo gioco grazie alla tua racchetta molto facile; con la rebel credo che il tuo gioco potrebbe peggiorare perchè non hai (ancora) un'ottima tecnica che ti permetta di supplire alla scarsa potenza della rebel.

Ovviamente IMHO;


P.S.: parliamo sempre di miglior risultato di gioco; è chiaro che non c'è niente di male nel voler provare una racchetta agonistica.

Qualità che tu ti sogni??????????? Non è che voglia schernirmi ma tra me e te non c'è partita (a tuo favore ovviamente)

Il top.... penso sia dovuto al mio vecchio retaggio di gioco. Sono molto più abituato a giocare contro toppatori che contro chi gioca piatto e magari più forte

Tecnica che (ancora) non ho.... Ti ringrazio per l'auspicio ma ho 50 anni, ciò che non c'è ora non ci sarà mai più... PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 961853

PS Ho giocato 50 minuti con la Volkl, 5 minuti con la tua Prince e 5 minuti con la BB


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da john mc edberg Gio 05 Gen 2012, 09:46

frank ha scritto:g, come dice Andrea, questa Rebel spinge, tant'è che con il multifilo perdo controllo e ho dovuto mettere su un bel mono!

Ieri ero di corsa e questa mi era sfuggita

Frank tu mono?? E i sinth gut?? Provati su questa racchetta e non vanno bene o altro??


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da frank Gio 05 Gen 2012, 09:53

Fino ad ora provata solo con multifilo, NRG2 1.24mm e Gutex Ultra 1.30mm...meglio quello con calibro più grande.
Oggi pomeriggio finalmente provo il mono, la famosa Starburn Proton Rough 1.30mm.
Quando rientra picchio metterò su anche il syngut della Gosen ed avrò il quadro completo.
Stro scalpitando per la 2 ore di oggi.........
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

PRINCE REBEL 98  - Pagina 6 Empty Re: PRINCE REBEL 98

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 29 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 17 ... 29  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.