TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Parere incordatura
Da scimi65 Oggi alle 01:00

» Foro italico con famiglia al seguito
Da john mc edberg Ieri alle 11:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ritorno di fiamma?

+5
janko60
Lupo65
giascuccio
Simba
marco61
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ritorno di fiamma? - Pagina 2 Empty Ritorno di fiamma?

Messaggio Da marco61 Dom 22 Gen 2012, 19:26

Promemoria primo messaggio :

In questo periodo sto giocando senza troppi problemi. Il ginocchio operato non fa più male, mentre il dolore al tendine rotuleo dell'altro ginocchio è regredito parecchio.
La preoccupazione maggiore è la spalla. Mi fa male senza impedirmi di giocare ma quando si raffredda il dolore aumenta. E la KI 15, in questo, non sembra aiutarmi granchè.
Ricordandomi che la Prince Graphite Oversize è considerato uno dei telai più confortevoli in assoluto, e che ne ho ancora da parte 3 o 4, ne ho incordata una con Yonex Tour Super 880 Ti soft, un multifilo non troppo elastico ma molto confortevole.
A dispetto delle mie abitudini (mono a tensioni basse e multi a tensioni medio alte), ho tirato le corde a 19/18.
Pur avendola accantonata per il peso ormai per me troppo elevato, rimpiango in assoluto della POG le rasoiate in back e il gran feeling nel gioco di tocco.
Chissà che con corde morbide e poco tese, non possa rinascere un nuovo amore. Domani dovrei giocare, comunque mi porto dietro anche le KI 15 e le Delta Core. Si sa mai.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Ritorno di fiamma? - Pagina 2 Empty Re: Ritorno di fiamma?

Messaggio Da marco61 Mar 24 Gen 2012, 20:11

E' il momento di tornare seri. Oggi nuovo test più probante visto il livello dell'avversario (4.2). Primo set giocato con POG, vinto 6/2. A livello di comfort niente da dire, la spalla non si lamenta ed anche adesso, a 3 ore dal termine del match, nessun problema, mentre quando gioco con la KI 15 o con la Delta Core, oltre ad accusare i colpi durante il gioco, alla sera la spalla mi duole e solo col ghiaccio si calma un pò.
Il vero problema è gestire un multifilo tirato a 19 kg. Sul rovescio, col feeling che mi dà la POG nel back la tensione bassa non mi ha penalizzato, ma sul dritto, anche per la maneggevolezza del telaio sicuramente inferiore a quella di una racchetta più leggera, spesso sono andato lungo.
Nel secondo set, sospeso sul 2 pari perchè l'ora era terminata, ho giocato con la KI 15, con un multi della Mantis (non ricordo il modello) tirato a 24 kg. Il dritto mi usciva meglio perchè lo chiudevo di più, mentre nel back la mancanza di grammi si è fatta sentire: la palla usciva più "svolazzante" e meno pesante.
Concludendo: se dovessi giocare in torneo, non mi presenterei mai con un multi tirato a 19 kg. sulla POG. Ripeterò l'esperimento con qualche chilo in più. Lo scopo era trovare comfort e quello non è mancato, ma il controllo è troppo penalizzato.

marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ritorno di fiamma? - Pagina 2 Empty Re: Ritorno di fiamma?

Messaggio Da Lupo65 Mar 24 Gen 2012, 20:20

Marco, a quel punto perche' non provi su una POG il Rip - riusciresti a tenere la tensione bassina, ma la potenza ridotta della corda ti dovrebbe aiutare.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Ritorno di fiamma? - Pagina 2 Empty Re: Ritorno di fiamma?

Messaggio Da marco61 Mar 24 Gen 2012, 20:35

A me i multi poco elastici non piacciono. Penalizzano nella velocità sul servizio, mentre io quando provo una corda è il primo parametro che valuto. Se la palla esce veloce come voglio io, posso poi valutare se aggiungere o togliere chili. Se però la corda mi sembra poco reattiva, appena arrivo a casa la taglio e non ci gioco più.
Ricordiamoci che la tensione della corda può influire sulla profondità ma non sulla potenza. Ma per il servizio il discorso è diverso: la palla viene schiacciata verso il basso e se una corda non spinge, togliere chili per aumentare la velocità del servizio, non serve a nulla, così come aggiungendo chili la velocità non viene penalizzata, se non in una percentuale irrisoria.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ritorno di fiamma? - Pagina 2 Empty Re: Ritorno di fiamma?

Messaggio Da Lupo65 Mar 24 Gen 2012, 20:39

Hai ragione, difatti il Rip da un lato aiuta (controllo), ma dall'altro, appunto, limita.

Comunque il Mantis (comfort synthetic) e' uno dei multi piu' morbidi in assoluto ed e' potentello, quindi forse montarlo sulla POGbe tirare su di un kg o 2 dovrebbe essere possibile senza penalizzare la spalla.

Ovvio, la spalla e' tua e solo tu sai cosa ti da fastidio e cosa ti va bene.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Ritorno di fiamma? - Pagina 2 Empty Re: Ritorno di fiamma?

Messaggio Da Chang Gio 26 Gen 2012, 15:57

Lupo65 ha scritto:Marco, a quel punto perche' non provi su una POG il Rip - riusciresti a tenere la tensione bassina, ma la potenza ridotta della corda ti dovrebbe aiutare.


Io la mia POG ora l'ho fatta incordare con TF Duramix HD 1.25 a 27/26, che ne dite sulla carta?
Gioco sabato, magari farò sapere le mie prime impressioni, almeno rispetto al budello pacific classic gut tirato a 29 kg che dopo quasi 4 mesi si è seccato.
Se poi vorrò provare l'Head Rip Control a che tensione me la consigliate rispetto al duramix? Un chiletto in meno tipo 26/25?
Ritorno di fiamma? - Pagina 2 925962
Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

Ritorno di fiamma? - Pagina 2 Empty Re: Ritorno di fiamma?

Messaggio Da Ospite Ven 27 Gen 2012, 19:57

marco61 ha scritto:Oh, finchè si parlava di telai non rispondeva nessuno, appena son spuntate due tette il thread è schizzato. Ritorno di fiamma? - Pagina 2 786556

Forum di notissimi pig


Allora vi racconto bene: intanto questa signorina aveva minimo 25 anni, quindi ampiamente nei limiti di legge. Ritorno di fiamma? - Pagina 2 786556

L'unica cosa di ILLEGALE è il fatto di avere il DOPPIO dei suoi anni! Sad


E' arrivata coperta da una tuta felpata piuttosto pesante, ma già si intravvedeva la bontà del materiale sottostante.

Okkio critico del marpione da Tornei di Quarta... Suspect

Dopo qualche games si è tolta la tuta mostrandosi in tutto il suo splendore. Ho assistito alla scena dello svestimento mentre contemporaneamente dove rispondere alle giocate di Nicholas. Vi assicuro che non è stato semplice ma ci sono riuscito.

Anche l'okkio vuole la sua parte... il voyeurismo ha un suo "perchè"! Ritorno di fiamma? - Pagina 2 786556


E comunque, a parte gli scherzi, sono certo che se una cosa del genere mi succedesse in torneo in un match tirato...

Chiamerei il GA e la farei squalificare per eccesso di... BONTA'! What a Face
.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ritorno di fiamma? - Pagina 2 Empty Re: Ritorno di fiamma?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.