TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Oggi alle 16:25

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Palleggio con un ex giocatore juniores

+2
marco61
federervito
6 partecipanti

Andare in basso

Palleggio con un ex giocatore juniores Empty Palleggio con un ex giocatore juniores

Messaggio Da federervito Mar 13 Apr 2010, 10:15

Amici sabato dopo la mia oretta passata in campo stavo andando sotto la doccia, quando... mi ha chiamato il direttore del circolo e mi ha chiesto se volevo palleggiare con un tipo piuttosto forte...ero titubante perchè avevo degli impegni ma, l'opportunità mi allettava moltissimo, cosi ho accettato. Questo tipo molto alto (1.90) era li che cercava qualcuno con cui poter scambiare due tiri, visto che da molto non giocava, ebbene è un ex giocatore venezuelano che ha frequentato una importante accademia di tennis americana, di cui non ricordo il nome, e che da juniores ha fatto moltissimi tornei in giro per il mondo, poi un infortunio all'anca lo ha fermato. E' stata un'ora fantastica, penso che quell'ora mi sia valsa come 5 ore di palleggio con un maestro e 30 con un compagno Palleggio con un ex giocatore juniores 786556 , palla profonda pesante, piatta ed in top, abbiamo provato a fare anche un set, 6-0 per lui e mi ha detto che il mio livello di palleggio da fondo campo è molto buono ma il mio srvizio invece non è all'altezza del palleggio, in effetti da quando ho avuto il problema alla spalla vado a mezzo braccio nel servire! Lui non si è espresso alla sua massima possibilità ma si è adeguato al mio livello limite che per lui era sufficiente per allenarsi un pò.
Ogni tanto ci faremo ancora qualche scambio ed io non potrò per questo che migliorare! Palleggio con un ex giocatore juniores Lol
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Palleggio con un ex giocatore juniores Empty Re: Palleggio con un ex giocatore juniores

Messaggio Da marco61 Gio 15 Apr 2010, 17:58

Quando abbiamo la possibilità di giocare con avversari esageratamente più forti di noi, l'unica cosa veramente utile è sperare che il nostro partner adegui il proprio livello di gioco al nostro, come è successo a Vito.
E' un po' come se, facendo qualche games col nostro maestro, lui si impegnasse al massimo e ci nascondesse la palla.
Questo potrebbe essere utile al nostro tennis? Sicuramente no, infatti solitamente il maestro si concentra solo sul fatto di metterci in condizione di costruirci il punto, e questo può davvero aiutarci a migliorare il nostro tennis.
Un paio di anni fa iniziai un ciclo di lezioni con un maestro mio amico che non insegna nella mia città. Questo mi costringeva a spostamenti che avrei potuto tranquillamente evitare, ma in virtù dei nostri buoni rapporti lo facevo volentieri.
Come si usa fare, negli ultimi 10 minuti giocavamo qualche games. Il fenomeno, per mostrarmi quanto era bravo, giocava come fossimo stati in torneo. Praticamente non la vedevo mai e al termine della terza lezione, complimentandomi con lui per quanto fosse bravo, gli dissi che poteva cercarsi un altro allievo come compagno d'allenamenti.
Ora, tornando al caso di Vito, mi auguro tanto per lui che questo giocatore venezuelano continui a giocare con lui mantenendo lo stesso atteggiamento che ha avuto nel loro primo incontro. Spesso succede che il giocatore più forte si possa stancare di giocare match poco impegnativi per lui. Se questo non accadrà, Vito avrà una grande opportunità per elevare il proprio livello di gioco. Magari per contraccambiare, ogni tanto una pizza insieme toccherà offrirgliela, ma in fondo queste sono conoscenze che vale proprio la pena coltivare. Palleggio con un ex giocatore juniores 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Palleggio con un ex giocatore juniores Empty Re: Palleggio con un ex giocatore juniores

Messaggio Da Ospite Gio 15 Apr 2010, 18:20

marco61 ha scritto:Spesso succede che il giocatore più forte si possa stancare di giocare match poco impegnativi per lui.

E' anche vero che purtroppo capita che uno abbassi il suo livello di gioco per riuscire a fare giocare anche l'avversario e poi, alla fine, si senta pure dire: "Però, oggi ti ho messo in difficoltà, tutti i games siamo andati ai vantaggi..." quando invece, in realtà, ha magari chiuso un punto e solo e per gentile concessione. Palleggio con un ex giocatore juniores Icon_redface

Il mio suggerimento a chi avrà la possibilità di giocare con persone molto più forti (Vito, ti conosco e non sto assolutamente parlando di te naturalmente Palleggio con un ex giocatore juniores Icon_wink ) è proprio di evitare questo tipo di comportamento perché è veramente antipatico. Palleggio con un ex giocatore juniores Icon_razz

Ciao. Palleggio con un ex giocatore juniores Icon_surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Palleggio con un ex giocatore juniores Empty Re: Palleggio con un ex giocatore juniores

Messaggio Da Antaniserse Gio 15 Apr 2010, 21:25

Il maestro con cui ci alleniamo attualmente, quando capita che uno di noi altri salti lezione, è sempre molto disponibile a fare un singolo con tutti i crismi, giocando almeno un'oretta su 1h e 30 di lezione.
Come ci ripete sempre, il suo atteggiamento è quello di vincere il più nettamente possibile, ma allo stesso tempo ci spiega anche, senza barare, che tipo di gioco fare per metterlo in difficoltà; inoltre varia sempre molto il gioco, per cui pur cercando sempre il punto, si passa da un game in cui ti alza i candelotti a quelli in cui prende
ossessivamente la rete ecc..

Tutto questo, unito al fatto che lui è over 50 mentre noi siamo tutti sui 35, con un oggettivo vantaggio in termini di forma fisica, rende le partite piuttosto interessanti per entrambi; anche se sono quasi sempre a senso unico come punteggio, lui alla fine i "15" se li deve sudare un po', e noi dobbiamo spremerci al meglio, ma senza essere completamente surclassati.

P.S. per Marco:
Ieri sera ce l'ho quasi fatta, ma solo "quasi"... subito dopo che siete andati via ho annullato 3 MP sul 3-5 e sono riuscito a risalire fino al tie-break, li ne ho annullati altri 3 ma alla fine non l'ho spuntata Palleggio con un ex giocatore juniores Icon_mad


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Palleggio con un ex giocatore juniores Empty Re: Palleggio con un ex giocatore juniores

Messaggio Da marco61 Gio 15 Apr 2010, 22:21

Antaniserse ha scritto:P.S. per Marco:
Ieri sera ce l'ho quasi fatta, ma solo "quasi"... subito dopo che siete andati via ho annullato 3 MP sul 3-5 e sono riuscito a risalire fino al tie-break, li ne ho annullati altri 3 ma alla fine non l'ho spuntata Palleggio con un ex giocatore juniores Icon_mad
Peccato, però da quando abbiamo giocato l'ultima volta sei molto più solido. Avevi di fronte un gran rematore, e alla fine in quarta categoria vince sempre quello che sbaglia di meno. Però mi piaceva l'atteggiamento di voler cercare la costruzione del punto. Avanti così.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Palleggio con un ex giocatore juniores Empty Re: Palleggio con un ex giocatore juniores

Messaggio Da federervito Gio 15 Apr 2010, 23:33

ieri altra ora di solo palleggio...mi porta al mio livello limite, e lui si allena perchè comunque riusciamo a fare scambi di 20/30 colpi a velocità buona! Palleggio con un ex giocatore juniores 786556
Però con quella velocità ed intensità di palle colpite senza pausa, incomincio ad avvertire un pò di affaticamento, e soprattutto escono i miei limiti tecnici ma soprattutto fisici rispetto alla racchetta che uso Palleggio con un ex giocatore juniores Icon_rolleyes
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Palleggio con un ex giocatore juniores Empty Re: Palleggio con un ex giocatore juniores

Messaggio Da sergio1467 Ven 16 Apr 2010, 16:04

dai Vito ,insisti. a proposito , come và adesso la spalla ? hai fatto gli esercizi? Palleggio con un ex giocatore juniores 768460
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Palleggio con un ex giocatore juniores Empty Re: Palleggio con un ex giocatore juniores

Messaggio Da oedem Ven 16 Apr 2010, 18:57

vito....beate te che hai trovato questo sparring partner!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Palleggio con un ex giocatore juniores Empty Re: Palleggio con un ex giocatore juniores

Messaggio Da federervito Sab 17 Apr 2010, 00:49

sergio1467 ha scritto:dai Vito ,insisti. a proposito , come và adesso la spalla ? hai fatto gli esercizi? Palleggio con un ex giocatore juniores 768460

Sergio grazie ancora per gli esercizi la spalla è ufficialmente guarita e rinforzata visto che messa alla frusta è ok!
ora però devo mogliorare condizione e braccio!
Amedeo è davvero uno spettacolo poter sfruttare un parter simile Palleggio con un ex giocatore juniores Lol
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Palleggio con un ex giocatore juniores Empty Re: Palleggio con un ex giocatore juniores

Messaggio Da Fra10 Sab 17 Apr 2010, 14:29

Federer, è la stessa sensazione che ho provato la prima volta che ho palleggiato con Carlos Dri, ex n°300 del mondo, uno dei primi 10 tennisti d'argentina..uno spettacolo..devo dire grazie a lui se sto ritornando ai livelli di prima, migliorandomi e di molto..allenamenti di questo tipo, anche se sporadici, non possono fare altro che bene al proprio tennis
Fra10
Fra10

Messaggi : 263
Data d'iscrizione : 05.01.10
Età : 32
Località : Messina

Torna in alto Andare in basso

Palleggio con un ex giocatore juniores Empty Re: Palleggio con un ex giocatore juniores

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.