TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

synthetic gut. Un mono meno estremo?

+10
Simba
weryewry
Lupo65
frank
dag
konrad63
janko60
zaphod
m4nd
john mc edberg
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da john mc edberg Mer 28 Dic 2011, 20:45

Oggi, grazie a qualche palleggio effettuato con una racchetta scambiata con l'amico/avversario, dopo tantissimi anni ho avuto modo di rigiocare con un synthetic gut, semprechè non mi sbagli.
Penso infatti che il SG non sia altro che il vecchio "sintetico", quando le divisioni erano solo 2
Sintetico o budello.

Quando pochi mesi fa ho deciso di tornare a giocare dopo una sostarella di 25 anni, pensavo fosse una corda strasorpassata ed ho iniziato a provare ciò che 25 - 30 anni fa non c'era

Multi, mono, sagomate .... ciò con cui mi trovo meglio della nuova generazione è il mono.

Dai palleggi di oggi ho invece tratto una buona impressione dal feedback del SG se pur molto economico. Mi è sembrato che le caratteristiche fossero mooooolto più vicine a quelle di un mono che a quelle di un multi.

Che abbia trovato la via di mezzo tra mono e multi da me a cercata?

Le mie impressioni hanno un fondamento o ero in preda allo stress da sforzo?



"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da Ospite Mer 28 Dic 2011, 21:10

Stefano, tieni presente che il singut che hai provato oggi aveva un vantaggio e uno svantaggio.
Il vantaggio è che è stato montato il 23 dicembre ed aveva giocato solo un paio di ore, quindi era fresco! Lo svantaggio è che è uno dei singut più economici in assoluto, il mio maestro me l'ha montato per l'esorbitante cifra di 9 euro tutto compreso!!!

Se riesci, fai montare il prince singut duraflex (qualcuno di buona volontà può dirci il nome corretto?), che è il singut più venduto al mondo e ha performance migliori, sensa costare molto di più.

Ancora oggi il singut è un'ottima corda per il giocatore di club; confortevole, economico, dura a lungo.

Lascia perdere il monofilo (che non è adatto al tuo gioco, come al mio e in generale ai giocatori di club) e i multifilo (molto costosi e di scarsa durata, perlomeno per chi arrota molto come il sottoscritto).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da m4nd Mer 28 Dic 2011, 21:20

Beh , ma non ci dite come è andata la partita synthetic gut. Un mono meno estremo? 867363 !?!?


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da zaphod Mer 28 Dic 2011, 21:31

john mc edberg ha scritto:Oggi, grazie a qualche palleggio effettuato con una racchetta scambiata con l'amico/avversario, dopo tantissimi anni ho avuto modo di rigiocare con un synthetic gut, semprechè non mi sbagli.
Penso infatti che il SG non sia altro che il vecchio "sintetico", quando le divisioni erano solo 2
Sintetico o budello.

Quando pochi mesi fa ho deciso di tornare a giocare dopo una sostarella di 25 anni, pensavo fosse una corda strasorpassata ed ho iniziato a provare ciò che 25 - 30 anni fa non c'era

Multi, mono, sagomate .... ciò con cui mi trovo meglio della nuova generazione è il mono.

Dai palleggi di oggi ho invece tratto una buona impressione dal feedback del SG se pur molto economico. Mi è sembrato che le caratteristiche fossero mooooolto più vicine a quelle di un mono che a quelle di un multi.

Che abbia trovato la via di mezzo tra mono e multi da me a cercata?

Le mie impressioni hanno un fondamento o ero in preda allo stress da sforzo?


Se decidi di provare a fondo un synthetic gut ti consiglio vivamente il gosen OG sheep micro 17G. Costa nulla ed è ottimo (non solo a parere mio eh).


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da john mc edberg Mer 28 Dic 2011, 22:52

g867500 ha scritto:Stefano, tieni presente che il singut che hai provato oggi aveva un vantaggio e uno svantaggio.
Il vantaggio è che è stato montato il 23 dicembre ed aveva giocato solo un paio di ore, quindi era fresco! Lo svantaggio è che è uno dei singut più economici in assoluto, il mio maestro me l'ha montato per l'esorbitante cifra di 9 euro tutto compreso!!!

Se riesci, fai montare il prince singut duraflex (qualcuno di buona volontà può dirci il nome corretto?), che è il singut più venduto al mondo e ha performance migliori, sensa costare molto di più.

Ancora oggi il singut è un'ottima corda per il giocatore di club; confortevole, economico, dura a lungo.

Lascia perdere il monofilo (che non è adatto al tuo gioco, come al mio e in generale ai giocatori di club) e i multifilo (molto costosi e di scarsa durata, perlomeno per chi arrota molto come il sottoscritto).

Ma infatti Francesco, se troverò qualcosa che mi possa far sostituire il mono ne sarò felicissimo, e questo thread di richiesta/curiosità ne è la prova.

Ad oggi con la nuova giovinezza :-)), ho provato solo mono e multi. Come avrai visto stamattina, pur nella pochezza del mio livello tecnico, non ho avuto problemi di profondità (i probelemi sono altri) e questa prerogativa ad oggi me la da solo il mono.
Se avessi avuto montato un multi e fosse stato presente un membro della LIPU mi avrebbero denunciato immediatamente Laughing

Ben lieto di passare ad altro


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da john mc edberg Mer 28 Dic 2011, 22:58

m4nd ha scritto:Beh , ma non ci dite come è andata la partita synthetic gut. Un mono meno estremo? 867363 !?!?

Nessuna partita. Solo palleggi.
Comunque se il mio istinto non sbaglia (e in genere non sbaglia) con Francesco non avrei possibilità di vittoria.
Non mi ovetterebbe Laughing ma non penso nemmeno di poter arrivare ad un tiebreak con lui.

La classica sconfitta per punteggi intermedi


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da john mc edberg Mer 28 Dic 2011, 23:00

zaphod ha scritto:
john mc edberg ha scritto:Oggi, grazie a qualche palleggio effettuato con una racchetta scambiata con l'amico/avversario, dopo tantissimi anni ho avuto modo di rigiocare con un synthetic gut, semprechè non mi sbagli.
Penso infatti che il SG non sia altro che il vecchio "sintetico", quando le divisioni erano solo 2
Sintetico o budello.

Quando pochi mesi fa ho deciso di tornare a giocare dopo una sostarella di 25 anni, pensavo fosse una corda strasorpassata ed ho iniziato a provare ciò che 25 - 30 anni fa non c'era

Multi, mono, sagomate .... ciò con cui mi trovo meglio della nuova generazione è il mono.

Dai palleggi di oggi ho invece tratto una buona impressione dal feedback del SG se pur molto economico. Mi è sembrato che le caratteristiche fossero mooooolto più vicine a quelle di un mono che a quelle di un multi.

Che abbia trovato la via di mezzo tra mono e multi da me a cercata?

Le mie impressioni hanno un fondamento o ero in preda allo stress da sforzo?


Se decidi di provare a fondo un synthetic gut ti consiglio vivamente il gosen OG sheep micro 17G. Costa nulla ed è ottimo (non solo a parere mio eh).

grazie zaphod
memorizzato


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da john mc edberg Mer 28 Dic 2011, 23:27

g867500 ha scritto:

Se riesci, fai montare il prince singut duraflex (qualcuno di buona volontà può dirci il nome corretto?), che è il singut più venduto al mondo e ha performance migliori, sensa costare molto di più.



Trovato ;-)) lo Stefano non sono io è Il maestro italoaustraliano

Stefano ha scritto:Prince Synthetic Gut (e' la corda piu' venduta al mondo)


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da janko60 Gio 29 Dic 2011, 09:44

john mc edberg ha scritto:
g867500 ha scritto:

Se riesci, fai montare il prince singut duraflex (qualcuno di buona volontà può dirci il nome corretto?), che è il singut più venduto al mondo e ha performance migliori, sensa costare molto di più.



Trovato ;-)) lo Stefano non sono io è Il maestro italoaustraliano

Stefano ha scritto:Prince Synthetic Gut (e' la corda piu' venduta al mondo)

Esattamente Prince Synthetic Gut W/Duraflex

Perche' esiste anche la versione normale, senza trattamento duraflex

Corda eccellente nel suo genere. Ne ho ancora molte altre prima di finire i test, ma anche diversi giocatori a cui l'ho fatta provare "al buio" , ne hanno parlato solo bene Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da janko60 Gio 29 Dic 2011, 09:55

john mc edberg ha scritto:

Ma infatti Francesco, se troverò qualcosa che mi possa far sostituire il mono ne sarò felicissimo, e questo thread di richiesta/curiosità ne è la prova.


E' esattamente quello che mi sono riproposto di fare con diverse prove.

Non posso proprio vedere vecchi giocatori di club o U14 che vanno in campo gia' con il mono senza sapere nemmeno il perche', e non tagliano mai..........

Ho messo in prova 14 Syngut diversi per caratteristiche ma a pari diametro, dallo Stiffness + basso fino al + alto.

Non finiro' mai , ma almeno ci provo.

Prima o poi ce la faccio Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da john mc edberg Gio 29 Dic 2011, 10:09

janko, secondo te, rispetto ad una alupower le tensioni devono rimanere le stesse o per avere le stesse caratteristiche devono essere più o meno tirate?


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da janko60 Gio 29 Dic 2011, 10:27

john mc edberg ha scritto:janko, secondo te, rispetto ad una alupower le tensioni devono rimanere le stesse o per avere le stesse caratteristiche devono essere più o meno tirate?

Mai provate le Alu

e credo proprio che non le provero' Wink

Sto cercando anch'io dei riferimenti, ma lo faccio tramite interposta persona.

La cosa da fare sarebbe di misurare il DT sulla racchetta con le Alu alla tensione XX

e poi partire riproducendo il medesimo DT sulla stessa racchetta con il Syngut.

Pero' gia' a occhio, guardando i dati di rigidita', la tensione con il Syn dovrebbe essere sicuramente + alta.

Prima o poi mi procurero' una matassina di ste benedette Lux e vedro' cosa riesco a fare

Pero' siamo molto onesti: un conto e' "tentare" di avvicinarsi alla resa delle Alu, un altro conto e' sostituirle pari pari.

E onestamente non credo che nemmeno il miglior Syng possa avvicininarsi + di tanto ( non ci riescono nemmeno i mono + blasonati)

Non credo che un Pro cambiera' le Lux men che meno con un syngut,

ma giocatori di caratura piu' alle nostre portate direi di Si', se non altro perche' dubito sappiano sfruttare le Alu in pieno.

J


Ultima modifica di janko60 il Gio 29 Dic 2011, 10:35 - modificato 1 volta.
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da konrad63 Gio 29 Dic 2011, 10:33

sto usando le Tecnifibre Synthetic Gut Pearl e mi trovo decisamente bene
hai avuto occasione di provarle janko? che ne pensi?


"Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla."
konrad63
konrad63

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 61
Località : Sud Milano

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da janko60 Gio 29 Dic 2011, 10:43

konrad63 ha scritto:sto usando le Tecnifibre Synthetic Gut Pearl e mi trovo decisamente bene
hai avuto occasione di provarle janko? che ne pensi?

Mi spiace

Non le ho provate e non sono neppure nel mio "carnet"

queste sono le candidate :

Gosen Ak-Pro G17
Klip Syngut G17
Dunlop Explosive Syngut G17
Dunlop Comfort G17
Head PPS Syngut G17
Forten Sweet G17
Gamma Syngut With WearGuard G17
Gosen OG-Sheep Micro G17
Gosen OG-Sheep Micro G16
Dunlop S-Gut G17
Gamma SYngut G17
Wilson Syngut Extreme G17
Prince Syngut W/Duraflex G17
Prince Syngut W/Duraflex G16
Babolat Syngut G17
Gamma MArathon DPC G17
Wilson Red Alert G16

Porka paletta , e quando mai le finisco ? synthetic gut. Un mono meno estremo? 106988

Anche xche' io faccio solo da primo "filtro"

I test seri li lascio poi a un bravo Classificato/a Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da dag Gio 29 Dic 2011, 10:46

konrad63 ha scritto:sto usando le Tecnifibre Synthetic Gut Pearl e mi trovo decisamente bene
hai avuto occasione di provarle janko? che ne pensi?

E' un buon prodotto!! L'ho usato anch'io!
dag
dag

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 54
Località : Basiliano (UD)

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da dag Gio 29 Dic 2011, 10:48


Prince Syngut W/Duraflex G17




Un'anteprima......il Prince G17 perde velocemente tensione dopo 3 ore 29 DT partendo da 36!!
dag
dag

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 54
Località : Basiliano (UD)

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da janko60 Gio 29 Dic 2011, 11:21

dag ha scritto:
Prince Syngut W/Duraflex G17

Un'anteprima......il Prince G17 perde velocemente tensione dopo 3 ore 29 DT partendo da 36!!

se l'hai incordata Tu, non ci piove ................ Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte 🤡

Tutti i Syngut finora testati sulle mie PK 15 , perdono circa 5 punti di DT da quando li togli dalla macchina, ma li' poi si assestano.( senza giocarci su )

L'unica differenza e' che qualcuno lo fa in 2 giorni, come il Klip , e chi, come il Gosen AK, ci mette 2 settimane Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da frank Gio 29 Dic 2011, 11:32

Il Gosen OG lo hai provato?
come si comporta in perdita di DT?
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da dag Gio 29 Dic 2011, 11:49

janko60 ha scritto:
dag ha scritto:
Prince Syngut W/Duraflex G17

Un'anteprima......il Prince G17 perde velocemente tensione dopo 3 ore 29 DT partendo da 36!!

se l'hai incordata Tu, non ci piove ................ Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte 🤡

Tutti i Syngut finora testati sulle mie PK 15 , perdono circa 5 punti di DT da quando li togli dalla macchina, ma li' poi si assestano.( senza giocarci su )

L'unica differenza e' che qualcuno lo fa in 2 giorni, come il Klip , e chi, come il Gosen AK, ci mette 2 settimane Wink

J

il weiss cannon testato teneva decisamente di più...... comunque è prematuro finito i test ci aggiorniamo
dag
dag

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 24.07.11
Età : 54
Località : Basiliano (UD)

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da janko60 Gio 29 Dic 2011, 11:50

frank ha scritto:Il Gosen OG lo hai provato?
come si comporta in perdita di DT?

Non ancora Frank

Ho provato solo i primi 4 della lista e ho in test da un paio di classificati, il Prince W/Duraflex

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da janko60 Gio 29 Dic 2011, 11:53

dag ha scritto:

il weiss cannon testato teneva decisamente di più...... comunque è prematuro finito i test ci aggiorniamo

Dag

Il Weiss e' nelle prove dei Multi , non dei Syngut

Mangi troppo in vacanza, tongue torna in campo a giocare che e' meglio

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da Lupo65 Gio 29 Dic 2011, 11:55

Vonde cumo' cul parsut, il formadi e il tai di neri... lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da janko60 Gio 29 Dic 2011, 11:57

Lupo65 ha scritto:Vonde cumo' cul parsut! Il formadi e il tai di neri... lol!

Lupone

Il Dag e' sceso al paesello natio x le feste

credo si sia "abbuffato" con ben altro !! Very Happy Very Happy Very Happy

Poi torna quassu' a piangere e a lamentarsi synthetic gut. Un mono meno estremo? 961853

Ingrato !!! Smile

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da john mc edberg Gio 29 Dic 2011, 12:02

janko60 ha scritto:
john mc edberg ha scritto:janko, secondo te, rispetto ad una alupower le tensioni devono rimanere le stesse o per avere le stesse caratteristiche devono essere più o meno tirate?

Mai provate le Alu

e credo proprio che non le provero' Wink

Sto cercando anch'io dei riferimenti, ma lo faccio tramite interposta persona.

La cosa da fare sarebbe di misurare il DT sulla racchetta con le Alu alla tensione XX

e poi partire riproducendo il medesimo DT sulla stessa racchetta con il Syngut.

Pero' gia' a occhio, guardando i dati di rigidita', la tensione con il Syn dovrebbe essere sicuramente + alta.



- No, non è una questione di DT. Io mi riferivo ad altro che non penso sia misurabile dal DT. Solitamente uso alupower, l'ideale è quando di DT è a 30-31. Me la faccio incordare a 34, soffro un pò i primi momenti ma dopo poco si assesta proprio intorno al mio DT ideale.
Ho fatto la stessa cosa con le TF black code. Non mi trovo ne a 34, ne a 32 ne a 30. Penso che se incordassi un'altra volta con le BC (ma non lo farò) , per avere lo stessa sensazione che ho con le alupower dovrei far incordate con un DT DECISAMENTE superiore.

janko60 ha scritto:

Pero' siamo molto onesti: un conto e' "tentare" di avvicinarsi alla resa delle Alu, un altro conto e' sostituirle pari pari.

E onestamente non credo che nemmeno il miglior Syng possa avvicininarsi + di tanto ( non ci riescono nemmeno i mono + blasonati)

Non credo che un Pro cambiera' le Lux men che meno con un syngut,

ma giocatori di caratura piu' alle nostre portate direi di Si', se non altro perche' dubito sappiano sfruttare le Alu in pieno.

J
Considerando comunque che non ho fastidi alle articolazioni dal mono. Soffro più una racchetta "sbagliata" con un multi che una delle attuali con un mono, cerco di spiegare il perchè vorrei cercare il valido sostituto.
Con le alupower mi trovo benissimo la prima ora di gioco, poi, quando il mio braccio comincia a sentire la fatica, non ce la fa più ad imprimere quella violenza necessaria alle alupower a fare ciò che sanno fare. Comincio ad accorciare.... ed è la fine.
Concordo pertanto sul discorso che siano eccessive per il mio livello, sopratutto fisico. Cosa della quale in effetti un pro non soffrirà ed ecco perchè si terrà sempre e comunque le luxilon. Io stesso se avessi un fisico ed un braccio più performante la cosa non sarebbe nemmeno in discussione Alupower forever.

Ad oggi l'unica alternativa provata è stata un multi, o ibrido.
Tra giocare bene (parola grossa Laughing ) un ora, un ora e mezza e poi cedere (mono) o giocar male da subito (multi) non è che abbia molte possibilità di scelta.....

Come dicevo invece ieri ho avuto una buona sensazione dal SG, forse la mia giusta via di mezzo. Non saranno devastanti come le alupower, non avrò quella sensazione che la racchetta sia il prolungamento del braccio, però magari perdoneranno di più quando ho il mio calo fisico. Scolasticamente preferirei giocare da 6 per 2 ore che da 7 la prima e da 4 la seconda. Speriamo di aver trovato "l'oggetto" giusto.


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da janko60 Gio 29 Dic 2011, 12:17

john mc edberg ha scritto:
Scolasticamente preferirei giocare da 6 per 2 ore che da 7 la prima e da 4 la seconda. Speriamo di aver trovato "l'oggetto" giusto.

john mc edberg

Se non riesci a migliorare il livello fisico , concordo pienamente con quanto hai scritto.

Il mio discorso DT , era mirato a validare una serie di test orientati a verificare il comportamento di una corda di confronto, con almeno un parametro fisso.

Perche' se oltre alla corda, cambi subito anche quello, le variabili diventano un miriade e ci vuole molto molto tempo e costanza per saltarne fuori.

Ho compreso perfettamente quello che hai scritto sulle considerazioni con le TF , e infatti concorda con il dubbio che sostituire le Alu in toto, e' assai arduo ........... Wink

Al di la' del comportamento in campo delle singole che e' ovviamente tutto da verificare, secondo me sarebbe interessante concentrarsi in partenza su questo lotto di corde, selezionate in base allo Stiffness + alto

Prince Syngut W/Duraflex G16/G17
Gamma Marathon DPC G17/G16
Wilson Red Alert G16

Vediamo cosa ne salta fuori Wink

J


Ultima modifica di janko60 il Gio 29 Dic 2011, 12:24 - modificato 1 volta.
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

synthetic gut. Un mono meno estremo? Empty Re: synthetic gut. Un mono meno estremo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.